Novità

COSTRUZIONE HELP SPAZIOMETRIA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fillotto

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao Ele per il costruendo Help sez utility ti invio la procedura per postare immagini così come l'ho mandata ad Angie poco fa non è mia è di baffo però non si trovava più io la tenevo stampata, ciao Fill
1)si suppone che si abbia il file C:/immagine.jpg
2)si va sul sito http://www.imageshack.com
3)c'è un pulsantino con scritto browse klikkalo
4)si aprirà una finestra che ti consente di selezionare il file sul tuo PC
5)ovviamente devi selezionare il file C:/immagine.jpg
6) Premere il pulsante carica adesso sulla pagina di imageshack
7)attendere finchè la pagina visualizzata cambia
8) In questa nuova pagina c'è un campo che si chiama link diretta
9)selezionare con il mause il testo che contiene la link diretta e copiarlo(clic destro copia)
10)venire su post di lottoced che stai scrivendo
11)premere il pulsantino 11 quello col disegnino giallo
12)verrà inserinto un testo che è questo: [.img][./img]senza puntini
13)posizionarsi con il mouse in mezzo alla scritta]qui!![
14)Fare incolla
 

elephantbig

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao Fillotto ,Cebino e tutti gli amici,:)
Vi aggiorno sulla situazione HELP.
Dunque ,grazie alla disponibilità di Luigi,Bigalbe ha ricevuto il programma e ha fatto una prima bozza che ha inviato a me e luigi.
Stamani mi sono sentito con Bigalbe e abbiamo concordato che lo stile va bene.
Posto questa prima bozza per avere anche il vostro ok.

http://www.megaupload.com/?d=BKMGMARA

Sono i documenti inviati a Bigalbe tra cui un file “spaziometria.chm “in cui si vede solo la prima pagina.
A seguire sulla sx si aggiungeranno i vari capitoli.
Praticamente apriremo un capitolo per ogni argomento e all’interno si svilupperanno i vari sottomenu.

Ora,per chi volesse dare una mano,leggendo questa prima bozza potra a piacere scrivere su quanto conosce.Appena luigi inserirà la prima versione dell’help nel programma, nei capitoli dove non ci sono notizie,ci sara scritto

PAGINA IN FASE DI COSTRUZIONE !!!!!!!!
Si invitano gli amici del forum a compilare informazioni su questo capitolo.

Non preoccupatevi della forma, a quella possiamo rimediare.
L’importante è cercare di fare capire a chi leggerà in seguito il concetto dell’argomento.
Per il supporto grafico da allegare al commento se avete bisogno di aiuto sono a vs. disposizione.

Aspettiamo consigli,pareri e contributi
Ciao e grazie :):):)
 

elephantbig

Advanced Member >PLATINUM<
quote:Originally posted by fillotto

Ciao Ele per il costruendo Help sez utility ti invio la procedura per postare immagini così come l'ho mandata ad Angie poco fa non è mia è di baffo però non si trovava più io la tenevo stampata, ciao Fill
1)si suppone che si abbia il file C:/immagine.jpg
2)si va sul sito http://www.imageshack.com
3)c'è un pulsantino con scritto browse klikkalo
4)si aprirà una finestra che ti consente di selezionare il file sul tuo PC
5)ovviamente devi selezionare il file C:/immagine.jpg
6) Premere il pulsante carica adesso sulla pagina di imageshack
7)attendere finchè la pagina visualizzata cambia
8) In questa nuova pagina c'è un campo che si chiama link diretta
9)selezionare con il mause il testo che contiene la link diretta e copiarlo(clic destro copia)
10)venire su post di lottoced che stai scrivendo
11)premere il pulsantino 11 quello col disegnino giallo
12)verrà inserinto un testo che è questo: [.img][./img]senza puntini
13)posizionarsi con il mouse in mezzo alla scritta]qui!![
14)Fare incolla

