Nel post "La grande sfida" avevo fatto una proposta, che chiamerei indecente, ovvero una gara reale, con la quale alla fine del tempo stabilito chi vince dimostra che con il suo sistema ha, non solo vinto, ma ha avuto anche un utile.
Ora vorrei veramente proporre una cosa del genere, non come sfida, ma come divertimento che allo stesso tempo sia una cosa reale, anche se non troppo, nel senso che, si gioca con soldi virtuali che darebbero poi il punteggio in denaro al concorrente.
La mia proposta di gara che seguirebbe una vera e propria giocata sarebbe la seguente:
Sarebbe una sfida con noi stessi per verificare se con il nostro metodo si possa alla fine avere o meno un utile
Ora a voi il parere e un eventuale vostra adesione ad un simile tipo di gara.
Eventuali suggerimenti in tal senso sono ben accetti.
Ciao a tutti
Ora vorrei veramente proporre una cosa del genere, non come sfida, ma come divertimento che allo stesso tempo sia una cosa reale, anche se non troppo, nel senso che, si gioca con soldi virtuali che darebbero poi il punteggio in denaro al concorrente.
La mia proposta di gara che seguirebbe una vera e propria giocata sarebbe la seguente:
- stabilire a priori il tipo di previsione, uguale per tutti,da mettere in atto (quella che ho in mente è "una terzina per ambata su una ruota", poi ognuno, con un proprio sistema/metodo o altro, da dichiarare preventivamente, mette in gioco i propri numeri e la ruota);
- i colpi stabiliti sarebbero sei (in genere per una ambata su tre numeri sono questi se consideriamo che per un solo numero sono 18 e per due 9);
- ogni mese una previsione per ciacun concorrente che la terrà in gioco fino allo scadere dei sei colpi, salvo non abbia esito prima. In caso di esito la previsione interessata non sarà più considerata (perchè per quanto io ne sappia in genere alla sortita di un primo esito la previsione non deve più essere giocata per non rischire la perdita di quanto già incamerato);
- la durata sarebbe di 12 mesi;
- il punteggio sarà il relativo importo in denaro che il concorrente avrebbe incassato in caso di vincita ovvero lo stesso importo in denaro che avrebbe perso e in questo caso negativo.
- Naturalmente per stabilre il punteggio (in denaro) sarà necessaria una progressione in quanto si deve comunque prevedere un utile in caso di vincita.
Sarebbe una sfida con noi stessi per verificare se con il nostro metodo si possa alla fine avere o meno un utile
Ora a voi il parere e un eventuale vostra adesione ad un simile tipo di gara.
Eventuali suggerimenti in tal senso sono ben accetti.
Ciao a tutti