Novità

Spaziometria X LuigiB***bis

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

imported_n/a

Advanced Premium Member
quote:Originally posted by LuigiB

l'ho letto ma non è che abbia capito bene ...

Semplice oltre alle condizioni tra vertici, sul numero delle chiudure e sul contegio delle presenze dovresti aggiungere anche la somma dei vertici da 2 a x... e la distanza.

Esempio: se io su un quadrato di 23-23-23-56 "i 23 sono la base " sommo avro 125 bene questa e una codizione in piu che posso dare al queadrato in esame, poteva anche essere 22-22-22-59 fa sempre 125 ma il numero di chiusura cambia con il 59. Questo tipo di condizione non e frutto di fantasia ma di prove fatte su carta e penna, infatti puoi fare questo con figure piccole ma con figure piu complesse a mano la cosa si complica. Ovviamente la condizione restringe molto il campo di azione.

Altra condizione secondo me molto utile e la Distanza sempre tra vertici.

Esempio 15-15-15-45: la distanza che ce tra i vertici di base e la chiusura e 30. questa ovviamente deve essere giostrabile dall'utente

Ciao luigi spero di essere stato chiaro

Ciao Fabio
 

ddolcetto

Member


Queste' una figura che ho trovato abbastanza performante (cubo3) negli ultimi 2 casi ha dato ambo a ruota al 1 colpo, nei precedenti un po' meno ma credo valga la pena tenerla sotto osservazione peccato sia un po' rara. E soprattutto mette in gioco solo 4 ambate.
saluti
 

imported_n/a

Advanced Premium Member
Ciao Luigi

oltre che eccezionale per generosità e bravura sei anche istancabile!

nonostante la fatica che deve essere stata ideare e creare il programma

dovendo nello stesso tempo : studiare spaziometria', tenere i contatti

con BaffoBlu e il forum, realizzare i tutorial, etc.,leggo che già

hai in programma altre implementazioni !!!

A tale proposito ti volevo chiedere se è prevista la possibilità

di condizionare la posizione di un vertice e di conseguenza di tutta la struttura,

intendendo per posizione : 1° estratto, 2° estratto, 3° estratto, 4° estratto

o 5° estratto , ciò per poter scegliere le strutture simmetriche (con asse di simmetria

centrale)posizionate al centro di una ruota ( 3° estratto).

Ti ringrazio, buona giornata


gaffe
 
B

Baffoblu

Guest
Salve a tutti

Per tutti gli utenti che hanno problemi con i tutorial

Questa è una mini guida per poter seguire i video-tutorial al meglio.

Innanzi tutto procuratevi VLC media player (in Italiano se siete in difficoltà con la lingua)

Poi scaricatevi le video guide, questi sono i link , sono 10 video in formato AVI.

http://www.megaupload.com/?d=OO6ZWQ7P

http://www.megaupload.com/?d=KYTBIEPV

http://www.megaupload.com/?d=N0R09J56

http://www.megaupload.com/?d=QFILXB9D

http://www.megaupload.com/?d=TK6NCTZ0

http://www.megaupload.com/?d=OQOUD0RZ

http://www.megaupload.com/?d=VEU6MQ36

http://www.megaupload.com/?d=7779F9NV

http://www.megaupload.com/?d=1DQHC5XT

http://www.megaupload.com/?d=W56L8BGJ

Una volta scaricati li dovete aprire con VLC media player, cliccando con il tasto destro del mouse sul file AVI che vi interessa e scegliere dal piccolo menu a tendina la voce (apri con) e cliccate su VLC media player.
Una volta aperto, per risolvere i problemi di audio basso, andate su ( IMPOSTAZIONI), poi su (PREFERENZE), andate sulla sinistra in alto e selezionate la voce (AUDIO), dopo andate in basso a destra e spuntate la casellina con (OPZIONI AVANZATE).
Troverete due voci (VOLUME PREDEFINITO) e (PASSO DEL VOLUME DELL’USCITA AUDIO), a fianco di queste due voci ci sono delle barre di scorrimento, afferrate con il tasto sinistro del mouse la maniglietta e trascinate tutto a destra fino a portare il valore a 1024 di entrambe le barre. Adesso il volume dovrebbe essere molto più alto e comunque si consiglia di usare le cuffie, e vedrete che non avrete problemi. Ricordate che una volta cambiate le impostazioni a VLC media player, dovrete andare a cliccare su (REGISTRA), poi chiudete tutto e riaprite di nuovo il file video che vi interessa.


