Novità

COSTRUZIONE HELP SPAZIOMETRIA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mrflowers

Junior Member
Chiedo scusa a elephantbig e tutto il forum per l'imprevisto ma avast, aggiornato in tempo reale, non mi ha indicato la presenza di virus. Non vorrei che si trattasse di un falso positivo, in ogni caso, a scanso di equivoci, se qualcuno gentilmente mi dice come posso rimuovere il file inviato su megaupload, per evitare di danneggiare altri utenti involontariamente, lo rimuovo subito.
Grazie anticipatamente
mrflowers
P.S. Se riesco a ripulirlo lo riposto?
 

elephantbig

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao Luigi,
ho bisogno di un chiarimento.
Poichè sto scrivendo qualcosa sulla tavola delle probabilità sotto utility,mi puoi dare qualche informazione in piu sul fattore K= costante di decadimento ?

in particolare vorrei saper il numero K = 17,4952370582 riferito all'estratto è il frutto di quale operazione?
come viene fuori questo numero?
ho cercato in rete ma non ho trovato nulla che mi chiarisse le idee.
Grazie
 
L

LuigiB

Guest
ah bravo Elephant , quella funzione la considero la parte piu importante di tutto il software !!
I dati li mostrati devono essere tenuti in massima considerazione
da chi gioca ! E infatti io non gioco ! Ehehe veniamo a noi :

Tratto da un testo pubblicato da Leontino Gorgia

Il concetto di costante di decadimento è oltremodo importante nello studio del lotto sia perche facilita la risoluzione ai tanti calcoli sia perche consente di stabilire nuovi principi.
Diciamo anzitutto che il significato di questa costante è quello di rappresentare il tempo in estrazioni perche il valore della probabilita contraria di una combinazione si riduca a poco a poco piu di un terzo del suo valore iniziale.
La formula che ci da la costante di decadimento è la segunete :

k = 1 /(ln(1/q))

dove :
K è la costante
ln il simbolo di logaritmo naturale
q è la probabilità contraria (o di non estrazione)

Ad esempio se volessimo calcolare il ritardo normale di un ambo addotteremo la seguente formula

R = K * ln(N)

dove
R è il ritardo cercato
K la costande di decadimento dell'ambo
ln il simbolo di logaritmo naturale
N il numero di ambi che si formano con 90 numeri


anche in una formula proposta dal Fisico si usa la costante di decadimento per calcolare l'attendibilità di una combinazione.

Q = N * exp(-(r-1)/k)

dove
Q è quantita teorica dei numeri che si devono trovare a quel determinato ritardo
N la quantita di combinazioni possibili con 90 numeri (nel caso di estratto ovviamente 90)
exp è il segno di esponenziale
R il ritardo attuale della combinazione

quindi ammesso che un solo numero per estratto tardi da 160 estrazioni per calcolare l'attendibilità faremo

Q = 90* exp(-(160-1)/17,4952) = 0,010

Attendibilita = 1/(1+0,010) =0,990

se tardassero due numeri sempre a 160 estrazioni

Attendibilita = 2/(2+0,010) =0,995
 

elephantbig

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao mrflowers,
ho letto il tuo contributo GLOSSARIO,
ottimo lavoro ,sarà certamente d'aiuto nella compilazione dell'help.
Bravo :)


X Bigalbe
Forza Alberto,ne abbiamo di carne al fuoco :D
 

elephantbig

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao luigi,:)
grazie della spiegazione sulla costante.
l'ho gia inserita nel articolo sulla tavole delle probabilita che ti ho inviato via email.

PS. ho notato che hai aggiunto una parentesi mancante :D.
da oggi hai il titolo di "Occhio di Falco":D:D
ciao
 
L

LuigiB

Guest
Eheh caro Elephantone forse non ti ricordi che per noi antichi egizi il falco è venerato ! eheh io in qualita di faraone ho potuto invocare l'aiuto del dio Horus, il dio falco ..che non solo mi ha detto della parentesi ma anche di uno 0,10 al posto di un 0,010 ...eheheh quello che non mi dice mai sono i numeri della prossima estrazione :) quelli li sa solo la sfinge ma è una di poche parole :)
 

elephantbig

Advanced Member >PLATINUM<
quote:Originally posted by LuigiB

Eheh caro Elephantone forse non ti ricordi che per noi antichi egizi il falco è venerato ! eheh io in qualita di faraone ho potuto invocare l'aiuto del dio Horus, il dio falco ..che non solo mi ha detto della parentesi ma anche di uno 0,10 al posto di un 0,010 ...eheheh quello che non mi dice mai sono i numeri della prossima estrazione :) quelli li sa solo la sfinge ma è una di poche parole :)

