Novità

Terno ripetuto del 7 maggio dal paese delle "meraviglie"

Robydellenuvole

Advanced Member >PLATINUM<
Mah non credo a questo ... come fai a pilotare l'uscita dei nn. con urna elettronica
Caro Gordon, ti ricordo che siamo nel paese delle meraviglie. Ma in questo caso non credo tanto ad pilotaggio ma ad un errore tecnico, e ne stiamo osservando tanti da un pò di tempo e se ne è già parlato anche in questo forum. Non ci si deve meravigliare più di nulla.
 

Robydellenuvole

Advanced Member >PLATINUM<
Ieri a Milano e Torino ennesimo stesso terno : 12- 64- 89, ancora una casualità? Grazie Roby.
Ciao Paki. I terni ripetuti ci sono sempre stati, intendiamoci. Questo è normale. Bisogna essere buoni osservatori per capire quando un evento è normale e quando non lo è. Perchè quando su televideo i numeri di Bari spariscono per andare su un'altra ruota e poi questo succede similmente altre volte.... mi sembra che ciò possa bastare per farsi qualche domandina..... Perchè pensare bene è ok, ma pensare male qualche volta ci si azzecca.... Ripeto: quando c'era il bimbo bendato che pescava in numeri nell'urna queste cose non succedevano.

Roby
👋
 

Robydellenuvole

Advanced Member >PLATINUM<
Bene Marco, in bocca al lupo 🍀 Ci divertiamo un pò, giustamente.

Detto questo, devo dire che ci sono diversi metodi per estrapolare ottime previsioni da un terno ripetuto. Nel nostro caso sul QE presente trovo troppe interferenze x una classica previsione, specificatamente mi riferisco a Napoli, Roma , Venezia e Nazionale.
Se però guardo la cosa nella prospettiva del MEI (Micrometria Intuitiva) posso azzardare semplicemente questo, giustamente per divertirci:

ROMA/VENEZIA
-Roma favorita-
Ambi secchi: 12-64/12-89/64-89


x 7 colpi base da domani 16 Maggio

Vediamo che accade

Roby
:cool:
 
Ultima modifica:

numerino

Super Member >GOLD<
Mah non credo a questo ... come fai a pilotare l'uscita dei nn. con urna elettronica

Vai direttamente al minuto 3:15 di questo video
https://www.youtube.com/watch?v=SEuzV9HnQGg

"Ogni sfera, al suo interno ha un microchip che la identifica nel suo numero e viene riportato nel display per verificare che a quella sfera corrisponde quel numero".

Il numero sulla sfera è leggibile dalla presentatrice nell'estrazione che è vicino come è leggibile da noi a casa grazie alle ventimila telecamere e, visto che "dietro le quinte" ci sono tanti operatori al momento dell'estrazione, perché non possono, nel momento in cui la telecamera inquadra il numero uscito, scrivere a mano nel software il numero uscito e mostrarlo al pubblico a casa?
Perché complicare il tutto e far sì che un sistema elettronico sofisticato legga il chip all'interno della pallina e comunichi a un altro sistema elettronico il numero il quale venga poi inviato ad un altro dispositivo che poi pubblichi il numero a videoschermo?

Se vogliamo fare i "complottisti", penseremmo che all'interno delle sfere esista un elettromagnete attivabile al momento giusto e faccia uscire determinati numeri. Il fatto che tutte le ruote sono insieme (e non come una volta dove ogni ruota era estratta alla sua sede) è per impedire di truccare le estrazioni localmente e controllarle tutte assieme.

Ricordiamo sempre che, in qualunque ambito, l'accentramento (del potere, della gestione, delle persone) ha sempre e solo lo scopo di controllare al meglio il risultato finale.
 

numerino

Super Member >GOLD<
se qualcun altro ha piacere di esprimersi riguardo il terno magico su Roma e Torino del 7 maggio
è il benvenuto

Roby
👋

Ciao Roby. Io resto convinto che le estrazioni sono manipolate. Ne discutemmo in un altro topic mesi fa.

Nell'ultimo anno non è la prima volta che si ripetano ambi uguali su diverse ruote e, spesso, anche nelle stesse posizioni.
Prendiamo 12-33-75 uscito su Firenze per due volte consecutive (il 10 e l'11 maggio scorsi), con 12 e 33 usciti rispettivamente e in entrambi i casi come 1° e 2° estratto.
Bene, ho verificato su un sito web, e questo terno non era mai uscito nella storia del lotto su Firenze. Le uniche due volte in cui è uscito è stato in queste due estrazioni consecutive.
Prendiamo il terno 78-27-31 uscito su Roma e Torino nella stessa estrazione (del 7 maggio) e nello stesso ordine.
Anche questo è uscito una sola volta su entrambe le ruote il 7 maggio scorso.