Chi invece avesse i file della guida in formato MP4, sempre in questa pagina di impostazioni audio di VLC, può scendere in basso e trovare la voce (COMPENSAZIONE DESINCRONIZZAZIONE AUDIO) e portare il valore che vedete a destra agendo sulle freccette, ad un valore non di meno di 20,000 (ventimila). Vedrete che l’audio andrà in sincro con il video, non vi spaventate se all’inizio non sentite niente, durerà solo 20 secondi, dopodichè arriva sincronizzato.
Ricordate che una volta cambiate le impostazioni a VLC media player, dovrete andare a cliccare su (REGISTRA), poi chiudete tutto e riaprite di nuovo il file video che vi interessa.

Ricordo ancora una volta il consiglio di usare le cuffie.

Luigi, non ha sbagliato nulla in questi tutorial, e solo che ha dovuto fare una scelta, se mettervi dei file compressi, come ha fatto per ragioni di spazio, o mettervi dei file di dimensioni enormi che solo per scaricarveli vi sarebbe cresciuta la barba,
quindi la prima opzione era la cosa giusta da fare, anche se comporta qualche problemuccio, che con questa mini-guida forse risolverete in parte.

Spero di essere stato utile.




Baffoblu
 

elephantbig

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao Baffo,:)
vorrei un tuo parere su questa situazione.
giorno 24/12/2009 noto due 47 (verde) che chiudo con il 77 .
Adesso ti dico come ho ragionato.
parall.jpg

il 77 mi sembra una buona ambata ma non gioco e aspetto in quanto noto due 20 (uno a bari ed uno a cagliari)perfettamente simmetrici sulla diagonale 47 BA - 47 CA.
Giorno 31/12/2009 con l'uscita di un'altro 47 a BA la figura diventa interessante perchè forma un quadrilatero.
Resto in attesa ed in cuor mio spero che giorno 7/01/2010 sortisca al terzo estratto di bari un bel 20 per poter avere un bel parallelepipedo tridimensionale.
invece esce un incolpevole 39.
Va beh, chiudo il secondo quadrilatero 20-35-39-59 per dare una parvenza di armonia alla figura.
So già che devo ricordare le tue parole "non intestarditevi a trovare a tutti i costi la figura"
Ma l'istinto mi dice che quel doppio 20 sulla diagonale 47-47 ha una simmetria molto intrigante.
Ora trovato il mio bel parallellogramma ,devo fare una previsione.
decido 20-77 in quanto spigolo e aggiungo il 47 per tentare il terno.
inizio a giocare il 9/1/2010

Sai che con gli ambi a tutte non ho un buon rapporto.
non succede nulla di particolare;
insisto e ieri sera 12/01/2010
bolletta12012010.jpg

Dita in bocca e giu a pressare con i denti.:D

Dico a Luigi ,
"tu hai il problema delle stimmate ,io ho il problema delle dita mozze". :):D

47-77 a Roma e ovviamente niente ambo a tutte.
anche 20-35 a NA presente nel quadrilatero inferiore
Mi sa che devo rivedere le mie convizioni.Con 2 euro ad ambo erano 16€ .
Come dice un famoso allenatore interista "meglio 16 euri di Zeru Euri"
Adesso,caro Baffo, che ti ho esposto i fatti, mi sarebbe gradita la tua analisi.
1) é corretto il mio modo di approcciare l'analisi?
2) è corretto il modo di fare la previsione?
3) come lo avresti approcciato tu?
Penso che il tuo parere sarà un ottimo contributo per tutti gli amici del forum che nella spaziometria ci credono.
Ti faccio notare che il 20 sortito in terza posizione Bari con i precedenti della diagonale 47-47 fanno immaginare una trasformazione della figura.
Come la vedi?

Grazie per la tua attenzione .
Spero di leggerti presto.
Ciao :)
 
L

LuigiB

Guest
Ciao ragazzi , allora per Cebino e Gaffe vi ringrazio dei vostri suggerimenti che cerchero di implementare con il prossimo aggiornamento insieme ad altri suggerimenti di cui mi ha parlato BaffoBlu.
Come vi ho anticipato qualche post fa il nuovo file sara disponibile spero per lunedi prossimo.
Un saluto
 

gask74

Junior Member
Ciao,complimenti per il nuovo programma. Cortesemente mi potrebbe indicare qualcuno qualche guida oppure qualche appunto per capire meglio il funzionamento di spaziometria e la scelta degli accopiamenti?
Grazie anticipatamente!
 
