Novità

Spaziometria o uno script possono rilevare la 10ina + in ritardo x A su tutte?

la tua routine potrebeb andare ma se l'ambo in questione (quello che farebbe saltare la lunghetta) fosse tra quelli non sviluppati non andrebbe bene mi sa ..ho visto che hai usato un array a due dimensioni per contenere il ritardo , va bene anche in quel modo

la routine è da usare solo dopo aver costruito la lunghetta di n.numeri da valorizzare con i dati del ritardo

premesso che prima o all'inizio carico la arrays con i ritardi degli ambi 4005

sto elaborando la undicina, vediamo se esce il messaggio di prima d'errore.

non è uscito più l'errore, si circa 16 minuti
corrisponde al secondo

38.41.43.48.53.60.70.73.82.83.88 -- - Rit 27
01.07.18.19.29.38.41.43.54.82.89 -- - Rit 22
02.16.28.29.35.38.45.54.55.75.88 -- - Rit 21
08.16.23.28.31.38.39.45.55.60.75 -- - Rit 21
08.16.23.31.38.39.45.49.50.60.75 -- - Rit 21
Tempo di elaborazione : 00:16:15
12:17:11 PM : 12:33:26 PM

Ultima modifica di un moderatore:
Ciao Luigi.

Secondo me ciò che ha per mente Beppignello, funziona meglio.

Mi spiego ... con il Ritardo in memoria dei 4005 Ambi (che è Turbo)

ognuno di essi ha un suo "valore di ammissibilià".

Poi ... ipotizzando di dover costruire delle lunghette ... che diciamo cinquine per esempio,

supponiamo di essere arrivati alla quartina e di debba aggiungere il 5° numero.

Per ipotesi 4 numeri A.B.C.D con i loro 6 ambi costitutivi,

hanno già superato, i limiti di accettabilità imposti.

Si tratta di verificare da E .. in poi .

Cioè se gli Ambi A.E, B.E, C.E, D.E

... ovvero i 4 Ambi necessari e che sono la parte mancante dello "sviluppo intergale"

ad arrivare alla lunghetta di 5 numeri ... ne hanno il requisito minimo desiderato.

Ovvero SE TUTTI I 4 AMBI a capogioco E hanno il requisito minimo per essere accettati.

Se Si ... si aggiunge E ... ed al pari si aggiungono lunghette con F / o G / o Z ... purchè valide.

Poi ... TUTTE le lunghette che hanno acquisito il 5° .... E / F / G ...

TUTTE E SOLO ....QUESTE LUNGHETTE,

possono essere ordinate per il loro ritardo.

Dal massimo ... al minimo.

:)

Ultima modifica:
ciao Joe , l'idea di accoppiare gli ambi per formare quartine , sestine , ottine , decine è un po' insidiosa perche gli ambi che di per se avrebbero un ritardo elevato uniti in un unica lunghetta potrebbero dar luogo
a nuovi ambi che non rispettano piu la caratteristica del ritardo sicche la quartina o comunque la combinazione prodotta dall'unione di piu ambi andrebbe sempre prima controllata con la funzione statistica
Inoltre il tipo di implemtazione diverrebbe rigido e limitato gia memorizzare gli ambi come ha fatto Beppignello anche se funziona comporta un notevole spreco di risorse ci vule una matrice di 90X90 (o anche 89x90) che occupa il doppio dello spazio necessario 90x90 fa 8100 e gli ambi sono solo 4005
memorizzare cosi terni quaterne e cinquine non è possibile percio io ho preferito usare le collection.
Ora l'algoritmo che ho impostato funziona ed è anche abbastanza veloce , dovtrei trovare il sistema per velocizzare ancora di piu se si sviluppano lunghette superiori a classe 10 , lo scrip di Bep va piu veloce pero è meno versatile..

Ciao Luigi , impostando i parametri relativi lo script va fuori range :

Spaziom.jpg

Un saluto al Grande Joe da cui apprendo sempre ! :)

Buona Primavera.....e Grazie a Tutti.