Ciao caro e vecchio Fill,grazie per il contributo anche se personalmente non credo sia il caso di inserire questa procedura nell'help in quanto questa procedura non ha a che vedere con il programma spaziometria ma è un modo per divulgare le immagini come ospiti di lottoced.
Lo vedo piu inserito in un help di aiuto alla permanenza e alla convivenza nel Forum.
Comunque è solo un mio personale parere.
Ciao Fill,se vuoi puoi riprendere quanto da te chiesto a luigi (FIGURE FILLOTTO) e provare a metterlo su un foglio word in modo da inserirlo al capitolo FIGURE FILLOTTO.
Un abbraccio :)
 

fillotto

Advanced Member >PLATINUM<
Lo so che la procedura x postare immagini non centra con spaziometria ma quando uno si trova a chiedere delle spiegazioni quale cosa migliore che postare a corredo un immagine? del resto io per capitolo utility ho inteso questo ovvero degli strumenti che mi agevolano per raggiungere uno scopo.
Per quanto riguarda poi le figure fillotto a più riprese proprio luigi ha dato spiegazioni ni ricordo a bigalbe, e dato che bigalbe ne è a conoscenza porebbe mettere quelle note che sono tecnicmente giuste per quello che ne è stato poi realizzato. saluti fill
 

bigalbe

Super Member >PLATINUM<
Ciao Fillotto.
Tempo fa con Luigi avevo dibatutto sulle tue figure, in quanto il programma non si comportava correttamente in fase di ricerca (a questo proposito mi sa che c'è ancora qualcosa da sistemare.);)
Quello che ti sta chiedendo Ele (ed io ora),invece è spiegare la filosofia del tuo metodo e chi meglio dell'autore potrebbe dare spiegazioni chiare e concise?:)
Quindi un tuo contributo in tale senso sarebbe molto ben accetto; cosa che inoltre farebbe risparmiare un pò di tempo sia a me che ad Ele.:)

Aspettiamo tue notizie.
Ciao.

bigalbe
 

elephantbig

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao Bigalbe,
dalle 18,00 alle 24= 6ore .Un centinaio di letture del topic

Nessun commento!!!???!!!

Brutto segno[V]
 

bigalbe

Super Member >PLATINUM<
Ciao Ele.
Tra poco tu e Luigi riceverete il file con quello che sono riuscito a fare finora. come suggerito da te e pienamente condiviso sarebbe bene che Luigi lo implementasse (tanto per vedere l'effetto che fa):D
Purtoppo volendo mettere schermate esplicative abbiamo l'handicapp che le dimensioni del file aumentano notevolmente.
Quindi bisognerà fare in modo di tenere le immagini il più piccole possibili (max. nell'ordine dei 40/50 Kbyte).

Domani sono assente per tutta la giornata.

Ciao.;)


bigalbe
 

fillotto

Advanced Member >PLATINUM<
quote:Originally posted by bigalbe

Ciao Fillotto.
Tempo fa con Luigi avevo dibatutto sulle tue figure, in quanto il programma non si comportava correttamente in fase di ricerca (a questo proposito mi sa che c'è ancora qualcosa da sistemare.);)
Quello che ti sta chiedendo Ele (ed io ora),invece è spiegare la filosofia del tuo metodo e chi meglio dell'autore potrebbe dare spiegazioni chiare e concise?:)
Quindi un tuo contributo in tale senso sarebbe molto ben accetto; cosa che inoltre farebbe risparmiare un pò di tempo sia a me che ad Ele.:)

Aspettiamo tue notizie.
Ciao.

bigalbe
OK Vedo quello che posso fare, parte dei vecchi post è stata cancellata, io lo spiegherò come l'avevo pensato ciao fill
 

