Novità

PROPOSTA DI NUOVA GARA

• Creatore Discussione Creatore Discussione Zac
  • Data di inizio Data di inizio

Zac

Advanced Premium Member
Nel post "La grande sfida" avevo fatto una proposta, che chiamerei indecente, ovvero una gara reale, con la quale alla fine del tempo stabilito chi vince dimostra che con il suo sistema ha, non solo vinto, ma ha avuto anche un utile.
Ora vorrei veramente proporre una cosa del genere, non come sfida, ma come divertimento che allo stesso tempo sia una cosa reale, anche se non troppo, nel senso che, si gioca con soldi virtuali che darebbero poi il punteggio in denaro al concorrente.
La mia proposta di gara che seguirebbe una vera e propria giocata sarebbe la seguente:
  • stabilire a priori il tipo di previsione, uguale per tutti,da mettere in atto (quella che ho in mente è "una terzina per ambata su una ruota", poi ognuno, con un proprio sistema/metodo o altro, da dichiarare preventivamente, mette in gioco i propri numeri e la ruota);
  • i colpi stabiliti sarebbero sei (in genere per una ambata su tre numeri sono questi se consideriamo che per un solo numero sono 18 e per due 9);
  • ogni mese una previsione per ciacun concorrente che la terrà in gioco fino allo scadere dei sei colpi, salvo non abbia esito prima. In caso di esito la previsione interessata non sarà più considerata (perchè per quanto io ne sappia in genere alla sortita di un primo esito la previsione non deve più essere giocata per non rischire la perdita di quanto già incamerato);
  • la durata sarebbe di 12 mesi;
  • il punteggio sarà il relativo importo in denaro che il concorrente avrebbe incassato in caso di vincita ovvero lo stesso importo in denaro che avrebbe perso e in questo caso negativo.
  • Naturalmente per stabilre il punteggio (in denaro) sarà necessaria una progressione in quanto si deve comunque prevedere un utile in caso di vincita.
In pratica sarebbe come giocare veramente con la differenza che i soldi non saranno effettivamente utilizzati
Sarebbe una sfida con noi stessi per verificare se con il nostro metodo si possa alla fine avere o meno un utile
Ora a voi il parere e un eventuale vostra adesione ad un simile tipo di gara.
Eventuali suggerimenti in tal senso sono ben accetti.
Ciao a tutti

Sasa chiedi all'amministrazione del forum se la cosa è fattibile poi la cosa vedrai che prende piede cosi come è successo con il Million day

Direi che si potrebbe provare una sfida virtuale di qualche metodo che si reputa attendibile, ma naturalmente bisognerà cercare di impostare bene il tutto con degli esempi in modo che sia comprensibile e dare la possibilità a tutti coloro che desiderano partecipare ... in più queste ambate possono anche essere utili per convergenze.

(sfida tra virgolette perché sarà qualcosa giusto per divertirsi, senza il bisogno di dimostrare nulla anche perché i numeri sono numeri a volte simpatici, altre dispettosi).

A quanto vedo come idea non la trovate interessante ... ok ... allora insieme proviamo a trovare qualcosa di fattibile, semplice e soprattutto interessare molti utenti... deve essere un gioco coinvolgente perché in qualche modo lascerà qualcosa... io di idee non ne ho ... voi ne avere da esporre???

Ciao a tutti
Ho osato postare questa mia idea di gara o sfida come vogliamo chiamarla e, in effetti , mi sono reso conto di aver proposto una cosa assurda, come avevo anche scritto nella discussione originale LA GRANDE SFIDA.
Ho notato che da ieri vi sono stati due interventi, tra l'altro neanche riferiti al contenuto della gara, e ben 204 visualizzazioni. Ma tra questi 204 possibile che nessuno abbia avuto nulla da ridire sulla proposta, o è stata trovata talmente controproducente da ritenere, anche giustamente, di tacere e basta?
Probabilmente devo aver toccato un tasto dolente del lotto e di questo me ne scuso, ma purtroppo è un mio pensiero, ancorchè non condiviso, ma nello stesso tempo mi domando, nessuno trova allora il coraggio di accogliere una tale proposta di gara o sfida che sia?
Anche Giuseppa ha notato che nessuno ha fatto interventi e ha chiesto di fare ulteriori proposte, ed io dico, la mia era originale, ogni altro tipo di gara suggerita cosa potrà aver di diverso dalle altre che già si stanno svolgendo? Probabilmente il divertimento e anche, a mio avviso, la dimostrazione di essere bravi, ma con i tipi di gara che si svolgono ci può anche stare.
Lasciamo quindi queste mie strane idee e continuiamo nel proposito di continuare a divertirci.......ma che si sia consapevoli di quanto io volevo, non a caso, dire.
A questo punto, come chiede Giuseppa, io personalmente altre idee di gara non ne ho, proponete voi.
Buon pomeriggio a tutti.

