Novità

Un $ingle a Cagliari

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Mirkone,sì giochiamo ancora i colpi rimanenti riportati in tabella;
Se non ci sarà esito bisognerà interrompere il gioco,perchè come già detto questa previsione si basa sul recupero dello scompenso accumulato;

Quindi se l'esito non si manìfesta nei 18-19 colpi previsti dall'ultima sortita,è inutile continuare il gioco,perchè potrebbe verificarsi un altro ritardo anche consistente (e non è certo il caso di rischiare!);
Quindi in casi del genere,si sospende la giocata,e si riattaccherà il numero solamente dopo la sua prossima sortita,oppure si sceglie un altra previsione di pari grado,e si prosegue il piano di gioco impostato,con il preciso obbiettivo di recuparere l'esposto più una percentuale di utile.

Vediamo come andranno questi ultimi colpi restanti,e poi eventualmente vediamo come "congelare" la somma spesa,che verrà recuperata con un altra ottima previsione (sempre con il gioco di UN solo estratto secco),e l'utilizzo dei già citati coefficienti di gioco.

Mandrake19

CIAO MANDRAKE19,
TI RINGRAZIO X I COMPLIMENTI NELL'ALTRO POST, POI VOLEVO DIRE CHE DOMANI NON GIOCHERò IL SINGLE A CAGLIARI PERCHE' VOGLIO INZIARE UN ALTRO TIPO DI GIOCO CHE HO IN MENTE. TI RINGRAZIO MOLTO X LA DISPONIBILITA' E SICURAMENTE LA PROSSIMA ANDRA' MOLTO MEGLIO.

CIA0 NENSJ

Ciao Nensj,nonostante 4 intervalli di ritardo consecutivi tutti superiori al ciclo teorico(uno dei quali ultracentenario),questo estratto non sembra aver ancora voglia di recuperare lo scompenso accumulato;

Ricordo agli amici del forum che avessero intrapreso il gioco di questo estratto,che utilizzando opportunamente i coefficienti di gioco,riusciremo a rientrare con l'esposizione,con in più una percentuale di utile (piccola o grande a seconda delle personali disponibilità).

Riporto ancora i coefficienti,relativi ad UN solo estratto</u>:

utile 10% moltiplicare esposto x 0,116302
utile 20% moltiplicare espoato x 0,128231
utile 30% moltiplicare esposto x 0,140417

quindi supponendo di aver già speso (ad esempio) 150 euro,per sapere quanto dovrò puntare su una nuova combinazione,per riprendermi i miei 150 euro più un 10% di utile, avrò:

150 x 0,116302= 17,44 euro (arrotondo a 17,5)

Questo significa che inizierò a puntare sul nuovo estratto che andrò a porre in gioco,17,5 euro.
Per evitare di esporsi troppo,in questi casi siccome la priorità assoluta è quella di recuperare l'esposto,possiamo anche applicare coefficienti di utile minori del 10% (ad esempio potremmo utilizzare un utile del 5% o del 3%) in maniera tale da esporsi il meno possibile,e recuperare comunque la spesa sostenuta.
Se a qualcuno interessassero i coefficienti del 5 o del 3% (o anche minori),mi faccia sapere che ve li calcolo.

Ovviamente "congeliamo" per ora questa previsione (ed il relativo esposto)che NON ha dato l'esito cercato nei 18 colpi successivi all'ultima sortita del numero in gioco;
Appena avrò il tempo necessario,vi posterò una nuova previsione (sostitutiva),sempre per estratto secco a ruota,con la quale tenteremo appunto il recupero.

Mandrake19

Ciao Mandrake, ti chiedo una cortesia.
Potresti postare i coefficienti anche per:
5%, 40%, 50%.

Restando in attesa, ti ringrazio.

MI PIACEREBBE VEDERE
SULLA RUOTA ISOLANA
ENTRO LA FINE SETTIMANA
IL TERNO 03-27-90
DEL TERNO PERPETUO
DEL MIO NOME ANDREA
A PRESTO !!!!
:):):):)

IL VERO ARCHIMEDE
PITAGORICO .......
SONO IO !!!!!

quote:Originally posted by amartin

Ciao Mandrake, ti chiedo una cortesia.
Potresti postare i coefficienti anche per:
5%, 40%, 50%.

Restando in attesa, ti ringrazio.

Ciao Amartin,ecco i coefficienti richiesti</u>:

utile 05% moltiplicare esposto x 0,110456
utile 40% moltiplicare esposto x 0,152870
utile 50% moltiplicare esposto x 0,165598

Per maggiore comodità di calcolo,ed utilizzando excel,volendo è molto facile costruire una tabellina con inseriti nelle varie caselle gli utili cercati (ad esempio da 0,1% a 100%);a lato degli utili,ci saranno altrettante caselle corrispondenti,nelle quali una volta inserito l'esposto,automaticamente verrà calcolata la nuova puntata,con l'utile voluto. (se riesco a costruirla io che sono notoriamente un mezzo "somaro" nella programmazione,immagino sia quindi facilissimo x tutti)

Mandrake19

quote:Originally posted by Andrea Brunetti

MI PIACEREBBE VEDERE
SULLA RUOTA ISOLANA
ENTRO LA FINE SETTIMANA
IL TERNO 03-27-90
DEL TERNO PERPETUO
DEL MIO NOME ANDREA
A PRESTO !!!!