Novità

sviluppo sstemi in vbnet

L

LuigiB

Guest
Ciao a tutti ecco una prima versione del mio nuovo passatempo di cui ho parlato nell'altro post di c-64..
Si tratta di un programam per lo sviluppo dei sistemi sia condizionati che ridotti
Bisogna che qualcuno mi aiuti a fare i test per poter eventualmente continuare
il programma va semplicemente scompattato in una cartella a scelta e poi va lanciato il file exe quando uno lo vuole usare , magari uno si mette l'icona sul desktop per comodità.

 

rubino2

Super Member >PLATINUM<
Ciao LuigiB

ho scaricato il programma, l'ho fatto partire, ed ho chiesto un sistemino di 16 numeri sviluppato in sestine per superenalotto di 10 colonne.
ed ho ottenuto a video questo:

nello sviluppo mi sembra che sebbene elenca le 10 giocate, ma i primi numeri elencati nella 1 colonna
sono tutti zero.


forse ho digitato io qualcosa di sbagliato, ma non so!
 

Allegati

  • Immagine 2023-11-15 162532.gif
    Immagine 2023-11-15 162532.gif
    162,1 KB · Visite: 51
L

LuigiB

Guest
ciao Rubino , è vero non dipendeva tanto dal programma ma dalle matrici , riscaricalo ..l'ho modificato gia perche me ne ero accorto
 

rubino2

Super Member >PLATINUM<
domanda:
può servire la scomposizione per cifra delle colonne sviluppate
quante colonne con cifra 0-1-2-3-4-5-6-7-8-9 come filtro????

avevi messo qualcosa del genere per MillionDay, qualche anno fa.
e mi piaceva come riduzione ulteriore, permetteva di parzializzare lasciando la garanzia
inalterata di un sistema ridotto, condizionato etc.

poi non ho capito come far uscire la riga con la riduzione che punta alla matrice in csv
 
Ultima modifica:
L

LuigiB

Guest
non mi ricordo , se mi spieghi cosa dovrebbe fare vediamo .. invece la domanda che chiedi di come far uscire la riga non ho capito che intendi .. una volta che uno seleziona i numeri la classe e la riduzione il programma propone la matrice che trova tra quelel che ha , sono 1600 circa che ho preso da lsito de La Jolla
 

rubino2

Super Member >PLATINUM<
non so, probabilmente ho sviluppato il sistemino di 16 numeri in sestina a gar. 2 punti
poi ho pigiato colonne ridotte, e aveva agganciato la matrice
16_6_2_c10.csv questo è di 10 colonne

dopo il nuovo download
sviluppando la stessa cosa, in automatico
aggancia altra matrice di 3 colonne gar.2 su 6 indovinati

le matrici le aggancia da solo in base alla quantità dei numeri e la classe di sviluppo?

come si fa a far uscire matrici disponibili??


mentre per il conteggio e filtro per cifra ti allego

ma è solo una domanda che ho fatto,
un sistema pronto per essere messo in gioco di 979 colonne, selezionando la presenza di una determinata cifra
che l'utente imposta, come si vede dall'immagine il sistema si riduce nella spesa, ma rimane la garanzia sviluppata
almeno questo è il mio modo di ragionare.
 

Allegati

  • cifre.gif
    cifre.gif
    77,6 KB · Visite: 42
  • prima.gif
    prima.gif
    154,3 KB · Visite: 39
Ultima modifica:
L

LuigiB

Guest
si le aggancia automaticamente dopo che sono impostati i nueri , la classe di sviluppo e la ridzione
le matrici son odei normali file csv , l'importante è che il loro nome rispetti una regola e cioe Quantitanumeri_classe_garanzia*.csv
quindi puoi aggiungere li eventuali tue matrici basta che segui la regola degli altri nomi.
 
L

LuigiB

Guest
per il filtro delle cifre non ho capito come dovrebbe operare , quei sorgenti non so se li ho .non posso vederli
devo capire con quale regola vanno validate le colonen da tenere e scartate le altre.
cioè per esempio devo mettere una condizione sul numero delle cifre di quel valore presenti nella colonna da valutare ? oppure sul numero dei numeri che contengono la cifra scelta ?
 

orion13

Senior Member
Ciao rubino2, ciao LuigiB, vado un po a memoria ma ricordo che per mantenere la garanzia del ridotto x condizionandolo è necessario aumentare il punteggio della condizione , allargando di +1 e -1. dovrei cercare l'articolo in questione ma non ricordo proprio dove. Ciao Orion13.
 
L

LuigiB

Guest
le matrici le ho prese dal famoso sito dell e jolla quindi su quelle non posso applicare dei condizionamenti perche si verrebbe a perdere l'integrita del sistema.
Le condizioni sono nell'ambito dei sistemi condizionati non dei sistemi ridotti , i sistemi ridotti possono essere ampliati mettendo nelladirectory delel matrici i file appropriati nominandoli seguendo la regola che ho detto.
 

rubino2

Super Member >PLATINUM<
quello delle cifre è su un sistema già sviluppato (per esempio pronto per la stampa delle schedine)
è un filtro delle combinazioni poco prima della stampa se lo imposto , seleziono tutte le combinazioni che contengono almeno 1 cifra, altrimenti stampo tutte le combinazioni pronte per la stampa

ciao orion13 è vero quanto riferisci, ma credo sia riferito se rielaboro il sistema per ridurlo ulteriormente
ma quello a cui mi riferisco, non devo ricalcolare il sistema, ma è solo un filtro delle colonne sviluppate
in altre parole è come fosse un fisso, ma fisso non è perchè è riferito ad una cifra da 0 a 9
dove possono ricadere tutti i numeri selezionati o combinazioni (sestine nel caso SUperEnalotto) e compresi nel sistema fatto.
 
