Novità

INNOVATIVA RICERCA STATISTICA

skygirl

Advanced Member >GOLD<
Lottomano il tuo studio ha un livello di complessità molto elevato in quanto è già difficile individuare un estratto poi individuare anche la posizione diventa cosa molto molto più difficile.
Sinceramente attualmente per individuare la posizione di un estratto mi baso solo sul ritardo e sono consapevole che è ben poca cosa.
Mi piacerebbe imparare di più sulla tecnica di ricerca degli estratti determinati, secondo me è un campo che da quanto è ampio meriterebbe una sezione del forum dedicata
 

skygirl

Advanced Member >GOLD<
Nella tabella ho indicato le combinazioni ricavate all'estrazione n. 9221 del 04/10/2016 usando come parametri Archivio da 1 a 9221 - Elenco con numeri > di...2

Per ogni combinazione ho indicato un numero e una ruota come estratto favorito
Ho indicato, per ciascun estratto scelto, la posizione ricavata in base al ritardo



Un saluto :)
 
Ultima modifica:

Lottomano

Banned
skygirl;n2010108 ha scritto:
Lottomano il tuo studio ha un livello di complessità molto elevato in quanto è già difficile individuare un estratto poi individuare anche la posizione diventa cosa molto molto più difficile.
Sinceramente attualmente per individuare la posizione di un estratto mi baso solo sul ritardo e sono consapevole che è ben poca cosa.
Mi piacerebbe imparare di più sulla tecnica di ricerca degli estratti determinati, secondo me è un campo che da quanto è ampio meriterebbe una sezione del forum dedicata

beh non è così complicato come sembra cara Sky, invece di calcolare i ritardi su tutta la ruota, essa viene spacchettata in 5 e si calcolano i ritardi per ciascuna posizione, poi le sincronie tra presenze e ritardi tra le varie ruote/posizioni vengono riscontrate allo stesso modo dall'elaborazione eseguita dalle macro excel.
Niente di particolarmente complicato, il difficile è operare una selezione "credibile" e "stabile" che dia esito (in modo abbastanza continuativo) entro un certo numero di estrazioni, ovviamente. Oppure tramite qualche "artificio" far trascorrere delle estrazioni a vuoto e poi puntare all'ambata determinata a colpo. :) ce n'è di strada ancora da fare!

Tanti Saluti! Lottomano
 
Ultima modifica:

numerico

Super Member >GOLD<
Delle 72 combinazioni elaborate dallo script, ne ho selezionate solo 10, cioè quelle che avevano la ruota in comune. Esse sono:
4856NZ
6165CA
1886RO
1625VE
4452NZ
845VE
3850CA
4475CA
429RO
8589MI

Così facendo si eliminano un numero e due ruote, rendendo più remunerativa l'ambata. Ovviamente non mi aspetto risultati al fulmicotone, per cui seguirò le varie formazioni con la ''tecnica degli insiemi'' al fine di gestire al meglio tutto l'impianto.
 

Lottomano

Banned
Solo a scopo sperimentale..
num.pres.rit.2 rit.t-studRuotapos.
59121243031,726Roma
90121233351,726Roma
num.pres.rit.2 rit.t-studRuotapos.
3113231911,499Napoli
281322981,499Napoli
num.pres.rit.2 rit.t-studRuotapos.
6813911221,499Nazionale
5913491211,499Nazionale
num.pres.rit.2 rit.t-studRuotapos.
42131082201,499Palermo
17131071681,499Palermo
num.pres.rit.2 rit.t-studRuotapos.
2461361601,272Milano
0761361601,272Roma
num.pres.rit.2 rit.t-studRuotapos.
1861061291,272Roma
4961061281,272Genova
num.pres.rit.2 rit.t-studRuotapos.
0451131141,590Venezia
3951121141,590Napoli
num.pres.rit.2 rit.t-studRuotapos.
2171671720,954Palermo
4271661720,954Palermo


le estrazioni considerate sono variabili e la previsione NON è a colpo. ;)

Saluti e a stasera. Lottomano
 

skygirl

Advanced Member >GOLD<
skygirl;n2010109 ha scritto:
Nella tabella ho indicato le combinazioni ricavate all'estrazione n. 9221 del 04/10/2016 usando come parametri Archivio da 1 a 9221 - Elenco con numeri > di...2

