Ciao Pilot,
credo che tu per convergenze in questo caso ti riferisca ad estratti interessanti in attesa di sfaldamento nelle prossime estrazioni per svariati motivi e non a formazioni con ritardi elevati.
Pertanto non vedendo cose fuori della norma nell'archivio tradizionale al di là del 51 di NA noto a tutti e dell' 87 di GE che sta facendo sfracelli con ben 6 sortite nelle ultime 14 estrazioni ( potrebbe anche ripetersi presto), ho dato un'occhiata all'archivio dinamico non conosciuto da tutti a cui mi riferisco anche nel resto di questo post.
La posizione dinamica più interessante dopo quelle già indicate sopra su CA e MI é sicuramente la posizione di 71° ritardatario della ruota di Napoli, come si vede dalla tabella che segue.
Questa si basa sulla teoria degli spazi determinati sulla quale non mi soffermo e della quale é possibile trovare facilmente informazioni direttamente dagli autori.
Applicandola anche agli estratti dinamici, cioé alla posizione dei numeri sul tabellone analitico invece che ai numeri stessi si ottengono questi dati:
Spazio S1
POSIZ.--RS----ruota--RC--RS/RC
71------81-----Na---101--0,802
35-----133-----Ca---172--0,773
38------66-----Ge----86--0,767
55------60-----Na----83--0,723
30------40-----Ca----57--0,702
68------43-----Mi----62--0,694
43------53-----Na----78--0,679
Ho preso solo le prime sette posizioni con i rapporti RS/RC più elevati; tra queste troviamo ben tre tutte sulla ruota di Napoli con le posizioni di 71° ritardatario, 55° ritardatario e 43° ritardatario.
La posizione 71 ha un rapporto elevatissimo di 0,802 raramente raggiunto, mentre per le tre posizioni abbiamo un minimo di 0,679; pertanto una delle tre dovrebbe presto sfaldarsi.
Per l'estrazione di questa sera questi sono i numeri corrispondenti da giocare:
71° ritardatario corrisponde al numero 90
55° ritardatario corrisponde al numero 80
43° ritardatario corrisponde al numero 23
Ricordo che dopo ogni estrazione occorre aggiornare i numeri corrispondenti.
Infine sulla ruota di Genova oltre alla posizione di sopra del 38° ritardatario con RC pari a 86 estraz. e corrispondente per questa sera al numero 30, ma con elevato rapporto RS/RC, abbiamo anche con i numeri corrispondenti sempre per questa sera:
Posiz. 53 con RC=110 corrispondente al numero 67
Posiz. 29 con RC=98 corrispondente al numero 8
I rapporti RS/RC in questo caso sono inferiori e rispettivamente sono pari a 0,582 e 0,531
Non sono spunti elevati ma da tener presente, ciao a tutti
Matteo