Novità

TERZINE RADIALI 2 –Come vincere a ripetizione

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
TERZINE RADIALI 2 –La vendetta di Belgius

La teoria si basa su due numeri a distanza pari che con la distanza 15 (radiale) formano appunto una tra le infinite possibili “Terzine radiali”. In realtà si sfrutta la relazione tra 2 numeri e la distanza fissa 15 per ricavare una cinquina composta di 2 capogioco e 3 abbinamenti.

La teoria non pone limiti all’utilizzo dei 2 numeri di partenza, salvo che abbiano distanza pari.
Un primo e unico limite sta nel mantenere la distanza pari tra i vertibili su cui si costruisce la cinquina da mettere in gioco.

Fin qui la teoria presentata quasi un anno fa con il post:
http://forum.lottoced.com/topic.asp?TOPIC_ID=86456

L'esperienza accumulata in questo anno mi consente oggi di proporre una strategia di gioco più raffinata.
1) Lo studio delle cadenze ci dice che si tratta delle migliori spie.
2) La sortita dello stesso numero su 2 ruote costituisce un legame forte fra le stesse.
3) La giocata contemporanea su 2 ruote sfrutta lo sfasamento naturale tra i numeri per anticiparne la sortita.
4) Molti ritengono che il 3° estratto sia il più probabile alla ripetizione.

Da qui il metodo:
1) Sulla colonna dei terzi estratti troviamo 2 numeri della stessa cadenza.
2) Verifichiamo che i due vertibili degli stessi abbiano distanza pari: se la verifica è positiva i due vertibili sono i capogioco:N1, N2.
3) Applichiamo il metodo per ricavare i 3 abbinamenti
N3=N2+15
N4=N1-15
N5=30-0,5*(N2-N1)
4) Verifichiamo se 2 di questi 5 numeri sono presenti (anche non isotopi) su 2 ruote
5) Giochiamo i 7 ambi corrispondenti su entrambe le ruote (il 7° è quello tra i capogioco)
6) Abbiamo 235/14 =16 colpi a disposizione per non perdere i soldi via via giocati.
7) In caso di esito negativo la perdita è limitata a circa 200 euro in un mese che comunque non sono pochi.
8)Se non si hanno disponibilità è opportuno giocare a tutte l’ambo secco tra i capogioco (11 colpi) oppure ambo(11colpi) e terno(200 colpi) in cinquina sulle 2 ruote stabilite.

Si noti che la sortita immediata è più unica che rara, quindi si può saltare certamente la prima estrazione dopo il calcolo.
Spesso la sortita dell’ambo avviene dopo il 10° colpo, quindi le combinazioni che hanno già scontato 9-10 colpi a vuoto offrono l’opportunità di una vincita più celere.
Ma anche in questo caso non conviene comunque spingersi oltre il 20° colpo dal calcolo.

Ciao,
Giuseppe.

Hasta la victoria siempre

Faccio notare che i due numeri di partenza possono essere ricavati anche da vostri metodi per ambata con 2 numeri.
Ovviamente si deve rispettare la distanza 2 tra i vertibili di questi 2 numeri.
Ciao,
Giuseppe.

Un esempio per i più pigri:
Estrazione del 18/4/2009

Due numeri in cadenza sulla colonna dei terzi estratti:
Abbiamo 8 MI e 48 VE
I vertibili sono: 80 e 84
La condizione per i due capogioco è Ok.
Gli abbinamenti sono:
<s>15 41 47</s>9-37-65
Le ruote "puntate" dai numeri uguali sono:
<s><s>NA-VE </s> che hanno in comune <s>il numero 48</s>.</s><s>Giochiamo su NA-VE.</s>
BA e VE che hannoin comune il capogioco 84 ALLA 6° ESTRAZIONE SUCCESSIVA.
<s>Estrazione del 21/4/2009
Ambo 8-15 su NAPOLI al 1° colpo.
Ovviamente non va sempre così bene, però spesso ci si prende e la giocata per ambo secco sono 14 euro.</s>

Estrazione 7/5/2009
Ambo 80-65 BA 2° colpo.
Ciao,
Giuseppe.

