Novità

SVP Sistemi Virtuali Paralleli x Ambata semplice

ciao Silop , le preiem due domande devo mettermi a verificare come si deve quindi credo lo farò nei prossimi giorni.
Oò discorso del pulsante con la mia risoluzione si vede comunque faro in modo di allargare un po'
per l'aggioramento estrazioni è un problema forse della funzione dehli script .. non so anche su questo devo avere piu tempo.
Purtroppo non c'è modo di cancellare attualmente l'estrazione , non vorrei che tu sia costretto a rilanciare le statistiche da zero , comunqu io nel file ho inserito le statistiche fatte sul tuo archivio
di base.
Mi fa piacere che comunque nel complesso il plugin sia funzionante e utile.

un saluto

[TABLE="border: 0, cellpadding: 0, cellspacing: 0, width: 637"]
[TR]
[TD]
LOGOSILOP.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Ciao LuigiB,[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]per una più veloce comprensione di quello che volevo intendere nella 1° domanda[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]riguarda la ruota NAZIONALE, ti allego delle immagini:[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]seppure gli archivi della nazionale sono a zero prima della sua istituzione del 4/05/2005[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]e gli zeri ci sono in TUTTI i sistemi, non solo in quello del D(90)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]vedi immagine archivio[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
stickman.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
naz_zeri_1946.JPG
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]==============================[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
stickman.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
naz_zeri_no2005.JPG
[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD]Mentre nell'elaborazione dei vari ritardi[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]la ruota NAZIONALE è già inserita dall'inizio della ricerca 3950 del 14/09/1946[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]ecco alcune immagini[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD]
stickman.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
naz_calcoliRIT_1946.JPG
[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD]
stickman.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
naz_calcoliRIT_1962.JPG
[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD]
stickman.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
naz_calcoliRIT_1976.JPG
[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD]e per finire nel 2005 quando dovrebbe entrare per la PRIMA volta[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]nei calcoli già riporta alcuni dati significativi ma non veritieri :[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD]
stickman.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
naz_calcoliRIT_2005.JPG
[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD]Luigi[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Quando nei tuoi post # 100 e # 102 hai scritto che il massimo dei massimi storici[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]del primo capolista della graduatoria di 3° grado ovvero dell' RP3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]ti risultava, salvo verifiche, di 87 colpi/estrazioni[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]sono stato tutta la notte a pensarci e ancora a pensarci sopra.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Possibile che lo studioso cosi meticoloso e preciso qual'era SEVERO, nonché autodidatta[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]e padre divulgatore di lezioni di basic all'epoca, avesse scritto l'argomento [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]delle AMBATE ROTANTI o SISTEMI PARALLELI con dati statistici non reali ?[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]La sua metodologia (sulle 10 ruote) prevedeva che alla fine di tutte l'elaborazioni dei 25 sistemi[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]il capolista il PRIMO dei PRIMI in RP3 la sortita doveva avvenire intorno alle 30 o 40 estrazioni.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Credo che forse il risultato maggiorato rinvenuto di 87 estrazioni sia dovuto[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]dall'inserimento involontario della ruota NAZIONALE dall'inizio[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]ha creato una graduatoria di 11 ruote sfalsando i dati.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Rielaborando i calcoli nei vari GRADI (1°,2° e 3°) prima sulle 10 ruote fino a prima del 04/05/2005[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]e poi dopo il 2005 con l'inserimento dell'undicesima ruota (nz)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]i dati finali ai giorni nostri dovrebbero essere un po maggiorati rispetto a quelli di Severo (50/60).[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Aspetto che aggiusti questo involontario inserimento, per poi ricreare[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]di nuovo tutti gli archivi virtuali sia con FISSI e non.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
stickman.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Buona serata a tutti.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]A presto [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Silop ;) ;) ;)[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

silop .. piano non arrivare a conclusioni severo e non severo .. il programma lo stiamo facendo ci sono sicuramente delle cose da sistemare come in ogni programma che nasce da 0 ...alla fine vedremo .. per esempio il problema dell'aggiornamento in realta era provocato da un problema interno alla dll che non si risettava sull'archivio reale dopo aver impostato uno virtuale si cche non si accorgeva che l'estrazione gia c'era ...e dava pure risultati errati in fase di analisi ...
il tutto per colpa di un if di troppo ...

quindi calma e sangue freddo io implemento il metodo e tu lo verifichi alla fine severo resucita e ci fara i complimenti ...