B

Baffoblu

Guest
Salve a tutti

Per chi avesse problemi a capire qualcosa
è invitato a leggersi i seguenti post :
"Spaziometria x LuigiB"
"Spaziometria x LuigiB--bis"
"Spaziometria"
"Proposta"

Tutti questi post sono nella sezione "Download"
e contengono tutto quello che è stato discusso
finora.
Ci sono anche dei video-tutorial per imparare ad
usare il programma.
Chi ha problemi di audio con i tutorial, può trovare
una guida per risolverli in qualche post precedente a
questo.
Se siete curiosi,
Potreste togliervi molti dubbi facendo una cosa
semplicissima : L E G G E R E.

Adesso sapete dove reperire informazioni,
se poi siete prigri, và a vostro discapito.

Io per aiutarvi sto impiegando del tempo
e non sempre mi è possibile ritornare sullo
stesso argomento già discusso ripetutamente.


Cerco di fare il possibile, abbiate pazienza.





Baffoblu
 
B

Baffoblu

Guest
Allora ho visto delle figure nuove postate da i vari utenti,
Adesso senza riportare ognuna di queste figure(per questioni di spazio e di tempo) vi dico che vanno tutte piu o meno bene.
Ma ricordate, non crediate di aver trovato la gallina dalle uova d'oro, io di buchi nell'acqua ne ho fatti tanti, anche rispettando le regole di base.
Nel mare delle estrazioni, di strutture spaziometriche se ne trovano tantissime, ma la loro forma non vi deve stupire più di tanto.
A volte la più semplice è quella più micidiale.
Una volta che avete trovato diverse strutture nello stesso arco temporale di estrazioni, dovrete fare delle scelte che solo il vostro intuito può dettarvi. Anche se la fate vedere a me, oltre che dirvi che è una bella struttura e che va bene, non posso dirvi giocala che vincerai sicuramente!!!
Un altra cosa, ho visto che qualcuno(non ricordo chi) ha postato uno scontrino dove ha giocato solo terno a tutte, ed invece è uscito un ambo. Cercate di abbassare le mire, e non pensate a terni e quaterne come qualcosa di normale. E meglio una piccola vincita che nessuna vincita!!! Poi il tutto è proporzionato alla spesa....



Baffoblu
 
B

Baffoblu

Guest
Questa è una semplice struttura da me trovata che deve ancora dare il risultato :
----------------------------------------------
baffo2.jpg

----------------------------------------------
Ho messo per buoni tutti e tre i numeri come ambo a tutte.
L'analisi rileva che quel tipo di struttura è stata trovata una 30 di volte circa.




Baffoblu
 
B

Baffoblu

Guest
Questa è una struttura che avevo messo da parte, e poi preso da mille cose, non ho giocato.
-------------------------------------------------------
baffo4.jpg

-------------------------------------------------------
al 3°colpo ambo a roma 77-44

Con il numero di base che consiglio di includere quasi sempre.

Mi aspettavo già da un paio di estrazioni, ambi con i gemelli, e non escludo che ne possano uscire altri nelle prossime.....



Baffoblu
 

sissi73

Super Member >PLATINUM<
quote:Originally posted by Baffoblu

Questa è una semplice struttura da me trovata che deve ancora dare il risultato :
----------------------------------------------
baffo2.jpg

----------------------------------------------
Ho messo per buoni tutti e tre i numeri come ambo a tutte.
L'analisi rileva che quel tipo di struttura è stata trovata una 30 di volte circa.
questa deve ancora dare esito.........mi faresti un favore baffo? io non ci riesco...allora spero che mi capisci....a qusta tua figura se aggiungi il 25 che si trova sopra a dx del 25 di fi e aggiungi il 43 a sx del 2 a bari...poi sopra a bari c'e' un altro 43 ...aggiumgi il 43 stessa estrazione uscito a fi....centarle 2 a cagliari e chiudi.abbiamo un rett sopra a l rombo.previsione 34-43- 2-25 per ambo terno ambata 43 a bari gia' uscita.ciaoooooooooooooooo


Baffoblu
 

imported_n/a

Advanced Premium Member
Sera ragazzi
ho bisogno che qualcuno mi faccia capire una cosa forse semplice ma che io mi accorgo solo ora:
ma quando creo una determinata figura in una qualsiasi posizione e cosa importante di una grandezza "X" ma il soft non cerca anche la stessa figura ma di una misura diversa ?
Se notiamo tra le figure in alto con le varie icone notiamo per esempio dei parallelepipedi che rispettano le codizioni ma sono di grandezza diversa di volta in volta che scorriamo il tabellone estrazionale.
Mi chiedo perche le mie figure non variano e cosa importante quando le vado a ricercare perche mi da sempre la stessa misura di costruzione ?

