Novità

VERGOGNA ITALIANA

2saeal5.jpg
 
A Firenze sciopero selvaggio contro "Renzi bugiardo"

renzi_bugiardo.jpg
video di FreedomChannelG

La protesta partita da Genova si sta espandendo a macchia d'olio in tutta Italia. I cittadini del M5S sono con gli autisti di Firenze, cancellati dai media troppo occupati a fare campagna elettorale al sindaco Renzie, che anziché risolvere i problemi della sua città li crea e passa le giornate tra uno studio televisivo e l'altro

"A Firenze alcune centinaia di autisti dell'Ataf, l'azienda di trasporto fiorentino, stanno manifestando per le vie della città. Al centro della protesta la disdetta degli accordi, l'ipotesi di spacchettamento dell'azienda e la privatizzazione di Ataf, i cui autisti ritengono il sindaco Matteo Renzi il principale responsabile. Per questo hanno esposto uno striscione con scritto "Renzi bugiardo" contro il sindaco che difende la privatizzazione di Ataf.

Il corteo è partito dallo stabilimento di viale dei Mille ed ha raggiunto le vie del centro, i lavoratori si sono quindi diretti in corteo allo stabilimento di viale dei Mille dove proseguono la protesta e le assemblee. Non è escluso che lo sciopero possa proseguire ad oltranza." Genova24
 
NESSUNA INFORMAZIONE

Il governo ci nasconde quello che prenderemo sulle nostre pensioni
APPROFONDIMENTO. C'è un super buco nei conti dell'Inps: per pagare gli statali ci riempiranno di tasse
 
IL TELETRIBUNO

Il "vaffa" di Santoro alla Casta:
"Incapaci, non sapete fare nulla
Meritate di essere rinchiusi"
 
148 parlamentari abusivi: nessuno sconto #tuttiacasa

| |

Guarda il video!
(01:00)m5s_protesta_porcellum.jpg


"La sentenza della Consulta sul Porcellum è finalmente arrivata, ma non ha risolto i problemi che questa legge elettorale si porta dietro da quasi dieci anni. La Corte ha bocciato: il premio di maggioranza e i listini bloccati. Che fare dunque dei parlamentari eletti con questa legge?

Che succede ai 148 parlamentari eletti in virtù di un premio di maggioranza ora "incostituzionale"? Rischia di non accadere niente, almeno finché non vedremo le motivazioni della sentenza che saranno depositate a Gennaio. Se la Corte dovesse chiedere la sostituzione dei 148 parlamentari in premio di maggioranza, chiederò alla Giunta che presiedo e successivamente all'aula di Montecitorio, la riapertura dei fascicoli già convalidati di tutti i parlamentari coinvolti. Il Parlamento quindi dovrà fare una scelta: sarà a favore, o contro la Costituzione? Questa sentenza, però ha anche importanti risvolti politici. Sin dal 2007, il M5S è stato l'unico a denunciare l'incostituzionalità del Porcellum e a chiederne ripetutamente l'abolizione.

La Corte Costituzionale ci ha messo anni a prendere una decisione!! Ma ancora più responsabile è il Parlamento, che avrebbe dovuto prendere atto per tempo del profilo della legge e anticipare una sentenza che è un vero schiaffo in faccia alla passività della classe politica.

I parlamentari di centro, destra e sinistra, hanno avuto tre legislature per modificare la legge elettorale. Non l'hanno fatto. La politica ha abdicato, ancora una volta, al suo ruolo." Giuseppe D’Ambrosio, portavoce M5S, Presidente della Giunta per le elezioni alla Camera
 
L'EDITORIALE

Illegittima anche la paga di 148 deputati di sinistra
Per sette anni i progressisti hanno denunciato i vizi del Porcellum, ma ora s’incollano alla poltrona. E pur di non andare al voto prolungano l’agonia del governo

Share on gmailShare on print|More Sharing ServicesAltro
Commenti 0
Share on facebookCondividi
07/12/2013
Qual è il tuo stato d'animo?
Triste0Stupito0Allegro0Arrabbiato11AAA

Strano davvero questo nostro Paese. Per sette anni le forze politiche di sinistra hanno denunciato l’illegittimità di una legge, quella elettorale, ma poi, quando la Corte costituzionale ha certificato che la norma è irregolare e non rispetta i princìpi fondamenta [...]