Per ogni combinazione ho indicato un numero e una ruota come estratto favorito
Ho indicato, per ciascun estratto scelto, la posizione ricavata in base al ritardo



Un saluto :)

Due combinazioni su 4 hanno dato esito al 1° colpo, ma non ho azzeccato i numeri :confused:

Esiti al 1° colpo
31 PA
74 BA
 

numerico

Super Member >GOLD<
skygirl;n2010453 ha scritto:
Due combinazioni su 4 hanno dato esito al 1° colpo, ma non ho azzeccato i numeri :confused:

Esiti al 1° colpo
31 PA
74 BA

Complimenti Skygirl per aver centrato il 50% delle previsioni già al primo colpo. Purtroppo capita di non riuscire ad indovinare il singolo numero per non parlare poi della posizione!. L'importante, per il momento, è avere una previsione originaria attendibile....... poi, per scremarla occorrerà molto studio, altri parametri correlativi, ma soprattutto pazienza e passione. Personalmente gioco tutte le terzine per intero come se fossero un insieme unico, seguendole con una progressione al 50%. ''Peccato'' che le vincite si verificano troppo presto; questo mi impedisce (seguendo lo schema delle progressioni) di puntare cifre più elevate per avere utili maggiori legati alla percentuale impostata. Pazienza! Diceva sempre mio nonno: '' dalla lira si fa il miliardo" e io gli rispondevo: ''se non invecchio prima però!".
Saluti
 

ppaaoolloo

Super Member >PLATINUM<
numerico;n2010504 ha scritto:
Personalmente gioco tutte le terzine per intero come se fossero un insieme unico, seguendole con una progressione al 50%. ''Peccato'' che le vincite si verificano troppo presto; questo mi impedisce (seguendo lo schema delle progressioni) di puntare cifre più elevate per avere utili maggiori legati alla percentuale impostata. Pazienza! Diceva sempre mio nonno: '' dalla lira si fa il miliardo" e io gli rispondevo: ''se non invecchio prima però!".
Saluti

ciao numerico
ti chiedo se gentilmente potresti
mettere a disposizione la progressione
che utilizzi per giocare questi numeri.

ti ringrazio anticipatamente

ciao
 

Lottomano

Banned
numerico;n2010504 ha scritto:
Complimenti Skygirl per aver centrato il 50% delle previsioni già al primo colpo. Purtroppo capita di non riuscire ad indovinare il singolo numero per non parlare poi della posizione!. L'importante, per il momento, è avere una previsione originaria attendibile....... poi, per scremarla occorrerà molto studio, altri parametri correlativi, ma soprattutto pazienza e passione. Personalmente gioco tutte le terzine per intero come se fossero un insieme unico, seguendole con una progressione al 50%. ''Peccato'' che le vincite si verificano troppo presto; questo mi impedisce (seguendo lo schema delle progressioni) di puntare cifre più elevate per avere utili maggiori legati alla percentuale impostata. Pazienza! Diceva sempre mio nonno: '' dalla lira si fa il miliardo" e io gli rispondevo: ''se non invecchio prima però!".
Saluti

Facendo in ogni caso i complimenti a skygirl Sky, spesso ci dimentichiamo (anche io nelle mie elaborazioni) di valutare in maniera distaccata e lucida i nostri risultati.
3 numeri su 3 ruote x 4 previsioni, equivale a giocare 36 numeri che, per l'appunto, mediamente dovrebbero fornire 2 ambate per ogni estrazione così come è avvenuto. Ovviamente essere nella media non è un cattivo risultato, però rispetto al rendimento che offre la lottomatica, siamo sotto...
Questo per dire soprattutto che bisogna essere in possesso di un certo numero di riscontri e operare una media di quanto si consegue, e questo potrebbe essere possibile solo mediante un software o "script" che dir si voglia, che oltre a generare una previsione, controlli i risultati ottenuti per tutte le "n" estrazioni passate. E più ampio è il campione e meglio è. A questo punto se verificheremo che i risultati sono sopra la media, potremmo dire di aver trovato un "inizio" di buon metodo... Il fatto di superare l'ultimo ostacolo rappresentato dall'impari premio offerto dalla Lottomatica, è altro discorso...

