Novità

Ricerca lunghette

Rosanna58

Member
Un grazie a LuigiB e bentornato, purtroppo avviando RicercaLunghette si apre una tendina con scritto "Errore imprevisto". Qualcuno puo' aiutarmi? Grazie
 

Nikor

Premium Member
Carissimo Luigi. ho dovuto, dopo una Camomilla calda, ragionarci a freddo .

Grazie per la spiegazione , l’algoritmo lavora in sequenza ma scarta un enorme quantità di congrui superflui per tenere in memoria il valore più ritardato! Vengono eliminate una miriade di formazioni che non rispettano i parametri abbattendo i tempi che sarebbero ( invece ) stati necessari per iterare tutte le formazioni integrali con incremento sequenziale!!!

Pensare che 10 anni fa non ci ero arrivato e l’unico modo era di implementare un comando che tagliasse tutte le formazioni che non raggiungevano un limite minimo di ritardo imposto……purtroppo i tempi.................

[ Fu provata anche un'altra strada, splittare tutte le formazioni integrali a blocchi e distribuirle a vari ( client ) dove chi si faceva carico dei blocchi gli veniva autorizzato un codice ed ogni fine elaborazione ( blocco , parte dell’integrale ) in automatico venivano inviate al ( center ) le 300 formazioni più ritardate…….raggiunti ed iterati tutti i blocchi veniva stilata una classifica tramite scroll che partiva dai valori più alti a scendere…. ]

A parole eravamo tutti in comune accordo , ..poi con i fatti il progetto fallì ! ( fu un triste epilogo…) rimasi solo con il mio socio di giochi ed optai per la prima soluzione che ho postato con un banale stratagemma, se una decina su 90 numeri sviluppa più di 5.700 miliardi di formazioni e queste formazioni sono sviluppate integralmente in sequenza, perché ( mi ero detto ) non procedere per sommi Capo Giochi? se inizio con il numero ( 01 ) mi troverò a dover iterare solo ( 635.627.275.767 ) combinazioni, dal numero ( 2 ) a seguire le formazioni diminuiranno drasticamente …. E dulcis in fondo preparato il file finale di 5.000/6.000 formazioni , questo avrà una validità di parecchi anni ( a meno che i ritardi ) non decidano di uscire tutti in un breve lasso di tempo…..ma purtroppo sappiamo che non è cosi!

….mi fermo , altrimenti andiamo fuori tema.( sempre rammentando di non confondere che : in una lunghetta ci debba essere il max. in corso di sequele minori ) perché la ricerca risulterebbe fallata!

……Beh….Solo con uno spunto ingegnoso come il tuo si poteva arrivare al superlativo risultato, non ho parole………e si direbbe che la Tua sfida personale sulla tematica che ti eri imposto l’Hai Vinta Egregiamente!!! Hai abbattuto questa barriera che perdurava da decenni , l’hai fatto Gratis per gli utenti di questo Forum! (y).

Torniamo per un attimo alle verifiche:

Ne ho fatte 2 distinte, una sul ritardo menzionato da Tom, la seconda su un dato di una Novina ( Super-Over ) che avevo postato nella sezione Statistica che funge da indicazione e possibile previsione……

Per l’archivio ho risolto! ( era stata una mia svista….)

Sul tema sollevato da Tom avevi già risposto tu nei dettagli , la formazione menzionata è quella a ritardo attuale che non aveva mai superato le 59 estrazioni precedenti!

Per i Max. mi sono avvalso del tuo Superlativo regalo! Questa la situazione sul range Venus:
max.bari-.jpg
Possiamo notare che siamo ancora distanti dal precedente Max. di ben 32 estrazioni!

La seconda verifica è relativa alla mia Novina menzionata:
nov-nn.jpg
Si evince dall’immagine che è perfettamente in linea con i ritardi che avevo citato!

Che dire? non ci sono parole, ancora Grazie per il tuo altruismo rare doti che appartengono solo ad una ristretta schiera di persone!

