Novità

Vi svelerò...

infinity

Junior Member
Buona sera a tutto il forum, X samaritano, non preoccuparti minimamente se mi rispondi dopo diverso tempo, prima vengono i famigliari e poi tutto il resto. Te lo scrive chi purtroppo i primi di dicembre 2021 ha perso il papà. Te ne sarei veramente grato se mi rendessi partecipe di questo studio che stai facendo, te lo chiedo solo ed esclusivamente perchè mi ha sempre AFFASCINATO IL TUO MODO DI SCRIVERE IL TUO SAPERE SULLA TAVOLA SETTENARIA. Capisco BENISSIMO SE IL TUTTO LO VUOI CONSERVARE GELOSAMENTE, CI MANCHEREBBE, hai la mia massima comprensione. Comunque la mia e-mail è franerv@VIOLAZIONE: scambio email non consentito ! . Grazie ancora per tutto e dedica anche oltre il tempo dovuto ai famigliari perchè sono e rimarrano persone UNICHE. Grazie
 
Grazie infinite urusl8, al momento sto ultimando alcuni dettagli nei pochi ritagli di tempo che ho....stai certo che nel caso avessi pronti dei metodi da testare, ti contattero' immediatamente.

Un saluto
 

RobyM

Junior Member
Buona sera a tutto il forum. Sono iscritto da poco al forum e sto seguendo con attenzione tutti i vari interventi dei gentili ricercatori che pubblicano le loro esperienze e studi sulle tavole “misteriose”. Da qualche tempo mi sono appassionato a questo argomento ed ho cercato di assimilare qualche nozione al riguardo, anche se tutto questo non so dove mi porterà, nel senso che non so se sarò in grado di trovare qualche soluzione o suggerimento che faccia avanzare la ricerca, qualsiasi strada ognuno voglia percorrere. Ringrazio di vero cuore il maestro più paziente e prolisso del forum, “samaritano”, ammirando la sua costanza e perseveranza nel trovare “la soluzione”. Non dimentico però e ringrazio dei loro interventi anche brevi gli altri Esperti della materia, che non nomino per brevità di lettura, ma che certamente loro sanno chi sono…

Il mio intervento riguarda un punto sul quale ho avuto più difficoltà a capire, ma che poi sono riuscito a risolvere dopo vari esperimenti: trovare il centrale nascosto del nuovo quadrato ibrido che deriva da 2 quadrati qualsiasi di partenza della settenaria. Data la mia forma mentis pratica, mi sono alla fine dilettato a creare una sorta di regolo per ottenere detto centrale, la cui costruzione è molto semplice. Voglio condividere con Voi questa cosa sperando di fare cosa gradita a quelli che hanno dubbi su tale punto, essendo ben lieto, nel caso fosse errata, di essere smentito, anche se tutte le prove da me eseguite sono sempre state positive.

Come fare il regolo. Per far slittare correttamente la tabellina del 7 occorre farlo in modo empirico ed il regolo facilita questa operazione. Con Excel ho creato e poi stampato due elenchi numerici lineari in verticale (il primo 1-90 ed il secondo 1-90 attaccato di seguito, sotto al primo) che rappresentano le posizioni e che chiamo “scala fissa” (insomma un elenco da 1 a 180 posizioni, ma che alla 90esima riparte da 1, per questo servono minimo 2 fogli A4). Ho poi creato, con la stessa proporzione (questo è importante), e poi stampato, sempre in verticale, la tabellina del 7 classica (questa su 1 foglio), che chiamo “scala mobile”, da usare per scorrere fisicamente su-giù a fianco dell’elenco delle posizioni della “scala fissa”. Ora, partendo dai 2 dati conosciuti (l’incognito in alto a sx ed il settenario in basso a sx), alla posizione sulla “scala fissa” rappresentata dall’incognito (alto sx), allineo il settenario (basso sx) trovato sulla “scala mobile”: a questo punto trovo il numero incognito sulla tabellina della “scala mobile” che logicamente sarà allineato sulla “scala fissa” ad una data posizione, che sarà il nuovo numero centrale ibrido. Rispetta come conosciuto le regole pari/dispari del centrale (vedi sotto ed anche in “errata corrige”). Grazie per l’attenzione e “ad majora” a Tutti…
 

salvo50

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao a Tutti.

