Novità

X apollo13

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
T.V.B solo questo:):)
dai che ti aspetto

frizzi[:I][:I]

"Non è forte chi non cade mai, ma chi cade ed ha la forza per rialzarsi"

ho visto che ci sei...dai....[V][V][V][V]

ok vado a stirare.

aspetta che mi passi...oggi mi hai fatto proprio incavolare:( tra tante cose che potevi dirmi...che vai a dire?? ma sei autolesionista?

...poi fai come Pulcinella ...che scherzando diceva la verità
la tua verità!

ah! per risponderti: il forum a cui mi riferivo era la posta del cuore in cui scrivevi a Cate58. non eri tu?

"A parità di fattori la spiegazione più semplice tende ad essere quella esatta"
- Il rasoio di Occam -

ok, leggila risposta che ti ho dato nella sezione sogni...

Rifletti..ma sono scema? mi dai il tuo aiuto e invece di prenderlo (e oltretutto ne ho bisogno) lo butto via....

Era un modo per dirti dai apollo13 vedi che sono ritornata a scherzare? Tutto qua!!!

Parole di circostanza cmq per me significa frase retorica già fatta, già detta e sentita, non sognifica che non è stata detta col cuore....di più non so che dire...se non che T.V.B

il fatto è Frizzi, che tu dici delle cose che poi se non vengono interpretate come vorresti, sono gli altri che non capiscono.
e spesso lanci dei sassi, anzi delle pietre, che poi fai del tutto per farli passare per sassolini. ma non è così che ci si comporta, se non si vuole essere fraintesi. specie con lo scritto.
con questo tuo atteggiamento, rischi di passare per una trasformista.

la frase riferita a me, per esempio, mettila come ti pare, mi ha urtato perchè tra tante cose che potevi dirmi, cosa sei andata a dire? ma come vuoi che reagisca una qualsiasi persona se dopo avere detto tanto a tuo favore, essersi schierata con te, averti compreso e difeso, dopo giorni di silenzio si sente dire testualmente:

" Apollo tu non eri quella che se me ne andavo io, te ne andavi anche tu? Allora perchè sei rimasta? :D:D Scherzo :D:Dmi fa piacere...sono parole dettate dalla circostanza....grazie di averle dette

Ero davvero decisa, ma poi ho ho fatto un sogno stanotte che non so...vedremo...

ma perchè? che senso ha? scherzavi?? ma non ti doveva passare neanche per la testa dirla una cosa del genere in quel modo.

la lingua, è fatta di regole, come tutto il resto nella vita. se esistono la grammatica e la logica c'è un perchè. pensiero e linguaggio sono una cosa sola.
altrimenti il linguaggio diventa una materia incandescente che sgorga dal di dentro come un magma che invade tutto.
quindi: elabora, regola il tuo pensiero e poi scrivi di conseguenza. vedrai che sarai meno incompresa. oppure, assumiti l'onere di quello che dici, senza dover mettere a segno ogni volta gli effetti che provoca nel tuo interlocutore.

io non vedo altri sensi in quella frase. eppure la mia materia è la semiotica e la teoria del significato. quello che volevi dire lo sai tu. il senso della frase che io ho capito, è che mi hai lanciato una frecciatina, edulcorata di faccine scherzose, con cui mi facevi sapere che al di là di quello che ho detto in quella circostanza, il mio comportamento non ha seguito le intenzioni, ma che hai apprezzato che io l'abbia detto.
ma chi ti dice che se tu te ne fossi andata, io sarei rimasta? ma che ne sai tu??
oggi no, sia chiaro, non lo farei più.

una volta, due, tre, uno si sforza di interpretare l'altro. poi quando l'errore diventa sistematico, uno si rompe.

vedi, non si può tirare troppo la corda con le persone...che si spezza.
tu ti comporti come un tiranno nei rapporti con gli altri. vuoi, vuoi, vuoi, pretendi sempre di più. intanto tu, ti prendi ogni licenza nel rapportarti con chiunque. all'altro no, non è concesso o non ti capisce.

dici che non sei scema, che ti dài la zappa sui piedi da sola.
di fatto è così però. è successo in varie circostanze che dici una cosa e ne fai un'altra opposta. perchè ti comporti così lo sai solo tu. ma sei vuoi essere capita, cerca di essere meno enigmatica e un po' più coerente.
più semplice... alla fine.

tanto ti ho capita e appoggiata in altre situazioni, tanto ho voluto dirti adesso quello che penso. se ne avrai a male, mi dispiace, ma è quello che dovevo dirti.

