Novità

Una decisione vergognosa: in extremis..

Robydellenuvole

Advanced Member >PLATINUM<
si strano, perchè proprio ieri sera la ricevitoria che ho sotto casa mi ha letto in diretta il comunicato dove c'era scritto appunto "oggi (venerdì 29) stop all'estrazione del venerdì"....
Detto questo, secondo me, purtroppo, la loro intenzione è di fare estrazioni tutti i giorni come si fa d'altronde col lotto Inglese Uk49's. Spero di no, ma credo che sarà così........ Intanto ci abituano ad accettare tutto.... Poi dipende anche da noi e a volte bisogna avere il coraggio di rifiutare certe cose......
Roby
👋
9882.jpg
 

trylli

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Per quanto mi riguarda aspetto al varco una previsione e poi smetto
Se tutti lo facessero i grandi poteri farebbero dietrofront ma siccome siamo un popolo di pecoroni e non solo riguardo al gioco del lotto ben ci sta
Ma da me breve smetteremmo di avere introiti
Ciao con rammarico vi saluto
 

OSSERVATORE LOTTO 1

Advanced Member >PLATINUM<
Per quanto mi riguarda aspetto al varco una previsione e poi smetto
Se tutti lo facessero i grandi poteri farebbero dietrofront ma siccome siamo un popolo di pecoroni e non solo riguardo al gioco del lotto ben ci sta
Ma da me breve smetteremmo di avere introiti
Ciao con rammarico vi saluto
il BUSINESS e' nel 10 e lotto ogni 5 minuti
al lotto giocano in pochi e perdono in tanti ovvio 4 estrazioni e 11 ruote tra ambetti e vertibili e laterali guerra persa
 

Daab

Advanced Member >PLATINUM<
A mio parere le tre estrazioni erano più che sufficienti, la quarta mi ha dato l'impressione che il giocatore del lotto e superenalotto siano considerati come limoni da spremere, che brontoleranno un poco ma poi il "vizio del gioco" prevarrà e continueranno a giocare come prima. A me personalmente invece la cosa ha spinto a riconsiderare il modo di giocare, in pratica ora spendo meno che in passato. Penso che ridimensionare le giocate, e quindi le entrate per chi gestisce il gioco, sarebbe un bel segnale di protesta.
 

Roberto57

Advanced Premium Member
Preciso che io ho giocare il venerdì solo una volta.
Avevano detto che il "venerdi" si giocare perché il ricavato andasse devoluto alla REGIONE EMILIA ROMAGNA, anche qui ho i miei dubbi che il denaro sia andato la. E che comunque a fine Dicembre sarebbero tornate le tre estrazioni.
Io continuerò le tre estrazioni, per me è sempre stato un gioco e tale deve rimanere....la beneficenza la faccio a modo mio e senza mettere i manifesti
Buon anno a tutti
 

Marco-elle

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Siete tutti arrabbiati e leggo alcuni commenti che non mi trovo in accordo!
Smettete punto e basta!....altrimenti si divide il budget settimanale in 4 e non
più in 3.Ma smettete subito perchè il cercar di recuperare una giocata,"potrebbe"
volerci anche anni.Ogni allusione è puramente casuale ma trattasi di sacrosanta
verità!
 

OSSERVATORE LOTTO 1

Advanced Member >PLATINUM<
Preciso che io ho giocare il venerdì solo una volta.
Avevano detto che il "venerdi" si giocare perché il ricavato andasse devoluto alla REGIONE EMILIA ROMAGNA, anche qui ho i miei dubbi che il denaro sia andato la. E che comunque a fine Dicembre sarebbero tornate le tre estrazioni.
Io continuerò le tre estrazioni, per me è sempre stato un gioco e tale deve rimanere....la beneficenza la faccio a modo mio e senza mettere i manifesti
Buon anno a tutti
chi puo' dire se emilia romagna ha ricevuto?? si vedono interviste a persone che non hanno piu una casa etc.chi controlla??
ANAS ultime notizie ci fa capire che i politici e laterali :))) fanno i loro interessi SUMAHORO insegna
ancora in parlamento e i loro vicini hanno fatto man bassa
il LOTTO e' sempre stato un mezzo per incassare da parte dello STATO adesso non e' piu italiano
e questo non ha senso
 

bad

Advanced Member >PLATINUM<
La quarta estrazione settimanale e' stata di una bassezza morale inconcepibile ,si sono serviti della prima disgrazia nel nostro paese per approfittarne e guadagnare sempre di più. Il paese sta andando alla deriva e questa ne e' una prova
 
