Novità

Ricerca lunghette

L

LuigiB

Guest
Ciao a tutti , ho ralizzato un piccolo programmino per la ricerca delle lunghette , funziona con archivi in formato csv percio puo essere usato per variambienti di gioco.

su un modesto pc comprato un paio di anni fa da mediaworld con un i5 sulle 800 euro 20 numeri ricerca ambo su bari li fa in 8,30 min.
In verità il tempo puo variare tra le ruote perche l'algoritmo è legato al modo in cui sono usciti i numeri infatti sullo stesso pc ruota NZ ci ha messo 20 min ed è il tempo piu alto che ho riscontrato.

ci sono altre funzioni oltre alla ricerca delle lunghette

Gli archivi si aggiornano tramite script appositamente creati e da far girare in spaziometria che son ogia presenti e gestiti tramite il programma

Metto qualche immagine e il link per il download .. tutto grati come usanza della casa :)


1609013524131.png

1609013556571.png

1609013583563.png

1609013604599.png

1609013626306.png

1609013648541.png

il file va scompattato in una cartella e va lanciato poi il file *.exe per aprire il prgramma , non è necessario il setup per chi ha spaziometria (qualsiasi versione)

link per il download

 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Riesci sempre a superarti nella tua insuperabile bravura e gentilezza Luigi 😱. Sicuro di non provenire da galassie lontane? 👽👾🤖😜 Chapeau e grazie mille per la miliardesima volta mito. 🙏💪 🔝🦸‍♂️ 👏🏆🥇


Ps: T1-T30 e RSMAX a cosa si riferiscono in fase di elaborazione il primo e nell'output il secondo. Te lo chiedo perchè RsMax sembra essere diverso da quello risultante per una qualsiasi analisi di verifica fatta nella sezione statistica formazioni veloci.

Es. per questa formazione di 13 elementi... risulterebbe da questo tuo spettacolare regalo di Natale per tutti noi:


LunghettaRitardoRitMaxIncrRitMaxPresenzeFrequenzaRuotaIdRuota
01.21.25.32.37.39.42.43.45.53.55.82.90
227​
59
168​
1341​
1743​
BA
1​

mentre in statistica formazioni veloci con gli stessi parametri di elaborazione (range ecc...), come ti riporto qui sotto, risulterebbe RitMax 227 e non 59.

Numeri;Ruota;Sorte;Ritardo;RitMax;IncrRitMax;Frequenza;Presenze;IndConv;RP1;RP2;RP3;
01-21-25-32-37-39-42-43-45-53-55-82-90;BA;Ambo;227;227;168;1743;1341;37,8333;0;5;0;


👋🙂
 
Ultima modifica:
L

LuigiB

Guest
Ciao Tom sono i threads , ogni threads è un processo indipendente che si svolge contemporaneamente agli altri , anche se in windows questo contemporaneamente è relativo.. è il famoso multitasking.
Se il pc li supporta usare piu threads aumenta il carico per il pc ma riduce i ltempo di elaborazione.

il valore ritardo max devo verificare ... i ritardi d attuali ti risultano ?
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Ciao Tom sono i threads , ogni threads è un processo indipendente che si svolge contemporaneamente agli altri , anche se in windows questo contemporaneamente è relativo.. è il famoso multitasking.
Se il pc li supporta usare piu threads aumenta il carico per il pc ma riduce i ltempo di elaborazione.

il valore ritardo max devo verificare ... i ritardi d attuali ti risultano ?

Ah ok grazie anche per la spiegazione "T" 🙂
Si tutto il resto sembra collimare alla perfezione mito.

👌:)
 
L

LuigiB

Guest
ok grazie .. verifico il discorso Ritardo Max sul quale m isono concentrato un po' meno ...purtroppo calcolare quel valore è molto piu impegnativo ..
 

Nikor

Premium Member
Ciao Luigi. ...non potevo aspettare domani..... ho voluto aprire il dono e metterlo alla prova (y).

Superlativo e stupefacente! ....per quanto asserito da Tom, io mi trovo che in 3^ colonna ( sotto al RitMax ) mi da un valore = a 45 !!! che colima esattamente con il ritardo precedente della formazione!

Preso dalla goduria ho fatto 3 veloci analisi:

Lunghetta di classe 10 per Terno su ruote distinte: i due Ritardi attuali sono.............OK. ( Torino /Bari ) !
2 Sequele eterogenee sul 10 & Lotto serale: perfettamente in linea......OK. ( esatti anche i precedenti storici ) !
Super-Enalotto , Sestina per Ambo più ritardata: ..........OK. ( collima alla perfezione con il ritardo 364 ) !

