Novità

yaawwn. vincite lotto ? ma quanto ?

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
YAAAAAAAAAAAAWN... sonno sonnooooooooooooooooooooo!!!
Aiuto ragazziiiiiii! Sto dormendo in piedi.

volevo porre, a voi attentissimi, un quesito in merito alle vincite.
Ho letto che le vincite si ritirano con diversi parametri, ossia sotto 2300 € direttamente in ricevitoria, da 2300 a 10,000 prenotandolo in ricevitoria e oltre le 10,000 solo in banca intesa.

Vi scrivo perche un collega di un mio collega aveva avuto un brutto episodio nella riscossione, in quanto aveva fatto ambo giocato però multiplo, generando dunque due schedine identiche vincenti da 2,000€.
In sostanza il ricevitore non voleva dargli subito i soldi ma voleva che prenotasse la vincita perche superiore a 2000.

Ma in realta non è cosi... o sbaglio ? ogni singolo scontrino vale 2000 ed è ampiamente sotto il limite o no ?
In caso di giocata multipla dovrebbe liquidarmi con tanti assegni sotto i 2300 € quante le giocate multiple o sbaglio ?

che palline!!! una volta che si vince, anche le storie per il cash.... madooooooooooooo!!!

ciao a tutti!
 
Vincite fino a 2.300,00 euro
Se vinci una quota fino a 2.300,00 euro potrai ritirare il premio direttamente in ricevitoria, presentando semplicemente lo scontrino vincente al ricevitore che provvede al controllo.

Fino a 10.500,00 euro
Se vinci una cifra compresa tra i 2.300,00 euro e i 10.500,00 euro, il premio ti sarà corrisposto direttamente da Lottomatica. È necessaria, però, la prenotazione in ricevitoria, consegnando lo scontrino vincente.
Una volta che avrai fornito i tuoi dati personali potrai scegliere la forma di pagamento che preferisci: attraverso un conto corrente bancario, attraverso un conto corrente postale, oppure attraverso un qualunque sportello di Banca Intesa s.p.a.

Oltre 10.500,00 euro
Se vinci più di 10.500 euro il premio ti sarà liquidato da Lottomatica dopo che avrai presentato lo scontrino vincente presso uno sportello della Banca Intesa s.p.a. o all'Ufficio al Pubblico in Via del Campo Boario 56/d 00154 - Roma.
Recati munito di documento d'identità valido e Codice Fiscale, e compila la richiesta di pagamento indicando i tuoi dati personali e la forma di pagamento che preferisci. Per trovare la sede più vicina di Banca Intesa consulta il loro sito.
Ritira la fotocopia dello scontrino e la copia del modulo di richiesta.
Se hai scelto di ritirare il premio in banca, presenta dopo due settimane circa, insieme al tuo documento d'identità valido (non scaduto), la copia della richiesta di pagamento e la fotocopia dello scontrino vincente presso lo sportello della Banca Intesa s.p.a. dove hai prenotato la vincita.

Termini per richiedere il pagamento
Il termine per chiedere il pagamento della vincita, a prescindere se la vincita sia inferiore o superiore ai 2.300 €, è sempre di sessanta giorni dalla data di affissione del Bollettino delle vincite in ricevitoria (Regolamento del Gioco del Lotto di cui ai d.p.r. 303 del 1990 e 560 del 1996 e successivi aggiornamenti).

Puoi ritirare le vincite sino ad €. 2.300,00 esclusivamente nella ricevitoria dove hai effettuato le giocate o presso il Concessionario (Via del Campo Boario 56/d 00154 - RM) inviando lo scontrino originale con una copia del tuo documento d'identità, i tuoi estremi bancari (nome banca, ABI, CAB e numero di conto) e un recapito telefonico.
Se hai effettuato le tue giocate presso le cosiddette "ricevitorie speciali" - quelle poste in stazioni ferroviarie, aeroporti, autogrill, etc. - potrai invece riscuotere anche presso qualsiasi altra ricevitoria sul territorio nazionale. In questo caso sullo scontrino comparirà la dicitura "Vincite pagabili in ogni ricevitoria".


SALUTI DA GIUSEPPE56



NEC RECISA RECEDIT
 
Vincite fino a 2.300,00 euro
Se vinci una quota fino a 2.300,00 euro potrai ritirare il premio direttamente in ricevitoria, presentando semplicemente lo scontrino vincente al ricevitore che provvede al controllo.