Onoratissimo di aver innescato..., con la mia domandina ad inizio thread, questa gara di geni all'ennesima potenza! :) Sono rimasto senza parole (infatti digito... :p ) a vedere quanto avete finora realizzato :o . Nonostante già così tutte le soluzioni ,sopratutto l'ultima del Gran Maestro LuigiB, che saluto insieme a tutti gli altri grandi intervenuti, siano eccezionali, io vi chiederei se fosse possibile di inserire anche la tabella "colorata" per inserimento di basi numeriche di partenza volute che ho provato ad inserire anche da solo ma senza alcun esito :( :) . Di nuovo un saluto gigante a tutti e come dice surmang Buona Primavera Mondo! ;)

Ultima modifica:
ciao Surmang , probabilemnte si generano troppe combinazioni e percio ti da errore.
Comunque devo fare altre modifiche al mio script ..prossimamente..ciao a tutti torno in letargo ...

LuigiB;n1965455 ha scritto:
ciao Surmang , probabilemnte si generano troppe combinazioni e percio ti da errore.
Comunque devo fare altre modifiche al mio script ..prossimamente..ciao a tutti torno in letargo ...

Ciao Luigi, in merito al tuo ultimo superlativo script che hai postato negli ultimi post di questo thread ti chiedo il motivo se possibile di questa incongruenza che avrei riscontrato analizzando con esso 10ine x T su TUTTE.

Al 19-3-2016 la più in ritardo per T su TUTTE sarebbe risultata con RA 87

e al 22-3-2016 la più in ritardo sempre per T su TUTTE sembrerebbe avere RA 112

La domanda è come mai questi valori così diversi? e come mai quella a RA 112 nel primo report del 19-3-2016 non risultava a RA 111 ?

Grazie mille grandissimo.

'notte

Ciao Tom perche per terno e superiori ineffetti non va bene ..c e da fare una modifica ...

Buona Sera a tutte/i.

E' gradito poter ricambiare un caro saluto, ringraziando Surmang.

Luigi ... scrivi cose un pò strane di cui prendo atto.

Tom ... mi ricordi il duo comico Bisio/Cremona ... quando ... "Va a giocare la che ci sono i tombini aperti."

Codice:
 Option Explicit
Sub Main
Dim L , Nu,Ru(1) 
RU(1)= TT_
	L = "07.14.16.18.23.33.41.62.67.70"
	Nu = Split("0." & L,".")
	Scrivi StringaNumeri (Nu)
	Scrivi "RIT TERNO TT_ " & RitardoCombinazioneTurbo (RU,Nu,TERNO_,9137)
End Sub

Ciao Luigi.

Non so esprimerlo a parole.

Dovrei codificare il mio pensiero

se funziona vuol dire che è esatto, altrimenti sbaglio io.

ciao Joe , io ero rimasto all'idea di prendere gli ambi piu ritardati ed usarli accoppiandoli per ottenere la lunghezza voluta per la lunghetta , facendo finta che uno debba trovare una lunghetta di sei numeri
ed abbia individuato che le coppie 1.2 3.4 5.6 siano quelle al massimo ritardo ho posto il dubbio che le coppie 1.3- 1.4-1.5-1.6 ....... 4.6 formatesi dall'unione dei 3 ambi potessero non rispettare il requisito del ritardo costringendo a rianalizzare tutta la lunghetta.
Ora mi sembra impossibile che tu non abbia colto questo percio certamente ci deve essere un equivoco e stiamo certamente parlando di due cose diverse ...
Prima del codice vine sempre il ragionamento e il ragionamento si puo esprimere con il linguaggio
quindi forse sarà io a non aver capito ...

un saluto

Buona Sera a tutte/i.

Tom ... mi ricordi il duo comico Bisio/Cremona ... quando ... "Va a giocare la che ci sono i tombini aperti."

codice:

Option Explicit Sub Main Dim L , Nu,Ru(1) RU(1)= TT_ L = "07.14.16.18.23.33.41.62.67.70" Nu = Split("0." & L,".") Scrivi StringaNumeri (Nu) Scrivi "RIT TERNO TT_ " & RitardoCombinazioneTurbo (RU,Nu,TERNO_,9137) End Sub

ciao quanto tempo hai impiegato a ricercare questa decina?

io, dopo un'oretta l'ho stoppato. troppo tempo!

dai sistemi, (Jolla) anche di 12mila colonne, i ritardi vanno al max intorno a 170, ed il tempo di ricerca è di una decina di minuti max.

