Novità

Tabià di Caracalla

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

santa

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
quote:Originally posted by moro

quote:Originally posted by santa

sono daccordo con te, sai certe volte mi chiedo se mia madre non fosse più autosufficiente avrei il coraggio di chiuderla in una casa di riposo?.........No, non credo che lo farei! non ne avrei il coraggio!Comunque sono curati benissimo in questa struttura.

Santa

Non metto in dubbio che in giro ci siano delle strutture ottime sia dal punto di vista delle attrezzature che del livello di preparazione e di educazione del personale. Quello che manca è l'attenzione verso l'individuo. Se una vecchina vuole rimanere isolata, non cercano di capire ed eventualmente risolvere il suo desiderio di isolarsi o di evitare la compagnia degli altri. No, la prendono e la costringono a stare assieme al gruppo perché quella è la soluzione più comoda. Oppure, se c'è ancora qualche anziano lucido come la vecchina di cui parlavi stasera, non gli danno degli stimoli adatti alla sua lucidità ma cercano esclusivamente di sfruttarlo come "animatore" o come elemento trainante degli altri che sono un po' più imbambolati. Quindi, lo piantano in mezzo alla compagnia anche se la compagnia non lo vuole e lo rifiuta perché si sente umiliata da un coetaneo più in gamba.
in questo concordo in pieno con TE!!!! effettivamente questo l'ho notato, ma essendo una prima esperienza tante cose magari credo che siano in buona fede invece sono per comodità.



Santa
 

moro

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
quote:Originally posted by santa

quote:Originally posted by moro

quote:Originally posted by santa

sono daccordo con te, sai certe volte mi chiedo se mia madre non fosse più autosufficiente avrei il coraggio di chiuderla in una casa di riposo?.........No, non credo che lo farei! non ne avrei il coraggio!Comunque sono curati benissimo in questa struttura.

Santa

Non metto in dubbio che in giro ci siano delle strutture ottime sia dal punto di vista delle attrezzature che del livello di preparazione e di educazione del personale. Quello che manca è l'attenzione verso l'individuo. Se una vecchina vuole rimanere isolata, non cercano di capire ed eventualmente risolvere il suo desiderio di isolarsi o di evitare la compagnia degli altri. No, la prendono e la costringono a stare assieme al gruppo perché quella è la soluzione più comoda. Oppure, se c'è ancora qualche anziano lucido come la vecchina di cui parlavi stasera, non gli danno degli stimoli adatti alla sua lucidità ma cercano esclusivamente di sfruttarlo come "animatore" o come elemento trainante degli altri che sono un po' più imbambolati. Quindi, lo piantano in mezzo alla compagnia anche se la compagnia non lo vuole e lo rifiuta perché si sente umiliata da un coetaneo più in gamba.
in questo concordo in pieno con TE!!!! effettivamente questo l'ho notato, ma essendo una prima esperienza tante cose magari credo che siano in buona fede invece sono per comodità.

Santa

Santa, se le situazioni della vita ci dovessero portare ambedue in casa di riposo, teniamoci in contatto e organizziamo una bella fuga collettiva :D
 

santa

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Moro credo che l'argomento casa di riposo si effettivamente ...di riposo????? Penso che adesso andrò a letto perchè domani anche a me spetta una giornata piena come l'antra di Marty, ti auguro una buona notte fratellino.<center>
02.gif
</center>



Santa
 

imported_n/a

Advanced Premium Member
Buongiorno a tutti presenti e assenti.
Avete parlato di casa di riposo? Sono tristissime.Qui ne hanno fatto una veramente bella a Spoltore un paese di collina a dieci minuti da Pescara era un ex Hotel Montinope, hotel a 4 stelle, con parco vista mare ero andata a visitarlo ma nonostante tutto mi sembrava un posto di ripiego.Però in caso di necessità o di chi non vuol vivere solo va bene,i vecchi purtroppo a volte sono d'intralcio.

ps b dovrebbe andare a milano a passare con una collega il fine anno se trovano posto sul treno delle 12.00 e per le cinque sarebbero lì
sempre che riescono a prenotare dal momento che gli aerei erano
pieni.
 

pot pourri

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Questa notte ho dormito poco e male.
Le pecore si erano tutte nascoste perchè...no, questa ve la risparmio,è troppo brutta...
A proposito della casa di riposo credo che in questi posti all'anziano venga meno la progettualità,o comunque non venga stimolata perchè come dicevano Moro e Santa può essere scomoda,ma la progettualità è una spinta vitale notevole, almeno così credo io.