Siete tutti arrabbiati e leggo alcuni commenti che non mi trovo in accordo!
Smettete punto e basta!....altrimenti si divide il budget settimanale in 4 e non
più in 3.Ma smettete subito perchè il cercar di recuperare una giocata,"potrebbe"
volerci anche anni.Ogni allusione è puramente casuale ma trattasi di sacrosanta
verità!
GRANDE VECIO A BUON INTENDITORE POCHE PAROLE 😘😘
 

NEM

Advanced Member >PLATINUM<
perdonate: ma partendo da qui e scalando singolarmente ogni quota societaria si puo' comprendere meglio la proprietà :
lo stato italiano non c'entra proprio ma propri nulla, almeno che non sia socio occulto ma questo rimane sempre da vedere:

i proprietari di lottomatica

sono un fondo di accantonamento e investimento estero con quotazioni in borsa

non mi meraviglierei se i giorni di gioco dopo "l'ennesima catastrofe che ovviamente si auspicano potrebbero aumentare" e arrivare a coprire i 7/7 compresa la domenica. Ovviamente siamo noi a decidere quando e cosa giocare , ma da quello che vedo ci sono sempre le code dove si gioca ,è un paese il nostro fortemente dedito all'indebitamento e i numeri sono chiari veritieri .
Credo sia completamente inutile meravigliarsi e indigniarsi ci abitueremo come abbiamo sempre fatto


nb. volendo approfondire si puo'!! sapendo cercare

Gamma Intermediate SARL

Gamma Intermediate SARL esercita il controllo della società con una quota di partecipazione del 71,754%. L'azienda è controllata indirettamente da Gamma Management, di cui il miliardario Sambur David Benjamin risulta socio unico.
Posizioni Attive nei maggiori gruppo del socio di maggioranza


Norges Bank

Norges Bank è l'altro socio rilevante con un pacchetto azionario del 3,408%.

Altri soci di rilievo
Mercadante e Morgan Stanley

PS DOMANDATEVI CHI E' MORGAN STANLEY E IN COSA INVESTE IL NUOVO SOCIO DI LOTTOM.

Altri

Gli altri azionisti di Lottomatica non detengono partecipazioni rilevanti, in quanto la loro quota è inferiore al 3%. Pertanto, non sono obbligati a fornire informazioni in merito alla Consob. Facendo riferimento alle informazioni tratte dai siti finanziari specializzati, si evince che recentemente nell'azionariato del gruppo di scommesse sportive e giochi online hanno fatto parte i seguenti investitori istituzionali: B&D Holding S.p.A., Massachusetts Financial Services Co., TPG Group Holdings (SBS) Advisors, Newton Investment Management North America LLC, Boston Partners Global Investors Inc., DePrince, Race & Zollo, Inc., Millennium Management LLC, Neuberger Berman Investment Advisers LLC, Lazard Asset Management Pacific Co.,Capital Research & Management Co. (World Investors).
spero possa esservi d'aiuto preferisco non lamentarmi mi indigno per altro e decido quando giocare .
mia semplice visione
saluti e buon anno

Lottoluke
Lo Stato c'entra eccome. La Lottomatica è una società che raccoglie le giocate e distribuisce le vincite oltre che a girare la differenza (giocate non vincenti e l'8% delle tasse sulle vincite) allo Stato. Lo Stato stabilisce le regole (quando si gioca, quanto vinci, ecc), la Lottomatica non decide un bel nulla. La Lottomatica ha una concessione dallo Stato e ricava il suo agio in percentuale sulle giocate e non sulla differenza fra giocate e vincite (che vanno allo Stato). Infatti nel 2024 la concessione andrà all'asta.
 

Antondavide

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Il problema è che quando si segue una previsione, ricavata da un metodo, la si dovrebbe seguire per tutto il ciclo che prima era di 13 estrazioni, ora è diventato di 17 o 18. Magari, se si è fortunati esce nei primi colpi, invece ora bisogna eventualmente provare per 18 colpi. Io per esempio stavo seguendo una previsione il cui metodo si applica alla 1^ del mese. Non l'ho iniziata a giocare subito perché giocarla per 18 colpì la spesa non sarebbe valsa l'impresa. L'ho giocata forse per sette o otto colpi e non è uscito nulla, ieri che non ho giocato è uscito l'ambo. Immaginate la mia rabbia perché ad incamerare i soldi è stato il Banco. Questa idea mi pare una truffa vera e propria. Non si dovrebbe giocare per nulla tutti quanti, vediamo se le confermano ancora le quattro estrazioni. Si sperava che sarebbero finite con dicembre ed invece questi prorogano ancora. Roba da matti. Forse hanno incamerato bene perciò l'hanno prorogata. Stupidi siamo noi che arricchiamo il banco. Vorrei proprio vedere se i soldi incamerati vanno alle famiglie in disagio, ma sinceramente ho i miei dubbi. Difronte a questa situazione dovremmo tutti astenerci dal giocare, vediamo cosa succederebbe?
 

