Novità

INNOVATIVA RICERCA STATISTICA

skygirl

Advanced Member >GOLD<
skygirl;n2008983 ha scritto:
Delle combinazioni elaborate nell'estraz. 9219 ho scelto queste tre, ho indicato nella tabella anche il numero che potrebbe essere più interessante e la posizione det. vediamo se qualcuno si fa vedere e in che tempi :)
Un saluto


Esiti al 1° colpo

nessuno
 

skygirl

Advanced Member >GOLD<
Lottomano;n2009045 ha scritto:
Certo Sky! :) grazie cmq! Ovviamente necessiterebbero di una certa spiegazione...

vediamo se ho capito...



Lottomano l'img si legge perfettamente :) mi chiedevo se tutti i dati da te elaborati possono essere tradotti in script, sicuramente Beppignello ci può dare una risposta, io purtroppo zero competenze come scripter
 

firefox

Super Member >GOLD<
Buonasera a tutti voi
è possibile ricevere questi fogli excel, sempre se possibile.
fran_k_ie at VIOLAZIONE: scambio email non consentito ! punto it.
In attesa saluto e ringrazio
 

numerico

Super Member >GOLD<
In base allo script elaborato da Beppignello per l'estrazione del 04/10/16 risultano da seguire le seguenti formazioni:

Situazione all'estrazione n.9220 del 01.10.2016
Elenco con numeri > di...2
Lista
Tutte le Combinazioni rilevate.
...

Rit/Fre Rcomb/XComb Num Ruota Num Ruota Num Ruota Num Ruota
002 496 002 022....01 BA01 : 74 BA01 : 57 PA07 :

002 529 000 011....55 MI05 : 75 RO08 : 43 TO09 : 72 VE10 :
004 519 002 014....53 FI03 : 77 NA06 : 33 RO08 :
013 491 004 021....31 BA01 : 80 PA07 : 75 VE10 :
Totale combinazioni trovate...4
Totale Combinazioni vincenti..
 
Ultima modifica:

Lottomano

Banned
numerico;n2009105 ha scritto:
Lottomano ....... e se venissero ordinati per ritardo decrescente?

Sono già ordinati per ritardo decrescente, solo che il primo criterio di ordinamento ora sono le presenze, crescenti dalla minore alla maggiore e poi i ritardi, 1° e 2°.
Intendi dire di lasciar perdere le presenze e ordinare solo per i 2 ritardi? Saluti, Lottomano
 

Lottomano

Banned
skygirl;n2009084 ha scritto:
Lottomano l'img si legge perfettamente :) mi chiedevo se tutti i dati da te elaborati possono essere tradotti in script, sicuramente Beppignello ci può dare una risposta, io purtroppo zero competenze come scripter

Ciao Sky, lo script non serve, i fogli hanno un tasto di elaborazione che aggiorna automaticamente tutte le "classifiche" che tu vedi in base alle estrazioni caricate nel primo sheet del foglio excel.
Per ora l'unica cosa manuale è quella di aggiornare le estrazioni appunto nel primo sheet.

Appena ho una versione "coerente" del foglio e appena riesco a buttare giù le conseguenti spiegazioni, te lo invio.Ciao!!!
 

skygirl

Advanced Member >GOLD<
Lottomano;n2009207 ha scritto:
Ciao Sky, lo script non serve, i fogli hanno un tasto di elaborazione che aggiorna automaticamente tutte le "classifiche" che tu vedi in base alle estrazioni caricate nel primo sheet del foglio excel.
Per ora l'unica cosa manuale è quella di aggiornare le estrazioni appunto nel primo sheet.

Appena ho una versione "coerente" del foglio e appena riesco a buttare giù le conseguenti spiegazioni, te lo invio.Ciao!!!

Lottomano Grazie,
il problema a cui pensavo era proprio come aggiornare i dati :) ma hai già previsto tutto su excel :) ottimo
ciao :)
 

numerico

Super Member >GOLD<
Lottomano;n2009204 ha scritto:
Sono già ordinati per ritardo decrescente, solo che il primo criterio di ordinamento ora sono le presenze, crescenti dalla minore alla maggiore e poi i ritardi, 1° e 2°.
Intendi dire di lasciar perdere le presenze e ordinare solo per i 2 ritardi? Saluti, Lottomano