Bellissimi, per il nuovo anno vi auguro tanti progetti da portare avanti, tra questi naturalmente non mancherà una buona vincita, vero?

Liana
 

imported_n/a

Advanced Premium Member
Buongiorno Liana, ho appena infornato la ciambella variegata al cioccolato per la Francy che dorme come un angelo.Io odio questa data perchè signofica che un altro anno se ne va e si avvicina
l'eterno riposo altro che casa di riposo.!
Ma la vita è così.
Dove vai stasera? A casa o con amici?
Ci sentiamo più tardi.Gisa
 

pot pourri

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Gisa, per me la data antipatica che mi ricorda che il tempo passa è quella del mio compleanno,è come se l'anno iniziasse da lì, questa del primo gennaio la sento in modo più soft, come si dice ora.

Stasera in casa, a vedere gli altri in televisione che si divertono...
a più tardi,

Liana
 

frizzi

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
08.gif


_________
fr
50bottle2et8.gif
zz
50bottle2et8.gif


"Ciò che non mi uccide, mi rende solo più forte"
"Non è forte chi non cade mai, ma chi cade ed ha la forza per rialzarsi"
 

imported_n/a

Advanced Premium Member
Liana io non credo in fondo che questi giovani che vanno alle feste o in piazza si divertono poi così tanto, molti non tutti chiaramente pensano ad ubriacarsi e urlare come forsennati.Io con Lusi e la bambina andremo dai vicini, due giovani di Roma che abitano da non molto anzi sono quelli che hanno adottato i micini, che tra l'altro vagabindano in zona.Non posso lasciare Asia poichè è terorizzata dai botti.Anzi devo dire che qest'anno i ragazzini ne buttavano dai giorni precedenti ma quest'anno niente ancora.
Ci sentiamo dopo ora sveglio la Francy.
 

moro

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Buona ultima giornata dell'anno 2009 !

Appena rientrato da lavoro e da spese con la mugliera (gli ho fatto da portaborse e da ricordatore: hai preso questo? hai preso quello? c'è n'è abbastanza di X o di Y ? Mia moglie mi risponde sempre: "Ce ne dovrebbe essere (non è vero :D) ma prendilo comunque". Poi adesso è in ferie dal lavoro e quindi si va completamente all'impronta.
Il frigorifero è tutta una sorpresa sia in eccesso che in difetto ! Noooo è finito il pane (il solito sacchetto che sembra pieno e poi scopri che c'è dentro solo un panino)! E' finito il latte! Oddìo non c'è più burro. Miseria, le uovaaaaaa.
Ma deve essere così anche per i vicini che ogni tanto suonano con l'aria di chi chiede l'elemosina perché sono rimasti senza limoni, senza sale o senza zucchero.
I figli che si mangiano a vicenda i cibi preferiti e poi litigano. Chi si è pappato tutte le ..... e non ha avvertito ? Quello era mio, l'avevo messo da parte, chi se lo è flippato ?

Comunque, posto una musica simpatica e dal ritmo irresistibile. Portatela al veglione dei vostri amici o nella sala da ballo dove passerete l'ultimo dell'anno. Il divertimento è assicurato :D

<center>"http://www.youtube.com/v/so9DBHCo64Q&hl=it_IT&fs=1&rel=0" </center>
 

imported_n/a

Advanced Premium Member
<center>...Auguri di tante belle cose a Tutti...</center>

<center>
newyear1002.gif
</center>















3112gif.gif
11gif.gif


...Se stiamo guardando la stessa luna, Non Siamo Poi Così Lontani......
sweetdreamsuj3.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 10 maggio 2024
    Bari
    69
    66
    18
    20
    88
    Cagliari
    68
    52
    49
    22
    48
    Firenze
    12
    33
    80
    62
    75
    Genova
    75
    10
    53
    65
    71
    Milano
    80
    74
    52
    08
    12
    Napoli
    67
    10
    23
    88
    40
    Palermo
    30
    89
    68
    90
    02
    Roma
    06
    41
    80
    50
    78
    Torino
    71
    24
    89
    18
    06
    Venezia
    41
    45
    90
    48
    28
    Nazionale
    89
    15
    64
    20
    31
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    19
    07
    09
    10
    39
Alto