Novità

Sincroni Virtuali

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Ciao a tutti, durante una perlustrazione sui tabelloni analitici virtuali ho rilevato una situazione a mio parere interessante, una coppia sincrona sulla ruota di Palermo con un ritardo di 97 colpi nel tabellone virtuale D71.
Sempre nello stesso tabellone e nella stessa ruota il capolista rc ha un ritardo di 148 colpi.
Interessante è anche, sempre nello stesso tabellone, il sincronismo continuo diagonale sulla ruota di Torino con due numeri rispettivamente a 111 e 112 colpi di ritardo. Per ultimo vorrei segnalare, sempre nell'analitico D71 la terzina sincrona su Roma con un ritardo di 49 estrazioni. Ricordo che essendo sistemi virtuali ai numeri in questione bisognerà addizionare il valore 71 del sistema con eventuale fuori 90.
Ricapitolando:
Palermo 53+71=124-90=34
Palermo 69+71=140-90=50
Palermo 55+71=126-90=36
Quindi:
Palermo ambata 34-50
Palermo ambo 34-50-36
Per estrapolare gli altri numeri o quelli che si ritengo interessanti usare la stessa procedura di sopra

virtuale.gif

Saluti
Alessandro

Ciao Manitou
stranamente il ritardo del capolista di di Palermo

mi risulta essere 154 estrazioni (corrisponde tutto il resto)

L' uscita del 36 romperebbe l' insolita relazione tra numeri dell'

ultima estrazionedi Palermo: un terno a passo 10 e un terno a passo 9

01 02 03 04 05 06 07 08 09 10

11 12 13 14 15 16 17 18 19 20

21 22 23 24 25 26 27 28 29 30

31 32 33 34 35 36 37 38 39 40

41 42 43 44 45 46 47 48 49 50

51 52 53 54 55 56 57 58 59 60

61 62 63 64 65 66 67 68 69 70

71 72 73 74 75 76 77 78 79 80

81 82 83 84 85 86 87 88 89 90

gaffe

Ciao Manitou e Gaffe,
ho letto le vostre interessanti segnalazioni.

Non ho molta conoscenza e dimestichezza con i sistemi virtuali e mentre davo una sbirciata al tabellone virtuale D71 ho notato una terzina della ruota di Firenze che ha i suoi numeri in posizioni di sincronismo continuo di tipo 1.1.1.

In particolare, la terzina 20.70.05 comprende due numeri complementari 20.70 di somma 90. In un tabellone analitico reale, il loro ritardo min. 57 come coppia complementare in sincronismo continuo sarebbe già interessante.
Vi pongo la seguente domanda:

la relazione matematica di somma 90 tra il 20 e il 70 appare solo nel tabellone virtuale perché una volta convertiti i due numeri con l'addendo 71 (D71) assumono i valori 01 e 51 che non sono complementari perché la loro somma corrisponde a 51.

Quindi, chiedo se le relazioni matematiche che si formano tra i numeri virtuali possono essere valide anche sui numeri loro corrispondenti sul tabellone reale anche se questi ultimi non rispettano le stesse relazioni matematiche ? moro

Ciao Moro, bella domanda quella che hai posto. La costruzione dei 25 sistemi virtuali è abbastanza complessa e sarebbe oltremodo difficile da spiegare nella sua interezza, comunque per chi è interessato dovrebbero esserci dei vecchi post di persone che hanno introdotto e fatto conoscere questa tecnica di rilevamento statistico che ritengo una, se non la migliore esistente.Con la funzione cerca non dovrebbe essere difficile trovarli.
Ma entriamo nel merito della tua domanda. Sinceramente non avevo mai preso in considerazione un'eventualità come quella che tu mi hai fatto notare, ritengo però che se tra numeri virtuali si creino particolari legami matematici, questi possano riguardare solo loro (i virtuali)e non possano più valere quando i numeri individuati per poter essere giocati vengono trasformati in "attuali".
Questo naturalmente è il mio pensiero, mi piacerebbe sapere cosa ne pensano anche gli altri amici del forum, anche perchè la domanda merita, a mio modesto parere, altre opinioni, magari più autorevoli

Saluti
Alessandro

Pur non essendo un esperto, posso dire che nella trasformazione dei numeri da virtuali

a reali quella che rimane immutata è la distanza (ciclometrica); quindi

se tra i numeri del sistema virtule esistono relazioni tipo

consecutività, distanza 45, cadenza etc questa relazione si riflette anche

sui numeri reali e può essere utile tenerne conto.