Ciao Sasa,
io sono una delle 200 visualizzazioni. Non sono intervenuto perchè perquanto riguarda il lotto passo per il forum e scelgo la giocata quindi non faccio testo, e difatti in generale non partecipo a gare sul lotto. Il giro per "La Grande Sfida" è stato fatto per soddisfare il senso innato di curiosità.
Buona giornata:)

• Like
Reazioni: Zac
Ciao Sasa e tutti quelli che visualizzeranno....
Mi permetto di intervenire anche se non sono interessato a questo genere di gara o sfida perché non sono un previsionista né tantomeno ho metodi di gioco....entro, guardo i consigli postati da coloro i quali reputo più attendibili ed eventualmente seguo le previsioni o altre volte non gioco per niente.
Credo di aver capito che questo tipo di gara si possa mettere in atto solo tra coloro che usano metodi di gioco...sempre ammesso che chi ha un metodo di gioco da cui trae le previsioni voglia farlo sapere a tutti (e non tutti lo fanno). In tanti mettono le previsioni e basta....poi chi vuole seguire segue.
Ora, tra le 200 e passa visualizzazioni credo che ci siano dei previsionisti che usano metodi di gioco ma se nessuno ha scritto qualcosa un motivo ci sarà!!!!
Questo è il mio pensiero in merito poi potrò anche sbagliare sia chiaro e se così è chiedo scusa in anticipo.
Buona serata a te e tutti

Ciao Sasa e ciao a tutti gli appassionati.Dico la mia a riguardo. Una gara anche se per divertimento preclude sempre una certa serietà nei pronostici, visto che c'è sempre qualcuno che attinge per le proprie giocate reali. Da parte mia sarebbe quasi impossibile mantenere una costanza che invece una gara necessita. Inoltre da anni gioco solo quando ci sono quelle che io chiamo "ottime condizioni statistiche" che rilevo con certosina selezione e che per ovvi motivi mi portano via un bel po' di tempo. Potrebbe essere interessante inserire una unico suggerimento mensile(13 estrazioni) che potrebbe essere un unica ambata o 1/2 ambi secchi a tutte,inserite in una tabella in modo che i dati siano ben leggibili e fruibili o consultabili da tutti gli utenti.
Grazie dell'idea cmq. A presto

Ps. Nella gara al Milion Day partecipo per divertimento senza minimamente scegliere secondo una statistica i numeri. Era nata al tempo del covid ed era un ottimo modo di stare insieme

Sasa vuoi un'idea? Ti accontento subito! Il gioco lo possiamo chiamare la pagina degli esperti. Tutti gli utenti del forum che vogliono partecipare devono mettere entro le 19:30 della prima estrazione mensile una previsione che preveda una sola ruota [ruota a scelta libera] un estratto e due abbinamenti cosi da formare una terzina valida per tutto il mese. Si assegna un punteggio per l'ambata [5punti] per ambo [15punti] ambetto [10punti] e terno [20punti]. Ovviamente ad ogni estrazione si possono fare nuovi punti. No vale il gioco su Tutte. ?

Grazie McRob per il contributo ma a questo punto dovrà essere Giuseppa a dire la sua, La mia idea ha avuto fino ad ora semplicemente 467 visualizzazioni, senza l'espressione formale di un parere al riguardo per cui ritengo che quanto espresso da me non interessi
Per quanto mi riguarda l'idea della pagina degli esperti mi sembra buona ma solo fine a se stessa ovvero senza la necessità di una gara ma semplicemente come luogo ove attingere previsioni da parte di coloro che ne necessitino. Poi se Giuseppa la ritiene valida anche come gara deciderà di conseguenza. Io me ne tiro fuori, ho già fatto la mia magra figura.
Buona serata MacRob e un saluto a tutti

Sasa ma quale magra figura hai solo espresso un tuo pensiero una tua idea. Anzi giuseppa deve essere orgogliosa di avere nel forum una persona come te sasa che nel suo piccolo da suggerimenti per migliorare il forum. ?

La gara è sempre un elemento stimolante sopratutto perchè ti mette a confronto con altre persone e i loro metodi.

La gara è sempre un elemento stimolante sopratutto perchè ti mette a confronto con altre persone e i loro metodi.
Ciao Luillui
Saresti allora d'accordo su una gara come l'ho proposta io visto se la consideri un elemento stimolante perchè ti mette a confronto con altre persone e il loro metodi, oppure mi sbaglio.
Grazie e buona serata

Ciao Luillui
Saresti allora d'accordo su una gara come l'ho proposta io visto se la consideri un elemento stimolante perchè ti mette a confronto con altre persone e il loro metodi, oppure mi sbaglio.
Grazie e buona serata
Io sono d'accordo. Proviamo a stimolare la mente. D'altronde io studio il lotto per vincere e non per partecipare. Ci provo insomma.
La difficoltà sarà nel dichiarare un metodo. Non molti vorranno dichiarare segreti. Ma penso si possa studiare qualcosa ad hoc solo per la gara.