Ciao RobyM, anch'io sto cercando qualcosa che mi faciliti la ricerca del centrale, cioè qualche algoritmo (formuletta) che mi permetta con qualche operazione a trovare il centrale, fino ad ora ho scoperto solo che la somma dell'incognito più il settenario è sempre pari, nel senso che ho sono tutti e due pari o dispari quindi ho calcolato quanti devono essere in totale, togliendo tutte le coppie con somma dispari sono 4050, però questo numero mi dice che c'è qualcosa che non corrisponde, perchè se proviamo a fare tutte le settenarie che esistono che dovrebbero essere 90, ogni settenaria ha 90 coppie di incognito e settenario quindi 90 x 90 = 8100, il doppio di 4050, a questo punto concludo o che sto sbagliando tutto il ragionamento oppure che nelle 90 settenarie ci sono la metà delle coppie uguali e quindi concludo che ogni coppia ha 2 numeri centrali uno dispari e l'altro pari, comunque il dubbio me lo può togliere solo Samaritano che è il più esperto in questo campo.

RobyM io non riesco a vedere dove hai postato il tuo regolo nel tuo post non lo vedo
 

RobyM

Junior Member
Buongiorno Salvo50. Non sono in grado di dirti se c'è una formula per determinare il centrale. Potrebbe anche essere, ma nel caso credo sia complicata. Io mi sono accontentato di un sistema manuale, che probabilmente impiega quasi lo stesso tempo necessario per completare l'eventuale formula (circa un minuto per trovare il numero). Non avevo postato il regolo perchè molto semplice, ma visto il tuo interesse non mi costa nulla allegare il pdf (nota che il pdf è la conversione di un foglio Excel e forse l'impaginatura potrebbe essere leggermente diversa)
A riguardo del tuo quesito, che forse non ho capito fino in fondo il tuo problema, ma direi che con un po' di ragionamento la risposta la trovi di conseguenza. Prova a fare queste considerazioni...
In ogni tavola settenaria ci sono 90 quadrati quindi 90 settenari e 90 incogniti. Se le settenarie sono 90 in totale avremo 90x90=8100 incogniti (metà pari e metà dispari) e 90x90=8100 settenari (metà pari e metà dispari), ovvero 90x90=8100 coppie delle quali metà saranno pari (4050) e metà dispari (4050). Di conseguenza anche i centrali saranno metà pari (4050) e metà dispari (4050) e dato che rappresentano una coppia, nelle 90 settenarie sono in tutto 90x90=8100 (sempre metà pari e metà dispari). Spero ti abbia illuminato...
 

Allegati

  • Regolo per i centrali ibridi.pdf
    40,7 KB · Visite: 55

salvo50

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao RobyM, il PDF non l'ho capito, ma è colpa mia non tua, a riguardo delle coppie nelle 90 settenarie io non credo che ci siano coppie dispari, ti dico questo perchè gia ne ho compilate 24 su 90 ed ancora non mi e risultata neanche una coppia dispari, comunque quando finirò di compilarle tutte e 90 li vorrei postare, se la cosa è gradita
 
Ciao RobyM, ti ringrazio di cuore per le tue parole ma credimi, sono tutt'altro che un maestro, per il semplice fatto che qui non esistono maestri, ci sono solo persone che condividono la passione per questo manoscritto; in realta' sono solo un povero diavolo che magari rispetto a tanti ho 2 armi in piu': una vera e propria ossessione per la tavola settenaria che mi porta quasi sempre ad andare a letto all'alba perche' la studio solo di notte (8 ore consecutive), e una costanza incrollabile che dura da 22 anni.....per il resto sto messo molto peggio di tanti credimi, ho pure perso il lavoro e la situazione non e' facile, ma in qualche modo cerco di andare avanti e sinceramente se entro breve riuscissi ad arrivare alla tanto agognata soluzione mi piacerebbe pubblicare le mie previsioni sul forum per aiutare tutti quanti perche' tanto siamo tutti nella stessa barca.