Applicando questo criterio (distanza) nel tabellone D71, credo sia interessante

per esempio, il sincronismo continuo delle due coppie di ditanza 10 sulla ruota di Torino

45-55 e 25-35 (convertite 26-36 6-16)

gaffe

Un esempio con interessate due coppie di consecutivi

28-29 72-73

Sistema D49 ruota di Napoli

50 -- -- -- -- --
49 -- -- -- -- --
48 -- -- -- -- --
47 -- -- -- -- --
46 -- -- -- -- --
45 -- -- 21 -- --
44 -- -- -- -- --
43 -- 29 72 -- --
42 73 -- -- 28 79
41 -- -- -- -- --
40 -- -- -- -- --
39 -- -- -- -- --
38 -- -- -- -- --
37 -- -- -- -- --
36 -- -- -- -- 15
35 -- -- -- -- --
34 -- -- 05 -- --
33 -- -- -- -- 25
32 -- 84 -- -- --
31 04 -- -- 23 --
30 -- -- -- -- --
29 -- -- -- -- 13
28 27 -- -- -- 74
27 09 58 -- -- --
26 -- -- -- -- --
25 -- -- -- -- 10
24 -- -- 89 -- 66
23 26 30 -- -- --
22 45 -- 49 -- --
21 -- -- -- -- --
20 -- -- 77 -- 57
19 75 -- -- -- 90
18 -- -- -- -- --
17 -- -- -- -- 59
16 -- -- -- 53 43
15 07 31 62 11 60
14 83 -- -- -- 50
13 -- 67 -- -- --
12 -- -- -- 80 87
11 -- 12 -- -- --
10 -- 33 46 -- --
9 -- 63 24 -- 02
8 22 -- -- 35 40
7 -- 18 81 03 --
6 41 39 -- 76 --
5 65 52 16 -- 37
4 56 -- 61 01 71
3 86 34 70 06 14
2 47 38 20 68 48
1 19 42 54 55 44
0 78 82 08 32 69
-----------------------
Rit Napoli

Da convertire

gaffe

quote:Originally posted by moro

Ciao Manitou e Gaffe,

Non ho molta conoscenza e dimestichezza con i sistemi virtuali e mentre davo una sbirciata al tabellone virtuale D71 ho notato una terzina della ruota di Firenze che ha i suoi numeri in posizioni di sincronismo continuo di tipo 1.1.1.

In particolare, la terzina 20.70.05 comprende due numeri complementari 20.70 di somma 90. In un tabellone analitico reale, il loro ritardo min. 57 come coppia complementare in sincronismo continuo sarebbe già interessante.

la relazione matematica di somma 90 tra il 20 e il 70 appare solo nel tabellone virtuale perché una volta convertiti i due numeri con l'addendo 71 (D71) assumono i valori 01 e 51 che non sono complementari perché la loro somma corrisponde a 51.

Quindi, chiedo se le relazioni matematiche che si formano tra i numeri virtuali possono essere valide anche sui numeri loro corrispondenti sul tabellone reale anche se questi ultimi non rispettano le stesse relazioni matematiche ? moro

Ambo 1 - 51 a Firenze. :) moro

Ciao a tutti.
Ho visto in alto la schermata del programma dei sistemi virtuali che ho realizzato un paio di anni fa. Mi fa piacere che venga utilizzato.
Ci tengo solo a segnalare che per quanto riguarda il ritardo RP3 c'è un bug nel software che non calcola correttamente il ritardo. Non sempre però.
Il resto dovrebbe essere a posto.
Sono sempre in attesa di trovare il tempo di rimetterci le mani e di sviluppare altri moduli di ricerca statistica.
Per quanto riguarda la coppia di sincroni consiglio di aspettare almeno fino ad un ritardo di 110.

