Novità

COSTRUZIONE HELP SPAZIOMETRIA

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grandi tutti amici, ho scaricato e visto la bozza dell'help, state facendo un lavoro veramente ben fatto bravi...bravi...e ancora bravi

rodolfo
 
Ciao Luigi.
Potresti passarmi help di VBScript in modo da integrarlo nell'help di Spaziometria?

Grazie e Buona domenica.

bigalbe
 
quote:Originally posted by bigalbe

Ciao Luigi.
Potresti passarmi help di VBScript in modo da integrarlo nell'help di Spaziometria?

Grazie e Buona domenica.

bigalbe

Buona domenica una curiosità ma il costruendo help sarà una cosa(file) a se stante o verrà immesso all'interno di spaziometria? fill
 
Ciao Fill,
ti rispondo che il costruendo help appena avrà un minimo di consistenza sarà inserito da Luigi all'interno di spaziometria.
ciao ,buona domenica
 
Ciao Luigi, ciao Ele.
Vi ho appena spedito l'aggiornamento del file aggiornato all'ultima mail che il buon Ele mi ha spedito.
Ho anche inserito il metodo di Fillotto.

Attendo commenti e un pò più di partecipazione da parte di tutti...forza...fare un foglio di word con qualche riga di spiegazione (se si sa l'argomento ovviamente) non la vedo un'impresa impossibile.

Dai ragazzi, partecipare a questa cosa io la vedo anche come un modo per ripagare (anche se in minima parte) Luigi, per tutto quello che fino ad oggi ha fatto e fa per tutti noi.

:)

bigalbe
 
Il file al quale si sta tentando di accedere non è temporaneamente disponibile.
non vedo l'ora di darci una guardata
 
Ciao BigEle,Bigalbe
nel costruendo help ci sarà qualche riga anche sul "wizard prevsioni"? confesso che non ho capito come vengono fuori quei numeri,almeno io non ricordo di aver letto nessuna spiegazione o mi sarà sfuggita!! Buona serata Fill
 
Ciao Fill,
intanto complimenti perche passerai alla storia col metodo"figure Fillotto".:)
Grazie ad Bigalbe che ha inserito il tuo metodo nell'help(vedi ultimo aggiornamento di poche ore fa) il tuo è il primo metodo inserito nell'help.:)
Sul wizard,per quanto ne so io, Luigi non l'ha mai detto.
O meglio ,disse che la ruota la si poteva scegliere a piacere oppure giocarle per tutte.
La logica con cui vengono presi questi numeri non la so.Chissa se Luigi ci illuminerà.
Ciao fill,se hai chiaro qualche altro argomento devi solo metterlo in linea e vedremo di inserirlo .
La logica è quella di sviscerare un argomento di spaziometria e dare la possibilita a chi si approccia per la prima volta a spaziometria di leggere l'help e capire di che si tratta.
Ciao Fill :D
 
un saluto , ele , e a tutti voi,
siete stati eccezionali nel fare quest'help,nel mio piccolo cerchero' di dare una mano. un aiuto che posso
dare, è quello di scovare sul forum di lottoced o in rete,tutte
le funzioni che sono rimaste senza commento,ma la cosa che piu ho
apprezzato, è vedere i commenti anche con le immagini
 
quote:Originally posted by oruam

un saluto , ele , e a tutti voi,
siete stati eccezionali nel fare quest'help,nel mio piccolo cerchero' di dare una mano. un aiuto che posso
dare, è quello di scovare sul forum di lottoced o in rete,tutte
le funzioni che sono rimaste senza commento,ma la cosa che piu ho
apprezzato, è vedere i commenti anche con le immagini


Ciao oruam
grazie da parte di tutti coloro che parteciperanno alla stesura dell'help.
Certo che puoi dare una mano,prendi un argomento che conosci bene e prova a scrivere quattro righe su un file word o testo, col alt+stamp
cattura l'immagine e la incolli sul documento cosi come nell'esempio di fillotto o come abbiamo fatto io ed bigalbe.Non preoccuparti dei dettagli.Vedremo di impaginare dopo le dovute correzione se necessario.
L'importante è utilizzare la strategia delle formiche.
un argomento ciascuno moltiplicato per tutti gli utenti di buona volontà,in un batter d'occhio lo possiamo rendere completo.
Nulla esclude che mano mano che andiamo avanti ciascuno puo dare suggerimenti o correzioni su quanto gia fatto.
Ci sono tanti capitoli da sviscerare e io ed Bigalbe da soli non credo che ce la possiamo fare,non fosse altro perche alcuni argomenti non li conosciamo o non li abbiamo capito.
Quindi forza Oruam,aspetto il tuo contributo da omaggiare al grande Luigi.
Scritto la recensione la carichi nel forum. OK?
Ciao e grazie:):)
 
RAGAZZI x chi non lo avesse ancora visto ieri Luigi ha inserito l'help nella versione 1.1.36

ATTENZIONE VERSIONE 1.1.36

http://www.megaupload.com/?d=18FLSXFA

Inserito funzioen Coppie in equilibrio instabile (quasi come l'ha richiesta Casper)

Inserito l'help che attualmente è incompleto ma è in fase di redazionee di scrittura da parte di Elephant e Bigalbe (fatemi sapere se l'help si apre cliccando sull'apposito pulsante)

X SOLARE :)
ciao come dicevi nell'altro topic ,benvenuta una descrizione dei numeri spia.
 
