Novità

INNOVATIVA RICERCA STATISTICA

skygirl

Advanced Member >GOLD<
Ho preso in esame un campione di 19 estraz. per combinazioni con elenco > 2 e considerato le caratteristiche Ritardo Combinazione e Ritardo Massimo della Combinazione ho verificato quanti esiti al 1° colpo ci son stati per ciascun ritardo dai grafici appare evidente che i maggiori esiti al 1° colpo ci son stati quando il ritardo della Combinazione è pari a &#147;0&#148; (58 presenze) e quando il Ritardo Massimo della Combinazione è pari a &#147;14&#148; (45 presenze)
Si tratta di un campione ristretto lo so&#146; ma dovrebbe riflettere in linea di massima l&#146;andamento generale

Non so' se potrebbe essere interessante concentrarsi appunto sulle combinazioni che presentano le caratteristiche più presenti in linea generale :rolleyes: ad esempio quelle con Rit Comb/Rit Max Comb 0-14

 

Lottomano

Banned
skygirl;n2009523 ha scritto:
Ho preso in esame un campione di 19 estraz. per combinazioni con elenco > 2 e considerato le caratteristiche Ritardo Combinazione e Ritardo Massimo della Combinazione ho verificato quanti esiti al 1° colpo ci son stati per ciascun ritardo dai grafici appare evidente che i maggiori esiti al 1° colpo ci son stati quando il ritardo della Combinazione è pari a &#147;0&#148; (58 presenze) e quando il Ritardo Massimo della Combinazione è pari a &#147;14&#148; (45 presenze)
Si tratta di un campione ristretto lo so&#146; ma dovrebbe riflettere in linea di massima l&#146;andamento generale

Non so' se potrebbe essere interessante concentrarsi appunto sulle combinazioni che presentano le caratteristiche più presenti in linea generale :rolleyes: ad esempio quelle con Rit Comb/Rit Max Comb 0-14


anche se nelle mie elaborazioni il ritardo massimo delle combinazioni non è contemplato, suggerirei di operare su un range di valori; ad esempio: rit. comb da 0 a 3 e rit max comb da 12 a 15.
Potrebbero essere un caso quei picchi, ma forse non lo è tutto il campo di valori che sembra prevalere. :)

Bel lavoro Sky!
 

numerico

Super Member >GOLD<
Lottomano;n2009519 ha scritto:
Ciao Numerico! Ok, probabilmente hai ragione tu, segno a parte io interpreto i positivi come maggiormente probabili, se è solo questione di segno non c'è problema.
L'idea logica (e non brillante) sarebbe quella di eseguire un ulteriore passo durante la fase di previsione e cioè quello di eliminare le coppie (o terzine o quartine) nelle quali uno dei numeri sia uscito su una qualsiasi delle ruote implicate durante l'ultima serie di estrazioni che hanno fornito il ritardo sincrono.
Mi spiego meglio: se alcuni numeri su più ruote aventi stesse presenze e stesso ritardo, non compaiono nelle estrazioni corrispondenti al loro ritardo neanche sulle altre ruote diverse dalla propria per la quale sono stati selezionati, allora passano in previsione.
Che dici? Forse piano piano si può fare. ;)

Certo Lottomano, prima o poi verrà fuori l'idea geniale:cool:
La tua soluzione è degna di essere provata!
Altrimenti, come esistono gli archivi virtuali, bisognerà creare gli archivi bi-sincroni.
Oppure (ma non so quanto possa essere fattibile o utile) se, ad esempio, abbiamo una coppia bisincrona: 1 su BA. e 2 su CA., è come dire al computer che abbiamo 1-2 su BA e 1-2 su CA. per cui uscendo uno dei due numeri, entrambe le ruote andrebbero escluse...... ma..... ai fini del conteggio ritardo/frequenza come ci si dovrebbe comportare?:eek:
 

Lottomano

Banned
numerico;n2009551 ha scritto:
Certo Lottomano, prima o poi verrà fuori l'idea geniale:cool:
La tua soluzione è degna di essere provata!
Altrimenti, come esistono gli archivi virtuali, bisognerà creare gli archivi bi-sincroni.
Oppure (ma non so quanto possa essere fattibile o utile) se, ad esempio, abbiamo una coppia bisincrona: 1 su BA. e 2 su CA., è come dire al computer che abbiamo 1-2 su BA e 1-2 su CA. per cui uscendo uno dei due numeri, entrambe le ruote andrebbero escluse...... ma..... ai fini del conteggio ritardo/frequenza come ci si dovrebbe comportare?:eek:

Beh, all'ultima tua domanda potremmo rispondere tranquillamente che le cose restano invariate e rimangono a livello di singola ruota, solo quando i numeri e le ruote si accoppiano per sincronismo, viene effettuata la selezione che dici tu, se il numero è già uscito su una delle altre ruote, si esclude tutto l'insieme che quindi non viene evidenziato in previsione.. Penso che il discorso fili, anche se non è semplicissimo nel mio caso riportarlo nello schema delle macro già impostate. Vabbè andiamo avanti, magari scopriamo qualcosa di "bello" ! :D
 

numerico

Super Member >GOLD<
skygirl;n2009523 ha scritto:
Ho preso in esame un campione di 19 estraz. per combinazioni con elenco > 2 e considerato le caratteristiche Ritardo Combinazione e Ritardo Massimo della Combinazione ho verificato quanti esiti al 1° colpo ci son stati per ciascun ritardo dai grafici appare evidente che i maggiori esiti al 1° colpo ci son stati quando il ritardo della Combinazione è pari a &#147;0&#148; (58 presenze) e quando il Ritardo Massimo della Combinazione è pari a &#147;14&#148; (45 presenze)
Si tratta di un campione ristretto lo so&#146; ma dovrebbe riflettere in linea di massima l&#146;andamento generale

Non so' se potrebbe essere interessante concentrarsi appunto sulle combinazioni che presentano le caratteristiche più presenti in linea generale :rolleyes: ad esempio quelle con Rit Comb/Rit Max Comb 0-14


skygirl ho preso spunto dalla tua idea per provare un campione più ampio. Ed ho notato che più estendiamo l'archivio, minori combinazioni risultano da giocare e, addirittura, gli esiti si accorciano sensibilmente. Ovviamente ho fatto delle prove a campione partendo dall'estrazione n.1 dell'archivio, fino alla 9219 con numeri maggiori di 2....... ebbene, il ritardo maggiore è stato di 7 colpi verificatosi però una sola volta. Le restanti combinazioni (mediamente 3, 4 o 5) per un buon 50% venivano azzeccate già dal primo colpo.
Saluti.
 

numerico

Super Member >GOLD<
TEST SUL BI-SINCRONISMO NELLE DECINE



Vediamo se ne azzecchiamo qualcuna:
*
Prima decina (1-10)
5-9 FI.PA
8-4-6 GE.PA.TO.
5-1 MI.PA
1-4 NA.
*
Seconda decina (11-20)
12-20 BA.CA.
13-19 MI.VE.
11-15 PA.RO.
*
Terza decina (21-30)
21-30 FI.TO
*
Quarta decina (31-40)
33-35 BA.FI
34-36 BA.FI.
39-40 BA.NA.
36-37 NA.RO.
*
Quinta decina (41-50)
42 BA.RO
42-46 BA.TO
44-49 BA.GE
*
Sesta decina (51-60)
54-59 RO.TO
*
Settima decina (61-70)
65-67 FI.VE
61-67 GE.NA
63-67 GE
64-69 GE.PA
62-67 MI.VE
*
Ottava decina (71-80)
======
*
Nona decina
86-87 MI.VE
82-84 RO.VE

In rosso le uscite del 04/10/2016
 
Ultima modifica:

numerico

Super Member >GOLD<
skygirl;n2009591 ha scritto:
numerico potremmo quindi essere su una buona strada di indagine secondo te?

Credo di sì Sky. Se impostiamo l'archivio da 1 a 9220, le combinazioni si riducono drasticamente. Ad esempio per domani abbiamo (con numeri maggiori di 2):
1-74-57 BA.PA
55-75-43-72 MI.RO.TO.VE
53-77-33 FI.NA.RO
31-80-75 BA.PA.VE
. quest'ultima terzina però ha già dato altre 2 volte, ma con i numeri non coincidenti con la ruota d'origine (caso già all'ordine del giorno sollevato da Lottomano) per cui non so se sia il caso di escluderla!
Seguiamo attentamente queste formazioni per qualche colpo, poi trarremo dei giudizi.
 

Lottomano

Banned
Sono veramente rare le coppie di numeri che hanno lo stesso ritardo e la stessa frequenza in un range determinato di estrazioni (180 in questo caso specifico) e che non siano uscite durante l'ultima fase di ritardo nè sull'una e nè sull'altra ruota.
Intravedo però un'ottima possibilità di selezione dei numeri con questa tecnica.