Posso permettermi di scrivere che l'algoritmo è deterministico! ...anche se mette sotto dura prova la [ CPU ]

Solo una cosetta mi è sfuggita ( domani ci guardo meglio ) caricando gli archivi da Spazio , mi rimangono indietro dai 2 estrazioni anche se su Spazio sono aggiornati.......... ma questa è una frivolezza!

Grazie ancora, domani rprovo con altre verifiche........non ho parole , Complimenti!

Nikor.
 

Nikor

Premium Member
Riesci sempre a superarti nella tua insuperabile bravura e gentilezza Luigi 😱. Sicuro di non provenire da galassie lontane? 👽👾🤖😜 Chapeau e grazie mille per la miliardesima volta mito. 🙏💪 🔝🦸‍♂️ 👏🏆🥇


Ps: T1-T30 e RSMAX a cosa si riferiscono in fase di elaborazione il primo e nell'output il secondo. Te lo chiedo perchè RsMax sembra essere diverso da quello risultante per una qualsiasi analisi di verifica fatta nella sezione statistica formazioni veloci.

Es. per questa formazione di 13 elementi... risulterebbe da questo tuo spettacolare regalo di Natale per tutti noi:


LunghettaRitardoRitMaxIncrRitMaxPresenzeFrequenzaRuotaIdRuota
01.21.25.32.37.39.42.43.45.53.55.82.90
227​
59
168​
1341​
1743​
BA
1​

mentre in statistica formazioni veloci con gli stessi parametri di elaborazione (range ecc...), come ti riporto qui sotto, risulterebbe RitMax 227 e non 59.

Numeri;Ruota;Sorte;Ritardo;RitMax;IncrRitMax;Frequenza;Presenze;IndConv;RP1;RP2;RP3;
01-21-25-32-37-39-42-43-45-53-55-82-90;BA;Ambo;227;227;168;1743;1341;37,8333;0;5;0;


👋🙂
Trovato l'inghippo, scusa Tom , ma ero partito dal range Venus....... su tutto l'archivio è esatto il tuo valore 59 che indica il ritardo precedente della Tredicina.

Un saluto , e buona continuazione di Festività , Nikor.
 
L

LuigiB

Guest
Cio Nikor , prima di tutto fammi dire quanto mi fa piacere questo tuo intervento in questo threads .. senza nulla togliere agli altri ovviamente ,ma in questo campo sei senz'altro il piu competente ...
L'algoritmo è deterministico ma ovviamente deve adoperarare delel tecniche per tagliare le colonne ed evitare di analizzarle altrimenti non sarebbe possibile analizzare miliarid di miliardi di miliardi e che ne so quanti altri miliardi di combinazioni :)

iltaglio delle colonne avviene con una certa logica che impedisce di commettere un errore nell'individazione del valore massimo , ma proprio per effetto del taglio per strada perde i valori piu bassi è per questo che non vengono mostrati i, i valori piu bassi del massimo potrebebro non essere davvero i auccessivi piu bassi percio non li mostra per neiente a meno che non si fa ricerca completa ma in quel caso non si possono analizzare combinazioni di classe elevata.

per entrare maggiormente nele dettglio dell'algoritmo spiegazioni che mi fa paicere darti diciamo subito
che lo sviluppo delle colonen avviene in modo sequenziale e che viene sfruttata proprio questa particolarità .

il discorso della differenza con spazio mi pare strano ... ad ogni modo il programma usa il file csv come archivio non è legato a spaziometria in nessun modo ..

un caro saluto Nikor !

Ancora aguria tutti....

Spiego brevemente l'idea tuto sommato semplice che sta alla base ....

Facciamo finta classe 5 10 numeri


Codice:
questi sono i numeri che possono comparire in una delle 5 posizioni

123456
234567
345678
456789
56789D

questo lo sviluppo di esempio
1
2
3
4
5

... si accorge per esempio che sulla porzione 1.2.3 c'è un ambo che è inferiore
al rit max corrente che l'algoritmo conosce questo ambo è 1.3 , sicche fa un salto alla riga 3
cambia numero per  partire da una nuova radice evitando di calcolare i valori per tutte le colonne che contengono la radice 1.2.3
quindi questa colonna verrbbe satata per passare a quelle che  iniziano con 1.2.4

1
2
3   questa  colonna e le altre le salta
4
6


  
riparte da qua


1
2
4
5
6

...
...
5
6
7
8
9
D
 
Ultima modifica di un moderatore:

Paki144

Super member
Ciao a tutti , ho ralizzato un piccolo programmino per la ricerca delle lunghette , funziona con archivi in formato csv percio puo essere usato per variambienti di gioco.