"Non perchè tutti vediamo le stelle, che siamo tutti astronomi"

anonimo

hai scritto: elabora, regola il tuo pensiero e poi scrivi di conseguenza. vedrai che sarai meno incompresa. oppure, assumiti l'onere di quello che dici, senza dover mettere a segno ogni volta gli effetti che provoca nel tuo interlocutore.

Significa che mi stai dando nuovamente della scema e che non mi assumo le mie responsabilità, almeno da come la vedo io.

hai scritto: vedi, non si può tirare troppo la corda con le persone...che si spezza.
tu ti comporti come un tiranno nei rapporti con gli altri. vuoi, vuoi, vuoi, pretendi sempre di più. intanto tu, ti prendi ogni licenza nel rapportarti con chiunque. all'altro no, non è concesso o non ti capisce.

Magari mi attacco troppo, questo è vero, ma forse perchè do troppo e forse lo pretendo. dimmi tu sai molto di me...io che so di te? niente.

hai scritto: la lingua, è fatta di regole, come tutto il resto nella vita. se esistono la grammatica e la logica c'è un perchè. pensiero e linguaggio sono una cosa sola.

quando scrivevo i papiri è perchè avevo tempo, o meglio ero sola e potevo collegare il pensiero con la lingua. Ma quando sei giù e per di più con una bambina piccola che fa di tutto tranne che farti concentrare (hai una figlia pure tu e anche se ora è grande ricorderai) non scrivi come dovresti.
il mio sbaglio è stato scrivere molte volte con lei in braccio che combina di tutto. Questo lo accetto, ma non ridarmi della scema che parla solo per parlare.

ho scritto:" Apollo tu non eri quella che se me ne andavo io, te ne andavi anche tu? Allora perchè sei rimasta? Scherzo mi fa piacere...sono parole dettate dalla circostanza....grazie di averle dette.

Se mi conoscessi di presenza sapresti che io scherzo sempre anche sulla mia persona, ironizzo sempre e se ricordi l'ho anche fatto più volte quando mi sono data per della logorroica, rompi...
Ognuno immagina l'altro in un modo e sinceramente pensavo capissi il resto del mess. che ti avevo voluto dare.

hai scritto: dici che non sei scema, che ti dài la zappa sui piedi da sola.
di fatto è così però. è successo in varie circostanze che dici una cosa e ne fai un'altra opposta. perchè ti comporti così lo sai solo tu. ma sei vuoi essere capita, cerca di essere meno enigmatica e un po' più coerente.
più semplice... alla fine.

Grazie per la scema, siamo a tre volte. Dove ho detto una cosa e ne ho fatta un'altra? Dimmi? Ho detto l'altra sera che mi cancellavo e mandavo le scuse a giù e l'ho fatto. Ho detto che per un pò scomparivo e l'ho fatto. Ti ho detto cose mie e se potessi verificarle sapresti che sono vere.

Ricordi il fatto del terno che hai perso? c'è stato chi ti ha manifestato comprensione e chi non ti ha capita...ma le parole erano uguali per tutti. Allora che non sai scrivere neanche tu? No, significa che ognuno di noi interpretata a proprio modo le cose e ne fa il riassunto.
Io t'immaginavo come una donna a cui piace scherzare, carina, l'età me l'avevi detta tu, corparatura normale a cui piacciono tanto i jeans. Ho ragione, mi sbaglio? non so, per dirti che per me avresti capito. Io non mi sarei offesa, in fondo scusa perchè tu te ne devi andare se non hai fatto niente? E poi che ho fatto di così grave? niente. Mi sono solo innervosita e sono caduta sullo sgambetto di quella persona perchè ero già nervosa di mio e come diciamo da noi "un pelo mi è sembrato na trave". Se ero falsa, non le davo retta, concludevo con un ok apollo non è successo niente, lo dicevo a giù e tutto finiva lì.

