Novità

COSTRUZIONE HELP SPAZIOMETRIA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L

LuigiB

Guest
ahahah bhooooo mi ricordo che avevo inserito quel pulsante per copiare le poste calcolate in memoria per poi essere inserite in qualche altra unzione ...picclo problema non ho la piu pallida idea di quale funzione fosse ...eheh la soluzione che propongo è drastica .. eliminare il suddetto pulsantino tanto alla ine non serve a un kyser ...
ciao Elephant !
 

elephantbig

Advanced Member >PLATINUM<
:D:D ciao Luigi :D:D
Ottima la tua soluzione.:Dcondivido :D
rido perchè penso a colui il quale magari ti ha chiesto quel bottone e dalla prossima versione non la trova piu :D:D.
A li mortac.... (si dice cosi' ? ):D:D
 

ANGIE1911

Super Member >PLATINUM<
:)
Mi sono scaricata apposta l’ultima versione del programma perché ero curiosissima di vedere la creaturina HELP In formazione

E dall’indice, devo dire, che state facendo un gran lavoro… anzi una gran bel lavoro [:p]
A parte la presentazione, non credo che abbiate caricato niente. Almeno io non ho altri testi.
Volevo dire 2 cose:

Con la sezione concetti si SPAZIOMETRIA, sarebbe la prima volta, che in un programma compaiono elementi di teoria. Almeno io nn ho mai visto a parte cose blande, spiegazioni del genere.
Credo sia da sottolineare che ‘l’utilità “è grandissima e innovativa.
Un punto a favore per Luigi e C.
Secondo. Piccolo suggerimento per la presentazione se posso...
Luigi, il tuo programma è RICCO, corposo e completo.
Fossi in voi equiparerei in 3 sezioni diverse il corpo del programma. Metterei in risalto che c’è una parte spaziometrica, che arrichirete con qualche indicazione di teoria. Ma ci sono altre parti o sezioni di eguale importanza (questo deve essere ben chiaro). Io indicherei
Paragrafetto 1 di poche righe L’origine e la parte spaziomerica.. Non c’è bisogno di dettagliare l’editor….quello lo si può mettere nella voce apposita dell indice.
Parag 2 il programma contiene una corposa parte statistica e di metodi ( genericamenrte elencare).
Il concetto è: ….non “contiene anche” ( così si sottovaluta)….”ma il programma si compone” ….o “fornisce una serie di strumenti di analisi statistica”
Idem per i metodi
PAR 3 gli scrip. Anche questa a naso – perché ancora nn ho iniziato a esplorare – credo sia un elemento di punta del programma di Luigi. Non è vero?


Ora dico questo perché davvero c’è una tale mole di DATI, che sinceramente faccio fatica non solo a conoscere (sempre per questioni di tempo) ma anche a comprendere tutte le funzioni che ci sono dentro.
L’help che state elaborando aiuterebbe moltissimo in questo, chiarendo anche in due parole, l’uso e l’utilizzo.
Dunque date a Cesare quel che merita.
Il programma è ricco e vario e così va presentato, in modo articolato.
Se posso dare una mano su queste cose…son quì
Graziosi sorrisi
kiss
:):)[:)
[:X]


i disegni dell universo nei numeri
 
L

LuigiB

Guest
Ciao Angie , vedi che la mia idea di sceglierti come ministro è valida :) , hai le idee chiare e credi nel prodotto eheheh !!
Comunque il caporedattore dell'help e' il caro Elephantone e colui che si occupa di crearlo effettivamente è BigAlbe.
Certo la loro impresa è ardua speriamo che possa essere portata a termine !
Un saluto !
 

bigalbe

Super Member >PLATINUM<
Ciao Angie.

Ben venga tutto l'aiuto possibile da chiunque.:)

L'help per come l'abbiamo pensato inizialmente io ed il buon Ele, è orientato a dare una spiegazione delle varie icone e voci di menù, così come si trovano quando si apre la schermata del programma.
I tuoi suggerimenti, come dicevo (ed anche Ele è d'accordo con me), sono ben accetti; anzi ti proporrei (se ne hai la possibilità ovviamente), di mettere nero su bianco (su un foglio word) le tue idee e suggerimenti, in modo che se devo apportare qualche modifica di struttura...la "creatura" è ancora in fase embrionale...lo posso fare senza interpretazioni sbagliate.

Se sei d'accordo e se riesci a fare questo, faccelo sapere in modo che ti possiamo dare le nostre mail per poterci spedire il materiale.

