Novità

sto provando ad istruire cgpt a spazioscript

lotto_tom75

Advanced Premium Member
si sta iniziando dalle basi...

🤖

Codice:
Option Explicit

Sub Main
    Scrivi("Questo è un esempio di utilizzo della funzione Scrivi in SpazioScript.")
    Scrivi("Puoi stampare messaggi sulla console utilizzando questa semplice funzione.")
    Scrivi("Buon divertimento con SpazioScript!")
End Sub


😅
 

i legend

Premium Member
Tom spaziometria utilizza un l8nguaggio ad alto livello, allontanandosi ancora di più dalla macchina per semplificare la vita a chi non è programmatore ma si vuole dilettare , insomma non si vede cosa c'è sotto il cofano.

ora stai utilizzando phiton o R ?
Come va lo studio del nuovo linguaggio?
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Tom spaziometria utilizza un l8nguaggio ad alto livello, allontanandosi ancora di più dalla macchina per semplificare la vita a chi non è programmatore ma si vuole dilettare , insomma non si vede cosa c'è sotto il cofano.

ora stai utilizzando phiton o R ?
Come va lo studio del nuovo linguaggio?

Si l'ho istruita sul fatto che è uno pseudo codice ma, nonostante questo dato e che lei non possa testare autonomamente lo script, sembra che impari in fretta... :eek:(y)👇😀

🤖

Codice:
Option Explicit

Sub Main
   Dim Classe
   Dim ruota(1)
   Dim Inizio
   Dim fine
   Dim gruppobase
   Dim Formazionisviluppate
   ReDim acolonna(0)
   Dim ritardominimo
   Dim ritardomassimo
   Dim rit, ritmax, Incmax, frq
   Dim contatoreformazioni
   Dim sorte
 
   contatoreformazioni = 0
   Inizio = CInt(InputBox("Da quale estrazione vuoi partire?", , 1))
   fine = CInt(InputBox("Con quale estrazione vuoi terminare la ricerca?", , EstrazioneFin))
   Classe = CInt(InputBox("Classe di sviluppo", , 5))
   ruota(1) = ScegliRuota
   sorte = InputBox("Sorte di ricerca")
   ritardominimo = CInt(InputBox("Ritardo minimo", , 100))
   ritardomassimo = CInt(InputBox("Ritardo massimo", , 200))
 
   Dim valoreritritmax100
 
   MsgBox("Scegli gruppo base")
   Call ScegliNumeri(gruppobase)
   MsgBox(StringaNumeri(gruppobase))
 
   Formazionisviluppate = InitSviluppoIntegrale(gruppobase, Classe)
 
   MsgBox("Formazioni generate: " & Formazionisviluppate)
 
   Scrivi "Elaborazione effettuata con i seguenti parametri:"
   Scrivi "Range temporale analizzato: " & GetInfoEstrazione(Inizio) & " - " & GetInfoEstrazione(fine)
   Scrivi "Ruota analizzata: " & NomeRuota(ruota(1))
   Scrivi "Gruppo base analizzato: " & StringaNumeri(gruppobase)
   Scrivi "Classe di sviluppo: " & Classe
   Scrivi "Sorte di ricerca: " & sorte
   Scrivi "Ritardo minimo: " & ritardominimo
   Scrivi "Ritardo massimo: " & ritardomassimo
   Scrivi
 
   If Formazionisviluppate > 0 Then
      Do While GetCombSviluppo(acolonna) = True
         Call StatisticaFormazione(acolonna, ruota, sorte, rit, ritmax, Incmax, frq, Inizio, fine)
         contatoreformazioni = contatoreformazioni + 1
   
         If rit >= ritardominimo And ritmax <= ritardomassimo Then
            valoreritritmax100 = rit / ritmax
            Scrivi "Ruota: " & NomeRuota(ruota(1))
            Scrivi "Gruppo base: " & StringaNumeri(acolonna)
            Scrivi "Ritardo attuale: " & rit
            Scrivi "Ritardo storico: " & ritmax
            Scrivi "Incremento massimo: " & Incmax
            Scrivi "Frequenza: " & frq
            Scrivi "Valore Rit/RitMax x 100: " & valoreritritmax100
            Scrivi
         End If
   
         If ScriptInterrotto Then Exit Do
   
         Call AvanzamentoElab(1, Formazionisviluppate, contatoreformazioni)
      Loop
   End If
End Sub

Per quanto riguarda gli altri linguaggi python e R sembra conoscerli già molto bene...
Anche con .bat e .vbs eseguibili da shell di windows sembra non ci siano problemi di comprensione...
Il problema in questi 4 ultimi casi consiste nel trovare il giusto modo di richiedere lo specifico tipo di analisi voluto e le sorgenti .txt (o di altra estensione) eventuali per l'archivio estrazioni e per il file delle formazioni... Per il resto è in grado benissimo di fare qualunque tipo di script eseguibile anche da semplice prompt di dos per qualunque tipo di filtro uno le chieda di realizzare...

ps: nel frattempo ho provato anche il suo collega... bard... ma sembra che da ieri sia temporaneamente e nuovamente non accessibile. La differenza sostanziale con lei... è che quest'ultimo si collega ad internet e quindi è aggiornato alle ultime info del 2023 ad esempio a differenza di lei che è appunto ferma al 2021.
 