Elephant posto due post riesumati utili per chiarire alcune
funzioni del programma.

Ciao LunaRossa , come al solito mi piacerebbe che a spiegare i metodi fosse chi li ha commissionati alla fine toccca sempre a me che sono
il programmatore che ha messo in pratica in questo caso l'idea suggerita da LeoBerni che pero è sparito.
Allora il metodo sommativo serve per sapere quali sono i numeri da sommare ad uno degli estratti di una tale estrazione per ottenere il massimo rendimento nelle estrazioni successive specificate (i colpi di gioco da te impostati).
La faccenda è semplice ma allo stesso tempo complicata da spiegare.
Ci provo.
Allora immagina un range di 100 estrazioni , tu dici di scegliere
la prima del mese quindi alla fine tanto per fare conto paro su quelle 100 estrazioni sono 4 le estrazioni che corrispondono alla prima del mese.
Per ognuna di quelle 4 estrazioni il programma esegue delle ricerche
che servono a individuare i numeri da sommare di volta in volta al primo al secondo , al terzo al quarto o al quinto estratto.
Si possono sommare fino a 5 numeri per ciascun estratto.
E i numeri addendi vengono individuati proprio in funzione dell'estratto preso in considerazione quindi gli eventuali 5 numeri che si devono sommare al primo estratto sono diversi dagli eventuali 5 che si devono sommare al secondo terzo quarto o al quinto estratto.
Detto questo cosa fa il programma ?
Dice : bene la prima estrazioneche corrisponde al criterio è 1.2.3.4.5 siccome prendo in considerazione il primo estratto e gioco un solo colpo devo vedere quali numeri sommati al numero 1 danno i migliori risultati sulle combinazioni successive.
Fatti conto che l'estrazione successiva fosse 6.7.8.9.10 quali numeri si potrebbero sommare all'1 per avere il massimo rendimento ?
Se l'utente chiede 2 numeri per ambo dovremmo sommare ad esempio il 5 e il 6 perche 5+1 = 6 e 6+1 = 7 cioè l'ambo 6-7 dell'estrazione del colpo successivo ma potremmo sommare anche il 7 e l' 8 oppure il 5 e l'8 e anche tante altre combinazioni da 2 numeri che equivalgono quelle che ho scritto per esempio. E se l'utente chiedesse 3 numeri oppure 4 o anche 5 per ambo ? Il discorso è lo stesso il programma individuera i numeri complementari a quelli dell'estrazione successiva.
Bene abbiamo visto che nel range le estrazioni che corrispondevano al critetrio < prima del mese > sono 4 quindi il programma ripetera questa analisi che ti ho spiegato anche sulle altre 3 estrazioni.
Alla fine si ritroverà con una lista di combiazioni omogenee (nel senso di tutte da 2 ,3 ,4, o 5 numeri) scaturite dalla ricerca che ti ho detto , a questo punto disponendo della lista esegue ancora una nuova ricerca e dice : fammi vedere di tutta questa lista di combinazioni quali sono quelle che si sono comportate meglio in assoluto e quindi le esamina una alla volta e verifica su tutte le estrazioni specificate nei colpi di gioco e successive alle 4 corrispondenti al criterio quali sono quelle che hanno realizzato piu punti in questo modo ottiene una classifica, la prima combinazione della lista sono proprio i numeri addendi che sommati in questo caso al primo estratto di una qualsiasi delle strazioni corrispondente al criterio danno i migliori risultati (non potrebbe essere altrimenti visto che queste combinazioni sono state in qualche modo distillate dal processo di ricerca) pertanto individuata l'ultima estrazione corrispondente al criterio <prima dele mese> il programma calcola la previsione soomando i numeri trovati al primo estratto.
Ovviamente per gli altri estratti il processo è lo stesso.

Se sono riuscito a farmi capire risulta ovvio che se i risultati mostrati sono molto incoraggianti è proprio perche il processo di ricerca sceglie le combinazioni migliori , quello che il giocatore deve sperare e ripeto sperare è che la tendenza rilevata continui sulle estrazioni che ancora non si conoscono !
Nel tuo caso essendo l'ultima estrazione individuata abbastanza distante il pronostico gia si è esaurito ed è normale che se avessi saputo prima quei numeri avresti fa
 
X I costruttori dell'Help
che lavoraccio[:p][:p]ragazzi -- BRAVISSIMI
che sfiga, volevo darvi una mano su questo argomento a me abbastanza chiaro, ma mi ha anticipato Luigi ( provo a cercarne qualcunaltro.