Fino a 10.500,00 euro
Se vinci una cifra compresa tra i 2.300,00 euro e i 10.500,00 euro, il premio ti sarà corrisposto direttamente da Lottomatica. È necessaria, però, la prenotazione in ricevitoria, consegnando lo scontrino vincente.
Una volta che avrai fornito i tuoi dati personali potrai scegliere la forma di pagamento che preferisci: attraverso un conto corrente bancario, attraverso un conto corrente postale, oppure attraverso un qualunque sportello di Banca Intesa s.p.a.

Oltre 10.500,00 euro
Se vinci più di 10.500 euro il premio ti sarà liquidato da Lottomatica dopo che avrai presentato lo scontrino vincente presso uno sportello della Banca Intesa s.p.a. o all'Ufficio al Pubblico in Via del Campo Boario 56/d 00154 - Roma.
Recati munito di documento d'identità valido e Codice Fiscale, e compila la richiesta di pagamento indicando i tuoi dati personali e la forma di pagamento che preferisci. Per trovare la sede più vicina di Banca Intesa consulta il loro sito.
Ritira la fotocopia dello scontrino e la copia del modulo di richiesta.
Se hai scelto di ritirare il premio in banca, presenta dopo due settimane circa, insieme al tuo documento d'identità valido (non scaduto), la copia della richiesta di pagamento e la fotocopia dello scontrino vincente presso lo sportello della Banca Intesa s.p.a. dove hai prenotato la vincita.

Termini per richiedere il pagamento
Il termine per chiedere il pagamento della vincita, a prescindere se la vincita sia inferiore o superiore ai 2.300 €, è sempre di sessanta giorni dalla data di affissione del Bollettino delle vincite in ricevitoria (Regolamento del Gioco del Lotto di cui ai d.p.r. 303 del 1990 e 560 del 1996 e successivi aggiornamenti).

Puoi ritirare le vincite sino ad €. 2.300,00 esclusivamente nella ricevitoria dove hai effettuato le giocate o presso il Concessionario (Via del Campo Boario 56/d 00154 - RM) inviando lo scontrino originale con una copia del tuo documento d'identità, i tuoi estremi bancari (nome banca, ABI, CAB e numero di conto) e un recapito telefonico.
Se hai effettuato le tue giocate presso le cosiddette "ricevitorie speciali" - quelle poste in stazioni ferroviarie, aeroporti, autogrill, etc. - potrai invece riscuotere anche presso qualsiasi altra ricevitoria sul territorio nazionale. In questo caso sullo scontrino comparirà la dicitura "Vincite pagabili in ogni ricevitoria".


SALUTI DA GIUSEPPE56



NEC RECISA RECEDIT
 
si giuseppe, grazie.

Avevo appunto letto il regolamento sul sito lottomatica.
Ma in caso ho 2 scontrini da 2000 euro ??? in quale categoria rientro ?

Era qui che volevo andare a parare
 
si giuseppe, grazie.

Avevo appunto letto il regolamento sul sito lottomatica.
Ma in caso ho 2 scontrini da 2000 euro ??? in quale categoria rientro ?

Era qui che volevo andare a parare
 
ahaha... ma allora puo passare a ritirare uno scontrino oggi e uno domani... o no ? hahahahah

Oggi passa e ritira 2000 €, domani ripassa con lo scontrino gicato multiplo e ne ritira altri 2000 €.

E' legale vero ? :D:D:D
 
ahaha... ma allora puo passare a ritirare uno scontrino oggi e uno domani... o no ? hahahahah

Oggi passa e ritira 2000 €, domani ripassa con lo scontrino gicato multiplo e ne ritira altri 2000 €.

E' legale vero ? :D:D:D
 
<center>
...ciao davrs84,
i due scontrini potrai riscuoterli in ricevitoria senza alcun tipo di prenotazione, essendo inferiori alla cifra di EURO 2.300.
Evidentemente il ricevitore, pagherà la vincita in più "TRANCHE", non avendo a disposizione tale somma da liquidarti in una volta sola...
...Non c'è nulla di scandaloso...
Il ricevitore può pagare in base a ciò che ha raccolto nel concorso specifico...La stessa Lottomatica, io sono ricevitore, si raccomanda di non anticipare troppi contanti ai clienti, di conseguenza quel ricevitore nell'arco di qualche estrazione dovrebbe saldare al Tuo amico tutta la vincita...
Fino a 10000 euro di vincite totali, la Lottomatica non ci bonifica, di conseguenza anche noi ricevitori dobbiamo agire di conseguenza onde evitare di fare le veci di un grosso colosso come appunto la Lottomatica o di una banca...
...Tutto si sistemerà...