Buona Serata, da Nikor.
 

pico2005

Super Member >GOLD<
Sempre al di sopra di ogni aspettativa, nella speranza di leggerti più spesso, mi unisco al coro dei ringraziamenti augurandoti Buone Festività.
 

fillotto

Advanced Member >PLATINUM<
Purtroppo non riesco ad aggiornare l'archivio è fermo al 19/12/20 mancano 2 estrazioni.
Procedo in questa maiera: vado nella prima figura postata da Luigi archivio scelgo Lotto....
Estrazioni.......File ....C:\Users\XXXXX\Desktop\LU_LUI\Archivi\EstrazioniLotto.csv(Ho messo tutto in una cartella chiamata LU_LUI vedo che le estrazioni sono ferme al 19/12 quindi procedo con Aggiorna archivio (da Spaziometria) al che mi appaiono 4 file .Is trai quali EsportaEstrazioniLotto.Is lo evidenzio quindi clicco su lancia script ma non succede niente.....
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Purtroppo non riesco ad aggiornare l'archivio è fermo al 19/12/20 mancano 2 estrazioni.
Procedo in questa maiera: vado nella prima figura postata da Luigi archivio scelgo Lotto....
Estrazioni.......File ....C:\Users\XXXXX\Desktop\LU_LUI\Archivi\EstrazioniLotto.csv(Ho messo tutto in una cartella chiamata LU_LUI vedo che le estrazioni sono ferme al 19/12 quindi procedo con Aggiorna archivio (da Spaziometria) al che mi appaiono 4 file .Is trai quali EsportaEstrazioniLotto.Is lo evidenzio quindi clicco su lancia script ma non succede niente.....

Fillotto, devi aprire ed eseguire da spaziometria lo script che crea il file csv (EstrazioniLotto.csv) relativo all'archivio aggiornato con le ultime estrazioni (EsportaEstrazioniLotto.ls) e poi sostituire quest ultimo file csv nella cartella Archivi che si trova sempre nella cartella di quest'ultima super chicca di Luigi denominata "RicercaLunghette". Tentando di eseguirlo direttamente da quella finestra del programma (ci ho provato anche io) infatti, almeno per adesso..., non parte. Ciao
 
Ultima modifica:

pico2005

Super Member >GOLD<
Dopo aver lanciato il file aggiorna archivio, il risultato dell'elaborazione e la creazione del file .csv e la restituzione del suo indirizzo, da incollare nella dichiarazione indirizzo. Tutto quì
Saluti
 

Nikor

Premium Member
Purtroppo non riesco ad aggiornare l'archivio è fermo al 19/12/20 mancano 2 estrazioni.
Procedo in questa maiera: vado nella prima figura postata da Luigi archivio scelgo Lotto....
Estrazioni.......File ....C:\Users\XXXXX\Desktop\LU_LUI\Archivi\EstrazioniLotto.csv(Ho messo tutto in una cartella chiamata LU_LUI vedo che le estrazioni sono ferme al 19/12 quindi procedo con Aggiorna archivio (da Spaziometria) al che mi appaiono 4 file .Is trai quali EsportaEstrazioniLotto.Is lo evidenzio quindi clicco su lancia script ma non succede niente.....
Ciao Fillotto, sei incappato nel mio stesso problema che ( dalla fretta ) non avevo seguito le dritte che aveva puntualmente spiegato per filo e per segno il Grande Luigi!

Di fatto a PAG.1 Topic # 8 avevo scritto:
....Solo una cosetta mi è sfuggita ( domani ci guardo meglio ) caricando gli archivi da Spazio , mi rimangono indietro dai 2 estrazioni anche se su Spazio sono aggiornati.......... ma questa è una frivolezza!

Grazie ancora, domani rprovo con altre verifiche........non ho parole , Complimenti!

Nikor.
Nel precedente post Tom ti ha risuggerito l'iter con le dritte da applicare .
Nel caso tu avessi ancora qualche " possibile " difficoltà chiedi che ti metto l'immagine per eseguire l'aggiornamento......che come ripeto ieri sera era sfuggito anche a me! e solo questa mattina , ragionando a freddo ho trovato l'errore che commettevo........

Buiona serata, Nikor.
 

fillotto

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao Fillotto, sei incappato nel mio stesso problema che ( dalla fretta ) non avevo seguito le dritte che aveva puntualmente spiegato per filo e per segno il Grande Luigi!

Di fatto a PAG.1 Topic # 8 avevo scritto:

Nel precedente post Tom ti ha risuggerito l'iter con le dritte da applicare .
Nel caso tu avessi ancora qualche " possibile " difficoltà chiedi che ti metto l'immagine per eseguire l'aggiornamento......che come ripeto ieri sera era sfuggito anche a me! e solo questa mattina , ragionando a freddo ho trovato l'errore che commettevo........