L

LuigiB

Guest
allora io questo filtro delle cifre posso metterlo nella parte de i sistemi condizionati , volendo posso anche far si che nei sistemi condizionati le colonne da validare invece di provenire da uno sviluppo cmbinatorio provengano da un file.
Pero devo capire come deve funzionare questa condizione
Per esempio posso dire accetta tutte le colonen che hanno 2 numeri con la cifra 3 e scarta le altre .. andrebbe bene cosi ?
 

rubino2

Super Member >PLATINUM<
faccio un esempio

se elaboro un sistema in cinquine
ed ottengono combinazioni pronte per la stampa

10;23;24;26;41
10;42;43;55;61
23;24;83;89;90
26;41;42;83;89
23;26;43;55;90
24;41;43;61;90
10;23;24;26;61
10;23;24;41;55

occorrerà una tendina con filtro cifra da 0 a 9

e voglio diminuire le colonne da giocare perchè mi aspetto che uscirà un numero con cifra 6
il filtro guardando l'intera cinquina, dove c'è presente un numero qualsiasi tra i 5, con la cifra 6
lo mette a video

10;23;24;26;41
10;42;43;55;61
26
;41;42;83;89
23;26;43;55;90
24;41;43;61;90
10;23;24;26;61



risulteranno 6 colonne da giocare e non 8 come da sviluppo iniziale

se volessi invece solo le colonne da giocare con la cifra 8
risulterebbero
23;24;83;89;90
26;41;42;83;89
quindi solo 2 colonne da giocare
 
Ultima modifica:
L

LuigiB

Guest
ho inserito il filtro delle cifre e ho corretto un problema che impediva di salvcare isistemi condizionati.
nell'incertezza ho inserito 2 filtri

quantita numeri con cifra
e quantita cifre

per esempio se in una colonna c'è il numero 55 nel primo caso si conteggia 1 per la cifra 5 , nel secondo 2

va riscaricato il file la link è sempre quella del primo post
 
L

LuigiB

Guest
dimenticavo di dire che il programam considera i numeri da 1 a 9 come numeri la cui decina è 0 quindi per ognuno di questi numeri si incrementa la quantità di cifre 0 , e la quantita di cifre di quella dell'unità , in pratica tutti i numeri sono considerati a 2 cifre
 

orion13

Senior Member
Ciao rubino2, si ho capito, praticamente estrai da una stampa tabulato, direttamente da video o come dicevi in evidenza, solo le colonne che hai deciso essere quelle giuste senza rielaborare lo sviluppo ottenuto. LuigiB in rete ci sono case software che gestiscono come dici tu la condizione cifre, dove per ognuna puoi stabilire min e max zero compreso quindi eliminandola .
 
L

LuigiB

Guest
Ciao rubino2, si ho capito, praticamente estrai da una stampa tabulato, direttamente da video o come dicevi in evidenza, solo le colonne che hai deciso essere quelle giuste senza rielaborare lo sviluppo ottenuto. LuigiB in rete ci sono case software che gestiscono come dici tu la condizione cifre, dove per ognuna puoi stabilire min e max zero compreso quindi eliminandola .
grazie , l'ho inserita fatemi sapere se funziona ed è come si aspettava
 

rubino2

Super Member >PLATINUM<
LuigiB, l'ho provato e sembra funzionare correttamente.
nb: bisogna impostare il filtro desiderato all'inizio, poi basta lanciare lo sviluppo
il quale crea già il file escludendo le colonne che non corrispondono al filtro della cifra richiesta

infatti dal 1 sviluppo del sistema di 36 colonne
nel 2 caso con il filtro attivo dei numeri in cifra 9 le colonne scendono a 26

grazie
 

Allegati

  • 1.gif
    1.gif
    60,3 KB · Visite: 28
  • 2.gif
    2.gif
    84,9 KB · Visite: 26
  • 3.gif
    3.gif
    13,4 KB · Visite: 32
Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 04 maggio 2024
    Bari
    02
    31
    81
    52
    21
    Cagliari
    39
    88
    84
    01
    67
    Firenze
    36
    30
    70
    06
    41
    Genova
    59
    23
    61
    22
    27
    Milano
    05
    17
    69
    57
    39
    Napoli
    81
    62
    82
    43
    50
    Palermo
    73
    55
    62
    45
    18
    Roma
    76
    70
    01
    64
    15
    Torino
    82
    55
    35
    70
    46
    Venezia
    58
    23
    61
    29
    21
    Nazionale
    10
    14
    01
    43
    09
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    30
    01
    05
    32
    11

Ultimi Messaggi

Alto