Lottosenior può succedere che nell'estrazione nn siano presenti i numeri di ricerca delle ruote. Secondo me la previsione è valida anche se la ricerca la facciamo nell'estrazione successiva. Ci puoi dare un'occhiata? A presto...
un'altra cosa, mi specifichi qual'è n1 ed n2? In termini di più alto o basso...

CIAO, NON HO CAPITO BENE IL CALCOLO
Da qui il metodo:
--------------------------------------------------------------------------------

2) Verifichiamo che i due vertibili degli stessi abbiano distanza pari: se la verifica è positiva i due vertibili sono i capogioco:N1, N2.
N3=N2+15
N4=N1-15
N5=30-0,5*(N2-N1) Un esempio per i più pigri:
Estrazione del 18/4/2009

Abbiamo 8 (N1)MI e 48 (N2)VE
Gli abbinamenti sono:
15 41 47
NA-VE che hanno in comune il numero 48.
Giochiamo su NA-VE.

VORREI SAPRE COME HAI FATTO A FARE USCIRE IL 15 41 E 47
SALUTONI

quote:Originally posted by kim54

CIAO, NON HO CAPITO BENE IL CALCOLO
Da qui il metodo:
--------------------------------------------------------------------------------

N3=N2+15
N4=N1-15
N5=30-0,5*(N2-N1) Un esempio per i più pigri:
Estrazione del 18/4/2009

Abbiamo 8 (N1)MI e 48 (N2)VE
Gli abbinamenti sono:
15 41 47
Giochiamo su NA-VE.

VORREI SAPRE COME HAI FATTO A FARE USCIRE IL 15 41 E 47
SALUTONI

N3 N4 N5
Ciao,
Giuseppe.

quote:Originally posted by G77

Lottosenior può succedere che nell'estrazione nn siano presenti i numeri di ricerca delle ruote. Secondo me la previsione è valida anche se la ricerca la facciamo nell'estrazione successiva. Ci puoi dare un'occhiata? A presto...
un'altra cosa, mi specifichi qual'è n1 ed n2? In termini di più alto o basso...

Caro G77,

Andiamo in senso orario sul cerchio ciclometrico.
Il numero più basso può essere anche 88 se il numero più alto è 2.
88 viene prima di 2 girando in senso orario.
Immagina sempre un pentagono.

L'osservazione della ruota successiva per la selezione di due ruote tramite numero uguale è giusta:):):):), fa molta più scena:D:D:D, ma non è non è necessario che siano isotopi.
Spero di aver soddisfatto le tue domande.
Ciao,
Giuseppe.

vedi se ho capito bene:

estrazione del 12/3/09
ruote di Napoli e Palermo:57-17
a conti fatti i capigioco sono: 75-71
gli abbinamenti: 90-56-28
numeri presenti sulle ruote di Cagliari, firenze, roma
esito: al 4° colpo di gioco ambo secco a cagliari 71-28
è giusto?

Perfetto.
Un po' costoso con 3 ruote, ma perfetta applicazione.
7x3=21 euro x4 giocate =84 euro
Vinti 235-84= 151 euro totali = 35 euro circa a giocata.

Come vedi il primo colpo è più unico che raro, e si può risparmiare.

Ciao,
Giuseppe.

Sinceramente è stata un'estrazione presa a caso...se posso ti faccio i miei complimenti x il metodo...è fenomenale...

Per i più bravi e per quelli he si possono permettere un gioco un po' costoso senza soffrirne se il diavolo ci mette la coda.
Possibile che il metodo sia piaciuto soltanto a G77 ????
Ciao a tutti,
Giuseppe.