Ciao.;)

P.s. Purtroppo cause di forza maggiore (lavoro e impegni vari) non sono riuscito ad inserire tutto il materiale già in mio possesso, ma credo nei prossimi giorni di poter mettere a disposizione un aggiornamento.

Ri-ciao. :)


quote:Originally posted by ANGIE1911

:)
Mi sono scaricata apposta l’ultima versione del programma perché ero curiosissima di vedere la creaturina HELP In formazione

E dall’indice, devo dire, che state facendo un gran lavoro… anzi una gran bel lavoro [:p]
A parte la presentazione, non credo che abbiate caricato niente. Almeno io non ho altri testi.
Volevo dire 2 cose:

Con la sezione concetti si SPAZIOMETRIA, sarebbe la prima volta, che in un programma compaiono elementi di teoria. Almeno io nn ho mai visto a parte cose blande, spiegazioni del genere.
Credo sia da sottolineare che ‘l’utilità “è grandissima e innovativa.
Un punto a favore per Luigi e C.
Secondo. Piccolo suggerimento per la presentazione se posso...
Luigi, il tuo programma è RICCO, corposo e completo.
Fossi in voi equiparerei in 3 sezioni diverse il corpo del programma. Metterei in risalto che c’è una parte spaziometrica, che arrichirete con qualche indicazione di teoria. Ma ci sono altre parti o sezioni di eguale importanza (questo deve essere ben chiaro). Io indicherei
Paragrafetto 1 di poche righe L’origine e la parte spaziomerica.. Non c’è bisogno di dettagliare l’editor….quello lo si può mettere nella voce apposita dell indice.
Parag 2 il programma contiene una corposa parte statistica e di metodi ( genericamenrte elencare).
Il concetto è: ….non “contiene anche” ( così si sottovaluta)….”ma il programma si compone” ….o “fornisce una serie di strumenti di analisi statistica”
Idem per i metodi
PAR 3 gli scrip. Anche questa a naso – perché ancora nn ho iniziato a esplorare – credo sia un elemento di punta del programma di Luigi. Non è vero?


Ora dico questo perché davvero c’è una tale mole di DATI, che sinceramente faccio fatica non solo a conoscere (sempre per questioni di tempo) ma anche a comprendere tutte le funzioni che ci sono dentro.
L’help che state elaborando aiuterebbe moltissimo in questo, chiarendo anche in due parole, l’uso e l’utilizzo.
Dunque date a Cesare quel che merita.
Il programma è ricco e vario e così va presentato, in modo articolato.
Se posso dare una mano su queste cose…son quì
Graziosi sorrisi
kiss
:):)[:)
[:X]


i disegni dell universo nei numeri

bigalbe
 

fillotto

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao ai 2 Big, domande:
1) come fate a generare quelle belle frecciotte rosse per veicolare l'attenzione su un punto quando si posta un'immagine? su paint non trovo frecce, usate un'altro programma?
2)Quando devo fare un complimento a Luigi mi trovo in difficoltà già perchè se scrivo GRAZIE il massimo faccio GRAZIE
a ecco..... trovato " GRAZIE LUIGI "
 

scoglio2

Super member
parliamo dell'help dei metodi sommativi
2 cose
spieghimo bene come funziona
e x luigi se puoi mettere un bottone o cosaltro che mi blokki il metodo x i colpi che io voglio senza che ogni volta che aggiorno lui mi cambia i numeri di calcolo
come gia ti avevo fatto notare con altri post in merito.
es.io gli chiedo trovami 2 numeri x ambo alla 1 del mese su ba x 9 colpi.
lui mi deve tenere la prev x 9 colpi senza cambiarmi gli adattatori ogni volta che aggiorno.
te mi dirai....scoglio segnati i numeri sul quaderno....:D:Dlo so se po' fa'...ma se abbiamo una ferrari in mano xche non proviamo a correre
ciao luigi ed elee
 

bigalbe

Super Member >PLATINUM<
Ciao Fillotto.
Le "frecciotte":Dle creiamo con Photoshop!


quote:Originally posted by fillotto

Ciao ai 2 Big, domande:
1) come fate a generare quelle belle frecciotte rosse per veicolare l'attenzione su un punto quando si posta un'immagine? su paint non trovo frecce, usate un'altro programma?
2)Quando devo fare un complimento a Luigi mi trovo in difficoltà già perchè se scrivo GRAZIE il massimo faccio GRAZIE
a ecco..... trovato " GRAZIE LUIGI "

bigalbe
 

ANGIE1911

Super Member >PLATINUM<
Ciao Angie , vedi che la mia idea di sceglierti come ministro è valida :) , hai le idee chiare e credi nel prodotto eheheh !!