Ciao a tutti e a presto! Lottomano
 

numerico

Super Member >GOLD<
Lottomano;n2010570 ha scritto:
Facendo in ogni caso i complimenti a skygirl Sky, spesso ci dimentichiamo (anche io nelle mie elaborazioni) di valutare in maniera distaccata e lucida i nostri risultati.
3 numeri su 3 ruote x 4 previsioni, equivale a giocare 36 numeri che, per l'appunto, mediamente dovrebbero fornire 2 ambate per ogni estrazione così come è avvenuto. Ovviamente essere nella media non è un cattivo risultato, però rispetto al rendimento che offre la lottomatica, siamo sotto...
Questo per dire soprattutto che bisogna essere in possesso di un certo numero di riscontri e operare una media di quanto si consegue, e questo potrebbe essere possibile solo mediante un software o "script" che dir si voglia, che oltre a generare una previsione, controlli i risultati ottenuti per tutte le "n" estrazioni passate. E più ampio è il campione e meglio è. A questo punto se verificheremo che i risultati sono sopra la media, potremmo dire di aver trovato un "inizio" di buon metodo... Il fatto di superare l'ultimo ostacolo rappresentato dall'impari premio offerto dalla Lottomatica, è altro discorso...

Ciao a tutti e a presto! Lottomano

Ciao Lottomano,
questo tuo ineccepibile ragionamento può essere superato con la STIMA e la MISURA. Applicando la ''tecnica degli insiemi'' si riesce ad ottenere, anche in casi simili a questo, utili decorosi. Già sto adottando questa tecnica (riferita specificamente a questi pronostici) e, non appena riuscirò a concluderla, ti mostrerò i risultati.
A risentirci
 

numerico

Super Member >GOLD<
ppaaoolloo;n2010554 ha scritto:
ciao numerico
ti chiedo se gentilmente potresti
mettere a disposizione la progressione
che utilizzi per giocare questi numeri.

ti ringrazio anticipatamente

ciao

È una normale progressione che trovi su tutti i software, ma la sua applicazione è stata studiata in maniera tale che tutte le ruote interessate vengano equiparate a delle filiali di un'azienda (deformazione professionale) dove l'utile di una può sopperire la perdita di un'altra e così via finchè, tirando le somme, le varie filiali, complessivamente ed algebricamente, abbiano prodotto un'utile alla casa madre. In tal caso si cessa la giocata anche se dovessero esserci una o più ruote che non hanno dato riscontri.
 
Ultima modifica:

numerico

Super Member >GOLD<
questa è l'immagine del riepilogo di una giocata iniziata il 27 settembre e che il programma mi suggerisce di terminarla già il 4 ottobre pur essendoci ancora 4 ruote che devono procurare una vincita. Da notare il notevole autofinanziamento (soldi impegnati 69,50 - soldi usciti dalla tasca 22,88 e con una riserva di &#128; 43,13 di vincite da spendere per i prossimi concorsi). Da notare inoltre la percentuale di utile rapportata ad anno: 4612.70% ..... giusto per fare un raffronto con gli istituti di credito.

P.S.: Come potete ben immaginare, io proseguirò il gioco dato l'autofinanziamento disponibile ed il fatto che ci sono ancora 4 ruote da sfaldarsi, per cui è lecito attendersi che una o due ruote saranno più che sufficienti a procurare un utile dignitoso.
 
Ultima modifica:
B

Beppignello

Guest
Ciao Numerico

non si vede la figura che hai postato.

comunque, lascio qua una possibile combinazione che ha le caratteristiche buone per sfaldarsi
è una comb. su

ruota fissa BARI
ritardo 24
combinazione
51 69

nata estraz.n. 9198

ambi secchi 45 51 * 01 51 * 51 82
ambi secchi 01 69 * 68 69 * 46 69
 

numerico

Super Member >GOLD<
Beppignello;n2010790 ha scritto:
Ciao Numerico

non si vede la figura che hai postato.