Bisognerebbe calcolare la probabilità che escano tre numeri su 90 su due ruote su 11 nel medesimo ordine. Si dovrebbe ricorrere al calcolo delle probabilità.
C'è qualche esperto che si offre per calcolarla?
Vabbè che abbiamo visto diverse volte fare il 6 al Superenalotto con una schedina da 1,50 o 2 euro, quindi con due sole combinazioni giocate.
Molti non hanno chiara l'incredibile colpo di fortuna. Fare il 6 al Superenalotto equivale a centrare una combinazione su 622 milioni possibili (precisamente 622.614.630). Immaginate di vivere negli Stati Uniti. Vi chiedo di digitare un numero di telefono a caso e riuscire a beccare quello di John Travolta che vi risponderà all'altro capo del telefono. Vi sembra una impresa impossibile? Beh, pensate che gli abitanti di tutti gli Stati Uniti sono circa 341 milioni (precisamente 341.139.019), poco più della metà delle combinazioni possibili per fare 6 al Superenalotto.
E come diceva Peppino de Filippo: e ho detto tutto!
 

Allegati

  • 78-27-31.png
    78-27-31.png
    12 KB · Visite: 20
  • 12-33-75.png
    12-33-75.png
    42,5 KB · Visite: 23

numerino

Super Member >GOLD<
14 gennaio 1999

Truccavano il lotto A Milano 9 in manette
Al bambino chiamato a "pescare" i numeri della ruota venivano fatte scegliere le sfere trattate con il lucido
Da almeno sei anni le estrazioni erano pilotate Rendevano riconoscibili venti bussolotti su novanta


Erano anni, almeno sei, che le estrazioni del Lotto a Milano erano truccate. Lo hanno accertato gli agenti del commissariato di Cinisello Balsamo che hanno arrestato nove persone in un blitz denominato 'Dea bendata'. La polizia ha anche sequestrato alcuni miliardi di lire, in possesso degli indagati.

In dicembre sono stati arrestati Massimiliano Cassitti, 24 anni, suo fratello Mario, 27 anni, Raffaele Di Palma, 24 anni, Massimo Zinco, 29 anni, e Francesco Di Palma, 33 anni, tutti di Foggia, e Sergio Pellegrini, 35 anni, di Brugherio (Milano). Accusati di associazione per delinquere finalizzata all'estorsione, sono stati bloccati mentre tentavano di estorcere altro denaro a dipendenti dell'Intendenza di Finanza. Nel prosieguo dell'inchiesta, sono stati arrestati, l'altro ieri, due impiegati dell'Intendenza di Milano, Giorgio Raggi, 42 anni, di Milano, e Maddalena Vilella, 56 anni, di Cinisello, e il vigile urbano Francesco Curatoli, 53 anni, anche lui di Cinisello. E' stato invece denunciato a piede libero G.A., 58 anni, pure di Cinisello, impiegato dell'Intendenza, ritenuto il deus ex machina dell'intera vicenda. La sua collaborazione ha impresso una svolta all'indagine.

Il sistema utilizzato per truccare le estrazioni era quello di permettere ad un bambino incaricato di estrarre dall'urna i bussolotti - sempre lo stesso e legato ad una delle persone coinvolte nell'inchiesta - di riconoscere alcune sfere. Come? Una particolare mascherina che non chiudeva completamente la visuale rendeva visibili le sfere, alcune delle quali - riferite ai primi venti numeri - venivano trattate e rese più lucide a differenza delle altre che erano opacizzate. Le persone coinvolte nell'indagine erano così in grado di prevedere con ragionevole certezza l'uscita di alcuni di questi venti numeri. E puntarci sopra con frequenza anche molto denaro.

Le indagini sono cominciate circa un anno fa quando cominciarono a circolare a Cinisello Balsamo voci insistenti di persone arricchitesi con il Lotto. "Le nostre indagini - ha detto il dirigente del commissariato, Pepè - riscontrarono che la notizia era in qualche modo vera". Cominciarono ad essere sentite alcune persone, parte delle quali lavoravano all'Intendenza di Finanza e in particolare erano addette alle estrazioni del Lotto. Dopo qualche mese, alcuni di coloro che erano sottoposti ad indagine, cominciarono a collaborare con gli agenti: dapprima riluttanti, poi più convinte, sostenendo di essere entrate nel 'giro' quasi per gioco.