Certo che tra Falchi che si occupano di parentesi e folletti che stravolgono le estrazioni,avrai un bel da fare !?! :D:D
 
L

LuigiB

Guest
e come no ..che ti credi che fare il faraone è una cosa semplice ? :D

Lunga vita al faraone !
 

pico2005

Super Member >GOLD<
virusk.jpg

Usare sempre pacchetti che non siano di sola prova ma definiti anche se non commerciali come la distribuzione gratuita di Avira antivir per esempio, si creano meno allarmismi incontrollabili.:)
 

elephantbig

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao Pico,:)
perchè parli di allarmismi incontrollabili ?
Fino ad ora con lo stesso antivirus ho scaricato da megaupload tanti file e non mi ha mai dato segnalazioni del genere tranne qualche caso comprensibile (tipo crack) .
Ieri per la seconda volta mi ha dato l'errore che ho inviato nel forum.
Che sia un falso positivo o che cos'altro non lo so.
Credo che segnalare qualcosa di anomalo non sia allarmismo ma spirito di collaborazione.
Poi non credo di aver creato allarmismo infatti ,da ieri fino a stamane,nessun altro ha scritto sull'argomento.
Anzi se tu hai una spiegazione ben venga sia per me che per tutti gli utenti del forum.
Io sono una persona che riconoscendo la mia somma ignoranza sono sempre pronto ad apprendere cosi come sono pronto a dare agli altri quel poco che conosco e questo credo di averlo gia ampiamento dimostrato nel forum.
Mi auguro che anche tu la pensi come me e mi/ci possa chiarire sull'argomento su cui ovviamento non sono ferrato.
Grazie per l'attenzione .
ciao pico e a presto :)
 

pico2005

Super Member >GOLD<
Molte volte i controlli euristici dei pacchetti antivirus delle versioni Prova sono spinti al fine di dimostrare che il pacchetto sia migliore di altri o buoni, fatto è che questi trovano anche oggetti, in verità molto somiglianti, ma che non hanno nulla a che vedere con un trojan o virus efficace.
Questo è come la penso.....salvo smentita, peraltro mai avuta.
Scusa ma era solo una considerazione ad alta voce, senza cattiveria alcuna, conoscendo bene lo spirito di collaborazione che ci anima. Erano quindi considerazioni al fine collaborativo, certo difficili da valutare e basati sulla stessa fiducia che riponiamo sugli antivirus in generale.

:):)
 

elephantbig

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao pico,
la cosa si fa intrigante e ti spiego il perchè:
-anzitutto ho riguardato sulle impostazioni e l'analisi euristica è impostata su superficiale.(dalla descrizione HEUR=euristica)
-Come dici tu,"Molte volte i controlli euristici dei pacchetti antivirus delle versioni Prova sono spinti al fine di dimostrare che il pacchetto sia migliore di altri" comincio a pensare che sia vero.
-in effetti dopo la segnalazione di ieri ,adesso ogni volta che mi collego a megaupload,mi segnala lo stesso tipo virus per qualsiasi file tento di scaricare,compreso i file che ho gia scaricato in precedenza (vedi tutorial di luigi)o file che ho depositato io stesso.
Per quanto fin qui detto credo di entrare in confusione,perchè mi chiedo : Come fa un Tapino come me a sapere se quello che sta scaricando è un falso positivo? O è un virus vero?
Allora il vero allarmismo viene dalle case produttrici che con questo modo di agire creano confusione e incertezza negli utenti ?

La cosa che mi incuriosisce di piu è : perche fino ad ieri kaspersky pur essendo una versione di prova non mi segnalava alcuna presenza su questo sito (megaupload) e da oggi mi segnala qualsiasi file presente sul sito come affetto da questo virus o trojan che sia ???
Puoi farmi un po di chiarezza.Credo che possa servire anche agli altri.
Grazie e ciao :):)
 

pico2005

Super Member >GOLD<
Molto probabilmente, da come descrivi i fatti, anche se viene descritto impostato su superficiale, dopo un conteggio suo interno il Software si setta su elevato automaticamente anche se non segnalandolo.
Può anche succedere che realmente sia entrato un trojan nel PC ed l'antivirus non riesca ad attribuire l'origine ed i files interessati, quindi l'ambiente euristico dichiarerà affetto ogni variazione dell'ultima configurazione anche se minima.
Comunque spiegazione non esaustiva e soggettibile a qualsiasi smentita, che sicuramente bisognosa di ulteriori approfondimenti, sorpassabili come detto in prima battuta con un Software anche gratuito ma non in prova.