su un modesto pc comprato un paio di anni fa da mediaworld con un i5 sulle 800 euro 20 numeri ricerca ambo su bari li fa in 8,30 min.
In verità il tempo puo variare tra le ruote perche l'algoritmo è legato al modo in cui sono usciti i numeri infatti sullo stesso pc ruota NZ ci ha messo 20 min ed è il tempo piu alto che ho riscontrato.

ci sono altre funzioni oltre alla ricerca delle lunghette

Gli archivi si aggiornano tramite script appositamente creati e da far girare in spaziometria che son ogia presenti e gestiti tramite il programma

Metto qualche immagine e il link per il download .. tutto grati come usanza della casa :)


Vedi l'allegato 2209006

Vedi l'allegato 2209007

Vedi l'allegato 2209008

Vedi l'allegato 2209009

Vedi l'allegato 2209010

Vedi l'allegato 2209011

il file va scompattato in una cartella e va lanciato poi il file *.exe per aprire il prgramma , non è necessario il setup per chi ha spaziometria (qualsiasi versione)

link per il download

Grazie Luigi per questo regalo che ci stai donando. Tanti Auguri
Grazie🌟
 

ilgobbo60

Senior Member
Un Saluto al Maestro é d'obbligo ... con Tantissimi Auguri a Te e Famiglia .

PS : Se hai tempo da regalarci Noi ci Siamo sempre ...

ilGobbo60
 
L

LuigiB

Guest
ciao ragazzi , grazie a tuttti .. mi fa piacere che il programmino sia stato gradito.
Ora pero dobbiamo verificare che funzioni bene , anche se sembra di si qualche test lo avevo fatto anche io.

Tom penso che la discordanza del valore storico che mi hai evidenziato dipenda dal diverso tipo di calcolo.
Nel senso in spaziometria viene mostrato il ritardo massimo corrente che la formazione riporta anche se questo non si è sfaldato.
Mentre in Ricerca Lunghette il ritardo massimo viene considerato solo al momento del suo sfaldamento .. quindi quel 227 è vero che diventera un ritardo massimo ma potrebeb diventarci a 228 , 229 o chi lo sa .. per ora non si è sfaldto quindi il vecchio ritardo massimo di quella formazione è 59 , ovvero il valore in cui si era sfaldato il ritardo piu alto che quella formazione ha registrato nella sua storia.

Dovrebbe essere cosi ..aiutatemi a confermare...non ho fatto verifiche pratiche ..
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
ciao ragazzi , grazie a tuttti .. mi fa piacere che il programmino sia stato gradito.
Ora pero dobbiamo verificare che funzioni bene , anche se sembra di si qualche test lo avevo fatto anche io.

Tom penso che la discordanza del valore storico che mi hai evidenziato dipenda dal diverso tipo di calcolo.
Nel senso in spaziometria viene mostrato il ritardo massimo corrente che la formazione riporta anche se questo non si è sfaldato.
Mentre in Ricerca Lunghette il ritardo massimo viene considerato solo al momento del suo sfaldamento .. quindi quel 227 è vero che diventera un ritardo massimo ma potrebeb diventarci a 228 , 229 o chi lo sa .. per ora non si è sfaldto quindi il vecchio ritardo massimo di quella formazione è 59 , ovvero il valore in cui si era sfaldato il ritardo piu alto che quella formazione ha registrato nella sua storia.

Dovrebbe essere cosi ..aiutatemi a confermare...non ho fatto verifiche pratiche ..
Grazie mille mito. Si adesso è chiaro. Ha confermato questa cosa anche il grande Nikor, che saluto e ringrazio. Ancora auguri e buon proseguimento delle festività mitico man. 💪🔝🤖😎 👋:)
 

Mike58

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Grazie Luigi, ho fatto un pò fatica a capire l'utilizzo ma poi ho fatto anche un confronto con altro programma ed i dati coincidono

 
L

LuigiB

Guest
grande Mike ... ben ritrovato ... grazie dell 'intervento ... il programam comunque è ancora in evoluzione quindi qualche modifica ci sarà .. mi fa piacere sapere che i dati combacino ...
Per Tom è vero lo aveva confermato anche Nikor... repetita juvant :)
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    giovedì 28 marzo 2024
    Bari
    49
    73
    67
    86
    19
    Cagliari
    64
    36
    37
    02
    04
    Firenze
    66
    27
    44
    90
    17
    Genova
    09
    44
    78
    85
    19
    Milano
    70
    14
    47
    38
    27
    Napoli
    80
    29
    28
    45
    39
    Palermo
    54
    59
    78
    47
    62
    Roma
    17
    22
    49
    52
    88
    Torino
    71
    35
    75
    74
    60
    Venezia
    40
    84
    02
    63
    29
    Nazionale
    08
    13
    44
    69
    85
    Estrazione Simbolotto
    Firenze
    06
    35
    16
    18
    05
Alto