giuseppa

Super Moderator
Membro dello Staff

L'azzardo (di nuovo) per coprire le spese: la beffa nel Milleproroghe​


L'azzardo (di nuovo) per coprire le spese: la beffa nel Milleproroghe© Fornito da Avvenire

Ci risiamo. Il governo torna a utilizzare l’azzardo per coprire nuove spese. In particolare per le emergenze. Facendo spendere di più gli italiani, che già nell’azzardo hanno buttato via nel 2022 ben 140 miliardi, una cifra destinata ad aumentare nel 2023. Non una novità, visto che quasi tutti i governi lo hanno fatto, ma quello di destra-centro si ripete appena 6 mesi dopo un primo provvedimento. Nel decreto milleproroghe approvato dal Consiglio dei ministri di giovedì è contenuta la proroga della quarta estrazione settimanale di Lotto, Superenalotto, 10eLotto, Simbolotto e SuperStar prevista dal decreto legge 1 giugno 2023, n. 61 per finanziare la ricostruzione dell’Emilia Romagna alluvionata.
Doveva durare fino al 31 dicembre 2023, ma come prevedibilissimo perché già accaduto nel passato, è arrivata la proroga per tutto il 2024, con una motivazione molto più ampia. Infatti, come si legge all’articolo 3 comma 8 del decreto milleproroghe, «le maggiori entrate derivanti sono destinate al Fondo per le emergenze nazionali», gestito dalla Protezione civile. Dunque non solo per l’alluvione emiliano romagnola, ma per altre future emergenze. Una giusta causa, ma facendola pagare ai cittadini, incentivando l’azzardo che danneggia sia i cittadini stessi, salute e portafoglio, che lo Stato costretto poi a curare i giocatori patologici. Gli ultimi dati disponibili, quelli del 2022, ci dicono che gli italiani in un anno sono arrivati a spendere nel Lotto e nelle altre tipologie circa 10 miliardi con tre estrazioni.

Se la quarta sarà totalmente aggiuntiva, il 2024 si porterà via altri 3 miliardi e lo Stato incasserà 600 milioni di tasse (il 20% su questi “giochi”). Potrebbe essere un po’ di meno se sulla quarta estrazione si spostasse una parte dei “giocatori” delle altre tre, ma sicuramente un vero affare. Non per i cittadini. Arriva così la dura reazione della Consulta nazionale Antiusura Giovanni Paolo II. «Il pretesto è di aiutare le popolazioni colpite dall’alluvione, ma è evidente che il provvedimento sottende tutt’altro, che nulla ha di solidale nei confronti di un territorio tanto martoriato e che dovrebbe meritare un’attenzione più pertinente», denuncia il presidente Luciano Gualzetti. «Avrà come conseguenza il rafforzamento delle abitudini dei giocatori, soprattutto quelli fragili. Lo Stato rischia di confermare la connivenza nelle conseguenze sociali e sanitarie, oltre che economiche che l’azzardo produce».

L’elenco fatto da Gualzetti è drammatico. «Una parte significativa di coloro che giocano diventano patologici senza ritorno, e rischiando di indebitarsi e di accedere all’usura, trascinando nel vortice della disperazione e della povertà famiglie e amici. Anche l’Erario si impoverisce, le spese di cura per la dipendenza da azzardo superano di gran lunga le entrate garantite da questo settore commerciale». La denuncia è molto chiara. «L’azzardo specula sui più fragili psicologicamente ed economicamente. C’è bisogno di prendersi cura di queste persone, prevenendo la dipendenza dall’azzardo con nuovi legami sociali, un uso responsabile del denaro e percorsi efficaci di uscita dalla povertà. Mettendo al centro la persona con i suoi diritti inviolabili al lavoro, alla salute, alla libertà, alla legalità. L’azzardo va nella direzione opposta».

Oltretutto c’è il forte rischio che alla fine del 2024 la quarta estrazione diventi fissa. Non sarebbe una novità. Come si leggeva nell’analisi tecnico normativa che accompagnava il decreto di giugno, «già in passato e, precisamente, con il decreto legge 28 aprile 2009, n. 39, si è fatto ricorso ad un aumento dell’offerta di gioco per destinare le maggiori entrate erariali a finalità solidaristiche». Allora si aumentarono Slot e Vlt. Dovevano finanziare la ricostruzione in Abruzzo, ma sono rimaste per sempre, facendo buttare via agli italiani centinaia di miliardi. Certo non a favore dei terremotati. Ora si ripete con la scusa degli alluvionati.
 