Chiedo scusa ma sono davanti al pc e questo dubbio mi attanaglia la mente ---- o forse e il sonno

Ciao a dopo Fabio
 
B

Baffoblu

Guest
X giorgia02
-----------------------



giorgia02 scrive :

mi faresti un favore baffo? io non ci riesco...allora spero che mi capisci....a qusta tua figura se aggiungi il 25 che si trova sopra a dx del 25 di fi e aggiungi il 43 a sx del 2 a bari...poi sopra a bari c'e' un altro 43 ...aggiumgi il 43 stessa estrazione uscito a fi....centarle 2 a cagliari e chiudi.abbiamo un rett sopra a l rombo.previsione 34-43- 2-25 per ambo terno ambata 43 a bari gia' uscita.ciaoooooooooooooooo
--------------------------------------------------------


Ciao Giorgia02, come non ci riesci ?

Ma i video-tutorial te li sei visti ?

Io ho messo anche una guida per risolvere i problemi di audio,
la trovi un pò più su da questo post.

Non è più difficile di scrivere in un forum, anzi è molto facile, sopratutto se ti si dice per filo e per segno come fare.

poi non vuoi toglierti la soddisfazione di postare le "TUE" figure?

sono già 3 o 4 volte che dici "non ci riesco" nonostante tutti gli aiuti messi da me e Luigi. Ma li hai letti?
Adesso non hai piu scuse per non imparare.
e non scriverai più " non ci riesco".






Baffoblu
 
L

LuigiB

Guest
Ciao ragazzi intervengo per rispondere a Cebino. Le strutture utente vengono ricercate esattamente della dimensione disegnata dall'utente tu mi dirai come mai perche fai l'analogia con le figure regolari ricercate automaticamente.
Ebbene le figure regolari che vengono individuate automaticamente hanno un loro algoritmo che si basa sulla posizione dei numeri al vertice e quindi ovviamente escono di diverse dimensioni, è facile cercarle proprio perche sono regolari anche se di dimensioni diverse .
Le figure utente invece seguono un altro tipo di algoritmo di ricerca e dato che le strutture utente che si possono disegnare sono non dico infinite ma quasi è ovvio che non sono certo tutte regolari , il software non sa cosa si sta per inventare l'utente e quindi non si puo prevedere a priori come sta tale figura si debba allungare o restringere se sopra se sotto se di lato l'unica cosa che puoi fare e disegnare tu la stesso la struttura con le varie dimensioni che desideri daltronde una volta fatta la prima le altre mica le devi disegnare devi solo cliccare col mouse i vari vertici e spostarli poi la salvi con un nuovo nome.
Ciao
 
L

LuigiB

Guest
ehila Baffo , sempre in piedi alle ore piccole eh ... bhe bene ti voglio anticipare che sto gia lavorando a qulla funzionalita che mi ha suggerito e sembra venga benino ...
Ciao !
 
B

Baffoblu

Guest
quote:Originally posted by LuigiB

ehila Baffo , sempre in piedi alle ore piccole eh ... bhe bene ti voglio anticipare che sto gia lavorando a qulla funzionalita che mi ha suggerito e sembra venga benino ...
Ciao !

Si soffro di insonnia cronica, pero a volte mi addormento con il mouse in mano combinando casini pazzeschi.
Mi fa piacere di come stanno andano le cose, e chissa di implementazione in implementazione fin dove si arriva.
Come dissi una volta il "mostro" in senso softwaristico...

Ciao !


Baffoblu
 
B

Baffoblu

Guest
ho messo una guida per risolvere
i problemi di audio dei tutorial
vi trovate anche i link dei video
cercate e troverete.


Baffoblu
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 11 maggio 2024
    Bari
    71
    67
    47
    25
    88
    Cagliari
    24
    54
    06
    42
    02
    Firenze
    12
    33
    75
    30
    68
    Genova
    51
    70
    74
    37
    73
    Milano
    50
    81
    15
    25
    71
    Napoli
    58
    54
    43
    63
    52
    Palermo
    50
    80
    31
    04
    67
    Roma
    26
    57
    85
    89
    05
    Torino
    18
    07
    82
    14
    78
    Venezia
    54
    49
    86
    34
    28
    Nazionale
    51
    07
    24
    90
    75
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    43
    23
    31
    10
    01

Ultimi Messaggi

Alto