A presto, ciao
 

Oxford

Super member
Ciao a tutti vi do' un consiglio per trovare il numero centrale del quadrato ibrido dovete fare solo una decina di tentativi .....
Prima di tutto se la settenaria e incognito sono pari incominciate a trovare la cadenza pari ....
Una volta trovata non vi resta che trovare la decina ed il gioco è fatto .
 

RobyM

Junior Member
Ciao RobyM, il PDF non l'ho capito, ma è colpa mia non tua, a riguardo delle coppie nelle 90 settenarie io non credo che ci siano coppie dispari, ti dico questo perchè gia ne ho compilate 24 su 90 ed ancora non mi e risultata neanche una coppia dispari, comunque quando finirò di compilarle tutte e 90 li vorrei postare, se la cosa è gradita
Ciao Salvo50. Mi dispiace per il regolo, ma non ti preoccupare il pdf è mooolto più facile di quanto tu non pensi: ti allego una foto che forse chiarisce. Leggi inoltre le info che sono stampate sui fogli. Come prima cosa devi stampare i 2 fogli del file e tagliare le linee tratteggiate: avrai un foglio a4 diviso quasi in 2 parti ed 1 foglio a4 intero. L'elenco 1-90 (quello che era sulla metà destra del primo foglio stampato) lo devi attaccare col nastro adesivo sotto al 90 dell'elenco 1-90 dell'altro mezzo foglio, facendo combaciare di seguito il 90 con 1, creando in pratica un lungo doppio foglio. Questa è la scala fissa, come la ho chiamata io. L'altro foglio stampato, che ho chiamato "scala mobile" lo si usa così com'è, facendolo manualmente scorrere a fianco della scala fissa, nel modo indicato dalle brevi istruzioni riportate sopra esso... Un saluto.
 

Allegati

  • Regolo.jpg
    Regolo.jpg
    147,8 KB · Visite: 41

RobyM

Junior Member
Ciao RobyM, ti ringrazio di cuore per le tue parole ma credimi, sono tutt'altro che un maestro, per il semplice fatto che qui non esistono maestri, ci sono solo persone che condividono la passione per questo manoscritto; in realta' sono solo un povero diavolo che magari rispetto a tanti ho 2 armi in piu': una vera e propria ossessione per la tavola settenaria che mi porta quasi sempre ad andare a letto all'alba perche' la studio solo di notte (8 ore consecutive), e una costanza incrollabile che dura da 22 anni.....per il resto sto messo molto peggio di tanti credimi, ho pure perso il lavoro e la situazione non e' facile, ma in qualche modo cerco di andare avanti e sinceramente se entro breve riuscissi ad arrivare alla tanto agognata soluzione mi piacerebbe pubblicare le mie previsioni sul forum per aiutare tutti quanti perche' tanto siamo tutti nella stessa barca.

A presto, ciao
Grazie a te Samaritano, che condividi con noi le tue sudate esperienze e che dovunque portino rimangono interessanti. Un mio pensiero a quelli che non condividono il tuo metodo di lavoro: si, potrebbe essere tutto sbagliato ma resta il fatto che è ben pensato ed ha una sua logica... Poi se qualcuno ha trovato la soluzione definitiva per altre strade, chapeau; come sempre la storia la scrive sempre il vicitore.
Buone cose a tutti!
 