ciao

Ho corretto il problema sulla nazionale che poi era collegato allo stesso problema segnalato da magia.
percio in questo file c'è anche una versione aggiornata di spaziometria va sostituito il file exe
fatemi sapere se dunziona perche in spaziometria non ho verificato

riguardo il plugin Silop va detto che per questioni tecniche la ruota nazionale viene iniziata ad essere presa in considerazione dopo 250 estrazioni , in realta si potrebbe mettere il valore in cui tutti i numeri si sono presentati almeno una volta sarebbe stato certamente piu basso di 250 ma non mi andava di fare lo script per saperlo
Quindi Silop , tabula rasa rifai tutto daccapo e rievidenziami i problemi, dato il pessimo fumxiona,ento del forum non rimandarmi a post precedenti se possibile ripeti in un nuovo post.

Ciao

http://www.mediafire.com/download/kjpziz2k9dk00qy/CReaArchiviVurtuali_1.0.3.rar

Buon giorno a tutte/i.

Vorrei con l'aiuto di chi di buona volontà volesse riassumere e portare a sintesi alcune cose.

Dicevo a Luigi che ragionando, da me, per il calcolo, esiste un metodo "positivo" ed uno "negativo".

Trovo conferma in quanto Atlantis riporta in grafica ai messaggi 44 e 45.

Ove pare che il Severo definisca analogamente ... "Diretto / Inverso" ... "Somma / Sottrazione".

Mi risulta inoltre che, "i risultati" dell'uno o dell'altro modo andranno ad impegnare

un "sistema virtuale" e/o ... il suo "complementare".

Quindi, qui di seguito, mi riferisco al positivo e/o diretto e/o che "cresce" ... per somma.

Vi è poi la presentazione di Atlantis di un Sistema-Informatizzato-Completo e funzionante (forse in excel)

con proposta di calcoli aggiornati al 22/08/215.

Ancora ... Magia propone subito a seguito, un altro, sistema (in plugin) elaborato da Mandrake.

Avendo potuto renderlo operativo (con un pò di fatica non potendo applicare direttamente le istruzioni) ...

esso ora riporta ancora attualmente (3/9/2015 Esclusa estrazione odierna) il sistema "D43" a Genova.

Ai miei lavori ... invece il "D43" risulterebbe esausto con la caduta del lottrone 18 naturalmente a Genova.

Quindi ancora chiedo cortesemente ad Atlantis ... BladeRunner e/o a chiunque ne ha la possibilità

se può fornire "aggiornamenti" e delucidazioni con cui orientare confronti ... ed organizzare eventuali aggiustaggi.

:) Grazie.

Ultima modifica:
ciao Joe , Silop e tutti .. io continuo con le correzioni segnalate da Silop.
Questa votla ho corretto il problema dei numeri su napoli (2 capolista il ritardo si azzerava in modo errato)

ora è chiaro che il plugin va sottoposto ad altre verifiche pero per ora sembra produrre gli stessi dati del giornale la cui foto è stata postata da silop mi pare post 87 ...

ecco il nuovo aggiornamento ,
http://www.mediafire.com/download/j0...Virt_1.0.4.rar

Silop sono in attesa di nuove segnalazioni
Problema nazionale corretto
Probleam aggiornamento base dati corretto
Problema roitardi che si azzeravano sui doppi capilista corretto
Problema pulsantino credo sia corretto a me si vedeva pure prima