"Vuoi vedere - aveva detto uno di loro - che riusciamo a tirare fuori una, due o addirittura tre palline?". E in effetti si accorsero che era possibile. Cominciarono a puntare soldi, prima piccole somme, poi sempre più forti. Ma le voci girano ed altre persone hanno cominciato a giocare numeri quasi sicuri.

A un certo punto alcuni alcuni indagati avrebbero tentato di far cessare la truffa, ma hanno cominciato a subire pressioni da parte di chi voleva che il facile arricchimento continuasse. Alcuni di questi indagati avrebbero anche subito degli attentati, come esplosioni di colpi di pistola contro le saracinesche di attività commerciali dei familiari, oppure contro le proprie autovetture. E dopo questi episodi, anche perché spinti dai congiunti terrorizzati, alcuni indagati hanno deciso di collaborare con decisione. Si è arrivati così all'arresto delle prime sei persone (quattro delle quali con precedenti di polizia).

Il personaggio principale dell'intera vicenda - G.A., impiegato dell'Intendenza di Finanza di Milano, trasferito in un altro ufficio su sua richiesta - è stato indagato a piede libero con l'accusa di truffa ai danni dello Stato. Le indagini hanno poi confermato che era lui, insieme ad altri (fra i quali i tre arrestati dell'altro ieri), a "pilotare" almeno in parte l'estrazione. In particolare, il vigile urbano avrebbe avuto un compito di coordinamento, fra raccolta denaro, puntate e reinvestimento delle vincite.

In serata arriva anche il commento del ministro delle Finanze, Vincenzo Visco. E il rammarico. "Apprendo - dice - che alcuni dipendenti del ministero sono implicati in una torbida vicenda legata ad una delle più antiche e popolari manifestazioni di gioco come il Lotto. Al di là del fatto che, a quanto sembra, essi siano stati a loro volta vittime di comportamenti criminosi altrui, l'aspetto più grave che risalta ai miei occhi è che, ancora una volta la buona fede degli italiani è stata tradita da dipendenti infedeli dello Stato".

(m.m.)

14 gennaio 1999

Bei tempi quando si truccava "a mano"! :LOL:
 

Marco-elle

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Marco.Ho voluto verificare l'uscita di questi numeri su Napoli nelle estrazioni di quest'anno e sono sortiti in ambo ma come se il numero "fisso" fosse il 12:

09-05-2024 69 10 03 05 12
20-04-2024 24 55 49 12 37
12-03-2024 57 28 27 12 64
25-01-2024 63 69 13 12 44

È da tener conto, oppure è il 24 che va fisso? Grazie.
Ciao Numerino,
questa è una via visione e non una certezza,come non è certa la ruota
di NA,ma....vedrai che da qualche parte esce uno di questi ambi.
Io ho messo gli ambi ma andrebbe giocata anche la quartina
 

Robydellenuvole

Advanced Member >PLATINUM<
Ne discutemmo in un altro topic mesi fa.

Nell'ultimo anno non è la prima volta che si ripetano ambi uguali su diverse ruote e, spesso, anche nelle stesse posizioni.
Prendiamo 12-33-75 uscito su Firenze per due volte consecutive (il 10 e l'11 maggio scorsi), con 12 e 33 usciti rispettivamente e in entrambi i casi come 1° e 2° estratto.
Bene, ho verificato su un sito web, e questo terno non era mai uscito nella storia del lotto su Firenze. Le uniche due volte in cui è uscito è stato in queste due estrazioni consecutive.
Prendiamo il terno 78-27-31 uscito su Roma e Torino nella stessa estrazione (del 7 maggio) e nello stesso ordine.
Anche questo è uscito una sola volta su entrambe le ruote il 7 maggio scorso.

Bisognerebbe calcolare la probabilità che escano tre numeri su 90 su due ruote su 11 nel medesimo ordine. Si dovrebbe ricorrere al calcolo delle probabilità.
C'è qualche esperto che si offre per calcolarla?
Vabbè che abbiamo visto diverse volte fare il 6 al Superenalotto con una schedina da 1,50 o 2 euro, quindi con due sole combinazioni giocate.
Molti non hanno chiara l'incredibile colpo di fortuna. Fare il 6 al Superenalotto equivale a centrare una combinazione su 622 milioni possibili (precisamente 622.614.630). Immaginate di vivere negli Stati Uniti. Vi chiedo di digitare un numero di telefono a caso e riuscire a beccare quello di John Travolta che vi risponderà all'altro capo del telefono. Vi sembra una impresa impossibile? Beh, pensate che gli abitanti di tutti gli Stati Uniti sono circa 341 milioni (precisamente 341.139.019), poco più della metà delle combinazioni possibili per fare 6 al Superenalotto.
E come diceva Peppino de Filippo: e ho detto tutto!