salvo50

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao RobyM, cercherò di capire come funziona questo regolo, anche perchè a me di cercarlo a tentativi non piace, io voglio trovare una formula (se esiste) per poterla applicare eventualmente in un programma, il computer può trovarlo anche a tentativi però io non sono un esperto e non saprei come fare, invece con una formula sarebbe tutto molto più semplice.
Ho dato un occhiata all'immagine da te postata ed ho controllato solo il quadrettino
13
...63
23

a me risulta sbagliato il 63, secondo me ci va il numero 3, una volta trovato il centrale bisogna controllare che sia giusto, mettendo il 3 con la settenaria che inizia col settenario 9 abbiamo al tredicesimo posto il 3 settenario ed al terzo posto il 23 settenario





 
Ultima modifica:

salvo50

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Volendo lasciare il 63 ed il 23 come incognito ci va il 43 se non ho fatto errori

43
....63
23
 

urusl8

Member
Ciao,
riprendendo per un attimo la suddivizione della tavola in blocchi (4 da 12, 6 da 4, 4 da 3 e 6 da 1) fatta da @samaritano, e interpolandola con il metodo dell' "uomo della scodella", tutto ciò mi fa venire in mente uno spazio tridimensionale, ed infatti ho da sempre quella sensazione che matematicamente un numero è lo stesso numero sia quando lo vedi centrale che settenario che retrogrado ecc...

Per cui ho supposto che i 5 numeri di ogni rettangolino della tavola, sebbene noi li vedessimo "piatti" in 2d, in realtà fossero posti in uno spazio tridimensionale e in modo che un numero sia presente solo una volta e a seconda dell'angolo di visione, si vedano come li vediamo sulla tavola.
Mi spiego meglio: tramite Paint 3D (preinstallato di default su Windows 10) ho cercato di disegnare questa cosa, pensando a una struttura simile alla disposizione degli atomi in una molecola. Ovviamente non è un programma tecnico, ho dovuto fare un lavoro manuale, ma guardate questo video/cattura che ho poi generato:

video

Praticamente ho preso un gruppo casuale semplice, formato da 3 rettangolini: quelli con i centrali 25-55-85.
Come vedrete ho messo tutti i numeri che compaiono nei 3 rettangolini (che sono 6), una sola volta.
Dopo varie prove di sistemazione nello spazio 3D, risulta che cambiando l'angolo di visuale, appaiono i numeri all'incirca nelle stesse posizioni dei rettangolini "piatti" (si vede quando mi fermo per alcuni secondi nelle 3 posizioni). Tra l'altro i centrali di volta in volta si sovrappongono a quello assente, ma questo può essere anche non significativo. Noto anche che ho avuto bisogno di 2 piani bidimensionali, dove in uno ho messo i 3 numeri centrali e nell'altro gli altri 3.

Poi ho provato a fare la stessa cosa con un gruppo di 4 rettangolini (totale 8 numeri) e già qui si fa complicato riuscire a far combaciare i numeri, anche perché, come detto, sono andato avanti per tentativi, e qui ho avuto bisogno di molti più piani bidimensionali. Il risultato è stato comunque più o meno lo stesso, non ho fatto il video ma ci sono rettangolini che si vedono anche dal basso o da dietro, ma non importa, in realtà sono solo i numeri scritti che si vedono al contrario, pensate piuttosto a delle sfere, che rimangono sfere da qualsiasi parte le si guardi (o forse sarebbe meglio dire palle da biliardo, visto che sono pure numerate!).

In conclusione, non sono andato avanti per non impazzire, ma immagino si possa arrivare anche a fare uno schema del gruppo da 12. Poi magari si potrebbe anche riuscire a calcolare esattamente le posizioni nello spazio che dovrebbero avere le sfere, anche se mi sembra abbastanza difficile da profano.. ci vorrebbe qualcuno della NASA!

Comunque, quello che la mia mente immagina, è che se facessimo questo lavoro per tutti i gruppi, alla fine per forza di cose ognuno dovrebbe "attaccarsi" a qualcuno degli altri, visto che in tutta la tavola ogni numero si ripresenta per 5 volte, generando quindi un unico modello 3D del "cosmo numerico" formato da 90 numeri... ad esempio il 25 che ho usato io è presente anche nel rettangolino con centrale 12 e in quello con centrale 65, i quali sono parte di altri gruppi, ecc...