Sai il mio difetto peggiore è non avere peli sulla lingua (e l'avevo anche detto). Mio marito mi rimprovera sempre per questo. Mi dice: guarda che non siamo in un mondo dove la gente non si offende, non è detto che se non ti offendi tu qualsiasi cosa ti dicano non lo facciano gli altri, devi dire alla gente quello che vuole sentirsi dire e campi più felice.
Per questo non vuole che frequento forum perchè sa che mi affeziono anche di chi non conosco.

Io infatti non ne voglio nè a te, nè a nessuno perchè ognuno è libero di dire quello che pensa, semmai tu ti offendi

e che devo dire? hai detto tutto tu. fai le domande e ti dai le risposte.

dunque, io sarei permalosa.

non c'è verso.
non vuoi capire che detto come l'hai detto, mi hai fatto passare per una che dice le cose tanto per dire???
lo capisci adesso?? detto così??

siccome a quello che penso e che dico, seguono sempre i fatti, se permetti, mi risento.

ognuno poi, ha i suoi aneddoti di vita da raccontare.
ma quando stiamo con gli altri, quando ci presentiamo a loro, non siamo che una sintesi di questo racconto che noi siamo. non dovrebbe esserci bisogno di raccontare fatti della nostra vita per parlare di noi agli altri.
quando qualcuno ci capisce più di altri, appunto, è perchè sa leggere tra le righe del nostro racconto.

non ho detto che sei scema. l'hai detto tu, che darsi la zappa sui piedi è da scema.

insomma, tu contro tutti. fa un po' tu. si vede che è un ruolo che ti piace o cambieresti un po', quel tanto che basta per stringere e mantenere i rapporti con chi ti sta intorno. e invece, forse inconsciamente, non crei che fratture tra te e gli altri. anche con quelli più ben disposti come me.

l' hai detto tu stessa che sei troppo critica ed esigente con gli altri... non metterlo in bocca a me.

l'unica cosa inoppugnabile che hai detto è che mi piacciono i jeans. e anche che sono carina... per quel che può esserlo ormai una vecchia ciabatta!! ...un po' di autoironia [:o)]

potrei dirti a chi assomiglio per visualizzarmi un po', ma mi sembra gratuito farlo dove non si può avere smentita.

ciao

anonimo

Ho solo 3 minuti per rispondere perchè devo andare a lavoro.

Non c'è verso, hai letto:
Sei permalosa a mio avviso, ma questa è una mia impressione, posso sbagliarmi come tu puoi sbagliarti su di me, ma sono sicura che sei intelligente e capirai cosa ho voluto dirti.

c'è scritto posso sbagliarmi</u>, come pure tu puoi sbagliarti </u> nel dirmi che ti ho voluta fare passare per una che dice le cose tanto per dire. Capito ora tu?

hai scritto: quando qualcuno ci capisce più di altri, appunto, è perchè sa leggere tra le righe del nostro racconto.

E che ti ho detto finora? che mai nessuno era riuscito a leggermi dentro come hai fatto tu...e questo è un fatto e rimane tale, non lo nego...ma visto che mi leggi bene perchè non ti sforzi un pò di più e leggi anche che scherzo sempre? ;);)
Se avremo modo di continuare la nostra amicizia vedrai..

Io ho capito che sono scema, tu dici che non l'hai detto..che faccio mi risento anche io? Non lo faccio solo perchè oltre al fatto che non mi offendo mai, mi rendo conto che si può fraintendere una frase davanti al pc...ieri è successo a te, oggi è successo a me....non si butta un'amicizia per questo!

Non ho detto che mi piace essere sola contro tutti, ma con l'esempio volevo farti capire che se nella vita reale ho affrontato battaglie da sola contro tutti (volevano farmi finire al manicomio e mi avevano messo anche mio marito contro, ricordi questo che l'ho detto se leggi i miei post)vuoi che mi spaventa affrontare un forum?

Ho scritto: Magari mi attacco troppo, questo è vero, ma forse perchè do troppo e forse lo pretendo. dimmi tu sai molto di me...io che so di te? niente.

significa che l'ho messo in bocca a te? ho detto che è vero.

Ho scritto: ironizzo sempre e se ricordi l'ho anche fatto più volte quando mi sono data per della logorroica, rompi...

L'ho sempre detto e lo ridico, sono logorroica al massimo....