upload

Ultima modifica di un moderatore:
[TR]
[TD]
LOGOSILOP.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Ciao LuigiB,[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]oggi ho visto anche gli archivi con le estrazioni noFISSI,[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]il programma ci ha messo più di 2 ore nella conversione e nei calcoli[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]che piano piano sto controllando.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Domani metto in funziona il file che hai messo oggi … Virt 1.0.4[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]poi ti faccio sapere.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
stickman.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Ecco le nuove segnalazioni.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Comunque volevo evidenziarti alcune cose che secondo me[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]dovremmo decidere come fare il calcolo del RR o RP1 di ogni singola ruota.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Le soluzione sono tre da cui dovremmo scegliere quella più idonea all'argomento SVP :[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]1° ) incominciare il calcolo del RR (ritardo relativo) o RP1 (ritardo di posizione del primo capolista)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]come hai fatto tu con la ruota NAZIONALE dopo 250 estrazioni.[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD]2° ) incominciare il calcolo del RR o RP1 secondo le parole dello studioso Severo[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]dopo tre anni (52+52+52= 156 estrazioni [forse all'epoca erano sufficienti])[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]vedi immagini[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
stickman.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
libro1.JPG
[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD]
libro2.JPG
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
stickman.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]3° ) iniziare il calcolo del RR o RP1 dopo che su ogni ruota (11) siano sortiti[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]ALMENO UNA VOLTA TUTTI I 90 NUMERI.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
stickman.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]La scelta non è facile perciò[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]sarebbe opportuno in questa fase l'opinione anche di altri appassionati/studiosi[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]dell'argomento SVP (sistemi virtuali paralleli) relativo alle TRE DOMANDE[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]oppure indicare altri accorgimenti di calcolo (RP1).[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD]Metto una immagine per far capire il problema [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
stickman.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
regola1.JPG
[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD]La REGOLA vuole che si mette in ORDINE dal più RITARDATARIO (RC) della ruota[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]dopo 43 estrazioni alla ruota di RO ci sono 11 ritardatari con 43 estrazioni[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]e un RP1 con 11 numeri con 20 estrazioni di ritardo[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]secondo me non è un calcolo fatto secondo logica.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Quindi si dovrà definire una regola che valga per tutte le ruote.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Io sceglierei la TERZA indicazione.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
stickman.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Buona nottata a tutti. [1:15][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]A presto [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Silop ;) ;) ;)[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Sto seguendo questo meraviglioso lavoro che Luigi, Silop e jaoe91 stanno portando avanti.........Un grazie è doveroso.....Buonagiornata

Ciao silop il motivo per cui ho dovuto far partire l analisi della nazionale dopo 250 estr ė dovuto ad un fatto pratico legato alla velocita di elaborazione. Quando la routine arriva ad analizzare la nazionale ha gia per le altre ruote almeno 3000 estrazioni solo che nel caso nazionale si tratta di 3000 estrazioni vuote sicche quando calcola i ritardi ci mette una vita perche trovando nessun numero si scorre tutte le estrazioni fino alla 1...cio non capita sulle altre ruote perche tutte hanno i numeri fin dalla prima estr. Per me la cosa piu corretta sarebbe far l analisi dopo che i numeri si siano presentati almeno una volta. Il fatto che oggi lecestrazioni siano 3 a settimana comprime solo i tempi di gioco ma tutto il resto non cambia nulla...facciamo quindi come meglio credi...fammi sapere ciao

Ciao Ragazzi ...

qualche giorno fa avevo scritto queste cose,

al solito ... per non influenzare troppo ed appesantire di troppe variabili ...

ho preferito attendere e valutare che attualmente, alcune cose sono già accolte.

Quindi c'è discreta omogeneità di vedute e per il resto, vi invito di prenderle per quello che sono ...

ovvero ... semplici considerazioni personali, più o meno condivisibili.

Buon giorno a tutte/i.

Con l'’aiuto di queste immagini e partendo dal “Tabellone Analitico” di Torino del 5/5/2015 …

Si evidenzia che capolista del ritardo, in questa ruota, è il 53 con 67 estrazioni di attesa. (#1)

Nel concorso successivo, cadendo il 53 gli subentrano “31 e 49” (#2)

Con un “Ritardo Relativo” di “zero” / “uno” che sia… e 49 + 1 = 50-51 Estrazioni di Ritardo.

Come è asserito, ciò è desumibile (#3) elaborando all'’estrazione successiva lo stesso tabellone.

“Una decina” di estrazioni dopo (#4) ed analogamente, con un mio script (#5)

si rileva che, con 59 Estrazioni di ritardo … il 31 è “effettivo e reale” capolista a Torino.

Si è pertanto al 28/05/2015. (#6)

Rimane (tale) … meno di un mese … per arrivare al 23 Giugno 2015 … come è, nel tuo esempio (#7)

Quindi meno di 15 concorsi, quando invece, la tabella che proponi ne elenca 19.
_
silop.jpg

Questo ha profili di “incompatibilità” con quanto è desumibile da questa lunga serie di messaggi.

Mi spiego: Implica l'’accoglimento delle considerazioni introdotte da Luigi.

Cioè sarebbe soggetto “il ritardo”. Indipendente dal numero di numeri che lo hanno “raccolto” in sé.