comunque, lascio qua una possibile combinazione che ha le caratteristiche buone per sfaldarsi
è una comb. su

ruota fissa BARI
ritardo 24
combinazione
51 69

nata estraz.n. 9198

ambi secchi 45 51 * 01 51 * 51 82
ambi secchi 01 69 * 68 69 * 46 69

ok Beppignello prendo nota! L'immagine si dovrebbe vedere se clicki sul link ☺
 

vincenzo4221

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao Numerico , oltre ai complimenti x i risultati ottenuti , volevo chiederti quali erano i numeri , e come li hai giocati ,;nel tuo ultimo post c'è SOLO l'impianto di progressione , che in parte io conosco (tecnica degli insiemi) ma ho trovato sempre delle difficoltà per utilizzarlo , perchè non sono fin'ora riuscito a trovare dei pronostici (con una buona % di sfaldamento entro i termini) in tutte e 10 le ruote ( mi sembra che la tecnica è utile con almeno 7 / 8 pronosticci da (max) tre numeri x ruota , per favore , in maniera elementare ci dici :
quale script hai usato (credo L'ultimo postato);
quali sono stati i dati che gli hai dato? ( >2 per i numeri)
e sopratutto , come formi i pronostici con i dati ottenuti?
 

numerico

Super Member >GOLD<
vincenzo4221;n2010876 ha scritto:
Ciao Numerico , oltre ai complimenti x i risultati ottenuti , volevo chiederti quali erano i numeri , e come li hai giocati ,;nel tuo ultimo post c'è SOLO l'impianto di progressione , che in parte io conosco (tecnica degli insiemi) ma ho trovato sempre delle difficoltà per utilizzarlo , perchè non sono fin'ora riuscito a trovare dei pronostici (con una buona % di sfaldamento entro i termini) in tutte e 10 le ruote ( mi sembra che la tecnica è utile con almeno 7 / 8 pronosticci da (max) tre numeri x ruota , per favore , in maniera elementare ci dici :
quale script hai usato (credo L'ultimo postato);
quali sono stati i dati che gli hai dato? ( >2 per i numeri)
e sopratutto , come formi i pronostici con i dati ottenuti?

Grazie per gli apprezzamenti. In questo momento non ho tempo da dedicarti, per cui, per non ripetermi, ti rinvio a questo link che dovrebbe rispondere alla terza domanda: facebook.com/photo.php?fbid=10208808975715167&set=pcb.1431301076885675&type=3&theater
per quanto riguarda le altre domande ci risentiremo più tardi.
Cordiali saluti
 

skygirl

Advanced Member >GOLD<
Ecco i numeri che ho scelto per questa estrazione, anche questa è una prova in base all'esame di quelli che son stati i risultati passati
vediamo un po'..


 

numerico

Super Member >GOLD<
Confermo i numeri segnalati da Skygirl, però voglio provare a fare una scelta diversa del singolo numero nell'ambito della terzina.
Ad esempio della terzina 31-80-75, sceglierei l'80 di VE; della terzina 53-33-73 sceglierei il 53 a RO; mentre per la terzina 90-43-34 non ho nessuna indicazione valida da proporre.
Saluti.
 

skygirl

Advanced Member >GOLD<
skygirl;n2010900 ha scritto:
Ecco i numeri che ho scelto per questa estrazione, anche questa è una prova in base all'esame di quelli che son stati i risultati passati
vediamo un po'..



Due combinazioni su tre hanno dato esito positivo, peccato che anche stavolta i numeri scelti non sono usciti, va bhe continuiamo ad esplorare altre strategie :)

Esiti
53 FI
90 PA
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 17 maggio 2024
    Bari
    63
    35
    59
    12
    69
    Cagliari
    13
    07
    23
    24
    38
    Firenze
    35
    80
    90
    76
    73
    Genova
    11
    54
    27
    06
    20
    Milano
    07
    72
    48
    37
    15
    Napoli
    65
    87
    82
    50
    35
    Palermo
    13
    88
    44
    67
    24
    Roma
    31
    05
    47
    33
    46
    Torino
    39
    57
    84
    82
    09
    Venezia
    09
    23
    49
    53
    63
    Nazionale
    37
    43
    26
    48
    81
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    26
    07
    17
    44
    39

Ultimi Messaggi

Alto