Novità

♥ ♥ Per te angelo mio ♥ ♥

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Roberto ho trovato un video che volevo inserire qui in questo post ma visto che dice delle splendide frasi ma ricorda molto il dolore che abbiamo provato nel momento in cui i nostri cari ci hanno lasciati, preferisco non metterlo ho gia' pianto molto io e non voglio dare altre lacrime a te e lucia
un bacio grande e forte roberto!!!
 

Lorenzo Il Magnifico

Advanced Member
Ciao roberto, di fronte a tanto dolore non ci sono parole da aggiungere,ma confida sempre in dio,lui non ci abbandona mai,anche quando sembra che si sia distratto!! Un abbraccio!!
 

magikonino

Super Member >PLATINUM<
Ciao Roberto. E' estremamente difficile, in queste occasioni, trovare parole, dare consigli o condividere emozioni. E' impossibile entrare nel dolore del nostro prossimo, soprattutto quando si piange la morte di un figlio.
Solo chi ha provato lo stesso dolore è in grado di entrare in quel mondo rarefatto, in quell'abisso del nostro io più profondo e, tra l'altro, occorre farlo sempre in punta di piedi.
Anche se condivido in pieno ciò che Batticuore esprime, so che diventa arduo "affidarsi" a Dio, quando si perde ciò che si ha di più caro, quando si perde il proprio futuro, quando sarebbe normale per un uomo desiderare di vedere i propri figli ed i figli dei suoi figli. Viene a mancare, improvvisamente, quel ponte che ci proietta nel futuro. Eppure quel figlio che Dio ci ha donato, per incomprensibili motivazioni a noi del tutto ignote, quello stesso Dio decide di togliercelo. Lo stesso salmo 127 dice " Ecco, dono del Signore sono i figli, é sua grazia il frutto del grembo" .
Eppure Dio ci toglie quella voce che in una famiglia ne rappresenta l'armonia e la pienezza. E' inutile stare a dissertare sul perchè della volontà di Dio. E' un Dio cattivo ? No. Assolutamente no, considerato che ci ha donato il proprio unico Figlio e ha permesso che lo mettessero in croce. Come entrare in questa ottica ? Consentire di far uccidere il proprio figlio per dimostrare il Suo amore per noi. Tutto questo richiede solo fede, tantissima fede. C'è per l'uomo una sperenza oltre la frontiera oscura della morte ? Ci dice il salmo 16: "Tu non abbandoni la mia vita nel sepolcro, mi indicherai il sentiero della vita" . In questo momento, caro Roberto, oltre queste povere parole ,una cosa sola posso fare per te, ta moglie e l'angelo che non è materialmente presente tra voi: pregare. E questo lon faccio con tutto il cuore.
 

Roberto57

Advanced Premium Member
Buonasera, abbiamo letto i Vostri interventi, ringraziamo tutte/i per il pensiero che avete avuto nei nostri confronti, non avremmo voluto rattristare la Vostra giornata.
Oggi la nostra giornata non è stata triste, perchè noi sappiamo che lui è sempre quì con noi,gira per casa, gli parliamo e ancora oggi non abbiamo ancora la misura nel cuocere la pasta, la facciamo per tre.....ma va bene così
La cosa strana e che anche a distanza di anni il giorno dell'anniversario arrivano parenti da tutte le parti, i suoi compagni che oggi sono uomini con Famiglia, alcuni ancora oggi fanno fatica a capire la nostra serenità, ci abbiamo messo anni a raggiungerla, ma Lucia è quella che ha fatto sempre coraggio a tutti.

Un grosso abbraccio con tutto il cuore
6s6s0l.jpg

Lucia & Roby
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 17 maggio 2024
    Bari
    63
    35
    59
    12
    69
    Cagliari
    13
    07
    23
    24
    38
    Firenze
    35
    80
    90
    76
    73
    Genova
    11
    54
    27
    06
    20
    Milano
    07
    72
    48
    37
    15
    Napoli
    65
    87
    82
    50
    35
    Palermo
    13
    88
    44
    67
    24
    Roma
    31
    05
    47
    33
    46
    Torino
    39
    57
    84
    82
    09
    Venezia
    09
    23
    49
    53
    63
    Nazionale
    37
    43
    26
    48
    81
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    26
    07
    17
    44
    39
Alto