Quindi, non un solo capolista, … ma … di tutto ciò che c'’è.

Perché è evidente che per il 31, il “titolo di capolista”, (#4) per quella decina di concorsi … è discutibile.

Non lo sarebbe neppure, se si considerassero le “altre” peculiarità esclusiviste, cui esso è sottoponibile.

In estrema sintesi: Considerando il +/- 1 (allineando il 12 a 11) … 11 e 19 … sono risultati diversi.

Giusto pertanto, secondo me, disambiguare queste ricerche.

Perché noi, oggi, probabilmente, si può … far meglio.

Ma dobbiamo contestualmente emanciparci, almeno in parte, dal “plagio indotto”,

da correnti di pensiero-unico, troppo ancorate ed omologate a modelli o retaggi del passato.

Con questo, non è che si debba, essere presuntuosi, indisponenti, irriconoscenti … contestatori.

All'’opposto, grati e riconoscenti, per le molte buone idee, ricerche e proposte che ci sono innanzi.

Ma, vi sarebbe, anche da sfruttare l’'opportunità, di accettare cosa di buono, nuovo, utile,

si sia capaci di “percorrere” … con le nostre gambe.

Ricerche forse e solo, in alcuni aspetti, gestite o capite o fraintese … senza “colpe” di nessuno,

anche perché “difficilotte”, da elaborare, senza le dovute cautele ed attenzioni e, penso io …

… senza la capacità di calcolo e di esposizione … scambio … possibili con l’uso del PC e di buoni programmi.

Anche per questo e per capire meglio … sarebbe dunque interessante sapere,

in quel periodo … di una decina di estrazioni …

quale/i ritardatario/i erano presenti e proposti in quella tabella.

:) Grazie se potrai soddisfare la curiosità.

:) Grazie anche a coloro ... hanno espresso il loro apprezzamento ... senza dimenticare Luigi.

Ultima modifica:
Ciao a tutti vi seguo con grande interesse anche se non sono un giocatore. Condivido appieno quanto scritto da joe. Dal passato impariamo. Nostro compito, non sempre ci riusciamo, cercare di andare oltre per dare nuova linfa alle nuove generazioni. Questo in qualsiasi campo dello scibile. Ciao a tutti.

Ultima modifica:
[TR]
[TD]
LOGOSILOP.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Ciao LuigiB,[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]oggi sono al "lavoro" con il plugin vers. 1.0.4[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]==================================[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Vedo che anche tu sei d’accordo di applicare la TERZA indicazione[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]e cioè che all'inizio di qualsiasi punto dell'archivio si voglia iniziare [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD](che può essere dalla 1°/1871 oppure dalla 3950°/1946 oppure dalla 7440/2005)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]la ricerca di ogni ruota (11) deve avere TUTTI I 90 numeri SORTITI ALMENO UNA VOLTA[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]dopodiché si ordinano i 90 numeri in ordine CRESCENTE per il proprio (RC) ritardo cronologico[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]e solo allora INIZIA il calcolo del RR o RP1 il ritardo di posizione di ogni singola ruota[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]alcuni esempi :[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]inizio dalla 3950 del 14/09/1946 ruota di BARI[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]per avere la sortita di TUTTI i 90 numeri almeno una volta son bastati 98 estrazioni[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]inizio dalla 3950 del 14/09/1946 ruota di CAGLIARI[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]per avere la sortita di TUTTI i 90 numeri almeno una volta son bastati 91 estrazioni[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD]inizio dalla 3950 del 14/09/1946 ruota di TORINO[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]per avere la sortita di TUTTI i 90 numeri almeno una volta son bastati 75 estrazioni[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]inizio dalla 3950 del 14/09/1946 ruota di VENEZIA[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]per avere la sortita di TUTTI i 90 numeri almeno una volta son bastati 85 estrazioni[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD]inizio dalla 7440 del 04/05/2005 ruota di NAZIONALE[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]per avere la sortita di TUTTI i 90 numeri almeno una volta son bastati 111 estrazioni[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD]Dati estrapolati con il programma SPAZIOMETRIA free by LuigiB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Quindi una volta appurate le uscite come sopra e poi ordinati in una graduatoria o lista [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]tutti i 90 numeri dal più GRANDE al più piccolo secondo il RC ritardo cronologico[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]inizia il conteggio del RR o RP1 di ogni singola ruota.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
stickman.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]x Joe [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD](l'immagine non si vede)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]hai ragione sul valore di Torino il giornale porta erroneamente 19 di ritardo[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]ma di sicuro sarà dovuto ad un errore di stampa (che avevo anch'io notato)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]ma se vedi bene il mio prospettino (più su)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]il mio dato sulla ruota di Torino è come dici tu di 11 estrazioni (più preciso di 11,6).[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]==================================[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Sono d’accordo con te quando dici che non bisogna essere " … ancorati ai modelli del passato …"[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]"… ma essere capaci di camminare con le proprie gambe …."[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]e questo io l'ho sempre fatto … dalle basi statistiche/scientifiche del passato ho poi sviluppato[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]personalmente altri modelli statistici più evoluti del passato.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]La mia tabellina del 23/06/2015 è solo parziale di dati statistici solo per il confronto[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]con il progetto che stiamo sviluppando[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]ma tale tabellina si avvale di altri dati inediti e personali.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
stickman.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Ringrazio gli utenti solare e i legend per i loro interventi.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
stickman.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Buona giornata a tutti.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]A presto [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Silop ;) ;) ;)[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Bene allora faro una modifica che automaticamente fara partire la statistica solo dopo che i 90 numeri di quella ruota si siano presentati tutti tuttavia sorge un altro problema di carattere logico. Se facciamo cosi succede che per ogni ruota la statistica inixiera ad in estrazione diversa nonn dimentichiamoci che dobbiao successivamente cinfrontare 11 ruote ... cosi fscendo le prime risultanze dell archivio rp3 alle prime estrazioni non contemplerebbero tutte le ruote. Per me bisogna fare come abbiamo detto pero poi farcpartire le statistiche dal valore piu alto trovato che ne so se su bari i 90 numeri si sono presentati in 95 estrazioni mentre che ne so su roma ce ne sono volute 150 mi sa che dobbiamo usare 150....