Faccio seguito a quanto spiegato da Luigi e Vi rimando al mio intervento-richiesta postato in SPAZIOMETRIA di Luigi e Baffoblu 10° in data 07/10 nel quale ho spiegato che con l'uso dei "metodi sommativi", insieme all'ambata 56 per TO e VE ricavata con il foglio elettronico, ho potuto determinare n.5 abbinamenti per VE (64 52 65 49 3 ) e 5 abbinamenti per TO (64 85 30 61 19)che mi hanno dato l'ambo entro i 2 colpi da me considerati su entrambe le ruote.
Peccato che l'analisi degli abbinamenti è stata fatta a posteriori, mi servirà per la prossima volta.
Salti a tutti e cerchiamo di dare i numeri giusti:D:D:D

claudio
 
quote:Originally posted by mrflowers


Vi posto un glossario dei termini utilizzati normalmente nel lotto, sperando che possa essere di aiuto per la causa (HELP SPAZIOMETRIA)

mrflowers

http://www.megaupload.com/?d=ZOTOG8B5
mi hai letto nel pensiero,mrflowers.Proprio ieri ho inviato
ad un sito che non si nomina ma si puo intuire dalle parole<l'arte del lotto>il permesso di poter adottare il suo glossario.ho letto con piacere il tuo intervento. Ele,Sto sbattento la testa per dare una mano a questo help,ma tra tanti argomenti mi son soffermato a quello piu semplice.Stampa schedina ,(ma la vedo dura).
Spero di riuscirci
 
curiosita,una volta digitato configura stampe schedine-> pannello numeri -> configura, scelgo i numeri da giocare premo conferma ,ma mi appare questo
lottoced22.png
è normale, o addirittura scompare il tutto(riferita all'operazione)?
o son io a sbagliare l'operazione.?
 
quote:Originally posted by mrflowers


Vi posto un glossario dei termini utilizzati normalmente nel lotto, sperando che possa essere di aiuto per la causa (HELP SPAZIOMETRIA)

mrflowers

http://www.megaupload.com/?d=ZOTOG8B5


ATTENZIONE !!!

ATTENZIONE !!!

NON SCARICATE DA MEGAUPLOAD IL FILE GLOSSARIO.RAR INDICATO NEL LINK DELL'AMICO MRFLOWERS PERCHE CONTIENE UN VIRUS.

VI POSTO COSA HO RILEVATO AL MOMENTO IN CUI MI SONO COLLEGATO ALLA PAGINA INDICATA
virusk.jpg


QUI SOTTO INVECE IL RAPPORTO DI KASPERSKY
virus1.jpg


CIAO MRFLOWERS,TI RINGRAZIO PER IL TUO SPIRITO DI COLLABORAZIONE PER QUANTO RIGUARDO L'HELP MA EVIDENTEMENTE LE COSE SONO 2.
1° IL TUO PC NON E DOTATO DI ANTIVIRUS E QUINDI RISCHI DI BECCARTI QUALSIASI SCHIFEZZA ENTRA NEL PC.
2° IL VIRUS SEGNALATO NEL FILE DA TE INDICATO E CONTENUTO NEL FILE RAR E QUINDI PUBBLICANDOLO SU MEGAUPLOAD RISCHI DI DIFFONDERLO A TUTTI COLORO CHE LO SCARICHERANNO.
NON CREDO CHE SIA QUESTO IL MODO MIGLIORE PER AIUTARCI.
POICHE ,PARTO DAL PRINCIPIO DELLA TUA ASSOLUTA BUONA FEDE,FINO A PROVA CONTRARIA,TI INVITO A FARE PIU ATTENZIONE E A CANCELLARE IL FILE GLOSSARIO.RAR DALLA CIRCOLAZIONE.
iNFINE SE NON CE L'HAI ANCORA ,MUNISCITI DI UN ANTIVIRUS .CE NE SONO DIVERSI FREEWARE.
CIAO [8D]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    giovedì 26 settembre 2024
    Bari
    17
    07
    30
    59
    65
    Cagliari
    88
    37
    68
    17
    13
    Firenze
    72
    75
    01
    39
    71
    Genova
    90
    70
    77
    56
    76
    Milano
    50
    63
    90
    10
    72
    Napoli
    23
    28
    87
    75
    59
    Palermo
    55
    14
    74
    58
    10
    Roma
    25
    38
    69
    53
    48
    Torino
    64
    36
    79
    60
    14
    Venezia
    34
    66
    42
    39
    23
    Nazionale
    61
    27
    59
    36
    35
    Estrazione Simbolotto
    Palermo
    31
    05
    26
    06
    32
Indietro
Alto