Allora vediamo se ho capito il metodo con un esempio del 2 luglio 2009...se sbaglio qualcosa mi corregga gentilmente,grazie

quote:
1) Sulla colonna dei terzi estratti troviamo 2 numeri della stessa cadenza.di casi ne trovo 3 ma solo 1 ha le condizioni richieste Ca-81 e Ro-61
2) Verifichiamo che i due vertibili degli stessi abbiano distanza pari: se la verifica è positiva i due vertibili sono i capogioco:N1, N2.18=N1 e 16=N2 distanza verificata perchè 18-16=2 e 2 è un nr pari
N3=N2+15 16+15=31
N4=N1-15 18-15=3
N5=30-0,5*(N2-N1) 30-0,5*(31-3) o (3-31)?
Considerando il primo caso 31-3=28...quindi 30-0,5*28=30-14=16
Considerando il secondo caso 3-31=56...quindi 30-0,5*56=30-28=2
4) Verifichiamo se 2 di questi 5 numeri sono presenti (anche non isotopi) su 2 ruote (quali sn i 5 nr?) di sicuro i 3 nr N3-N4-N5 gli altri 2 sono N1 e N2 oppure i 2 nr trovati prima?
Lo chiedo perchè gli esempi da voi riportati sono discordanti...nel caso presentato da lei tra i 5 nr c'è il 48 (nr ricercato e non vertibile)...mentre nell'esempio di g77 2 dei 3 nr fanno parte dei vertibili e non dei nr ricercati(infatti uscirono 90-71 e 75 dove 71 e 75 sono i vertibili e non il 17 e 57 dei nr ricercati)
5) Giochiamo i 7 ambi corrispondenti su entrambe le ruote (il 7° è quello tra i capogioco)
6) Abbiamo 235/14 =16 colpi a disposizione per non perdere i soldi via via giocati.
7) In caso di esito negativo la perdita è limitata a circa 200 euro in un mese che comunque non sono pochi.
8)Se non si hanno disponibilità è opportuno giocare a tutte l’ambo secco tra i capogioco (11 colpi) oppure ambo(11colpi) e terno(200 colpi) in cinquina sulle 2 ruote stabilite.

Si noti che la sortita immediata è più unica che rara, quindi si può saltare certamente la prima estrazione dopo il calcolo.
Spesso la sortita dell’ambo avviene dopo il 10° colpo, quindi le combinazioni che hanno già scontato 9-10 colpi a vuoto offrono l’opportunità di una vincita più celere.
Ma anche in questo caso non conviene comunque spingersi oltre il 20° colpo dal calcolo.

Ciao,
Giuseppe.

Prima che io continui a scrivere tutti i calcoli m'indichi tra le mie annotazioni in rosso quali seguire,perchè calcoli scostanti mi portano a tanti risultati...grazie:)

"La prima regola e' stata di non accettare una cosa per vera finche' non la riconoscessi tale senza neppure un dubbio"

"Eliminato l'impossibile, cio' che resta, per quanto improbabile, deve essere la verita'" (Sherlock Holmes)

683qy1.gif

Franca46

ciao Lottosenior, complimenti per il to metodo, volevo chiederti cortesemente come hai trovato i numeri 15 41 47 dell'esempio sottocitato.
Grato per la risposta, ti saluto.
Armaus
Estrazione del 18/4/2009
Abbiamo 8 MI e 48 VE
Gli abbinamenti sono:
15 41 47
Giochiamo su NA-VE.

Mi scuso con tutti,
può essere che qualche esempio sbagliato vi abbia messi fuori strada.
Il metodo si basa sul fatto che la distanza di ogni numero dal centro del cerchio ciclometrico è 15.
Ora se consideriamo i numeri crescenti da 0(90) in senso orario, N1 è sempre il numero che precede l'altro nel cerchio.
Esempio: 88 precede 90, ma precede anche 2-4-6-8- ecc.
Cioè quella che ho indicato (poco correttamente) come N2-N1 è in realtà la distanza ciclometrica tra N1 ed N2.
il punto N5 equidistante da N3 o N4 è il diametrale di N1 + la mezza distanza.
Per non sbagliare è sufficiente pensare a un pentagono isoscele la cui base è la retta che unisce i due numeri N1 ed N2.
N3 è il puntodi arrivo del lato che parte da N1(N1-15) ed N4 è il punto di arrivo del lato che parte da N2(N2+15).
Se i due lati si incrociano c'è stato uno scambio tra N1 ed N2.