Joe91;n1965838 ha scritto:
Buona Sera a tutte/i.

Codice:
 Option Explicit
Sub Main
Dim L , Nu,Ru(1)
RU(1)= TT_
L = "07.14.16.18.23.33.41.62.67.70"
Nu = Split("0." & L,".")
Scrivi StringaNumeri (Nu)
Scrivi "RIT TERNO TT_ " & RitardoCombinazioneTurbo (RU,Nu,TERNO_,9137)
End Sub

Joe non ho capito nè la tua battuta... nè il cod che hai postato. Pardonne moi...

Un saluto a tutti.

Ultima modifica:
LuigiB;n1965807 ha scritto:
Ciao Tom perche per terno e superiori ineffetti non va bene ..c e da fare una modifica ...

Ah ok. La tabella per immissione numeri voluti invece è facile... (x te ;) ) da implementare...? Se si dove va inserita che ci ri_provo? Grazie :)

Cioa Bep , ma quei sistemi Jolla non sono delle matrici per i ridotti ? Mica vanno bene per trovare la lunghetta piu ritardata in assoluto .. spiegami un po' ...

Ho scaricato per esempio il 90 10 03 05 oppure 90 10 04 05
Sistemi che garantiscono terno o la quaterna con 5 numeri, cosi e' il lotto.

In questi sistemi li leggo, e li elaborò o In decina o in classi minori per la sorte voluta
Estratto , ambo, terno, quaterna

Il 90 10 04 05 che garantisce la quaterna al suo interno sicuramente vi sono colonne cheportano anche diversi terni.
Risulta una base che puo' a portare agevolmente alcune informazioni come Il ritardo ritmica incrritmax etccc.
Li ho importati anche nelle tabelle registrate , e spaziometria assolve il suo compito già egregiamente
Lo script serve solo per un sottosviluppo in classi minori per ridurre ove possibile la decina a ottina settina sestina e così via

Certo non servono per trovare le Lunghette più in ritardo che poi forse non servono a nulla o quasi, ma assolvono una buona parte del compito in poco tempo e sopratutto si conoscono già i loro limiti
Ritardo massimo incr.

Questi sistemi sono matrici che offrono ogni concorso una vincita matematica, non redditizia, ma certa al 100 per 100

Ecco la necessità di averle o vederle anche in classi più piccole

Se la decina più in ritardo ha superato il suo massimo prec e sta superando o è vicina al massimo tra tutte le combinazioni , naturalmente è da ritenersi interessante

oltre alla JOLLA sicuramente i migliori

anche weefs è ottimo

http://www.weefs-lottosysteme.de

alcuni li ho presi anche da qui.

faccio un esempio
fao4zp.jpg

la decina 04 14 24 33 39 49 59 69 78 84 tarda per terno a Tutte da 115 il max è 115 il maxmax tra tutte le combinazioni del sistema è stato 124

mancano 9 concorsi al raggiungimento del maxmax per la sorte del terno.

è chiaro che questa lunghetta è la migliore tra questo sistema

nel caso JOLLA 90 12 03
sviluppato in dodicine a garanzia del terno

2mfdhec.jpg

la dodicina 18 24 25 26 38 44 50 58 65 70 82 85 ritarda per Ambo da 5 concorsi il max è stato 6 , mentre il maxmax tra tutte le combinazioni è stato 8

si presume che tra 3 concorsi max uscirà un ambo in questa dodicina a tutte

si si .. infatti li conosco .. le matrici che usa spaziometria per i sistemi ridotti a matrice sono appunto presi da li.
La mia osservazione era specifica per lo scopo della ricerca delle lunghette piu ritardate ed infatti mi confermi che per tale scopo non sono adatte.
La ricerca della lunghetta piu ritardata ovviamente io la trovo interessante ai fini della realizzazione di un algoritmo efficiente (impresa che sembra difficile...) piuttosto che per un utilizzo di gioco
ciao

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 23 novembre 2024
    Bari
    33
    80
    86
    52
    25
    Cagliari
    67