Mediante i miei occhietti sono riuscito a trovare questa per ora:

num.pres.rit.2 rit.t-studRuota
90916300,325Venezia
29916270,325Roma


Venezia/Roma ambate (e ambo) 29 - 90


Un'ulteriore segnalazione che volevo farvi: sul mio archivio completo (1781 estrazioni dalla nascita della Nazionale) ho un sincronismo degno di nota su ruota unica:

num.pres.rit.2 rit.t-studRuota
718420561,546Venezia
468420501,546Venezia


Venezia ambate 46 - 71

A questo punto su Venezia si potrebbe tentare la quartina a breve
29-46-71-90

Saluti, Lottomano
 
Ultima modifica:

vincenzo4221

Advanced Member >PLATINUM<
Complimenti per gli ultimi ulteriori sviluppi , nel cercare di contribuire in qualke maniera penso che bisogna riflettere e trovare convergenze per una riduzione dei numeri , dette convergenze dovrebbero essere tratta da metodologie sulla legge del terzo......
 

skygirl

Advanced Member >GOLD<
Questa volta ho preso in esame un campione di 40 Estraz., l'elenco delle combinazioni è ricavato con script impostato Inizio Archivio: estraz. n.1 Fine estraz. n. 9219 Elenco con numeri > di...2
Ho considerato gli esiti al 1° colpo delle combinazioni formate da 3 numeri escludendo gli esiti su Tutte.
Dai grafici appare che la maggior parte degli esiti al 1° colpo si hanno quando il Ritardo Combinazione è pari a &#147;0&#148; e il Ritardo massimo della Combinazione è pari a &#147;14/17/18&#148;


Ho allora esaminato il caso dell'Elenco Combinazioni all&#146;'estraz. 9220 quindi valide per l&#146;'estrazione di oggi
Ho trovato queste combinazioni


Escluso la combinazione con 4 numeri e 4 ruote (son troppi numeri e troppe ruote)
Mi son rimaste tre combinazioni, quella che ha attirato la mia attenzione è stata la Combinazione
con Ritardo 2 e Ritardo Max Comb. 14, il 2 e il 14 in base ai grafici dovrebbero infatti essere due valori interessanti in quanto su di essi vi son molte presenze al 1° colpo

Per cui per oggi la mia combinazione favorita è

53.77.33 FI-NA-RO

A questo punto mi son chiesta quale ruota e numero favorire, ho colto il suggerimento di vincenzo4221 e applicato la legge del terzo, mi son chiesta quindi quale di questi numeri e su quale ruota avesse un ritardo pari o superiore a 36 e ho trovato il 53 su RO con ritardo 36

Ho scelto quindi come Estratto per oggi

53 RO in 1° e 3° pz det.

Vediamo un po&#146; &#133;&#133;si farà vedere?:rolleyes:

Un saluto
 
Ultima modifica:

Lottomano

Banned
skygirl;n2009750 ha scritto:
Questa volta ho preso in esame un campione di 40 Estraz., l'elenco delle combinazioni è ricavato con script impostato Inizio Archivio: estraz. n.1 Fine estraz. n. 9219 Elenco con numeri > di...2
Ho considerato gli esiti al 1° colpo delle combinazioni formate da 3 numeri escludendo gli esiti su Tutte.
Dai grafici appare che la maggior parte degli esiti al 1° colpo si hanno quando il Ritardo Combinazione è pari a &#147;0&#148; e il Ritardo massimo della Combinazione è pari a &#147;14/17/18&#148;


Ho allora esaminato il caso dell'Elenco Combinazioni all&#146;'estraz. 9220 quindi valide per l&#146;'estrazione di oggi
Ho trovato queste combinazioni


Escluso la combinazione con 4 numeri e 4 ruote (son troppi numeri e troppe ruote)
Mi son rimaste tre combinazioni, quella che ha attirato la mia attenzione è stata la Combinazione
con Ritardo 2 e Ritardo Max Comb. 14, il 2 e il 14 in base ai grafici dovrebbero infatti essere due valori interessanti in quanto su di essi vi son molte presenze al 1° colpo

Per cui per oggi la mia combinazione favorita è

53.77.33 FI-NA-RO

A questo punto mi son chiesta quale ruota e numero favorire, ho colto il suggerimento di vincenzo4221 e applicato la legge del terzo, mi son chiesta quindi quale di questi numeri e su quale ruota avesse un ritardo pari o superiore a 36 e ho trovato il 53 su RO con ritardo 36

Ho scelto quindi come Estratto per oggi

53 RO in 1° e 3° pz det.

Vediamo un po&#146; &#133;&#133;si farà vedere?:rolleyes:

Un saluto

Seguiamolo per stasera allora e vediamo come si comporta!
Ci sono tante cose da verificare per stasera.. ;) saluti cara! Lottomano
 

numerico

Super Member >GOLD<
Complimenti ragazzi, avete messo tanta carne al fuoco per testare le vostre idee! Questo è indice che la materia vi stuzzica e vi appassiona. C'è anche da dire che questo tipo di statistica è del tutto nuova, e che quindi va trovata anche la strada giusta da percorrere affinché il gioco diventi economicamente remunerativo. Due cose abbiamo intanto riscontrato: la prima è che questo tipo di statistica e la sua conseguente previsione, è straordinariamente veloce nell'azzeccare il pronostico; la seconda è che l'ampiezza dell'archivio è anch'essa determinante ai fini di un pronostico più mirato non disgiunto da una drastica riduzione delle combinazioni. Ora non resta che affinare la tecnica o adottare una strategia!
Buona serata.