Buiona serata, Nikor.
E' meglio che mi fai il "disegnino" prima che combino un macello :rolleyes::cry::(
 

Nikor

Premium Member
Ci sono riuscito!!!!!! con le dritte di Lotto.Tom e Nikor . Però mica facile!!! (per me)
Bene , sono contento per te , stavo per postare il passo passo ma visto che non serve più lo cestino.

Buon divertimento con " Ricerca Lunghette " il più bel regalo di Natale che ci poteva fare il Mitico LuigiB. (y)

...........poi scusate il mio sfogo, cosa c'entra visual lotto che costa un sacco di quattrini ! con quanto si sta trattando e messo a disposizione gratuitamente?

Da tanto tempo scrivevo che la gente è strana e questa è l'ennesima dimostrazione...... Giuseppa fammi una cortesia, cancella l' intervento Spazzatura del Topic # 30 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Nikor.
 

Mike58

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Nikor devo dissentire circa vl7, ho la licenza e non costa un sacco di soldi, anzi avevo perso la licenza e gentilmente mi è stato rimandata.
lo avevo voluto acquistare con licenza in quanto volevo misurami con il linguaggio vbNet che è molto più veloce del vbscript e misurarmi con gli script di tale linguaggio (qualcosa ho imparato e qualcosa ho realizzato)
Io ho fatto un confronto tra 2 programmi che fanno la stessa cosa , giusto per dare una giusta via da seguire su quanto stava realizzando LuigiB.
Se i dati coincidono è meglio per la via intrapresa da Luigi della quale è stata data conferma anche con altri programmi.

P.s. Lucio che usa vl7 secondo me ha solo avuto l'esclamazione di gioia a vedere che altri usano il tale programma per conferma di suoi studi anche con gli script di vbNet.

Queste mie righe senza polemica e senza denigrare niente e nessuno.

Poi proseguiamo come sempre con i nostri progetti con l'aiuto di tutti.
 

Nikor

Premium Member
Caro Mike58, puoi dssentire come meglio ti pare perchè è un tuo legittimo diritto!
....mi pare di ricordare che al Topic # 19 il tuo intervento abbia fatto piacere perchè il quesito era i dati collimano ?

Per farli collimare bisogna avvalersi di routine dedicate allo scopo oppure confrontarli con altri Software in commercio!

Il tuo confronto ha dato un valore aggiunto e personalmente ritengo che tu abbia fatto bene ad intervenire per un confronto di dati!!!
Ben altra cosa è leggere :
......Ooooh visual lotto in azione....diciamolo!!!!! quando lo usate!
Sicuramente mi sarò rincoglionito .....ma non comprendo il nesso di quanto ho riportato e sottolineato!

Ma che caz..... c'entra visual ( programma a pagamento ) con " Ricerca Lunghette " messo a disposizione gratuitamente da Luigi?
Ma cosa cavolo c'entra rivangare quello che tu avevi già fatto presente ( avvalendoti di un software ) facendo pubblicità a visual?
Pensala come vuoi.....tanto comprendo di essere antipatico a molti utenti, ed è per questo che dall'anno prossimo si cambia registro ( di castronerie ed analisi cervellotiche ) ne ho già lette a bizzeffe.........

Buona continuazione, Nikor.
 
L

LuigiB

Guest
Nikor a proposito dell'algoritmo anche a me questa idea non è che sia venuta subito , mille idee mi sono venute prima di questa ma tutte fallaci o troppo complicate da realizzare .. la distirbuzione del carico su piu macchine mi era venuta in mente ma l'ho abbandonata peche non avevo "le piu macchine" :) e poi perche volevo appunto trovare un algoritmo efficente..

la sfida non è del tutto vinta ... ci vorrebbe un sistema che oiltre a essere veloce possa ottenere la lista delle lunghette ordinate. .. ma vabbe lo scopo per ora era trovare i massimi ritardi e questo va bene ...

riguardo l'intervento di Lucio lo interpreto come un segno di contentezza da parte sua di veder usato un programma in cui crede , io non mi offendo .. magari è stato un po inopportuno perche è vero che quel programam è a pagamento e quindi sarebe meglio non fargli pubblicità su questo ti do ragione.

per Rosanna per il momento non so cosa potrebbe essere ... il programma non fa uso di cose particolari ...
cerco di capire ...


postero qualche aggiornamento .. come si dice stay tuned .. :)


p.s.
mi hann ofatto davvero piacere le parle che Nikor mi ha rivolto ... in uno dei suoi post.
 