<<Ciao Roby. Io resto convinto che le estrazioni sono manipolate>>
Certo numerino, è proprio quello che pensano in tanti.... E più c'è tecnologia più è facile fare giochetti. Però non credo che questo avvenga sempre. Riguardo invece alla probabilità di vincere forte, ad es. come nel Superenalotto, personalmente la penso diversamente, questo perchè la cosa la vedo in maniera irrazionale. C'è gente che vince tramite numeri visti nei sogni sogni. Giocano un euro e fanno terno e quaterna secca a ruota. Interessandomi di parapsicologia da anni ho visto molte volte vincite fatte in questo modo e in modi similari. Quindi il discorso è molto complesso. Ora però rilassiamoci e cerchiamo di divertirci al Lotto giocando pochi soldini senza svenarci. Ciaooo
 

numerino

Super Member >GOLD<
Ciao Numerino,
questa è una via visione e non una certezza,come non è certa la ruota
di NA,ma....vedrai che da qualche parte esce uno di questi ambi.
Io ho messo gli ambi ma andrebbe giocata anche la quartina

Grazie.
Sì, hai ragione, ho visto che sono usciti anche su Palermo e Milano.
 

numerino

Super Member >GOLD<
<<Ciao Roby. Io resto convinto che le estrazioni sono manipolate>>
Certo numerino, è proprio quello che pensano in tanti.... E più c'è tecnologia più è facile fare giochetti. Però non credo che questo avvenga sempre. Riguardo invece alla probabilità di vincere forte, ad es. come nel Superenalotto, personalmente la penso diversamente, questo perchè la cosa la vedo in maniera irrazionale. C'è gente che vince tramite numeri visti nei sogni sogni. Giocano un euro e fanno terno e quaterna secca a ruota. Interessandomi di parapsicologia da anni ho visto molte volte vincite fatte in questo modo e in modi similari. Quindi il discorso è molto complesso. Ora però rilassiamoci e cerchiamo di divertirci al Lotto giocando pochi soldini senza svenarci. Ciaooo

Sì, è vero. A me non è mai capitato (accidenti 😫) ma conosco persone che hanno sognato dei numeri, e sono usciti.
Quindi mettendo siano truccati, evidentemente la mente umana è capace di recepire dei segnali, forse chiaroveggenza, e nel sogno vedere il futuro. Non escludo nulla.
Se non avessero messo tutte queste estrazioni, e se il costo minimo della giocata fosse quello di una volta, ci potremmo anche divertire ogni tanto.

Buon proseguo a te. 😊
 

ermis

Advanced Member >PLATINUM<
Bene Marco, in bocca al lupo 🍀 Ci divertiamo un pò, giustamente.

Detto questo, devo dire che ci sono diversi metodi per estrapolare ottime previsioni da un terno ripetuto. Nel nostro caso sul QE presente trovo troppe interferenze x una classica previsione, specificatamente mi riferisco a Napoli, Roma , Venezia e Nazionale.
Se però guardo la cosa nella prospettiva del MEI (Micrometria Intuitiva) posso azzardare semplicemente questo, giustamente per divertirci:

ROMA/VENEZIA
-Roma favorita-
Ambi secchi: 12-64/12-89/64-89


x 7 colpi base da domani 16 Maggio

Vediamo che accade

Roby
:cool:
Sempre complimenti Roby …. Terno a tutte 12.89 12.64 e 64.89 …. 12.64.89 a Cagliari
super super
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 15 giugno 2024
    Bari
    89
    58
    65
    39
    09
    Cagliari
    39
    42
    79
    30
    28
    Firenze
    40
    61
    78
    34
    54
    Genova
    22
    80
    70
    40
    69
    Milano
    47
    31
    28
    72
    53
    Napoli
    33
    50
    63
    27
    57
    Palermo
    34
    87
    08
    25
    63
    Roma
    53
    28
    36
    01
    90
    Torino
    33
    15
    61
    80
    13
    Venezia
    23
    79
    03
    85
    36
    Nazionale
    04
    55
    67
    56
    19
    Estrazione Simbolotto
    Napoli
    37
    26
    20
    11
    38
Alto