Novità

sto provando ad istruire cgpt a spazioscript

Ciao tom ,
Per fagli capire il ritardo massimo
Devi costruire un algoritmo senza utilizzare la funzioni già scritte di spaziometria.
Sicuramente sarà più lento rispetto a quella di Luigi ma credo facile da capire .
Come va lo studio di python?

Sto cercando di studiare qualcosina .

Non riesco a trovare granché in biblioteca purtroppo.

Se ti va prova a costruirlo tu l'algoritmo "stele di rosetta" x cercare di istruirla al meglio. Io non ho idea di come farlo per far in modo che chat gpt capisca... 🫠 Ad ogni modo sto provando un approccio diverso ovvero a lasciare briglia sciolta a lei dopo averle strutturato il contesto su cui operare ovvero spiegandole che sono un appassionato di statistica e di riduzione numerica e che mi piacerebbe sarebbe da lei se vi sono e quali modi per analizzare sempre più nel dettaglio il fenomeno "lotto" e simili... E devo dire che così facendo si apre di più almeno a parole... Mi ha tirato già fuori oltre all'analisi di tipo neurale che già sto provando anche quella di tipo "frattale" totalmente nuova per quanto mi riguarda. In Python io ci programmai sempre per diletto molti anni or sono e al momento non ricordo nulla. Istruisco solo chat gpt affinchè cerchi di realizzare lei qualcosa di interessante in quel linguaggio. Il prossimo esperimento sarà cercare di farle fare la stesura di un programma in php per cercare di rendere l'analisi di tipo riduzionale, qualunque essa sia, disponibile anche da remoto. 👋🙂
 
Ultima modifica:
leggermente volubile la piccola... 😃

Vedi l'allegato 2264066
Sì, conosco altre funzioni di Spazioscript. Ecco alcune delle funzioni più comuni:
  1. DataEstrazione(IdEstrazione, Optional FormatoEsteso As Boolean = False, Optional tipogioco As Integer = 0, Optional Separatore As String = ".") As String: Ottiene la data completa del giorno in cui si è verificata l'estrazione specificata.
  2. StringaEstratti(IdEstrazione, Ruota, Optional Separatore = ".", Optional tipogioco As Integer = 0, Optional idArchivio = 0) As String: Ottiene una stringa data dalla concatenazione dei numeri estratti su una data ruota in un'estrazione specifica.
  3. Estratto(idEstr, Ruota, Pos, Optional idArchivio = 0) As Integer: Ottiene il numero estratto in una ruota specifica all'estrazione e nella posizione desiderata.
  4. Posizione(IdEstrazione, Ruota, Numero, Optional idArchivio = 0) As Integer: Ottiene la posizione in casella del numero nell'estratto specificato nella data ruota.
  5. GeneraEstrazioneAutomatica(idArchivio, Data, Estratti()) As Integer: Genera un'estrazione automatica e la aggiunge all'archivio specificato.
  6. SalvaArchivio(idArchivio, PercorsoFile As String, Optional Compatibile As Boolean = True) As Boolean: Salva l'archivio specificato in un file di testo.
  7. ApriArchivio(PercorsoFile As String) As Integer: Apre un archivio da un file di testo e restituisce l'ID dell'archivio.
  8. ChiudiArchivio(idArchivio As Integer): Chiude l'archivio specificato.
  9. NumeroEstrazioni(idArchivio As Integer) As Integer: Restituisce il numero totale di estrazioni presenti nell'archivio specificato.
  10. UltimaEstrazione(idArchivio As Integer) As Integer: Restituisce l'ID dell'ultima estrazione presente nell'archivio specificato.
  11. Ruote(idArchivio As Integer) As Integer: Restituisce il numero totale di ruote presenti nell'archivio specificato.
Queste sono solo alcune delle funzioni disponibili in Spazioscript. Ogni funzione ha un compito specifico e può essere utilizzata per manipolare i dati delle estrazioni del gioco del lotto italiano all'interno di Spaziometria.
 
Sì, conosco altre funzioni di Spazioscript. Ecco alcune delle funzioni più comuni:
  1. DataEstrazione(IdEstrazione, Optional FormatoEsteso As Boolean = False, Optional tipogioco As Integer = 0, Optional Separatore As String = ".") As String: Ottiene la data completa del giorno in cui si è verificata l'estrazione specificata.
  2. StringaEstratti(IdEstrazione, Ruota, Optional Separatore = ".", Optional tipogioco As Integer = 0, Optional idArchivio = 0) As String: Ottiene una stringa data dalla concatenazione dei numeri estratti su una data ruota in un'estrazione specifica.
  3. Estratto(idEstr, Ruota, Pos, Optional idArchivio = 0) As Integer: Ottiene il numero estratto in una ruota specifica all'estrazione e nella posizione desiderata.
  4. Posizione(IdEstrazione, Ruota, Numero, Optional idArchivio = 0) As Integer: Ottiene la posizione in casella del numero nell'estratto specificato nella data ruota.
  5. GeneraEstrazioneAutomatica(idArchivio, Data, Estratti()) As Integer: Genera un'estrazione automatica e la aggiunge all'archivio specificato.
  6. SalvaArchivio(idArchivio, PercorsoFile As String, Optional Compatibile As Boolean = True) As Boolean: Salva l'archivio specificato in un file di testo.
  7. ApriArchivio(PercorsoFile As String) As Integer: Apre un archivio da un file di testo e restituisce l'ID dell'archivio.
  8. ChiudiArchivio(idArchivio As Integer): Chiude l'archivio specificato.
  9. NumeroEstrazioni(idArchivio As Integer) As Integer: Restituisce il numero totale di estrazioni presenti nell'archivio specificato.
  10. UltimaEstrazione(idArchivio As Integer) As Integer: Restituisce l'ID dell'ultima estrazione presente nell'archivio specificato.
  11. Ruote(idArchivio As Integer) As Integer: Restituisce il numero totale di ruote presenti nell'archivio specificato.
Queste sono solo alcune delle funzioni disponibili in Spazioscript. Ogni funzione ha un compito specifico e può essere utilizzata per manipolare i dati delle estrazioni del gioco del lotto italiano all'interno di Spaziometria.

Sembra tu ci sia riuscito :) Complimenti.

Dategli in pasto il regolamneto del lotto di lottomagica.

Non ho capito cosa intendi con questa frase nè come gliel'hai dato...

Ma stai usando cgpt 3.5 o 4?
 
Chi conosce gli ultimi linguaggi suggeriti da cgpt di livello più basso e quindi molto più veloce dei primi due + popolari? Mi riferisco a Julia, MATLAB e Fortran.

chiconosceJulia.jpg
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 31 agosto 2024
    Bari
    88
    20
    52
    44
    64
    Cagliari
    28
    21
    22
    61
    10
    Firenze
    46
    36
    17
    49
    28
    Genova
    53
    69
    68
    01
    43
    Milano
    79
    03
    19
    83
    55
    Napoli
    02
    81
    65
    43
    79
    Palermo
    52
    01
    74
    51
    80
    Roma
    63
    41
    15
    73
    40
    Torino
    84
    56
    66
    87
    19
    Venezia
    19
    20
    89
    34
    24
    Nazionale
    23
    25
    39
    46
    53
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    22
    12
    05
    38
    29

Ultimi Messaggi

Indietro
Alto