Leggi l'articolo completo


GENTILE LETTORE,
per commentare è necessario effettuare il login.
Se non possiedi un account, effettua la registrazione cliccando su "Registrati subito".
 
SI TOLGONO IL CASCO, LA QUESTURA REAGISCE COSI'


Segui TzeTze:



Oggi molti poliziotti si sono tolti il casco per sostenere i manifestanti. Ecco la reazione dei superiori...

TORINO - Gira sul web da questa mattina un video in cui si vedono alcuni poliziotti che, durante la manifestazione dei "Forconi", si tolgono il casco. «Per solidarietà», secondo i manifestanti che lo hanno pubblicato.

La Questura di Torino ha però escluso questa ipotesi. Secondo una nota, i poliziotti impegnati oggi a Torino nei servizi di ordine pubblico si sono tolti il casco perchè «erano venute meno le esigenze operative che ne avevano imposto l'utilizzo». La precisazione è arrivata per escludere che il gesto fosse riconducibile a forme di condivisione della protesta. (Fonte)
 
CAMBIO IN CORSA

Rete 4, Del Debbio, Quinta Colonna sostituito da una soap
La fascia quotidiana del talk politico va in soffitta e arriva "Tempesta d'amore". Per il conduttore un colpo basso
 
Renzi tagli i finanziamenti al pd #Renziefirmaqui
| |

Renzie promette di tagliare 1 miliardo di costi
renzie_firma.jpg

Renzie vuole tagliare un miliardo di euro di costi della politica. La parola di Renzie è sacra. Gli voglio credere. Inizi dai soldi del partito di cui è segretario. Rinunci ai finanziamenti pubblici. E' sufficiente una firma. La lettera l'ho preparata io. Capitan Findus Letta ha raccontato balle su balle sul taglio dei rimborsi elettorali che si è puntualmente intascato a luglio insieme agli altri partiti: una rata di 91 milioni. Renzie rinunci ai 45 milioni di euro, comunque illegittimi.

E, per finire l'opera, restituisca il malloppo di circa un miliardo di euro che il pdmenoelle si è intascato dal 1993, l'anno in cui gli italiani votarono per l'abolizione dei finanziamenti con un referendum.

Il MoVimento 5 Stelle ha rinunciato ai finanziamenti pubblici: 42.782.512,50 di euro che appartengono ai cittadini, in virtù di un referendum come ha stabilito la Corte dei Conti.

Non è necessaria una legge, è sufficiente che Renzie dichiari su carta intestata, come ha fatto il M5S, la volontà di rifiutare i rimborsi elettorali con una firma. Ho aggiornato il documento che Bersani si era rifiutato di firmare e che Renzie sicuramente firmerà (qualcuno può dubitarne?) per ufficializzare il rifiuto. #Renziefirmaqui!
 
RENZI PREPARA UNA SORPRESINA A GRILLO


Segui TzeTze:



Incredibile messaggio di Matteo Renzi a Beppe Grillo. Guardate cosa gli ha scritto su Twitter. Di seguito il suo messaggio. Vedremo cosa succederà nei prossimi giorni.

Renzi ✔ @matteorenzi
Segui
Caro @beppe_grillo ti rispondo nei prossimi giorni con una #sorpresina che ti sto preparando.
7:58 PM - 11 Dic 2013

Il tweet di Renzi fa riferimento a questo post del blog di Beppe Grillo: "Renzi tagli i finanziamenti al pd #Renziefirmaqui".
 