fillotto

Advanced Member >PLATINUM<
Metodo Fillotto
Premessa :NON Considerare la ruota “NAZIONALE” Dividere idealmente le restanti 10 ruote in 2 ruotone da 25 numeri l’una così che la “1^ ruotona” sia formata dai numeri che vanno da BA a MI e la “2^ ruotona” dai numeri che vanno da NA a VE
il metodo consiste nel trovare un ambo, non necessariamente come si intende nel modo tradizionale, ovvero su una sola ruota ma anche nell’ambito di una ruotona e successivamente lo stesso ambo ripetuto sempre nella stessa ruotona nell’estrazione successiva (e) ma non tanto lontane fra di loro cioè non dopo tante estrazioni in quanto i numeri vertici del quadrilatero così costruito non si devono ripetere che una sola volta nel campo di osservazione (campo di osservazione che può essere composto da 100 numeri se l’ambo ripetuto lo troviamo nell’estraz. Successiva da 150 numeri se lo troviamo alla 2^ estraz. Ecc.)
E’ del tutto evidente che più l’ambo (chiamiamolo anomalo) è distante nella sua ripetizione tanto sarà più difficile che obbedisca alla condizione imposta (non si devono ripetere che una sola volta nel campo di osservazione).
Trovato un ambo ripetuto per esempio 36 e 19 nella “1^ ruotona” e nella successiva estrazione sempre nella “1^ ruotona” ancora l’ambo 36 e 19 rispettivamente in queste posizioni :
Primo 36 come 2° estratto BA
Primo 19 come 1° estratto MI
Secondo 36 come 4° estratto FI
Secondo 19 come 5° estratto FI
Controlliamo che nei 100 numeri che costituiscono in questo caso il campo di osservazione il numero 36 compare 2 sole volte stessa cosa per quanto riguarda il 19 (nella 1^ ruotona l’ambo ancorchè anomalo compare una volta, nell’estrazione successiva sempre nella 1^ ruotona compare una volta ,nella prima estrazione 2^ Ruotona non compaiono i num 36 e 19 nella seconda estrazione sempre 2^ ruotona idem) quindi condizione rispettata 2 uscite il 36 2 uscite il 19 a formare 2 ambi anomali o naturali che siano ;
Andiamo a vedere ora come si ricavano i 4 numeri speculari da giocare riprendendo l’esempio proposto sopra :

AL primo 36 come 2° estratto BA corrisponderà il numero 4° estratto di VE
AL primo 19 come 1° estratto MI corrisponderà il numero 5° estratto di NA

Al secondo 36 come 4° estratto FI corrisponderà il numero 2° estratto di RO
Al secondo 19 come 5° estratto FI corrisponderà il numero 1° estratto di RO

Questi ultimi 4 numeri (quelli speculari) sono quelli che io ho inteso da mettere in gioco, ora è chiaro che possono uscire anche i numeri che compongono l’ambo però provato con excel ho notato in modo piuttosto empirico che quest’ultimi avevano maggiore probabilità di uscita.
Luigi ha realizzato questo procedimento però non ha messo il paletto(non si devono ripetere che una sola volta nel campo di osservazione) che ho inteso io ,mi sono spiegato male ? o forse è meglio dare la possibilità di lasciare alla fantasia , l’estro e le molteplici considerazioni che ognuno può fare?
 

elephantbig

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao ragazzi ,
Oruam,Solare,Scoglio2,Cebino,Fill,azione, gila etcccc.
Vi posto l'aggiornamento della situazione Help

http://www.megaupload.com/?d=MYREL35D

Il bimbo comincia a crescere:D

Aspettiamo Vs. commenti e suggerimenti e sopratutto contributi
 

fillotto

Advanced Member >PLATINUM<
quote:Originally posted by elephantbig

Ciao ragazzi ,
Oruam,Solare,Scoglio2,Cebino,Fill,azione, gila etcccc.
Vi posto l'aggiornamento della situazione Help

http://www.megaupload.com/?d=MYREL35D

Il bimbo comincia a crescere:D

Aspettiamo Vs. commenti e suggerimenti e sopratutto contributi
Scusa ho scaricato l'aggiornamento Help lo apro e mi dice"L'esplorazione della pagina Web è stata annullata" chiedo lumi[?][?]
 

fillotto

Advanced Member >PLATINUM<
quote:Originally posted by claudio8

x Filotto
Mi riferisco al caso che hai descritto nel tuo Metodo filotto

claudio
E' solo un esempio per far capire come l'intendevo io il metodo fillotto ad uso e consumo del costruendo help, quei numeri non o se siano mai usciti :D:D del resto di esempi ne trovi a migliaia nel programma spuntando le figure filotto implementate da Luigi in spaziometria ..... a Cla certe volte non so se tu voglia fare la "supercazzola prematurata" di Tognaziana memoria o fai seriamente:D:Dsaluti cari fill
Ele a me non si vede l'help , che sbaglio[?]
 