Non so se qualcuno mi ha seguito fin qui. in ogni caso forse è solo un parto della mia mente che ormai vede numeri ovunque, come quando Neo riesce a vedere la Matrix anziché la realtà materiale! E non ho minimamente idea se tutto ciò ha un qualche senso o se può essere utile o di come poterlo usare! E' troppo anche per la mia immaginazione!! o_O

Forse è meglio tornare allo spazio bidimensionale!! 😂

urus
 

Oxford

Super member
Ciao,
riprendendo per un attimo la suddivizione della tavola in blocchi (4 da 12, 6 da 4, 4 da 3 e 6 da 1) fatta da @samaritano, e interpolandola con il metodo dell' "uomo della scodella", tutto ciò mi fa venire in mente uno spazio tridimensionale, ed infatti ho da sempre quella sensazione che matematicamente un numero è lo stesso numero sia quando lo vedi centrale che settenario che retrogrado ecc...

Per cui ho supposto che i 5 numeri di ogni rettangolino della tavola, sebbene noi li vedessimo "piatti" in 2d, in realtà fossero posti in uno spazio tridimensionale e in modo che un numero sia presente solo una volta e a seconda dell'angolo di visione, si vedano come li vediamo sulla tavola.
Mi spiego meglio: tramite Paint 3D (preinstallato di default su Windows 10) ho cercato di disegnare questa cosa, pensando a una struttura simile alla disposizione degli atomi in una molecola. Ovviamente non è un programma tecnico, ho dovuto fare un lavoro manuale, ma guardate questo video/cattura che ho poi generato:

video

Praticamente ho preso un gruppo casuale semplice, formato da 3 rettangolini: quelli con i centrali 25-55-85.
Come vedrete ho messo tutti i numeri che compaiono nei 3 rettangolini (che sono 6), una sola volta.
Dopo varie prove di sistemazione nello spazio 3D, risulta che cambiando l'angolo di visuale, appaiono i numeri all'incirca nelle stesse posizioni dei rettangolini "piatti" (si vede quando mi fermo per alcuni secondi nelle 3 posizioni). Tra l'altro i centrali di volta in volta si sovrappongono a quello assente, ma questo può essere anche non significativo. Noto anche che ho avuto bisogno di 2 piani bidimensionali, dove in uno ho messo i 3 numeri centrali e nell'altro gli altri 3.

Poi ho provato a fare la stessa cosa con un gruppo di 4 rettangolini (totale 8 numeri) e già qui si fa complicato riuscire a far combaciare i numeri, anche perché, come detto, sono andato avanti per tentativi, e qui ho avuto bisogno di molti più piani bidimensionali. Il risultato è stato comunque più o meno lo stesso, non ho fatto il video ma ci sono rettangolini che si vedono anche dal basso o da dietro, ma non importa, in realtà sono solo i numeri scritti che si vedono al contrario, pensate piuttosto a delle sfere, che rimangono sfere da qualsiasi parte le si guardi (o forse sarebbe meglio dire palle da biliardo, visto che sono pure numerate!).

In conclusione, non sono andato avanti per non impazzire, ma immagino si possa arrivare anche a fare uno schema del gruppo da 12. Poi magari si potrebbe anche riuscire a calcolare esattamente le posizioni nello spazio che dovrebbero avere le sfere, anche se mi sembra abbastanza difficile da profano.. ci vorrebbe qualcuno della NASA!

Comunque, quello che la mia mente immagina, è che se facessimo questo lavoro per tutti i gruppi, alla fine per forza di cose ognuno dovrebbe "attaccarsi" a qualcuno degli altri, visto che in tutta la tavola ogni numero si ripresenta per 5 volte, generando quindi un unico modello 3D del "cosmo numerico" formato da 90 numeri... ad esempio il 25 che ho usato io è presente anche nel rettangolino con centrale 12 e in quello con centrale 65, i quali sono parte di altri gruppi, ecc...

