Novità

Spaziometria

sax71

Member
Messaggi
48
Punti reazione
11
Punti
8
Buonasera a tutti sono in panne con il programma spaziometria....non mi si apriva più e mi dava un codice errore. Lo disinstallato e non me lo installa più...mi da ancora errore...allego foto. C'è qualche anima buona che mi può dare un consiglio per installarlo nuovamente? Il mio sistema operativo windows 10 pro con antivirus windows... non ho altri antivirus....Grazie anticipatamente a chi mi può dare una mano.
 

Allegati

Mike58

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Messaggi
2.089
Punti reazione
76
Punti
48
Ciao Sax71, se non lo hai fatto una cosa che puoi fare e disinstallare completamente tutti i componenti con l'apposito programma controlli menù che si trova nella prima pagina del link Programma Spaziometria e poi tentare di reinstallarlo ripulito.

link
 

sax71

Member
Messaggi
48
Punti reazione
11
Punti
8
Grazie Mike per il tuo intervento.....ma purtroppo non funziona....mi da sempre errore......mi dice Task non attivo......
 

Mike58

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Messaggi
2.089
Punti reazione
76
Punti
48
Ciao Sax71, mi spiace non ho altro da consigliarti se non disabilitare il probabile antivirus attivo ed eseguirlo come amministratore e magari cambiare percorso di installazione.
 

joe

Advanced Member >PLATINUM<
Messaggi
1.240
Punti reazione
117
Punti
63
Ciao, Sax Mike & Co.

Se si tratta di dll non registrate,

Si può cercare, con il classico motore di ricerca, in internet

i link a questo sito che riguardano la registrazione delle dll.

Si possono cioè ricavare alcune indicazioni e tra queste

quelle di LuigiB e quelle predisposte per risolvere gli errori nei sistemi operativi.

Cioè descrizioni di procedure per risolvere problemi simili.

:)
 
Ultima modifica:

sax71

Member
Messaggi
48
Punti reazione
11
Punti
8
Ciao Alexvisco...io ancora tuttora non sono riuscito ad installarlo pur acquistando un software che ripara le dll ripara e pulisce il registro di sistema.....niente da fare....da quando windows mi ha fatto l'ultimo aggiornamento mi ha creato diversi problemi su diversi software........
 

boris

Advanced Member
Messaggi
565
Punti reazione
6
Punti
18
Buongiorno, mi sapete dire, se carico per la prima volta spaziometria si carica l'aggiornamento ?
 

Baciccia

Junior Member
Messaggi
14
Punti reazione
3
Punti
3
Per Sax71
Ogni Computer ha una sua personalità. Spesso la personalità è dispettosa... Comprenderla non è facile.
Evitare quindi l'utilizzo di programmidi pulizia che non si comprendono bene altrimenti si rischia di cancellare non solo il superfluo ma anche ciò che serve.
Per prova, su una copia del disco, ho disinstallato Spaziometria con l'opzione AUTOMATICO, cioè le ho fatto disinstallare tutti i file proposti. Ha cancellato i suoi file e molto altro. Riprovando a reinstallarlo non ci sono riuscito.
Nel mio caso ho risolto usando il Terminale come amministratore digitando sfc /scannow e... pazientando. Poi...
Ripensandoci anziché scrivere un romanzo ti do' il nome di un programma Microsoft -a gratis (non buttare soldi)- che fa tutto quello che può servirti "FIXWIN" se lo cerchi su internet lo trovi. Assicurati solo che sia in italiano (se non conosci l'inglese). L'uso a me sembra semplice. Nel caso avessi problemi chiedi aiuto.
Windows Defender non crea nessun problema con Spaziometria, è un'ottimo antivirus aggiornato spesso (chi afferma il contrario gli antivirus li vende). Nel caso puoi mettere l'intera cartella Spaziometria tra quelle da non controllare. Evita di disabilitarlo.
Ciao
 

sax71

Member
Messaggi
48
Punti reazione
11
Punti
8
Grazie per il tuo intervento Baciccia! Adesso ci provo a cercare Fixwin.....ti farò sapere. Grazie ancora!!!
 