Nikor

Premium Member
Ciao, se mi posso permettere oltre allo scopo di trovare i massimi ritardi , hai implementato anche la ricerca sui Max.precedenti!
Vediamo un esempio reale dopo la data del 24/12/2020 , la scansione sulle 10 ruote trova il Max. in corso sul comparto siciliano con una decina per 2 punti in ritardo da 391 estrazioni!!!
ci viene subito da chiedersi ( quale sarà stato il max. precedente ) ?

Non credo che altri software ce lo possano dire , altrimenti qualcuno si sarebbe già fatto avanti visto che l'argomento era stato in precedenza toccato!

Allora a questo punto con l'ausilio del tuo Portento " Ricerca-Lunghette " andiamo ad analizzare i precedenti storici :
Ho scelto un range in linea con l'inizio estrazioni Venus!

Pochissima l'attesa sulle 10 ruote , e subito a monitor compare la formazione che una sola volta aveva superato il ritardo in corso!
Il max. precedente appartiene al comparto toscano cn 429 turni di assenza!!!

Quello in corso è il 2° Max. sul range preso in esame !!!

...chi avrebbe mai pensato che in pochi istanti si potessero fare questi tipi di confronto? sono stati possibili solo Grazie alla tua capacità ed a quanto ci hai regalato e messo in condivisione!

Un caro saluto da Nikor.
 
L

LuigiB

Guest
il ritrado massimo storico ahime non puo sfruttare appieno la potenzialità dei salti data dalla procedura , ovvero l'adopera allo stesso modo ma il collo di bottiglia purtroppo sta nel calcolo del valore della singola lunghetta.. che nel caso dei ritardi massimi storici richiede un processo diverso da quell odei ritardi correnti.
Mentre per i ritardi correnti per sapere il ritardo di una lunghetta basta sapere il ritardo piu basso tra gli ambi che la compongono
purtroppo non è la stessa cosa per il ritardo massimo sicche un altro strataggemma che avevo adoperato per calcolare velocemente i ritardi
in questo caso non si puo adoperare.. rimane l'aiuto dei salti ma per saltare deve conoscere i ritardi e se per calcolare questi ultimi ci mette di piu il tutto si rallenta ... purtropp osu questa dei ritrdi massimi bisognerebeb trvoare un sistema per abbattere i ltempo necessario a fare i lcalcolo per la singola lunghetta...al momento non cisono idee :) l'unic a è preimpostare un ritardo minimo di partenza maggiore di 0 per dare un aiutino...

pero entro un range contenuto o avendo pazienza si puo fare qualcosina ....
 

solare

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao LuigiB, in questo tuo nuovo capolavoro si analizza il rit. e rit max
questa è una mia idea, non si potrebbe analizzare anche la freq min e max ?
 

fillotto

Advanced Member >PLATINUM<
qualcuno me la deve spiegare ho fatto una ricerca con questi parametri periodo dal 1897 al 28/11/20 prendere tutti i 90 num su BA 3 numeri per la sorte di 1 estratto volendo che mi dessero 5 risultati ...... poi ho cambiato i parametri facendo rimanere tutto uguale ma cambiando la ruota CA...... poi FI ecc fino a venezia ebbene nelle 10 prove i 5 risultati ottenuti le terzine contenevano un num piccolo o medio gli altri due numeri appartenevano sempre alla quartina 87,88,89,90 , può essere questo ??? ho sbagliato qualcosa?
Ma la cosa strana è che controllando i risultati come se avessi giocato nel mese di dicembre i risultati erano buoni...boh :unsure: :unsure:
 
Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 26 marzo 2024
    Bari
    30
    51
    17
    01
    53
    Cagliari
    13
    70
    25
    68
    47
    Firenze
    28
    30
    54
    70
    88
    Genova
    67
    87
    22
    03
    62
    Milano
    22
    34
    13
    47
    24
    Napoli
    20
    72
    59
    01
    52
    Palermo
    05
    72
    65
    52
    32
    Roma
    28
    43
    75
    54
    87
    Torino
    16
    08
    17
    24
    38
    Venezia
    67
    28
    55
    60
    29
    Nazionale
    15
    69
    22
    63
    39
    Estrazione Simbolotto
    Firenze
    44
    09
    31
    22
    16
Alto