Io non sono esperto di Spaziometria, ne di altro
.
Nel corso del tempo mi sono accorto che la quasi totalità di errori di Windows o programmi in esso installati dipende da azioni fatte senza la necessaria attenzione (o conoscenza degli effetti generati).
Ad esempio, é abbastanza comune installare programmi di pulizia e utilizzarli senza le dovute cautele o, peggio ancora, senza sapere cosa fanno. Tempo fa, molto tempo fa, provai un programma per la "pulizia" di Linux. Fu così efficace che mi cancellò l'intero contenuto del disco.........
Ora cerco di tutelarmi, usando programmi gratuiti che mi permettono di fare ogni tanto un'istantanea del sistema. Questo mi permette di risparmiare tempo quando il sistema operativo, per le ragioni più diverse, non funziona.
In breve tempo, senza dover reinstallare sistema operativo e tutti i programmi, ho di nuovo un computer funzionante.
Forse, nel tuo caso, potrebbe essere la volta buona per fare un bel repulisti. Reinstallando, ex novo, Windows, i programmi e quant'altro serve perché il computer funzioni a dovere.
Una volta fatto questo cerca e scarica un programma gratuito che crei un'immagine del tuo disco. Se cerchi in internet trovi e il programma e le spiegazioni su come usarlo.
Cosa importante da farsi prima di tutto è salvare tutti quei file che contengono dati che non si vogliono perdere per evitare d'avere la casa invasa da tutti quei santi che, una volta scoperta la perdita, butti giù dal Paradiso
.
Naturalmente potrebbe essere possibile risolvere l'errore che incontri in maniera semplice semplice.....
Io però non so come.
Ciao