Baciccia

Junior Member
Messaggi
14
Punti reazione
3
Punti
3
Se non ricordo male, non ho voglia di rileggere ciò che si può e ciò che non si può, non è possibile inserire link, quindi evito di farlo.
Devi trovare Fixwin 2.1 a volte quando lo scarichi, dipende dal tipo di protezione del computer, viene fuori un messaggio che sconsiglia il download. Non ti preoccupare è un programma serio e privo di virus. E' comprensibile anche in inglese se non o trovi in italiano. E risolve "gratis" molti problemi.
Ciao
 

sax71

Member
Messaggi
48
Punti reazione
11
Punti
8
Ciao Baciccia neanche con fixwin versione inglese perchè in italiano non son riuscito a trovarlo non mi ha risolto niente.....quindi sono passato al metodo drastico...resettarlo completamente......intanto avevo altri programmi con simili errori di spaziometria. Adesso è tutto apposto,installato e gira che è una meraviglia. Buona Domenica a tutti!!!
 

Baciccia

Junior Member
Messaggi
14
Punti reazione
3
Punti
3
Bene. Ora che hai tutto funzionante fa un pensierino su quei programmi (gratis) che fanno una copia fedele dell'intero sistema. Ti permettono, in tempi brevi, di ritornare al momento in cui lo hai salvato. Questo, almeno a me, fa risparmiare tempo e arrabbiature.
Ciao
 

cadrega

Super Member >PLATINUM<
Messaggi
457
Punti reazione
17
Punti
18
A me per esempio non mi fa piu delle estrazioni, solo manualmente.
 

Baciccia

Junior Member
Messaggi
14
Punti reazione
3
Punti
3
Io non sono esperto di Spaziometria, ne di altro :).
Nel corso del tempo mi sono accorto che la quasi totalità di errori di Windows o programmi in esso installati dipende da azioni fatte senza la necessaria attenzione (o conoscenza degli effetti generati).
Ad esempio, é abbastanza comune installare programmi di pulizia e utilizzarli senza le dovute cautele o, peggio ancora, senza sapere cosa fanno. Tempo fa, molto tempo fa, provai un programma per la "pulizia" di Linux. Fu così efficace che mi cancellò l'intero contenuto del disco.........
Ora cerco di tutelarmi, usando programmi gratuiti che mi permettono di fare ogni tanto un'istantanea del sistema. Questo mi permette di risparmiare tempo quando il sistema operativo, per le ragioni più diverse, non funziona.
In breve tempo, senza dover reinstallare sistema operativo e tutti i programmi, ho di nuovo un computer funzionante.
Forse, nel tuo caso, potrebbe essere la volta buona per fare un bel repulisti. Reinstallando, ex novo, Windows, i programmi e quant'altro serve perché il computer funzioni a dovere.
Una volta fatto questo cerca e scarica un programma gratuito che crei un'immagine del tuo disco. Se cerchi in internet trovi e il programma e le spiegazioni su come usarlo.
Cosa importante da farsi prima di tutto è salvare tutti quei file che contengono dati che non si vogliono perdere per evitare d'avere la casa invasa da tutti quei santi che, una volta scoperta la perdita, butti giù dal Paradiso :).
Naturalmente potrebbe essere possibile risolvere l'errore che incontri in maniera semplice semplice.....
Io però non so come.
Ciao
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 04 agosto 2020
    Bari
    37
    51
    75
    89
    06
    Cagliari
    18
    44
    89
    16
    17
    Firenze
    43
    22
    24
    45
    87
    Genova
    79
    19
    02
    68
    34
    Milano
    19
    08
    85
    12
    48
    Napoli
    83
    04
    82
    76
    07
    Palermo
    16
    80
    78
    06
    66
    Roma
    26
    17
    50
    23
    35
    Torino
    83
    07
    77
    43
    33
    Venezia
    11
    81
    73
    68
    33
    Nazionale
    54
    05
    69
    84
    25
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    29
    11
    03
    17
    34
Alto