Missione Impossibile.

Advanced Member >PLATINUM<
Ragazzi siamo in Italia, per una busta al supermercato da 5 centesimi sono scesi in piazza.
Per l aumento della benzina sigarette alimentari medicinali... tutti zitti, e nessuno ha fatto e fara' mai niente per noi comuni mortali.
Basta avere la costanza di non giocare il Venerdi. Ormai il governo attuale, e quelli che verranno per noi non cambiera'mai niente.Ormai ci hanno in pugno.
Buone Feste
 

giuseppa

Super Moderator
Membro dello Staff
Siete tutti arrabbiati e leggo alcuni commenti che non mi trovo in accordo!
Smettete punto e basta!....altrimenti si divide il budget settimanale in 4 e non
più in 3.Ma smettete subito perchè il cercar di recuperare una giocata,"potrebbe"
volerci anche anni. Ogni allusione è puramente casuale ma trattasi di sacrosanta
verità!
Marco, ma cosa centra ora il fatto di dire NON GIOCATE...
,,, ma pensi che non lo sappiamo che si potrà non giocare... in tanti ormai non giochiamo da un bel pezzo, ma questo non centra nulla nell'esporre la propria idea su un comportamento sballato...
Ricorda bene che in Giugno è stato detto che dal 7 Luglio sarebbe stata inserita una quarta estrazione settimanale dalla durata di sei mesi fino al 30 Dicembre che ha fatto girare un bel pò, ma ... ok... Detto Fatto ... questo è stato rispettato ... ora mi spieghi la loro coerenza dov'è ... perchè non hanno rispettato anche ciò che era stato detto, mentre invece è stato riconfermato un giorno prima della scadenza?
Arrabbiarsi si sa perfettamente che non si risolve nulla ... questo è deciso e così sarà... purtroppo nessuno potrà fare nulla come per qualsiasi cosa viene aumentata (Luce, Gas, Benzina, ecc. ecc.) il coltello dalla parte del manico ce l'hanno loro e noi dobbiamo solo accettare tutto ciò che decideranno...(accetti questa minestra o ti butti dalla finestra) ok dobbiamo accettare... ma non essere coerenti con ciò che si è detto sei mesi fa... permetti che girano un bel pò e in modo molto veloce, non si ottiene nulla, si sa, ma la libertà di esprimere la propria idea penso che almeno questo lo si può fare o dobbiamo chiedere il permesso per esprimere il comportamento sballato per come si sono posti ... visto che a loro è tutto concesso ... a noi almeno commentare il proprio pro o contro ..
Non penso di fare niente di male se esprimo un mio pensiero in modo educato... o nemmeno questo ci è concesso...
 

giuseppa

Super Moderator
Membro dello Staff
Ragazzi siamo in Italia, per una busta al supermercato da 5 centesimi sono scesi in piazza.
Per l aumento della benzina sigarette alimentari medicinali... tutti zitti, e nessuno ha fatto e fara' mai niente per noi comuni mortali.
Basta avere la costanza di non giocare il Venerdi. Ormai il governo attuale, e quelli che verranno per noi non cambiera'mai niente.Ormai ci hanno in pugno.
Buone Feste
Chi ha in mano delle previsioni, e non ha piacere di giocare al Venerdì, dovrebbe non iniziarle... non può saltare il Venerdì perchè è un'estrazione come tante... come ad es. quando una previsione si deve sviluppare alla 1° 2° 3° ecc... anche se cade di Lunedì, Mercoledì i Venerdì... i conteggi si devono effettuare ugualmente non si aspetta la 1° 2° 3° ecc di Martedì, Giovedì, Sabato... la stessa cosa è se si ha una previsione in gioco, saltare il Venerdì equivale a perderla dovesse essere positiva.
Tempo fa un utente mi scrive "Giuseppa hai visto che le tue previsioni spesso danno esito il Venerdì"... non ci avevo fatto caso anche perchè le sviluppo e non le controllo... nemmeno quelle che inserisco nel Forum a meno che non mi vengono segnalate,
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 27 aprile 2024
    Bari
    02
    74
    34
    72
    78
    Cagliari
    60
    62
    43
    58
    38
    Firenze
    88
    70
    85
    38
    50
    Genova
    18
    61
    70
    08
    80
    Milano
    85
    81
    16
    03
    26
    Napoli
    34
    31
    01
    41
    51
    Palermo
    52
    59
    54
    35
    05
    Roma
    34
    83
    23
    67
    61
    Torino
    86
    59
    61
    62
    48
    Venezia
    69
    50
    40
    05
    79
    Nazionale
    31
    30
    85
    45
    67
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    37
    02
    21
    34
    13

Ultimi Messaggi

Alto