Non so se qualcuno mi ha seguito fin qui. in ogni caso forse è solo un parto della mia mente che ormai vede numeri ovunque, come quando Neo riesce a vedere la Matrix anziché la realtà materiale! E non ho minimamente idea se tutto ciò ha un qualche senso o se può essere utile o di come poterlo usare! E' troppo anche per la mia immaginazione!! o_O

Forse è meglio tornare allo spazio bidimensionale!! 😂

urus
Ciao Urus ero interessato a vedere il video ma dice che é stato cancellato .
 

RobyM

Junior Member
Ciao RobyM, cercherò di capire come funziona questo regolo, anche perchè a me di cercarlo a tentativi non piace, io voglio trovare una formula (se esiste) per poterla applicare eventualmente in un programma, il computer può trovarlo anche a tentativi però io non sono un esperto e non saprei come fare, invece con una formula sarebbe tutto molto più semplice.
Ho dato un occhiata all'immagine da te postata ed ho controllato solo il quadrettino
13
...63
23

a me risulta sbagliato il 63, secondo me ci va il numero 3, una volta trovato il centrale bisogna controllare che sia giusto, mettendo il 3 con la settenaria che inizia col settenario 9 abbiamo al tredicesimo posto il 3 settenario ed al terzo posto il 23 settenario





Ciao Salvo50, il tuo ragionamento fila, ma credo che è la partenza ti porta fuori strada. Le varie prove che ho fatto, le ho prese dai vari esempi di "Samaritano", oltre che a testarle sulla stessa Tavola settenaria. Ragioniamo un attimo: prova ad applicare la tua ipotesi col seguente esempio di "Samaritano", che ha fatto nelle sue spiegazioni vari post indietro,:

81
...51
21

se, come dici tu, fai iniziare la tabella settenaria col "settenario" 21 (che lo metti dunque al 1° posto) noti che il 51 centrale non è contato al 81esimo posto della tabella ed il 21 non è contato al 51esimo posto...
 

salvo50

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao RobyM, io non ho detto da nessuna parte che l'inizio del settenario è il numero di sotto,
ti riporto le mie parole del post 952


(a me risulta sbagliato il 63, secondo me ci va il numero 3, una volta trovato il centrale bisogna controllare che sia giusto, mettendo il 3 (con la settenaria che inizia col settenario 9) abbiamo al tredicesimo posto il 3 settenario ed al terzo posto il 23 settenario)

te lo inserito in grassetto con

13

23

ci va il 3 come centrale

13
....3
23

e la settenaria inizia con 9

poi ti ho fatto l'esempio dicendoti che se lasci il 63 come centrale ed il 23 come settenario al posto del incognito ci va il 43

43
....63
23

in questo caso non l'ho messo l'inizio della settenaria, ma è logico che non è più il 9 in questo caso l'inizio della settenaria è il 39

io non dico che il tuo regolo è sbagliato e solo da perfezionare

nel tuo esempio

81
....51
21

l'inizio della settenaria non è il 21, ma dovrebbe essere il 31
 
Ultima modifica:

Milcham

Member
Bari
2-64
2-41
65-84
le virtù della settenaria abbinata alla distanziam nostram produce infallibilmente un numero di quota che genera la previsione..."cognizione alla quale non arriverà veruno senza Maestro" ....
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 18 maggio 2024
    Bari
    77
    62
    67
    60
    04
    Cagliari
    89
    01
    35
    54
    38
    Firenze
    84
    58
    25
    64
    57
    Genova
    53
    25
    66
    59
    23
    Milano
    22
    75
    48
    16
    77
    Napoli
    81
    41
    42
    67
    39
    Palermo
    19
    63
    57
    43
    05
    Roma
    04
    35
    50
    33
    23
    Torino
    56
    20
    46
    14
    88
    Venezia
    78
    81
    42
    74
    36
    Nazionale
    42
    83
    59
    86
    34
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    41
    29
    01
    27
    30
Alto