Buongiorno Luillui
Ma secondo la mia proposta non devi dire come effettui i calcoli per arrivare alla previsione ma solo il tipo di metodo (Statistico scientifico matematico sommativo ciclometrico, spaziometrico cabalistico ecc.). Quindi il metodo nella sua stesura rimarrebbe segreto. Ma comunque è solo per precisare, oltre a te nessuno si è esposto quindi come ha anche detto un altro utente, che saluto, un motivo ci sarà e io penso anche di saperlo e pertanto come ho già detto rinuncio.
Ti ringrazio per la disponibilità e ti auguro buona domenica.
Un saluto anche a tutti gli altri

Anni orsono ( mi sembra più di 20 ) in un forum che non ricordo il nome e nemmeno il paese, forum oggi non più esistente, al suo interno vi era una sezione secondo me ben congegnata per "gare del genere".
Adesso mi sembra superfluo aprire qua su ced una ulteriore sfida, se non rivedere e migliorare quella esistente.
Il funzionamento era semplicissimo.
Si entrava in quella sezione si effetuava l'iscrizione e veniva riconosciuto un budget mensile a disposizione del concorrente, o giocatore come volete intenderla.
Il tipo di gioco non era imposto, se non quello previsto dal lotto ovvero ambata ambo terno ecc. su ruota o su tutte, numero di numeri a discrezione del giocatore, che si inserivano in una apposita tabella all'interno del programma gestita in autonomia dal programma stesso, per lo spoglio presumo inserendo le colonne vincenti di tutte le ruote.
Ad ogni giocata ovviamente veniva scalata la cifra dal budget iniziale e finito quello non si poteva più giocare se non arricchito con le vincite, per incrementare il budget.
Risultava vincitore chi alla fine del mese o due mesi o quello che si vuole aveva racimolato più gruzzolo possibile oltre al budget iniziale.
In pratica il programma gestiva tutte le giocate inserite e forniva i risultati in un battibaleno, a mo di spoglio.
Ovviamente per gestire tutto questo serve quel programma, presumo per chi ne mastica un poco di programmazione non sia così tanto difficile, togliendo anche tanto lavoro a chi deve spulciare previsione per previsione con il rischio di effettuare qualche sbaglio.
Saluti

Ciao Daniel
Grazie dell'intervento, il significato della gara era proprio quello di avere un gioco reale, e più o meno era quello che volevo realizzare io. Ma purtroppo qui non si tratta di problema tecnico ma di un tipo di gara che non piace proprio a nessuno. Le motivazioni penso di conoscerle, Ho la cosa in effetti non crea interesse oppure non "è nel loro interesse", scusa il gioco di parole ma spero di aver reso l'idea. Da come la vedo io è una cosa che si sarebbe potuta anche gestire manualmente, si sarebbe trattato di dare una previsione (terzina per ambata su ruota) al mese per sei colpi con progressione uguale per tutti per cui si sarebbe partiti tutti alla pari, le puntate sarebbero state virtuali ancorchè reali nel calcolare la classifica e quindi si sarebbe potuto andare anche in negativo, come nel vero e proprio gioco.
Grazie ancora e buona serata

Anni orsono ( mi sembra più di 20 ) in un forum che non ricordo il nome e nemmeno il paese, forum oggi non più esistente, al suo interno vi era una sezione secondo me ben congegnata per "gare del genere".
Adesso mi sembra superfluo aprire qua su ced una ulteriore sfida, se non rivedere e migliorare quella esistente.
Il funzionamento era semplicissimo.
Si entrava in quella sezione si effetuava l'iscrizione e veniva riconosciuto un budget mensile a disposizione del concorrente, o giocatore come volete intenderla.
Il tipo di gioco non era imposto, se non quello previsto dal lotto ovvero ambata ambo terno ecc. su ruota o su tutte, numero di numeri a discrezione del giocatore, che si inserivano in una apposita tabella all'interno del programma gestita in autonomia dal programma stesso, per lo spoglio presumo inserendo le colonne vincenti di tutte le ruote.
Ad ogni giocata ovviamente veniva scalata la cifra dal budget iniziale e finito quello non si poteva più giocare se non arricchito con le vincite, per incrementare il budget.
Risultava vincitore chi alla fine del mese o due mesi o quello che si vuole aveva racimolato più gruzzolo possibile oltre al budget iniziale.
In pratica il programma gestiva tutte le giocate inserite e forniva i risultati in un battibaleno, a mo di spoglio.
Ovviamente per gestire tutto questo serve quel programma, presumo per chi ne mastica un poco di programmazione non sia così tanto difficile, togliendo anche tanto lavoro a chi deve spulciare previsione per previsione con il rischio di effettuare qualche sbaglio.
Saluti
Condivido.....(anche se non saprei da dove cominciare)il mio "piccolo "pensiero è che una gara permette a ognuno di migliorarsi....ciao

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    giovedì 18 settembre 2025
    Bari
    24
    27
    08
    70
    68
    Cagliari
    75
    27