Sono critica ed esigente con gli altri, l'ho sempre detto, ma perchè sono anche io critica verso me stessa e do troppo agli altri, anche a chi non conosco.

chi ti dice che io non riesca a dirti da sola a chi somigli?
dammi tempo e vedrai! a casa ho una sfera di cristallo che a volte consulto..:D:D scherzo....

Io non ho risentimento, nè rancore.

Ci si confronta e si litiga anche per conoscersi meglio.
"l'amore non è bello se non è litigarello".

ti riferisci a questo messaggio? si, l'avevo visto ma è stato quel giorno che ho avuto la brutta notizia e quindi...

tutto ok, comunque. sentiamoci in questa rubrica o in quella del cuore.
ciao :)

anonimo

Si era questo il mess.
Non so di cosa si tratti ma ti sono vicina. Se hai bisogno sai che ci sono:):)....

CIAO APOLLO,
spero stai un pò meglio. Volevo salutarti perchè sei una cara amica.
Io me ne vado dal forum perchè per ora creo solo caos, un grande caos, anche se non è mia intenzione.
Eppure sono sempre io, una volta ero stimata, ora forse il troppo timore per la mia salute mi sta facendo andare in tilt da non sapermi più esprimere.

Magari leggerai qualche mess. nella posta del cuore, solo perchè aspetto un mess. dai miei cari.
Forse qualche mess. nella 1° sezione del forum solo per qualche convergenza di numero.

Grazie.
Sono contenta che ci siamo capite e che non c'è rancore.
T.V.B. sei una cara ragazza e spero d'incontrarti veramente un giorno;);)

senti Frizzi, io ti ringrazio perchè oggi mi hai fatto riflettere e avevi ragione tu. mi è arrivato quello che mi doveva arrivare da tutti. che problemi hai di salute, se puoi, se vuoi dirlo. sarà niente, non farmi preoccupare anche tu adesso. credimi è meglio che resti, anche io e gli altri possiamo esserti vicini magari ogni tanto quando serve quella parola che anche io andavo cercando. che fai, fai forza a me e poi te ne vai tu? guarda che io ti ho capita subito e mi piaci per il tuo temperamento. così agli altri. faccio finta di non aver sentito. tu non crei nessuno scompiglio, sei come sei e piaci così.
ho postato poco fa un sogno anche se come puoi immaginare non penso affatto in questi giorni ai numeri e al lotto, per cui mi stupisco pure di aver fatto un sogno del genere. vedi, cerco anch'io di dare se posso, anzichè rinchiudermi. avrei sbagliato ad andarmene. grazie.
adesso però basta tu. non se ne parla proprio. fattela passare! TVTB

anonimo

Grazie,
so che sono parole dette col cuore.
Ho creato scompiglio in cartomanzia, ma non era mia intenzione.
Sei speciale credimi, perchè leggi dentro.

L'altro giorno questo volevo farti capire...quando si è giù a volte si fanno cose e si dicono cose senza penzarci, come hai fatto oggi tu, e l'altra volta ho fatto io a scriverti quella frase.

T.V.B.

quando ti ho scritto prima, non avevo letto la posta del cuore e ancora non ho letto la cartomanzia! lascia stare, non ti hanno detto niente per male, solo che se vuoi potresti stare meglio, più tranquilla. occhidigiada è in gamba, interviene sempre misurata e l'altra signora si è persino scusata. l'unica cosa che posso dirti, è che parli e non parli dei tuoi problemi e quindi nessuno potrà mai sapere quello che passi e hai passato. va bene, tu ce la metti tutta e di più, però noi che ne possiamo sapere quanta forza ci metti per farcela al meglio?
falla finita col me ne vado.

anonimo

...adesso ho il quadro completo. ho letto in cartomanzia...

perchè te le cerchi? sai che lì bisogna dire nome e età. è chiaro che fai saltare i nervi ai santi, so che te lo posso dire in virtù dei nostri rapporti.

questi episodi sgradevoli non dovrebbero servire a farti andar via, nessun messaggio come hai capito tu da parte di nessuno , ma per farti trovare la via dell'equilibrio per stare in mezzo a noi. a tutti noi.

dài, che si può fare.

anonimo

Credevo che ognuno avesse un modo suo per fare le carte.

Cmq, si puoi dirmelo.

Grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    giovedì 31 luglio 2025
    Bari
    42
    35