Ohhhhhhhhhhhhh GRAZIE PRESIDENTE [:I][:I][:I]
:D

i disegni dell universo nei numeri
 

ANGIE1911

Super Member >PLATINUM<
Ciao Luigi, ciao Ele e Big albe, e tutti voi del gruppo HELP:)
 
Ben volentieri se posso dare una mano, compatibilmente ai limiti di tempo e vari che certo tutti abbiamo.
Io credo di potervi aiutare per la parte TESTI tecnicamente;  struttura del testo, correzioni, ampliamento o tagli laddove necessario, integrazioni etc etc,  diciamo a migliorare il bel lavoretto che state facendo.  A pensarlo anche in termini d’immagine esterna. Su questo volentieri perché è un po’ il mio campo. E anche per la parte ideativa intendendo con questo qualche imput in più, qualche idea o suggerimento, altrettanto volentieri anche questo.
 
Non credo invece di poter partecipare alla compilazione della parte relativa alle voci, perché su molte cose non ho competenza, e comunque ritengo di non averne  abbastanza – tranne qualcosina per la spaziometria. Toglierei il merito a chi sta con voi da molti anni e conosce diciamo la storia e “l’ambiente” del sito. Sono sicurissima che tra voi ci sono molti che magari hanno una passione particolare per la ciclometria piuttosto che per i metodi sommativi e quindi  certo più adatto di me a scrivere della materia. C’è magari chi segue gli estratti determinati,  chi i ritardi..etc etc
Insomma diciamo che posso “compagnescamente supervisionare”:) ,se siete d’accordo, a livello di suggeritore, non come “direttore responsabile” che c’è già .
 
Abbiamo un Santo in odor di presidenza[^][^][^]:D
C’è un direttore R Di una certa mole peraltro...di competenza e simpatia :D:D:D
Gli organizzatori, i grafici etc , dunque …..;)
 
Elbe credo che tu abbia fatto bene a non inserire ancora i testi. Non credo sia un gran problema.
Una volta fatte le bozze in modo accettabile, si potranno inserire.
Non abbiate fretta. Tanto a lavoro concluso ci sono sempre modifiche o miglioramenti da apportare
Il resto via mail è ok .Poi vi dirò alcune cose
 
Ottima l’idea di comunicare inter nos, non tutto va sul forum chiaro. Io farei così, visto che Lottoced non ha il servizio “scrivi mail a...” almeno io non riesco
Io mi apro una nuova casella ad hoc  , posto l’indirizzo qui sul forum, quelli del gruppo che mi vogliono contattare potranno farlo e riceveranno un'altra mail
 
In capo a una settimana 10 gg cancello sta mail ed evitiamo lo spam e i rompicvari che intasano le nostre caselle di posta. [}:)][}:)][}:)]
 
Potrebbe andare?
A più tardi



i disegni dell universo nei numeri
 

bigalbe

Super Member >PLATINUM<
Ciao Angie.
La tua proposta può andare. Benvenuta nel Team da parte mia.

;)


quote:Originally posted by ANGIE1911


Ciao Luigi, ciao Ele e Big albe, e tutti voi del gruppo HELP:)
 
Ben volentieri se posso dare una mano, compatibilmente ai limiti di tempo e vari che certo tutti abbiamo.
Io credo di potervi aiutare per la parte TESTI tecnicamente;  struttura del testo, correzioni, ampliamento o tagli laddove necessario, integrazioni etc etc,  diciamo a migliorare il bel lavoretto che state facendo.  A pensarlo anche in termini d’immagine esterna. Su questo volentieri perché è un po’ il mio campo. E anche per la parte ideativa intendendo con questo qualche imput in più, qualche idea o suggerimento, altrettanto volentieri anche questo.
 
Non credo invece di poter partecipare alla compilazione della parte relativa alle voci, perché su molte cose non ho competenza, e comunque ritengo di non averne  abbastanza – tranne qualcosina per la spaziometria. Toglierei il merito a chi sta con voi da molti anni e conosce diciamo la storia e “l’ambiente” del sito. Sono sicurissima che tra voi ci sono molti che magari hanno una passione particolare per la ciclometria piuttosto che per i metodi sommativi e quindi  certo più adatto di me a scrivere della materia. C’è magari chi segue gli estratti determinati,  chi i ritardi..etc etc
Insomma diciamo che posso “compagnescamente supervisionare”:) ,se siete d’accordo, a livello di suggeritore, non come “direttore responsabile” che c’è già .
 