Infine N5 è la punta del pentagono equidistante da N3 e da N4.

E' un po' complesso e qualche volta posso essermi sbagliato pure io.
Chiedo nuovamente scusa se qualche esempio vi ha tratto in inganno.

Un abbraccio a tutti,
Giuseppe.

quote:Originally posted by Armaus

ciao Lottosenior, complimenti per il to metodo, volevo chiederti cortesemente come hai trovato i numeri 15 41 47 dell'esempio sottocitato.
Grato per la risposta, ti saluto.
Armaus
Estrazione del 18/4/2009
Abbiamo 8 MI e 48 VE
Gli abbinamenti sono:
15 41 47
Giochiamo su NA-VE.
RICALCOLO DEI 5 NUMERI
Scusa, ma con l'ultima spiegazione che ho dato gli abbinamenti sono:
N1=80
N2=84
N3=84+15=99=9
N4=80-15=65
MEZZADISTANZA (80/84)=2
N5=80+2+45=127=37

Spero di aver chiarito i dubbi sui numeri.
SPIA DELLE RUOTE (max 2)
La spia per la ruota è quel numero (tra i 5 in gioco) che compare su 2 ruote nella stessa estrazione anche se non è isotopo.
Dato che l'efficacia è massima dalla 7°alla 10° estrazione in poi, se la condizione della ruota non si verifica nella estrazione di calcolo dei numeri, può andar bene anche una delle estrazioni successive come suggerisce G77.
Ciao,
Giuseppe.

quote:Originally posted by miagolina77

Allora vediamo se ho capito il metodo con un esempio del 2 luglio 2009...se sbaglio qualcosa mi corregga gentilmente,grazie

quote:
1) Sulla colonna dei terzi estratti troviamo 2 numeri della stessa cadenza.di casi ne trovo 3 ma solo 1 ha le condizioni richieste Ca-81 e Ro-61
2) Verifichiamo che i due vertibili degli stessi abbiano distanza pari: se la verifica è positiva i due vertibili sono i capogioco:N1, N2.18=N1 e 16=N2 distanza verificata perchè 18-16=2 e 2 è un nr pari
N3=N2+15 16+15=31
N4=N1-15 18-15=3
N5=30-0,5*(N2-N1) 30-0,5*(31-3) o (3-31)?
Considerando il primo caso 31-3=28...quindi 30-0,5*28=30-14=16
Considerando il secondo caso 3-31=56...quindi 30-0,5*56=30-28=2
4) Verifichiamo se 2 di questi 5 numeri sono presenti (anche non isotopi) su 2 ruote (quali sn i 5 nr?) di sicuro i 3 nr N3-N4-N5 gli altri 2 sono N1 e N2 oppure i 2 nr trovati prima?
Lo chiedo perchè gli esempi da voi riportati sono discordanti...nel caso presentato da lei tra i 5 nr c'è il 48 (nr ricercato e non vertibile)...mentre nell'esempio di g77 2 dei 3 nr fanno parte dei vertibili e non dei nr ricercati(infatti uscirono 90-71 e 75 dove 71 e 75 sono i vertibili e non il 17 e 57 dei nr ricercati)

Ciao,
Giuseppe.

Prima che io continui a scrivere tutti i calcoli m'indichi tra le mie annotazioni in rosso quali seguire,perchè calcoli scostanti mi portano a tanti risultati...grazie:)

"La prima regola e' stata di non accettare una cosa per vera finche' non la riconoscessi tale senza neppure un dubbio"

"Eliminato l'impossibile, cio' che resta, per quanto improbabile, deve essere la verita'" (Sherlock Holmes)
Cara miagolina77, scusami se qualche esempio ti ha messo fuori strada.
RICALCOLO NUMERI IN BASE A SPIEGAZIONE GENERALE AGGIORNATA
N1=16
N2=18
N3=18+15=33
N4=16-15=1
MEZZADISTANZA(N2/N1)=18-16=2/2=1
N5=16+1+45=62
Per le ruote vedi risposta data ad ARMAUS.
Ciao,
giuseppe.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 25 febbraio 2025
    Bari
    44
    46
    59