Novità

♥ ♥ Per te angelo mio ♥ ♥

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Roberto ho trovato un video che volevo inserire qui in questo post ma visto che dice delle splendide frasi ma ricorda molto il dolore che abbiamo provato nel momento in cui i nostri cari ci hanno lasciati, preferisco non metterlo ho gia' pianto molto io e non voglio dare altre lacrime a te e lucia
un bacio grande e forte roberto!!!
 

Lorenzo Il Magnifico

Advanced Member
Ciao roberto, di fronte a tanto dolore non ci sono parole da aggiungere,ma confida sempre in dio,lui non ci abbandona mai,anche quando sembra che si sia distratto!! Un abbraccio!!
 

magikonino

Super Member >PLATINUM<
Ciao Roberto. E' estremamente difficile, in queste occasioni, trovare parole, dare consigli o condividere emozioni. E' impossibile entrare nel dolore del nostro prossimo, soprattutto quando si piange la morte di un figlio.
Solo chi ha provato lo stesso dolore è in grado di entrare in quel mondo rarefatto, in quell'abisso del nostro io più profondo e, tra l'altro, occorre farlo sempre in punta di piedi.
Anche se condivido in pieno ciò che Batticuore esprime, so che diventa arduo "affidarsi" a Dio, quando si perde ciò che si ha di più caro, quando si perde il proprio futuro, quando sarebbe normale per un uomo desiderare di vedere i propri figli ed i figli dei suoi figli. Viene a mancare, improvvisamente, quel ponte che ci proietta nel futuro. Eppure quel figlio che Dio ci ha donato, per incomprensibili motivazioni a noi del tutto ignote, quello stesso Dio decide di togliercelo. Lo stesso salmo 127 dice " Ecco, dono del Signore sono i figli, é sua grazia il frutto del grembo" .
Eppure Dio ci toglie quella voce che in una famiglia ne rappresenta l'armonia e la pienezza. E' inutile stare a dissertare sul perchè della volontà di Dio. E' un Dio cattivo ? No. Assolutamente no, considerato che ci ha donato il proprio unico Figlio e ha permesso che lo mettessero in croce. Come entrare in questa ottica ? Consentire di far uccidere il proprio figlio per dimostrare il Suo amore per noi. Tutto questo richiede solo fede, tantissima fede. C'è per l'uomo una sperenza oltre la frontiera oscura della morte ? Ci dice il salmo 16: "Tu non abbandoni la mia vita nel sepolcro, mi indicherai il sentiero della vita" . In questo momento, caro Roberto, oltre queste povere parole ,una cosa sola posso fare per te, ta moglie e l'angelo che non è materialmente presente tra voi: pregare. E questo lon faccio con tutto il cuore.
 

Roberto57

Advanced Premium Member
Buonasera, abbiamo letto i Vostri interventi, ringraziamo tutte/i per il pensiero che avete avuto nei nostri confronti, non avremmo voluto rattristare la Vostra giornata.
Oggi la nostra giornata non è stata triste, perchè noi sappiamo che lui è sempre quì con noi,gira per casa, gli parliamo e ancora oggi non abbiamo ancora la misura nel cuocere la pasta, la facciamo per tre.....ma va bene così
La cosa strana e che anche a distanza di anni il giorno dell'anniversario arrivano parenti da tutte le parti, i suoi compagni che oggi sono uomini con Famiglia, alcuni ancora oggi fanno fatica a capire la nostra serenità, ci abbiamo messo anni a raggiungerla, ma Lucia è quella che ha fatto sempre coraggio a tutti.

Un grosso abbraccio con tutto il cuore
6s6s0l.jpg

Lucia & Roby
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 04 maggio 2024
    Bari
    02
    31
    81
    52
    21
    Cagliari
    39
    88
    84
    01
    67
    Firenze
    36
    30
    70
    06
    41
    Genova
    59
    23
    61
    22
    27
    Milano
    05
    17
    69
    57
    39
    Napoli
    81
    62
    82
    43
    50
    Palermo
    73
    55
    62
    45
    18
    Roma
    76
    70
    01
    64
    15
    Torino
    82
    55
    35
    70
    46
    Venezia
    58
    23
    61
    29
    21
    Nazionale
    10
    14
    01
    43
    09
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    30
    01
    05
    32
    11

Ultimi Messaggi

Alto