[TR]
[TD]
LOGOSILOP.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Ciao LuigiB,[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]si dal valore più alto trovato.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
stickman.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Buona giornata a tutti.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]A presto [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Silop ;) ;) ;)[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Mentre la nazionale sara l unica la cui statistica partira alla prima estraziobe utile dopo che i 90 numeri si siano presentati

rodrigo;n1910332 ha scritto:
Grazie Silop, confermo anch'io con i dati in mio possesso i risultati da te esposti, questa è la situazione SOLO per l'estrazione di stasera 22/08/2015

GENOVA 26 dal sistema Virtuale D (43)

Codice:
 [SIZE=10px]ORDINAMENTO SISTEMI VIRTUALI[/SIZE]

[B][FONT=Courier New][SIZE=10px]01 numero = 73 rit = 154 ruota = [COLOR=#ff0000]Genova Sistema Virtuale D ( 43 )[/COLOR][/SIZE][/FONT]
[FONT=Courier New][SIZE=10px]AMBATA VALIDA PER L'ESTRAZIONE SUCCESSIVA= [COLOR=#ff0000]26[/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

[FONT=Courier New][SIZE=10px][COLOR=#000000][B]02 numero = 46 rit = 146 ruota = Venezia Sistema Virtuale D ( 53 )[/B][/COLOR][/SIZE][/FONT]
[FONT=Courier New][SIZE=10px][COLOR=#000000][B]AMBATA VALIDA PER L'ESTRAZIONE SUCCESSIVA= 09[/B][/COLOR][/SIZE][/FONT]

[FONT=Courier New][SIZE=10px][COLOR=#000000][B]03 numero = 72 rit = 146 ruota = Bari Sistema Virtuale D ( 73 )[/B][/COLOR][/SIZE][/FONT]
[FONT=Courier New][SIZE=10px][COLOR=#000000][B]AMBATA VALIDA PER L'ESTRAZIONE SUCCESSIVA= 55[/B][/COLOR][/SIZE][/FONT]

Eventualmente a seguire:

25/08/'15 GE 69
27/08/'15 GE 22
29/08/'15 GE 65
01/09/'15 GE 18 SFALDATO
03/09/'15 GE 61
05/09/'15 GE 14

.....fino a sfaldamento...

