Novità

X penny

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao Penny -
ora che hai accompagnato per l'ultimo viaggio la tua mamma ti sentirai tanto sola, ma ricordati di noi che ti siamo vicine
anche se non ci conosciamo.Un abbraccio forte nonna Gisa

Ciao nonna Gisa, sono tornata solo ora e subito sono entrata qui a ced per vedere se c'era penny. Che sciocca sono, certo che non c'è, non stara' certo pensando al forum adesso.. Spero che le torni presto la forza per...continuare...
Penny, se leggi ricordati che io e nonna Gisa ci siamo...
Un abbraccio fortissimo..
Laura

...enjoy the silence...

buon giorno.
care nonna gisa e vivien, con la vostra dolcezza
e semplicita',avete accolto la mia sofferenza,
mi avete dato conforto con le vostre parole,
sono contenta di avervi trovato.
Di persone attorno ne avevo tante, ma avevo bisogno
di persone come voi.
Grazie vivien e nonna gisa.
Appena posso vengo trovarvi per due chiacchere.

I vostri abbrracci li tengo stretti.

BUON POMERIGGIO.

giuly

Carissima amica, sono felice di rileggerti...
Stamattina non ci sono stata ma poco fa, appena tornata, ho dato subito un'occhiata ed ora con sorpresa leggo le tue parole.
Sono felice di sapere che assieme a nonna Gisa contribuiamo a "sollevare" un pochino il tuo stato d'animo, comprensibile...
Ti ricordo che appena te la sentirai, ti aspetto qui, per quel poco che posso fare per te... Sara' davvero un piacere immenso...
Un abbraccione.....
Laura

...enjoy the silence...

Pennyyyyyyyyyyyy sono quaaaaaaaaaaaaaa
Scusa immensamente se non ci sono stata prima, ma devo ringraziare una mia cara amica che mi ha avvisata di quanto è successo dicendomi che mi avevi scritto.
Mi dispiace moltissimo e a dire il vero sono tornata proprio per te.....perchè tu sai che su di me puoi sempre contare e di qualsiasi cosa hai di bisogno io sono qua, a farti compagnia ed ad ascoltarti.
Quando è morta mia nonna, anche se era un pò anziana, ricordo quanto dolore provai e quanto ne provo ancora ora se ci penso.
Certo il tempo aiuta a calmare questo dolore, ma mai potrà cancellare il ricordo e la malinconia che si prova tutte le volte che una persona a noi cara che non c'è più ci viene in mente.
E' sbagliato anche come fanno tanti rimuovere il tutto con un colpo di spugna e andare avanti come se niente fosse successo, perchè quando succedono di queste cose vuoi o non vuoi qualcosa dentro ci segna e quel segno rimane indelebile per tutto il resto della nostra vita.
Mia nonna, non c'è più da tanti, tantissimi anni ormai, eppure il suo ricordo è sempre vivo dentro di me.
All'inizio ho sofferto tantissimo, poi ho capito che lei non se ne era andata per sempre, non potevo più vederla è vero, però lei da quel giorno mi è sempre stata accanto, sempre, ogni istante, ogni attimo della mia vita, aiutandomi, confortandomi, facendomi coraggio, è diventata il mio angelo custode e io so che c'è, so che è accanto a me, anche in questo momento che ti sto scrivendo, so che è così...
Capirai che ti sto parlando di mia nonna per darti la forza di andare avanti e tu devi pensare che la tua adorata mamma veglia da lassù per te.
Prova a chiudere agli occhi, a pensarla intensamente, a parlarle, vedrai che lei ti darà qualche gesto che è vicino a te.
Sfoga il tuo dolore, non tenerlo dentro, perchè se lo soffichi ne rimarrai come prigioniera...invece piangi, urla, grida, fa tutto quello che ti pare e vedrai che dopo un pochino starai meglio.
Io certamente non posso capire il dolore che stai provando perchè ringraziando Dio non l'ho provato e spero di provarlo più lontano possibile, ma mia nonna era per me non una semplice nonna, qualcosa di più, una nonna speciale, una nonna che chiunque vorrebbe come tale.
Ha vissuto per 10 anni con me, sotto lo stesso tetto e ricordo che quando morì le misi dentro la bara un oggetto che le avevo regalato a cui lei era molto legata....volevo che lo portasse con se, che le facesse compagnia, che in qualche modo si ricordasse di me nonostante Dio l'avesse portata con se.
Sono andata al cimitero, le ho dato l'ultimo saluto, l'ho vista chiudere, ho visto quando l'hanno messa in quel loculo...a tutto..proprio a tutto ho voluto assistere....non volevo sciupare quel poco tempo che ormai avevo per starle vicino...
Ero consapevole che non l'avrei più vista....ero consapevole che una nonna come lei era unica...ero consapevole che avevo avuto in dono da Dio non una nonna, ma una super nonna.
Io mi chiamo come lei e ho ereditato la sua stessa tenacia e forza di volontà.
La porto nel cuore e la porterò sempre con me con la consapevolezza che non mi ha abbandonata ma che nel luogo dove si trova, prega per me, veglia su di me, proteggendomi dal male e augurandomi ogni bene.