P.S.: ..... e se questo tipo di statistica venisse implementata nel programma ''spaziometria''?
 
Ultima modifica:

numerico

Super Member >GOLD<
numerico;n2009604 ha scritto:
Credo di sì Sky. Se impostiamo l'archivio da 1 a 9220, le combinazioni si riducono drasticamente. Ad esempio per domani abbiamo (con numeri maggiori di 2):
1-74-57 BA.PA
55-75-43-72 MI.RO.TO.VE
53-77-33 FI.NA.RO
31-80-75 BA.PA.VE
. quest'ultima terzina però ha già dato altre 2 volte, ma con i numeri non coincidenti con la ruota d'origine (caso già all'ordine del giorno sollevato da Lottomano) per cui non so se sia il caso di escluderla!
Seguiamo attentamente queste formazioni per qualche colpo, poi trarremo dei giudizi.

Ed invece l'esito l'ha dato proprio, con il 31 a PA, la combinazione che era in dubbio se escluderla o meno.
Ironia della sorte, io ho proprio deciso, all'ultimo momento, di giocare questa terzina perché riscontri statistici (vedi foto) mi davano il 31 a Palermo e l'80 a Venezia
 
Ultima modifica:

skygirl

Advanced Member >GOLD<
numerico;n2009872 ha scritto:
Ed invece l'esito l'ha dato proprio, con il 31 a PA, la combinazione che era in dubbio se escluderla o meno.

E' un ottimo risultato perché il 31 su PA aveva ritardo 50 e tra i tre numeri (31.80.75) in base alla legge del terzo era proprio il numero deputato ad uscire su PA :)

:) ciao a tutta la squadra!
 
Ultima modifica:

i legend

Premium Member
NESSUNA GARANZIA DI VINCITA

Ciao Asot grazie.
Sempre sulla scia della prova
NA-VE 07-71


AMBO SECCO e ANCHE A TUTTE.
Questa ipotesi è valida 12 colpi.


Ciao :)
 

Lottomano

Banned
Devo dire che (parlando per me), le ricerche sono un po' stagnanti in questo momento...
Come esempio prendo ad analizzare una coppia che ha il più elevato coefficiente legato alle basse presenze e contemporaneamente è sincrono per 1° ritardo e sincrono continuo per 2° (estrazioni considerate: 1782, dalla nascita della ruota Nazionale):

num.pres.rit.2 rit.t-studRuotapos.
7013401171,537Venezia
2813401161,537Napoli


Analizzando i dati delle ultime 40 estrazioni per le quali si ha ritardo sincrono, osserviamo che sia il 28, che il 70 non si sono ripresentati più in 4° posizione su Venezia e neanche in 3° posizione su Napoli, a prescindere dalla rispettiva ruota che ne ha generato il pronostico.
(il 28 si è però presentato in 4° su Napoli, cosa che dovrebbe far propendere il pronostico per Venezia)

Questo dovrebbe essere il caso perfetto da seguire (teoricamente); ciò non esclude che anche laddove sia comparso un esito, la previsione possa andare a segno lo stesso.

Stavo solo cercando un "teorema", un "assioma" per impostare un gioco usando una certa logica.
Per i determinati poi, come in questo caso, la cosa mi appare più interessante in quanto la resa (in denaro) è da 2,5 a 5 volte maggiore.


Si accettano tutti i tipi di considerazioni, anche parolacce! :D

Saluti, Lottomano
 
Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    lunedì 29 aprile 2024
    Bari
    58
    84
    30
    62
    66
    Cagliari
    45
    68
    85
    44
    01
    Firenze
    76
    52
    03
    22
    16
    Genova
    39
    05
    70
    26
    35
    Milano
    43
    86
    23
    67
    18
    Napoli
    80
    62
    88
    29
    35
    Palermo
    27
    53
    72
    71
    60
    Roma
    52
    15
    16
    24
    85
    Torino
    36
    74
    30
    73
    62
    Venezia
    55
    65
    41
    68
    13
    Nazionale
    62
    27
    48
    69
    78
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    43
    06
    20
    12
    29

Ultimi Messaggi

Alto