Ultima modifica:

i legend

Premium Member
Tom , non capisco cosa ha fatto , quello è un tuo script, in che maniera è intervenuta?

p.s
Non è gelosa della concorrenza? 🤣🤣🤣🤣🤣
 

fillott0

Member
una cosa Tom, ma un altro utente dovrà rincominciare a a istruirla, o con le informarioni che le hai dato le ha ormai in suo possesso?
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Bella domanda filotto, me la sono fatta anche io, ma credo che, dato che non memorizza nemmeno le info da una chat all'altra e spesso e volentieri anche nella stessa chat le si deve ripetere delle info che tende a scordarsi anche durante la stessa sessione..., la risposta alla tua domanda sia la prima purtroppo... 👋🤖
 

fillott0

Member
Si, in effetti ecco come mi ha risposto se conosceva spazioscript:
"Spazioscript" è un linguaggio di scripting specifico utilizzato nel contesto del programma "Spaziometria" sviluppato da Luigib per il gioco del lotto italiano.

Purtroppo, non ho accesso diretto a dettagli specifici su "Spazioscript" o "Spaziometria" poiché il mio addestramento si è concluso nel settembre 2021, e non ho informazioni aggiornate su nuovi sviluppi o linguaggi specifici creati successivamente.

Tuttavia, se hai domande più generali sulla programmazione o su come affrontare il gioco del lotto italiano, sarò felice di aiutarti nel miglior modo possibile utilizzando le mie
 

Serse

Advanced Member
Ciao Serse, che io sappia almeno nella versione free 3.5 cgpt non si può collegare in alcun modo ad internet... e l'articolo che hai condiviso mi pare piuttosto datato e scarno di info al riguardo.. :unsure: 👋🙂
Mi son lasciato prendere dall'entusiasmo nell'immaginare chatgtp che scansiona tutti gli script nell' area download :)
 
Ultima modifica:

lotto_tom75

Advanced Premium Member
come si potrebbe far capire a cgpt come è strutturato l' archivio di spaziometria ?

Ciao non ho la minima idea di come si possa fare una cosa del genere anche perchè non ho la minima idea di come sia strutturato l'archivio . dat di spaziometria. Per adesso gli esperimenti condotti con cgpt sono solo su archivi parziali auto costruiti per una sola ruota e in file txt e sono in vari linguaggi python, ls e R. Sarebbe possibile anche creare script in vbs ma in quel caso almeno su win 11 richiede autorizzazioni aggiuntive di shell sul proprio pc che per adesso io ho rimandato di abilitare... Un altro tentativo interessante da fare sarebbe quello di provare a farle costruire qualcosa in linguaggio web server tipo php in modo da cercare di farle costruire qualcosa di dinamico online. Al momento comunque sto trovando non poche difficoltà a farle capire semplicemente i concetti di ritardo, ritardo storico, incremento massimo e frequenza per le varie sorti quindi per adesso la vedo molto dura... 😓 Se l'è cavata abbastanza velocemente solo con l'analisi di tipo neurale che però anche quella dopo alcuni successi iniziali adesso sta perdendo i colpi a livello di teorici esiti positivi.. 🫤🫠
 
Ultima modifica:

i legend

Premium Member
Ciao tom ,
Per fagli capire il ritardo massimo
Devi costruire un algoritmo senza utilizzare la funzioni già scritte di spaziometria.
Sicuramente sarà più lento rispetto a quella di Luigi ma credo facile da capire .
Come va lo studio di python?





Sto cercando di studiare qualcosina .

Non riesco a trovare granché in biblioteca purtroppo.
 
Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 07 maggio 2024
    Bari
    68
    80
    23
    56
    71
    Cagliari
    43
    74
    20
    02
    11
    Firenze
    75
    19
    18
    74
    69
    Genova
    45
    38
    26
    16
    87
    Milano
    06
    23
    72
    66
    05
    Napoli
    46
    21
    49
    80
    73
    Palermo
    15
    09
    54
    48
    49
    Roma
    06
    58
    78
    27
    31
    Torino
    78
    27
    31
    64
    74
    Venezia
    60
    47
    90
    06
    22
    Nazionale
    43
    58
    26
    18
    79
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    17
    16
    25
    23
    43
Alto