Novità

Spaziometria

sax71

Member
Buonasera a tutti sono in panne con il programma spaziometria....non mi si apriva più e mi dava un codice errore. Lo disinstallato e non me lo installa più...mi da ancora errore...allego foto. C'è qualche anima buona che mi può dare un consiglio per installarlo nuovamente? Il mio sistema operativo windows 10 pro con antivirus windows... non ho altri antivirus....Grazie anticipatamente a chi mi può dare una mano.
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    147,6 KB · Visite: 38

Mike58

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Sax71, se non lo hai fatto una cosa che puoi fare e disinstallare completamente tutti i componenti con l'apposito programma controlli menù che si trova nella prima pagina del link Programma Spaziometria e poi tentare di reinstallarlo ripulito.

link
 

sax71

Member
Grazie Mike per il tuo intervento.....ma purtroppo non funziona....mi da sempre errore......mi dice Task non attivo......
 

Mike58

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Sax71, mi spiace non ho altro da consigliarti se non disabilitare il probabile antivirus attivo ed eseguirlo come amministratore e magari cambiare percorso di installazione.
 

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao, Sax Mike & Co.

Se si tratta di dll non registrate,

Si può cercare, con il classico motore di ricerca, in internet

i link a questo sito che riguardano la registrazione delle dll.

Si possono cioè ricavare alcune indicazioni e tra queste

quelle di LuigiB e quelle predisposte per risolvere gli errori nei sistemi operativi.

Cioè descrizioni di procedure per risolvere problemi simili.

:)
 
Ultima modifica:

sax71

Member
Ciao Alexvisco...io ancora tuttora non sono riuscito ad installarlo pur acquistando un software che ripara le dll ripara e pulisce il registro di sistema.....niente da fare....da quando windows mi ha fatto l'ultimo aggiornamento mi ha creato diversi problemi su diversi software........
 

Baciccia

Junior Member
Per Sax71
Ogni Computer ha una sua personalità. Spesso la personalità è dispettosa... Comprenderla non è facile.
Evitare quindi l'utilizzo di programmidi pulizia che non si comprendono bene altrimenti si rischia di cancellare non solo il superfluo ma anche ciò che serve.
Per prova, su una copia del disco, ho disinstallato Spaziometria con l'opzione AUTOMATICO, cioè le ho fatto disinstallare tutti i file proposti. Ha cancellato i suoi file e molto altro. Riprovando a reinstallarlo non ci sono riuscito.
Nel mio caso ho risolto usando il Terminale come amministratore digitando sfc /scannow e... pazientando. Poi...
Ripensandoci anziché scrivere un romanzo ti do' il nome di un programma Microsoft -a gratis (non buttare soldi)- che fa tutto quello che può servirti "FIXWIN" se lo cerchi su internet lo trovi. Assicurati solo che sia in italiano (se non conosci l'inglese). L'uso a me sembra semplice. Nel caso avessi problemi chiedi aiuto.
Windows Defender non crea nessun problema con Spaziometria, è un'ottimo antivirus aggiornato spesso (chi afferma il contrario gli antivirus li vende). Nel caso puoi mettere l'intera cartella Spaziometria tra quelle da non controllare. Evita di disabilitarlo.
Ciao
 

Baciccia

Junior Member
Se non ricordo male, non ho voglia di rileggere ciò che si può e ciò che non si può, non è possibile inserire link, quindi evito di farlo.
Devi trovare Fixwin 2.1 a volte quando lo scarichi, dipende dal tipo di protezione del computer, viene fuori un messaggio che sconsiglia il download. Non ti preoccupare è un programma serio e privo di virus. E' comprensibile anche in inglese se non o trovi in italiano. E risolve "gratis" molti problemi.
Ciao
 

sax71

Member
Ciao Baciccia neanche con fixwin versione inglese perchè in italiano non son riuscito a trovarlo non mi ha risolto niente.....quindi sono passato al metodo drastico...resettarlo completamente......intanto avevo altri programmi con simili errori di spaziometria. Adesso è tutto apposto,installato e gira che è una meraviglia. Buona Domenica a tutti!!!
 

Baciccia

Junior Member
Bene. Ora che hai tutto funzionante fa un pensierino su quei programmi (gratis) che fanno una copia fedele dell'intero sistema. Ti permettono, in tempi brevi, di ritornare al momento in cui lo hai salvato. Questo, almeno a me, fa risparmiare tempo e arrabbiature.
Ciao
 

Baciccia

Junior Member
Io non sono esperto di Spaziometria, ne di altro :).
Nel corso del tempo mi sono accorto che la quasi totalità di errori di Windows o programmi in esso installati dipende da azioni fatte senza la necessaria attenzione (o conoscenza degli effetti generati).
Ad esempio, é abbastanza comune installare programmi di pulizia e utilizzarli senza le dovute cautele o, peggio ancora, senza sapere cosa fanno. Tempo fa, molto tempo fa, provai un programma per la "pulizia" di Linux. Fu così efficace che mi cancellò l'intero contenuto del disco.........
Ora cerco di tutelarmi, usando programmi gratuiti che mi permettono di fare ogni tanto un'istantanea del sistema. Questo mi permette di risparmiare tempo quando il sistema operativo, per le ragioni più diverse, non funziona.
In breve tempo, senza dover reinstallare sistema operativo e tutti i programmi, ho di nuovo un computer funzionante.
Forse, nel tuo caso, potrebbe essere la volta buona per fare un bel repulisti. Reinstallando, ex novo, Windows, i programmi e quant'altro serve perché il computer funzioni a dovere.
Una volta fatto questo cerca e scarica un programma gratuito che crei un'immagine del tuo disco. Se cerchi in internet trovi e il programma e le spiegazioni su come usarlo.
Cosa importante da farsi prima di tutto è salvare tutti quei file che contengono dati che non si vogliono perdere per evitare d'avere la casa invasa da tutti quei santi che, una volta scoperta la perdita, butti giù dal Paradiso :).
Naturalmente potrebbe essere possibile risolvere l'errore che incontri in maniera semplice semplice.....
Io però non so come.
Ciao
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    giovedì 28 marzo 2024
    Bari
    49
    73
    67
    86
    19
    Cagliari
    64
    36
    37
    02
    04
    Firenze
    66
    27
    44
    90
    17
    Genova
    09
    44
    78
    85
    19
    Milano
    70
    14
    47
    38
    27
    Napoli
    80
    29
    28
    45
    39
    Palermo
    54
    59
    78
    47
    62
    Roma
    17
    22
    49
    52
    88
    Torino
    71
    35
    75
    74
    60
    Venezia
    40
    84
    02
    63
    29
    Nazionale
    08
    13
    44
    69
    85
    Estrazione Simbolotto
    Firenze
    06
    35
    16
    18
    05
Alto