Ciao Lottomano,
se la cosa è fattibile, proverei a stilare una graduatoria dove al primo posto metterei la coppia o la terzina che fa registrare il maggior ritardo e la minor frequenza e così a scendere per tutte le altre combinazioni. Resta da chiarire e verificare il primo criterio da adottare per questa classifica: il maggior ritardo o la frequenza minore?........ o creare 2 graduatorie al fine di valutare statisticamente qual è la migliore?
 

numerico

Super Member >GOLD<
No Title

Beppignello
Ciao Beppignello, si verifica un errore nel tuo script, qualora volessi analizzare le prime 100 estrazioni da quando è sorto il lotto. L'errore è il seguente:
''Errore script
9 indice non incluso nell'intervallo:(number 11)
Linea 55
Colonna: 0
Source: Errore di run-time di Microsoft VBScript''
 

Allegati

  • photo13799.PNG
    photo13799.PNG
    12,3 KB · Visite: 2
Ultima modifica:

Lottomano

Banned
numerico;n2009347 ha scritto:
Ciao Lottomano,
se la cosa è fattibile, proverei a stilare una graduatoria dove al primo posto metterei la coppia o la terzina che fa registrare il maggior ritardo e la minor frequenza e così a scendere per tutte le altre combinazioni. Resta da chiarire e verificare il primo criterio da adottare per questa classifica: il maggior ritardo o la frequenza minore?........ o creare 2 graduatorie al fine di valutare statisticamente qual è la migliore?

Si può fare qualsiasi tipo di ordinamento in effetti, ti ricordo che io ho previsto anche 2 ritardi, l'ultimo e il penultimo, per evidenziare un sincronismo ancora maggiore, Non è un problema per le mie macro questo.
Il problema maggiore ormai è capire qual'è la cosa che puo' rendere meglio! :) E non è detto che sia la fascia più alta dell'ordinamento, potrebbe essere l'intermedia, ad esempio.

Ci proviamo dai. Saluti, Lottomano
 

numerico

Super Member >GOLD<
Lottomano;n2009381 ha scritto:
Si può fare qualsiasi tipo di ordinamento in effetti, ti ricordo che io ho previsto anche 2 ritardi, l'ultimo e il penultimo, per evidenziare un sincronismo ancora maggiore, Non è un problema per le mie macro questo.
Il problema maggiore ormai è capire qual'è la cosa che puo' rendere meglio! :) E non è detto che sia la fascia più alta dell'ordinamento, potrebbe essere l'intermedia, ad esempio.

Ci proviamo dai. Saluti, Lottomano

Parole sacrosante, al lotto può capitare di tutto, tuttavia, com'è stata fruttuosa questa graduatoria nella ''tecnica della somma di posizione'', potrebbe esserlo anche in questo ambito.
Ciao
 

i legend

Premium Member
NESSUNA GARANZIA DI VINCITA.

Ciao a tutti i partecipanti attivi e non
Provo ad evidenziare alcune formazioni.
PRINCIPALE
Rigo 22,freq 290
To:21
Fi:30
Ca:54(++)
SECONDARIA
Rigo 14 freq 288
Ca: 38(++)
Mi:78(+)
Mi:05(+)
Pa:01
Ciao:)
 

Lottomano

Banned
Ciao a tutti!
Ci tenevo a fare una considerazione. Nel modo di effettuare la previsione che avete individuato e che io ho ripreso, se ad esempio a Cagliari il 25 ha 100 di ritardo e 10 presenze e su Bari il 32 ha stesso ritardo e presenze, si pongono in gioco 25 - 32 su Bari e Cagliari; a questo punto però può succedere, e succede spesso, che la previsione si sfaldi non sulla propria ruota, ma sull'altra bisincrona. Ad esempio accade che il 25 che tardava a Cagliari si sfaldi su Bari e viceversa con il 32.
Pur avendo azzeccato il pronostico, resta da digerire il fatto che per la prossima estrazione il pronostico resta identico! Infatti rielaborando, usciranno fuori gli stessi numeri su Cagliari e Bari, non essendosi sfaldati sulle rispettive ruote.