:)

A rileggerci
 

elephantbig

Advanced Member >PLATINUM<
Ok pico,grazie.
Speriamo che qualcuno altro ci dica qualcosa in piu'.
L'ignoranza (nel senso del NON SAPERE)è una brutta bestia e certamente fa parecchi danni.[B)]
Ciao pico
 

elephantbig

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao Luigi,:)
stavo scrivendo qualcosa sull'help e mi sono imbattuto in una imprecisione del programma e cioè:
cliccando sul bottoncino "ricerca sequenza numeri" ---> VERTIBILI
ho trovato alcune imprecisioni che sono certo corregerai.

1-10 ripetuto 2 volte (1-10 e 10-1)
2-20 ripetuto 2 volte (2-20 e 20-2)
3-30 ripetuto 2 volte (3-30 e 30-3)
4-40 ripetuto 2 volte (4-40 e 40-4)
11-19 ripetuto 2 volte (11-19 e 19-11)
12-21 ripetuto 2 volte (12-21 e 21-12)
13-31 ripetuto 2 volte (13-31 e 31-13)
14-41 ripetuto 2 volte (14-41 e 41-14)
22-29 ripetuto 2 volte (22-29 e 29-22)
23-32 ripetuto 2 volte (23-32 e 32-23)
24-42 ripetuto 2 volte (24-22 e 42-24)
34-43 ripetuto 2 volte (34-42 e 43-34)

inoltre mancano i vertibili

46.64 / 47.74 / 48.84
55.59 / 56.65 / 57.75 / 58.85
66.69 / 67.76 / 68.86
77.79 / 78.87
88.89

Lo so che mi daresti un cazzotto in testa perche rompo.
Il fatto è che il tuo lavoro fatto fin qui è talmente ben fatto che
non puo essere sminuito da una svista.
E poi noi amici del forum che ci stiamo a fare se non ti diamo una mano ? :)
Ciao :)

L'help langue [V].poveri noi[V]:(
 

mattias

Senior Member
salve, una domanda forse stupida, ho scaricato il prg spaziometria, volevo aggiornare le estrazioni, visto che sono al luglio 2010...come fare? mica devo fare una ad una?
Grazie
 

imported_n/a

Advanced Premium Member
quote:Originally posted by mattias

salve, una domanda forse stupida, ho scaricato il prg spaziometria, volevo aggiornare le estrazioni, visto che sono al luglio 2010...come fare? mica devo fare una ad una?
Grazie
aggiornamento on-line dal menu'
 

elephantbig

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao mattias :)
nel programma spaziometria 1.1.39 è stato inserito,dal nostro buon luigi,l'Help in fase di costruzione.
cliccando sul punto interrogativo ,in alto a destra, si apre l'help e alla voce menu---> base dati---->Aggiornamento estrazioni ci sono le modalità di aggiornamento.
Approfitto per chiedere anche la tua collaborazione per incrementare l'help.
Ciao :)
 

elephantbig

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao Luigi,mi serve il tuo contributo for HELP.
nel programma Utility---> progressioni
Mi dici qualcosa su " COPIA ARRAY POSTE " ??
Non ho la minima idea di che si tratta,anche perchè cliccandoci sù non succede nulla.Immagino che copi qualcosa ma non riesco a capire dove e come.
Ciao :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 26 aprile 2024
    Bari
    65
    67
    84
    22
    77
    Cagliari
    38
    09
    83
    18
    20
    Firenze
    76
    24
    78
    30
    40
    Genova
    50
    56
    61
    90
    57
    Milano
    87
    21
    15
    12
    79
    Napoli
    13
    66
    86
    25
    49
    Palermo
    72
    60
    68
    74
    09
    Roma
    23
    15
    43
    07
    75
    Torino
    82
    79
    31
    41
    64
    Venezia
    66
    89
    18
    80
    41
    Nazionale
    04
    24
    10
    69
    73
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    33
    03
    16
    35
    32

Ultimi Messaggi

Alto