claudio8

Premium Member
X Fill
premetto che non apro la sezione delle figure spaziometriche da oltre 4 mesi, e....

non voglio fare il rompi ma se in una guida ci fosse un esmpio reale forse potrebbe essere più esplicativa, inoltre io personalmente penso che, con questo esprimo solo un mio parere, quando si parla di metodo, si devono dare degli esempi sul funzionamento dello stesso, diversamente la cosa deve essere da considerarsi quale "tecnica di ricerca"

Poichè non ho mai usato spaziometria per ricerche quali le tue, non mi è mai capitato di vedere i tuoi lavori e me ne scuso.

Ps: la mia non vuole essere una critica bensì una valutazione.





claudio
 

elephantbig

Advanced Member >PLATINUM<
quote:Originally posted by fillotto

quote:Originally posted by elephantbig

Ciao ragazzi ,
Oruam,Solare,Scoglio2,Cebino,Fill,azione, gila etcccc.
Vi posto l'aggiornamento della situazione Help

http://www.megaupload.com/?d=MYREL35D

Il bimbo comincia a crescere:D

Aspettiamo Vs. commenti e suggerimenti e sopratutto contributi
Scusa ho scaricato l'aggiornamento Help lo apro e mi dice"L'esplorazione della pagina Web è stata annullata" chiedo lumi[?][?]

Ciao Fill ,hai ragione
ho postato il file in chm e non va bene.

Riposto lo stesso file in rar e cosi funziona.ho avuto conferma anche da cebino.


INDIRIZZO CORRETTO
http://www.megaupload.com/?d=C3DFCA7B


Ciao fill e scusa.
 

fillotto

Advanced Member >PLATINUM<
quote:Originally posted by claudio8

X Fill
premetto che non apro la sezione delle figure spaziometriche da oltre 4 mesi, e....

non voglio fare il rompi ma se in una guida ci fosse un esmpio reale forse potrebbe essere più esplicativa, inoltre io personalmente penso che, con questo esprimo solo un mio parere, quando si parla di metodo, si devono dare degli esempi sul funzionamento dello stesso, diversamente la cosa deve essere da considerarsi quale "tecnica di ricerca"

Poichè non ho mai usato spaziometria per ricerche quali le tue, non mi è mai capitato di vedere i tuoi lavori e me ne scuso.

Ps: la mia non vuole essere una critica bensì una valutazione.





claudio
Scusa Claudio adesso ti faccio un esempio concreto vai sul programma clicca sull'icona "Mostra strutture individuate" ti appariranno du figure nella prima "FIGURE" dvisa in 12 icone clicca sull'11^ ovvero sulle figure Filotto ti chiederà la distanza orizz tu settala a min 2 max 20 la distanza verticale settala a min 2 max 2 confermi e parte la ricerca dellefigure fillotto aventi queste distanzesettate da te a questo punto vai a "Strutture trovate" scorri in giù fino a trovare 01 03 ultima strutttura trovata spunta il quadratino e evidenzia e ti dovresti trovare come nella figura qui sotto
claud8.jpg
ecco è esattamente quel tipo di figura che io auspico di trovare , infatti sia l'1 che il 3 hanno solo 2 presenze e i 4 numeri speculati sono usciti con l'ambo 29 68 a TO .
La penultima struttura trovata ancorchè più eclatante dell'ultima in quanto la quartina ha dato ambo alla 1^ estrazione non ha le caratteristiche da me indicate, se hai ancora qualche dubbio non ti fare scrupoli Ciao fill
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 27 aprile 2024
    Bari
    02
    74
    34
    72
    78
    Cagliari
    60
    62
    43
    58
    38
    Firenze
    88
    70
    85
    38
    50
    Genova
    18
    61
    70
    08
    80
    Milano
    85
    81
    16
    03
    26
    Napoli
    34
    31
    01
    41
    51
    Palermo
    52
    59
    54
    35
    05
    Roma
    34
    83
    23
    67
    61
    Torino
    86
    59
    61
    62
    48
    Venezia
    69
    50
    40
    05
    79
    Nazionale
    31
    30
    85
    45
    67
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    37
    02
    21
    34
    13
Alto