Buona giornata a tutti

Rod

Buona giornata a tutti, intervengo brevemente solo per segnalare, ma sicuramente ve ne sarete accorti, che il D43 di GE è finalmente caduto il 01/09/'15 con l'uscita del numero 18, comunque sia si seguita col D53 di VE giunto al rit. 153, e per chi vuole la sequenza da giocare nelle prossime estrazioni sarà questa :

05/09/'15 VE 57
08/09/'15 VE 20
10/09/'15 VE 73
12/09/'15 VE 36
15/09/'15 VE 89
17/09/'15 VE 52
19/09/'15 VE 15
.....fino a sfaldamento...

Ciao a tutti

Rod

Ultima modifica:
Scusa Luigi, io la vedo molto semplice.

Oggi hai candidati "dei numeri" ed una distanza "Dx" ... OK?

L'estrazione prima erano "dei numeri" meno "una" distanza "Dx".

La volta prima "meno 2 Dx"

La volta prima ancora "meno 3 Dx" ... ecc.

Quindi alla 3950 ... si può calcolare quali sono questi numeri perdippiù GIUSTI.

Giusti ... sia che prima, ci sia qualcosa .... oppure anche niente.

Esattamente come è per la 7440 della Nazionale.

Prima ... sono davanti ... solo,tutti i sistemi completi ed equiprobabili.

Senza nemmeno un estratto.

Quindi è inutile farsi trascinare in "distinguo".

3950 falso cioè 3951 reale con o "senza vincoli" ... che

per contro sono VINCOLI ... e peggio puramente arbitrari.

Teoremi matematicamente assurdi ... che gli Estratti non riconoscono esistere.

Infatti anche nella prima Estrazione della Nazionale cadono sicuramente

"5 Estratti" ... di ognuno dei "25 sistemi virtuali".

Quando invece 7440 sarebbe: "7440 volte Zero_Estrazioni" = "7440 Estrazioni".

Concorderai che questa "formula matematica" è "valida" solo lottologicamente.

Ripeto, alcune cose servono solo a confondere le idee ... e riempire pagine vuote di significato.

Unici vincoli sono: Che siano "giusti" adesso ... che vuol dire sempre,

che non ci siano errori nei calcoli .. e...

saltare le estrazioni vuote ... che dovranno rimanere vuote negli archivi paralleli.

X Silop. Ho cambiato l'immagine sperando sia leggibile.

Al riguardo ... Non sono affatto convinto di quello che scrivi.

Infatti se tento di ragionare come il Severo è assai più giusto il 19.

Ti faccio un esempio attuale:

Rodrigo scrive: Ve 57 [D53]

io dico: Ba 43 [D73] ... ().

Quando avesse ragione lui e cadesse prima Venezia

ma non può cadere che questo ... inizierebbe il ritardo relativo di Bari.

Giusto?

Che invece ora, sia anche lui capolista? ... non lo si considera ?

Quindi pensando di interpretare meglio il Severo, secondo me,

nei sistemi virtuali ... caduto il 18 a Genova ...

il Ritardo 152 adesso è capolista a Bari, come e quanto a Venezia.

:)

Ultima modifica:
Ciao Joe , il mio punto di vista è semplicemnte pratico.
Parti dal presupposto che per me tutte le convenzioni del lotto , tutte queste teorie sono del tutto ininfluenti e percio mi rimetto solo a quello che dite di fare voi ,
Il mio problema era solo legato alla lentezza nel caso della ruota nazionale , infatti ok che le estrazioni a 0 non vano considerate ma appena trova la prima utile l'algorimo si chiede :"benissimo quali sono in questo momento i ritardi dei 90 numeri che li devo ordinare ?" purtroppo in quel momento i numeri usciti sono solo 5sulla nazionale quindi quando cerca i ritardi degli altri 85 si scorre le estrazioni fino alla prima ogni volta ad ogni estrazione fino a quando dopo uun centinaio di estrazioni torna tutto regolare perche i numeri poi li trova dato che esistono ... purtroppo quel centinaio di estrazioni dove capitava che non tutti i numeri fossero usciti rallentavano parecchio una procedura gia pesante ..ergo ho detto in questo caso della nazionale bisogna partire da un po piu avanti , non sarebbe stato necessario ad esempio se l'archivio fosse partito dalla prima estrazione dove tutte le ruote avevano la loro poi che i numeri non fossero usciti tutti non impattava sulla lentezza dato che le ruote erano omogenee.. non capita quando si parte dalal 3950 dove per almeno 3000 estrazioni la ruota nazionale non esiste.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 26 novembre 2024
    Bari
    35
    16
    24
    41
    85
    Cagliari
    89
    30