Ciao Gasta mi fa piacere rileggerti, certo che lo uso, regolarmente anche. Mi ricordo che avevi detto un po di tempo fa che avresti dovuto rimetterci mano per implementare il sistema D0 e per correggere alcune cose. Quando avrai il tempo di fare queste modifiche, sarò lieto di usare il tuo gioiellino in tutta la sua potenzialità.
Ti ringrazio, come feci tempo fa, per aver condiviso con tutti il frutto del tuo tempo e del tuo lavoro

Saluti
Alessandro

Quello che ho scritto per l'amico Gasta certamente vale anche per te Statix, generoso e altruista come pochi, una colonna portante di questo bel forum, anche i tuoi fogli excel li uso regolarmente adesso che ho office 2007.
Grazie di tutto

Saluti
Alessandro

Ciao a Tutti, desideravo farvi sapere che sono felice di ammirare i frutti della vostra competenza nel campo dei Sistemi Paralleli. Non mi riferisco solo ai software realizzati da Gasta e da Statix57 ma anche alla vostra padronanza nell'usarne le informazioni. La sezione STATISTICA del forum è proprio di ottimo livello...
Complimenti

Ciao a tutti,
ogni tanto mi é permesso avere un po' di tempo per passare da queste parti e leggere i vostri argomenti spesso molto interessanti, come la domanda posta dall'amico Moro:
<<Quindi, chiedo se le relazioni matematiche che si formano tra i numeri virtuali possono essere valide anche sui numeri loro corrispondenti sul tabellone reale anche se questi ultimi non rispettano le stesse relazioni matematiche ?>>

Sappiamo bene che l'amico Gasta, che se sei Gaspare saluto sempre con affetto, allo stesso modo di Statix é un grande studioso di sistemi virtuali e non solo dei 25 sistemi citati legati ai numeri primi proposti per la prima volta dal grande Severo di cui noi siamo tutti figli, ma anche di tantissimi altri sistemi che lui é capace di gestire seguendo la sua fantasia.
Per quanto mi riguarda per non perdermi nell'infinità di archivi virtuali possibili ho da tempo deciso di limitarmi esclusivamente all'archivio tradizionale, cioé quello reale ed all'archivio dinamico legato alle posizioni che ciascun numero numero reale occupa sul tabellone analitico, dando a queste posizioni il numero corrispondente all'ordine di ritardo.
In pratica questo é l'archivio virtuale più noto e più facile da ottenere e visualizzare, che ritengo abbia un valore superiore agli altri possibili per il semplice fatto che per le prime posizioni é legato ai numeri reali più ritardati e quindi ne porta con sé la forza accumulata dal ritardo che fanno registrare i numeri reali ed inoltre per le ultime posizioni ha una forza notevole legata alla ripetizione degli estratti e quindi anche alla frequenza dei numeri che ovviamente é più alta per quelli reali sortiti nelle ultime estrazioni.
Da anni seguo ormai questi due archivi, come molti di voi sanno dai miei vecchi post e quindi entrambi i rispettivi tabelloni analitici, pertanto le mie considerazioni sono principalmente legati a questi, che sono ovviamente solo una piccola minoranza di quelli studiati da Gasta, però in linea di principio credo che siano estensibili a tutti.