Ciao e buon proseguimento !!
</center>
 
<center>
...ciao davrs84,
i due scontrini potrai riscuoterli in ricevitoria senza alcun tipo di prenotazione, essendo inferiori alla cifra di EURO 2.300.
Evidentemente il ricevitore, pagherà la vincita in più "TRANCHE", non avendo a disposizione tale somma da liquidarti in una volta sola...
...Non c'è nulla di scandaloso...
Il ricevitore può pagare in base a ciò che ha raccolto nel concorso specifico...La stessa Lottomatica, io sono ricevitore, si raccomanda di non anticipare troppi contanti ai clienti, di conseguenza quel ricevitore nell'arco di qualche estrazione dovrebbe saldare al Tuo amico tutta la vincita...
Fino a 10000 euro di vincite totali, la Lottomatica non ci bonifica, di conseguenza anche noi ricevitori dobbiamo agire di conseguenza onde evitare di fare le veci di un grosso colosso come appunto la Lottomatica o di una banca...
...Tutto si sistemerà...

Ciao e buon proseguimento !!
</center>
 
CIAO ESSENDO DUE SCONTRINI DIFFERENTI TE LI DEVE PAGARE SENZA PRENOTAZIONE PERO' CON I TEMPI CHE CORRONO NON HANNO UNA CIFRA SIMILE IN TABACCHERIA QUINDI O TI FA UN ASSEGNO O VI METTETE D'ACCORDO E IN UN GIORNO STABILITO TI PORTA I SOLDI (TUTTI NON A RATE)

sanpatrizio
 
CIAO ESSENDO DUE SCONTRINI DIFFERENTI TE LI DEVE PAGARE SENZA PRENOTAZIONE PERO' CON I TEMPI CHE CORRONO NON HANNO UNA CIFRA SIMILE IN TABACCHERIA QUINDI O TI FA UN ASSEGNO O VI METTETE D'ACCORDO E IN UN GIORNO STABILITO TI PORTA I SOLDI (TUTTI NON A RATE)

sanpatrizio
 
ciao lottovolante,
grazie 1000 della risp.

Non mi ricordo se l'ho narrato, ma si trattava di assegni, in quanto questo tipo ha ricevuto tutto via assegno Banca intesa.

Anche sentendo un mio compango, ha ricevuto per 800 euro un assegno.

In caso di 2 scontrini da 2200 non ricerebbe 2 assegni da 2200 ?
Avevo letto non so dove che da quando ha privatizzato la lottomatica è tutto via assegni.
 
ciao lottovolante,
grazie 1000 della risp.

Non mi ricordo se l'ho narrato, ma si trattava di assegni, in quanto questo tipo ha ricevuto tutto via assegno Banca intesa.

Anche sentendo un mio compango, ha ricevuto per 800 euro un assegno.

In caso di 2 scontrini da 2200 non ricerebbe 2 assegni da 2200 ?
Avevo letto non so dove che da quando ha privatizzato la lottomatica è tutto via assegni.
 
ciao sanpatrizio,

non avevo visto il tuo post.

Quindi mi confermi che in teoria 2 schedine da 2000 tombole non danno luogo a cinemi inauditi... basterebbero due assegni emessi subito belli freschi dal ricevitore giusto ?
E' un bene non girare con 4000 euro in contanti... visto di questi tempi :D:D:D:D:D:D:D:D
 
ciao sanpatrizio,

non avevo visto il tuo post.

Quindi mi confermi che in teoria 2 schedine da 2000 tombole non danno luogo a cinemi inauditi... basterebbero due assegni emessi subito belli freschi dal ricevitore giusto ?
E' un bene non girare con 4000 euro in contanti... visto di questi tempi :D:D:D:D:D:D:D:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 23 giugno 2026
    Bari
    42
    24
    70
    09
    58
    Cagliari
    27
    49
    43
    76
    40
    Firenze
    69
    03
    65
    72
    62
    Genova
    19
    28
    03
    85
    75
    Milano
    17
    05
    43
    40
    38
    Napoli
    24
    55
    02
    32
    69
    Palermo
    55
    70
    54
    90
    12
    Roma
    49
    88
    21
    02
    24
    Torino
    58
    16
    60
    38
    73
    Venezia
    84
    12
    69
    02
    44
    Nazionale
    75
    14
    79
    44
    47
    Estrazione Simbolotto
    Napoli
    29
    43
    41
    34
    14

Ultimi Messaggi

Indietro
Alto