annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

GB3 Proviamo a riprodurlo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da mirapep Visualizza il messaggio
    Ciao,
    ho solo i 123 ordinamenti in formato txt forniti da un amico del forum che se vuole potrà confermare. Io non ho problemi a dare anche altri lavori ma non ho mai fatto programmi per l'installazione su altri pc. Io ho un vecchio pc con sistema operativo xp solo per fare girare senza problemi il visual basic 6.
    Ripeto non ho alcun problema a fornire i programmi così come sono e anche le routine di calcolo. Ho programmi che vincono più di tanti altri, o meglio perdono meno, soprattutto con gestione di archivi virtuali, ma purtroppo il caso negativo è sempre in agguato e chi,come mandrake, è pratico di questa tecnica sa di cosa parlo
    Comunque aspetto la cronologia delle operazioni se vuoi
    Ciao
    ciao mirap nel debug inserisco il terno 1-2-3 inserisco link 0-1 ammessi 0-0 avvio lo spoglio del terno per cercare nelle 108 matrici verticali quelle che hanno il terno 1-2-3 e dunque esatte con 10 terni nel secondo programma in ogni quadrato c'è una matrice dunque sono 108 quadratini verticali in questi quadratini spunta la x dove le matrici sono esatte, poi sempre nel secondo programma chiedo di eseguire un xor x cosi facendo mi trova le matrici errate cioè quelle che non hanno il terno dello spoglio del debug . la prima verticale che si chiama n o zero delle 108 matrici viene spogliate dal terno 1-2-3 mentre nella seconda verticale lo spoglio delle matrici viene eseguita con il terno di scostamente ossia il terno 1-2-3 nell'ordine 1 si trova in posizione 4-76-90 dunque questa terna va a spogliare la seconda verticale trovando altre matrici prima esatte e poi a quadro di verticali completo chiedo di cercarmi con xor x quelle errate. gli ordini sono sempre quelli le matrici sono fissee non pre calcolate anche se questa voce compare ma si deve sempre rispondere no. una volta cercate le matrici errate per ogni ordine, e per far funzionare nel programma il quadro and solo per la prima verticale inserisco link 1-1 ammessi 3- 3 significa che nelle matrici errate riammetto il terno pero poi faccio l'elaborazione con la non sottrazione in ram. infatti lo sviluppo cosi fatto filtrerà l'integrale con la prima verticale di matrici il filtro passerà se con la nuova estrazione il terno che dovra essere scelto nelle prime tre posizioni ci indicherà che tutte le matrici risultate errate con il primo terno con il secondo sono tutte esatte spogliando il file con il nuovo terno ci accorgiamo che le vincite sono lail gb3 che ho io ò stato costruito in questo modo se filtro con la sottrazione in ram le verticali giocano in or, se sono 9 matrici errate ne basta una che sia esatta e il filtro passa, mentre la pecca che ha il quadro and funziona a una verticale per volta e se uno non fa come io ho indicato si filtra in and a una matrice alla volta facendo perdere tanto tempo fino che il sistemista si annoia e chiude tutto. questo è tutto se qualcosa non ti è chiara sono qua a risponderti ciao!!!
    vecchione antonio

Commenta

Ciao,
      credo di avere compreso il tutto. Gli ordinamenti li ho, mi mancano le matrici, ovvero i tre cassetti per ognuna delle 108. Non è un problema crearle ma non potremmo avere un riscontro con jl gb3 non avendo le sue. Nei prossimi giorni mi metto al lavoro

Commenta

Originariamente inviato da mirapep Visualizza il messaggio
        Ciao,
        credo di avere compreso il tutto. Gli ordinamenti li ho, mi mancano le matrici, ovvero i tre cassetti per ognuna delle 108. Non è un problema crearle ma non potremmo avere un riscontro con jl gb3 non avendo le sue. Nei prossimi giorni mi metto al lavoro
        ciao!!! ok grazie e buon lavoro vediamo se riesci a fare questo gioiellino che questa sera ha fatto vincere ambo in terzina a bari 1-8 e nazionale
        vecchione antonio

Commenta

Ciao,
          prima di passare alla fase pratica farei delle riflessioni. La tecnica è assimilabile a una applicazione tipica di archivi virtuali. Io prendendo spunto da una intuizione del grande Severo, più di 20 anni fa creai sequenze di 90 numeri, nessuno ripetuto, ,al fine di creare estrazioni fittizie in parallelo a quelle reali. In buona sostanza a partire dalla prima estrazione reale in archivio sommavo, con il fuori 90, il primo numero della sequenza fittizia. Giunto alla novantesima estrazione, ripartivo con il primo numero della sequenza fittizia. In questo modo avevo creato migliaia di archivi. Per ognuno procedevo a rilevare il ritardo relativo di secondo grado, li confrontavo e ponevo in gioco per ambata quello che più ritardava tra tuttii gli archivi. Per risalire al numero effettivamente da giocare occorreva fare un'operazione inversa, al numero fittizio che si doveva giocare occorreva sottrarre il numero della sequenza di 90 numeri che alla estrazione successiva sarebbe stato addizionato con il fuori 90.
          Questa premessa per dire che il gb3 dovrebbe funzionare in questo modo:
          - si creano delle sequenze di 90 numeri, da 1 a 90, nessuno ripetuto. Nel gb3 sono 123. Perché 123 proprio non lo comprendo, ma potrebbero essere migliaia;
          - si creano 108 sistemi, da sviluppare in terni, con tre colonne condizionate da 30 numeri, nessun ripetuto, ammettendo per ognuna 012 punti. In questo modo si elimina circa il 10% dell'integrale. Perché 108 non lo so, ma potrebbero essere migliaia.
          A questo punto abbiamo 123 ordinamenti , che si sviluppano in orizzontale, e 108 sistemi che chiamano matrici e che si sviluppano in verticale. Che succede ora? Al prossimo post che sto scrivendo con il cellullare. Se qualcuno vuol dire la sua....