Mi aiutate a digerire?? :D

Elaborato sulle ultime 180 estrazioni, situazioni più interessanti:


num.pres.rit.2 rit.t-studRuota
19352742,278Bari
67352782,278Cagliari
63439821,952Palermo
08439561,952Roma



Bari / Cagliari ........... 19 - 67 ambate
Palermo / Roma ....... 63 - 8 ambate

Saluti, Lottomano
 
Ultima modifica:

numerico

Super Member >GOLD<
Lottomano;n2009493 ha scritto:
Ciao a tutti!
Ci tenevo a fare una considerazione. Nel modo di effettuare la previsione che avete individuato e che io ho ripreso, se ad esempio a Cagliari il 25 ha 100 di ritardo e 10 presenze e su Bari il 32 ha stesso ritardo e presenze, si pongono in gioco 25 - 32 su Bari e Cagliari; a questo punto però può succedere, e succede spesso, che la previsione si sfaldi non sulla propria ruota, ma sull'altra bisincrona. Ad esempio accade che il 25 che tardava a Cagliari si sfaldi su Bari e viceversa con il 32.
Pur avendo azzeccato il pronostico, resta da digerire il fatto che per la prossima estrazione il pronostico resta identico! Infatti rielaborando, usciranno fuori gli stessi numeri su Cagliari e Bari, non essendosi sfaldati sulle rispettive ruote.

Mi aiutate a digerire?? :D

Elaborato sulle ultime 180 estrazioni, situazioni più interessanti:


num.pres.rit.2 rit.t-studRuota
19352742,278Bari
67352782,278Cagliari
63439821,952Palermo
08439561,952Roma



Bari / Cagliari ........... 19 - 67 ambate
Palermo / Roma ....... 63 - 8 ambate

Saluti, Lottomano

Ciao Lottomano,
è la stessa cosa che succede negli elaborati di Beppignello. A mio modo di vedere, nel caso da te prospettato la formazione andrebbe eliminata perchè non si tiene conto del singolo numero agganciato a quella specifica ruota. Suppongo, però, che sorgeranno grossi problemi per gestire una statistica del genere. Qui occorre un'idea brillante!!!!!! :D
 

numerico

Super Member >GOLD<
Scusa Lottomano, per quanto riguarda la t-student, su 180 estrazioni, un numero, con sole 3 presenze, dovrebbe assumere valore negativo essendo fortemente scompensato. Il valore indicato è esatto, ma dovrebbe essere preceduto dal segno ''-" meno. Ciao e scusa l'intromissione.
 

skygirl

Advanced Member >GOLD<
Lottomano;n2009493 ha scritto:
Ciao a tutti!
---------------
Pur avendo azzeccato il pronostico, resta da digerire il fatto che per la prossima estrazione il pronostico resta identico! Infatti rielaborando, usciranno fuori gli stessi numeri su Cagliari e Bari, non essendosi sfaldati sulle rispettive ruote.

Mi aiutate a digerire?? :D

------

idem... anche io trovo la cosa indigesta :(
 

Lottomano

Banned
numerico;n2009508 ha scritto:
Scusa Lottomano, per quanto riguarda la t-student, su 180 estrazioni, un numero, con sole 3 presenze, dovrebbe assumere valore negativo essendo fortemente scompensato. Il valore indicato è esatto, ma dovrebbe essere preceduto dal segno ''-" meno. Ciao e scusa l'intromissione.

Ciao Numerico! Ok, probabilmente hai ragione tu, segno a parte io interpreto i positivi come maggiormente probabili, se è solo questione di segno non c'è problema.
L'idea logica (e non brillante) sarebbe quella di eseguire un ulteriore passo durante la fase di previsione e cioè quello di eliminare le coppie (o terzine o quartine) nelle quali uno dei numeri sia uscito su una qualsiasi delle ruote implicate durante l'ultima serie di estrazioni che hanno fornito il ritardo sincrono.
Mi spiego meglio: se alcuni numeri su più ruote aventi stesse presenze e stesso ritardo, non compaiono nelle estrazioni corrispondenti al loro ritardo neanche sulle altre ruote diverse dalla propria per la quale sono stati selezionati, allora passano in previsione.
Che dici? Forse piano piano si può fare. ;)
 
Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    lunedì 29 aprile 2024
    Bari
    58
    84
    30
    62
    66
    Cagliari
    45
    68
    85
    44
    01
    Firenze
    76
    52
    03
    22
    16
    Genova
    39
    05
    70
    26
    35
    Milano
    43
    86
    23
    67
    18
    Napoli
    80
    62
    88
    29
    35
    Palermo
    27
    53
    72
    71
    60
    Roma
    52
    15
    16
    24
    85
    Torino
    36
    74
    30
    73
    62
    Venezia
    55
    65
    41
    68
    13
    Nazionale
    62
    27
    48
    69
    78
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    43
    06
    20
    12
    29
Alto