Tutte le formazioni ordinate sono sempre state studiate e ricercate da tutti gli studiosi con lo scopo di abbattere i massimi ritardi storici registrati dalle formazioni eterogenee, che comprendendo una massa numerica molto più ampia rispetto alle minoranze delle formazioni ordinate e comprendendo ovviamente anche queste hanno dei massimi storici sicuramente più elevati.
Le formazioni ordinate hanno sempre richiamato l'attenzione di tutti sia per la facilità d'individuarle sia perché essendo una minoranza hanno sempre offerto occasioni di gioco più interessanti con massimi storici nettamente inferiori dei massimi.
Quest'ordine e queste minoranze sono riscontrabili su qualunque tabellone analitico che prendiamo in esame e pertanto sicuramente avendo queste caratteristiche conserveranno i vantaggi.
Tra le formazioni ordinate le più note e più semplici sono quelle composte da numeri consecutivi, se noi prendiamo ad esempio due posizioni consecutive dell' archivio dinamico, se queste sono più vantaggiose rispetto alle posizioni qualsiasi, nel momento in cui le due posizioni consecutive si sfaldano ne scaturisce di conseguenza anche lo sfaldamento dei due numeri corrispondenti anche se questi ultimi non hanno lo stesso legame matematico delle due posizioni di partenza.
Pertanto a mio avviso per rispondere a Moro la validità viene conservata.
Tutto ciò concretamente e giornalmente ci é molto utile nelle nostre scelte di gioco in quasi tutti i casi, però é bene aggiungere qualcosa di più generale.
Parlando di numeri consecutivi se noi prendiamo ad esempio un ambo non é detto che non possa raggiungere i massimi storici degli ambi generici, infatti negli anni scorsi abbiamo assistito al ritardo dell'ambo 35-36 su Tutte che pur non avendo superato il massimo storico dell'ambo 44-80 non c'é nessuna regola che impone che ciò non possa accadere.
Parlando ad esempio di numeri in cadenza anch'essi ordinati, se prendiamo gli ambi formati da questi numeri e vediamo ruota per ruota quali sono stati tra tu

Grande ed esaustivo intervento Mat, complimenti, un'altro tassello da aggiungere alla mia labile formazione.
Grazie

Saluti
Alessandro

Ciao Manitou e Gaffe,

Ambo 1 - 51 a Firenze. :) moro
Complimentissimi Moro,secco che più secco non si può, bravo, felice di essere stato smentito dai fatti

Saluti
Alessandro

Ringrazio Manitou per i gentili complimenti e Mat per l'interessante intervento sul quesito da me posto sulle corrispondenze tra numeri virtuali e reali.

Sono anche io persuaso, come Mat, che le relazioni matematiche esistenti tra i numeri virtuali possano essere valide anche sui numeri loro corrispondenti sul tabellone reale quando anche questi ultimi rispettano le stesse relazioni matematiche di eqidistanza.

Ad esempio, è indubbio che terzine di numeri equidistanti 72.73.74 oppure 15.45.75 appartenenti al sistema virtuale 47 rimangono terzine di equidistanti, rispettivamente : 29.30.31 e 02.32.62, anche nell'eventuale passaggio dal sistema virtuale 47 a quello reale .

Però, possiamo sostenere che questa corrispondenza è valida anche nei casi in cui le caratteristiche matematiche non vengono rispettate nel passaggio virtuale-reale ?

Ad esempio, la terzina complementare di somma 90 : 04.05.81 o di multipli a fattore 3: 03.09.27 nel passaggio dal sistema virtuale 47 al sistema reale diventano rispettivamente le terzine 51.52.38. e 50.56.74 nelle quali non sono più ravvisabili le caratteristiche di somma e multiplicazione.

Concordo con Mat anche sulle considerazioni generali riguardanti le formazioni ordinate e sulla possibilità che anch'esse possano incappare in grandi ritardi.

Proprio per questo motivo , penso che il rischio del "grande ritardo" o della "scheggia impazzita" possa essere non dico escluso ma almeno minimizzato se il pronostico viene formato prendendo in considerazione anche eventuali convergenze di altre forme di ritardo.

Ad esempio, queste convergenze possono riguardare il ritardo di livello e/o le caratteristiche geometriche (segmenti o figure regolari) e/o le caratteristiche posizionali (sincronismo e sincronismo continuo).

Saluto tutti i partecipanti a questa interessante discussione.
moro

Ciao Manitou e Gaffe,

Ciao a tutti,
in ordine al quesito di Moro sono fortemente persuasa che l'unica relazione possibile tra i numeri di un tabellone analitico con incremento/decremento con D<>0 e i numeri di quello classico con D=0 siano quelle basate esclusivamente sui ritardi. Non vi possono essere relazioni stabili, per più di un colpo, tra le identità dinamiche dei numeri virtuali e quelle fisse dei numeri reali.