Commenta

Buona serata
            Per me rimane un mistero oppure mi sfugge qualcosa!!
            Se generi 10000 sistemi diversi con 3 colonne filtro da 30 numeri fai lo spoglio con un terno uscito prendi quelli dove non ci sta li carichi su un multilink e chiedi quanti esatti non è la stessa cosa fatta in modo più semplice?
            Come gestisci migliaia di file da 100000 terzine?

Commenta

Ciao,
              dipende da quello che devi fare, poi sul come bisogna ragionare sull'algoritmo di calcolo per raggiungere l'obiettivo il più velocemente possibile. Io sto cercando di seguire il ragionamento alla base del gb3 e prima di scrivere codice realizzo uno schema per le attività da eseguire

Commenta

Tu stai in pratica affermando che gli ordinamenti in orizzontale sono inutili, basta una sola verticale da x sistemi?

Commenta

Secondo me si , hai una visione diversa ma non credo che ti fanno vedere quali file prendere e quali no.
                  Che ne prendi 100 da una sola verticale oppure 20 da 5 verticali sempre 100 ne devi filtrare!!!

Commenta

Sei arrivato alla fine del discorso che stavo impostando e che voglio dimostrare con la pratica. In effetti non sarebbe necessario nemmeno creare i sistemi con le tre colonne condizionate, ma semplicemente originarli con indice lessicografico

Commenta

Poi credo che il modo più veloce sia lo spoglio non di 100000 terni ma di 10000 terni

Commenta

Concordo,si può fare come hai scritto...

Commenta

ciao!!! io penso che il gb è un po trapassato e condivido quello che fino adesso hai detto la cosa importante è l'utilizzo di un multilink le matrici errate alla prossima dovrebbero essere tutte esatte dunque si inseriscono nel multilink e si chiede che tutti i sistemi devono essere esatti è ovvio che la terzina o le terzine rimanenti sono le convergenti a tutti i file. il mio gioco com il gb3 è questo inserisco il terno inserisco link 1-1 amessi 3-3 vado a cercare subito le matrici risultate errate perchè non contengono il terno dello spoglio poi eseguo un xor per ottenere quelle che sono risultate esatte con il terno in spoglio e di queste ne scelgo 54 la meta di 108 per tutto il priimo quadro e dico ammessi 3-3- link 1-1 sto dicendo che almeno una delle esatte delle 54 con il nuovo terno deve risultare errata ecco impegno il primo quadro di 123 ordini e 54 matrice messe per ogni verticale in or e filtro con questo primo passaggio che passa al 98 per cento, dopo di aver filtrato l'integrale con questo quadro faccio partire il secondo rimescolamento dal debug e faccio il nuovo quadro nella stessa maniera rifiltrando il file continuo fino a 27 quadri per arrivare a volte alla singola combinazione. volevo poi precisare che se il file d 105300 contiene 10 terni nelle restantio per differenza ci sono solo 30 ambi se nelle 105 300 si sbagliail file o contiene 9 terni o 6 terni mentre nelle 12180 si avranno o uno o 4 terni , mentre se i file di 105300 contiene xero terni nelle 12180 troviamo tutti e 10 terni. ciao!!!
                          Ultima modifica di vecchione; 11-07-2019, 01:33.
                          vecchione antonio

Commenta

Ciao,
                            con simpatia vecchione, hai il potere di mandarmi in tilt . Non ho capito cosa filtri, le matrici errate, quelle esatte o entrambi? Se di 54 chiedi che almeno una sia errata penso che riduci poco o niente. Invece, nel passaggio del primo debug, in una verticale da 108 dovrebbero risultare errate mediamente 11 matrici. Di queste 11 prendi i terni con 11 presenze che al primo passaggio non saranno pochi. Per cui sarai costretto al secondo passaggio su un'altra verticale e così di seguito fino a raggiungere un numero di terni giocabili. Premesso che il programma lo farò per puro esercizio informatico, chiedo: dopo 27 passaggi il 90% a quanto è arrivato?
                            Ultima modifica di mirapep; 11-07-2019, 09:19.

Commenta

ciao mirap questo è il mio gioco ma lascialo stare io l'ho solo accennato ho un mio file sorgente piccolo bastano 2 quadri interi per arrivare al giocato ricorda io non cerco l'araba fenicia cerco il vantaggio matematico sul banco solo e semplicemente quello. comunque per puro esercizio io aspetto il tuo lavoro cosi da buttare il gb3 che per usare il quadro and devo fare artefizi ciao e buon lavoro e non dimenticarti di me nel senso ci tengo al tuo lavoro grazie ciao
                              vecchione antonio

Commenta

Ciao,
                                scrivere il programma è tutto sommato l'operazione più semplice. La prima cosa che devo verificare è come distribuirlo. In pratica non ho mai creato pacchetti per l'installazione su altri pc soprattutto di nuova generazione.
                                In questi giorni proverò con lavori che ho già pronti sugli archivi virtuali.
                                Se qualcuno ha esperienza di vb6 e ha qualche suggerimento..... .

Commenta

Unconfigured Ad Widget

Comprimi

Ultima estrazione del lotto

Comprimi

Estrazione del lotto
                                martedì 16 luglio 2019
                                Bari
                                04
                                82
                                36
                                66