_________
fr
50bottle2et8.gif
zz
50bottle2et8.gif

"Non è forte chi non cade mai, ma chi cade ed ha la forza per rialzarsi"

CIAO FRIZZI.
MI FA' PIACERE CHE SEI TORNATA PER ME'.
ERO DISPERATA , AVEVO BISOGNO DEL CONFORTO DI UN' AMICA,AL DI FUORI
E SCRIVENDOTI MI SEMBRAVA DI PARLARTI, HAI LETTO LA MIA MAMMA MI HA LASCIATO , NN ME L'ASPETTAVO, NN ERA AMMALATA, MA UNA CADUTA LE E' STATA FATALE, IN 3 GIORNI SE NE ANDATA.E' QUELLO CHE PIU' MI FA' DISPIACERE,ANCHE SE ERA ANZIANA , NN SE E' MAI PREPARATI.
SONO PASSATI SOLO 3 GIORNI DAL SUO ULTIMO VIAGGIO, MI MANCA DA MORIRE . SO' CHE IL SIGNORE MI DA' LA FORZA DI ANDARE AVANTI, CHE LEI DA LASSU' MI GUIDERA'.GRAZIE FRIZZI PER LE TUE PAROLE.

SPERO DI POTER CHIACCHIERARE ANCORA CON TE.
SPERO CHE A TE VADA TUTTO BENE.
UN SALUTO AFFETTUOSO.CIAO.......

giuly

Buongiorno penny,
sai che un pò la scossa per tornare me l'hai data???
Non potevo certo lasciarti da sola in un momento come questo.
Ovvio che ci sono, per cui sono qua pronta ad ascoltarti.
Se hai voglia di fare due chiacchere mettiamoci d'accordo per l'ora così siamo in diretta insieme.
Ti abbraccio caramente:)

_________
fr
50bottle2et8.gif
zz
50bottle2et8.gif

Penny, mi spiace x la grandissima perdita che hai avuto.
Io devo ringraziae Dio x non avermi messo davanti a questa terribile prova, ti giuro che non so come la riuscirei ad affrontare.
E' successo molti anni fa con la scomparsa di mia suocera, ma non credo sia la stessa cosa, penso che il vuoto che lascerà la mancanza della mamma sia incolmabile xchè appunto sarà una persona insostituibile.

Ti abbraccio caramente.......

070318080517398395fb4.gif
* Nelle giocate aggiungete SEMPRE la R.Nazionale e TUTTE *
etoile058.gif
* Moderazione e cautela nelle giocate *
*
etoile058.gif

*** Giuseppa ***

day_nigh.gif

buonanotte-304.gif

_________
fr
50bottle2et8.gif
zz
50bottle2et8.gif

GRAZIE GIUSEPPA.
BUON GIORNO FRIZZI.
PROMETTO CHE APPENA E' PASSATO QUESTO MOMENTO SE CI SEI ANCORA ,
TI SCRIVO,HO BISOGNO DI PARLARE,
SAI IN QUESTO MOMENTO MI SONO TUTTI ADDOSSO
ALLA SERA SONO STANCA.
ORA ESCO VADO DIRE UNA PREGHIERA ALLA MAMMA , E HA TUTTI I MIEI CARI. CI SENTIAMO PRESTO.
BUONA DOMENICA

giuly

Carissima Penny, ho letto solo ora del terribile evento che ti ha segnato in questi giorni. Non credo ci siano parole giuste... ti voglio solo dire che anche io ti sono vicino.

Cristian

BUON GIORNO CRISTIAN
E' VERO NN CI SONO PAROLE.
MA L'AFFETTO, E PAROLE DI CONFORTO
DI OGNIUNO DI VOI , MI AIUTA SENTIRMI MENO SOLA.
GRAZIE DI CUORE ....BUONA DOMENICA A TUTTI.

giuly

Ciao penny, si penso di esserci...sarò qui ad aspettarti;)

amicizia-32.gif

_________
fr
50bottle2et8.gif
zz
50bottle2et8.gif

si, ci sono

_________
fr
50bottle2et8.gif
zz