Abbiamo un Santo in odor di presidenza[^][^][^]:D
C’è un direttore R Di una certa mole peraltro...di competenza e simpatia :D:D:D
Gli organizzatori, i grafici etc , dunque …..;)
 
Elbe credo che tu abbia fatto bene a non inserire ancora i testi. Non credo sia un gran problema.
Una volta fatte le bozze in modo accettabile, si potranno inserire.
Non abbiate fretta. Tanto a lavoro concluso ci sono sempre modifiche o miglioramenti da apportare
Il resto via mail è ok .Poi vi dirò alcune cose
 
Ottima l’idea di comunicare inter nos, non tutto va sul forum chiaro. Io farei così, visto che Lottoced non ha il servizio “scrivi mail a...” almeno io non riesco
Io mi apro una nuova casella ad hoc  , posto l’indirizzo qui sul forum, quelli del gruppo che mi vogliono contattare potranno farlo e riceveranno un'altra mail
 
In capo a una settimana 10 gg cancello sta mail ed evitiamo lo spam e i rompicvari che intasano le nostre caselle di posta. [}:)][}:)][}:)]
 
Potrebbe andare?
A più tardi



i disegni dell universo nei numeri

bigalbe
 

ANGIE1911

Super Member >PLATINUM<
Eccomi per gruppo HELP buona nottata agli insonni e ai programmatori stakanovisti:D


angiehelpspaziometria@VIOLAZIONE: scambio email non consentito !.it

i disegni dell universo nei numeri
 

elephantbig

Advanced Member >PLATINUM<
GOOD MORNING Mr.PRESIDENT
(E forza italia ........Meno male che Luigi c'è,meno male che Luigi c'è ):D:):D:)

and

GOOD MORNING AT NEW ENTRY ANGIE1911.
Signori e Signore,
IL TEAM "HELP FOR SPACEMETRIC", è lieto di annunciare,
che da oggi, ANGIE 1911,assume l'incarico di
"SUPERVISOR"
ruolo delicato,strategico ed importante per il proseguimento ed esecuzione del PROGETTO HELP.

LA NUOVA CARICA VIENE ASSUNTA CON UN CONTRATTO FREE CON LO STESSO SPIRITO CHE ANIMA IL PRESIDENTE.:D:D:D

Buon lavoro ANGIE :):)


X FOR PRESIDENT:
se continuiamo cosi,penso che ci siano buone probabilità che tu possa prendere il posto di Marrazzo.:D
Ovviamente solo per la presidenza della Regione :D:D
 

ANGIE1911

Super Member >PLATINUM<
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Buon Giorno...anzi Buona nottata BIG

Investitura ufficiale ehhhh???:D:D:D


Onoratissima ....baciamo le mani a vossia

E via che partiamo...con i SINCRONONI ALLA PANNA[:p]


Ma perché perché perché limitare una leggittima aspirazione presidenziale al solo Lazio?

Perché...se uno può varcare i confini nazionali e internazionali
persino?

E come disse un tipo che la sapeva lunga...

"non mettiamo limiti alla Provvidenza"


Cavolo che poi il Lazio porta male...

Baciamo le mani[:p]:D

i disegni dell universo nei numeri
 

ANGIE1911

Super Member >PLATINUM<
:(

Non so se perché quì in zona alcuni sistemi informatici sono stati in tilt....ma VIOLAZIONE: scambio email non consentito ! stasera fa i capricci...e non ne vuole sapere di farmi
entrare

porta un attimo di pazienza Big, appena ti --vi --leggo vi rispondo

che giornata...che giornata di black out
pfiu :(:(:(

i disegni dell universo nei numeri
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 26 aprile 2024
    Bari
    65
    67
    84
    22
    77
    Cagliari
    38
    09
    83
    18
    20
    Firenze
    76
    24
    78
    30
    40
    Genova
    50
    56
    61
    90
    57
    Milano
    87
    21
    15
    12
    79
    Napoli
    13
    66
    86
    25
    49
    Palermo
    72
    60
    68
    74
    09
    Roma
    23
    15
    43
    07
    75
    Torino
    82
    79
    31
    41
    64
    Venezia
    66
    89
    18
    80
    41
    Nazionale
    04
    24
    10
    69
    73
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    33
    03
    16
    35
    32
Alto