L'unica relazione fissa e comune ad ognuno degli altri 24 tabellonii rispetto al tabellone tradizionale è che ognuno dei 90 numeri incrementa il suo ritardo di 1, mentre l'identità del numero varia colpo per colpo in dipendenza del proprio indicatore di distanza.

Quindi, le rilevazioni di gruppi di numeri (2,3,4,5,ecc) appartenenti a tabelle fisse sono validi solo nel tabellone tradizionale. Di volta in volta è facile che si verifichino le cosiddette convergenze, tra virtuale e reale, tra identità numeriche dello stesso tabellone, ma ciò svanisce al colpo successivo.

Mentre è possibile, e qui l'equivalenza è corretta e faccio solo un esempio, se ad una situazione di sincronismo continuo rilevata in uno qualsiasi dei tabelloni (stessi ritardi e stesse posizioni occupate dai numeri) ne corrisponde una parallela in altro tabellone evidentemente con identità diverse ma con isocronismi determinati perfettamente identici e degni di osservazione.

Qualora, per via delle operazioni effettuate sui numeri, si verifichi la presenza dello stesso numero nelle stesse posizioni, si ha quella che Severo avrebbe definito ESTRATTO POLIVALENTE in un singolo colpo di gioco. Ma questa è un'altra storia...

Spero di aver risposto...

Ciao Amena,
comprendo e condivido alcuni punti del tuo intervento, altri non li ho compresi appieno.
Molto dipenderà dal fatto che non ho dimestichezza con i sistemi virtuali, come ho già dichiarato all'inizio.

Mi aiuterò con dei riferimenti all'estratto del tabellone virtuale D71 che Manitou ha pubblicato all'inizio di questo argomento.

Quando affermi che non vi possono essere relazioni stabili, per più di un colpo, tra le identità dinamiche dei numeri virtuali e quelle fisse dei numeri reali mi viene spontaneo applicare il senso della tua affermazione al caso dei numeri sincroni continui 45 e 55 segnalati da Manitou sul tabellone virtuale di Torino.

Non essendo sortiti nell'ultima estrazione, questi due numeri si saranno adesso trasformati per il colpo successivo (con l'addendo 71) nei numeri reali 26 e 36 conservando quindi la loro equidistanza e una uguale cadenza, anche se la cadenza è diversa da quella del colpo precedente.
Ovviamente, l'identità dei numeri cambierà di colpo in colpo.
Ciònonostante, le caratteristiche di :

- sincronismo continuo;
- equidistanza;
- uguale cadenza,

si manterranno di colpo in colpo per questi due numeri sulla ruota di Torino e non svaniranno al colpo successivo.
Quindi, vedo più di una relazione fissa e comune degli altri 24 tabelloni rispetto al tabellone tradizionale oltre all'incremento di 1 nel ritardo dei 90 numeri.
Ripeto, è probabile che io non abbia compreso qualche parte del tuo intervento oltre a non avere ben chiaro cosa siano e come funzionino i sistemi virtuali.
Quindi, ti chiedo se è possibile rappresentarla in una forma che mi risulti più comprensibile.
Ti ringrazio. moro

Moro, hai colto tutto quello che vi era da cogliere. Sono stata io imprecisa in questo passo:

Quindi, le rilevazioni di gruppi di numeri (2,3,4,5,ecc) appartenenti a tabelle fisse sono validi solo nel tabellone tradizionale. Di volta in volta è facile che si verifichino le cosiddette convergenze, tra virtuale e reale, tra identità numeriche dello stesso tabellone, ma ciò svanisce al colpo successivo.

In questo passo, appena riportato, le tabelle fisse sono quelle che utilizzi per fare le tue previsioni nel tabellone canonico.

Faccio ancora un esempio, se in una situazione di un qualsiasi tabellone viene rilevata la presenza di una terzina a coesione matematica, questa precisa relazione, in virtù delle operazioni di incremento/decremento viene a cadere al colpo successivo. Era questo ciò che non sono riuscita a spiegare.

Spero di esserci riuscita ma non ne sono sicura...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 31 maggio 2025
    Bari
    72
    01
    07
    20
    16
    Cagliari