E c’è chi denuncia Beppe Grillo
Dopo il post dove il leader del Movimento 5 Stelle chiedeva a polizia e carabinieri di smettere di difendere i politici

444
SHARES
30313
VIEWS




Beppe Grillo è stato denunciato per il post di ieri, nel quale il leader del Movimento 5 Stelle chiedeva a polizia e carabinieri di smettere di difendere i politici: “Vi chiedo – spiegava il post del comico – di non proteggere più questa classe politica che ha portato l’Italia allo sfacelo, di non scortarli con le loro macchine blu o al supermercato, di non schierarsi davanti ai palazzi del potere infangati dalla corruzione e dal malaffare. Le forze dell’Ordine non meritano un ruolo così degradante.

Gli italiani sono dalla vostra parte, unitevi a loro. Nelle prossime manifestazioni ordinate ai vostri ragazzi di togliersi il casco e di fraternizzare con i cittadini. Sarà un segnale rivoluzionario, pacifico, estremo e l’Italia cambierà”.

Ebbene, al di là dell’opportunità che un leader politico invochi – di fatto – una sorta di “golpe” militare, le sue affermazioni non sono piaciute a due cittadini, che si sono recati presso una stazione dei carabinieri di Roma ed hanno sporto denuncia (guarda immagine ingrandita) per violazione dell’articolo 266 del codice penale (“Istigazione di militari a disobbedire alle leggi”). (fonte)
 
alcuni commenti..

invece di denunciare grillo denuncia tutti i politici corrotti che ti hanno rubato il futuro a te ai tuoi figli e a 2 generazioni..
 
Blindati i palazzi della politica
In cinquecento al sit-in davanti alla Camera. Bloccato dalla polizia il tentativo di formare una catena umana

Forconi 9
Ordine pubblico 4
Roma 218
Cronache 137
CorriereRoma 21

I Forconi a Montecitorio (Jpeg Fotoservizi)

ROMA - Sono giunti in 500 i «Forconi» davanti a Montecitorio durante la discussione per la fiducia al governo Letta. «Ma non chiamateci “Forconi” ci chiamiamo “9 dicembre 2013”» ha detto uno dei leader. Tra di loro studenti, cassintegrati, pensionati e giovani in attesa di una sistemazione. Con slogan, tricolori e manifesti: «Lo Stato ci vuole morti», «Quello che vedete è quello che è rimasto dell’Italia», «Il diritto alla speranza ce lo può togliere solo Dio». I manifestanti hanno esibito t-shirt con su scritto «Io non ho più voglia di morire» e intonato più volte l’Inno di Mameli.

Qualcuno ha urlato ai megafoni: «A casa, a casa», «Carogne!», «Vogliamo solo diritti...». «Quello che vedete è quello che è rimasto dell’Italia, vergognatevi» è uno dei cartelli esposti al sit-in. «Via i nominati dal Parlamento - grida uno dei manifestanti al megafono - . Ci sono degli abusivi che siedono nelle commissioni e che ci tartassano». «Andiamo subito al voto - insiste un altro -. Si devono dimettere.

Non è vero che non possiamo andare a votare senza una nuova legge elettorale».
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 22 luglio 2025
    Bari
    29
    03
    79
    27
    86
    Cagliari
    22
    54
    55
    50
    29
    Firenze
    52
    38
    30
    29
    83
    Genova
    08
    62
    20
    69
    26
    Milano
    17
    45
    55
    67
    73
    Napoli
    64
    39
    35
    62
    02
    Palermo
    84
    33
    60
    43
    28
    Roma
    33
    79
    27
    41
    81
    Torino
    35
    58
    38
    70
    56
    Venezia
    64
    11
    07
    57
    27
    Nazionale
    53
    15
    38
    52
    66
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    18
    24
    03
    21
    15

Ultimi Messaggi

Indietro
Alto