Novità

Vi svelerò...

salvo50

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao
Il procedimento per trovare la condizione per giocare lo capito, Damusnostra lo spiega benissimo, per il pronostico vedo che hai provveduto tu,

Aprendo il file vediamo che i numeri virtualmente giocati nelle varie prove sono:
- i 5 numeri risultati della piramide delle 2 estrazioni "base" presi in considerazione così come sono (centrali), quindi al più 10 numeri in tutto
- allo stesso modo i 5 cogniti, poi gli incogniti, i settenari, e i retrogradi, di entrambe, sempre 10 numeri in tutto
- solo i 5 centrali risultati della piramide dell'estrazione originale
- solo i 5 centrali risultati della piramide dell'estrazione successiva
- allo stesso modo i 5 cogniti, incogniti, settenari e retrogradi, sia dell'originale che della successsiva, sempre quindi 5 numeri al massimo

Però a me non sembrano 10 numeri in tutto

- i 5 numeri risultati della piramide delle 2 estrazioni "base" presi in considerazione così come sono (centrali), 10 numeri

i 5 cogniti di entrambe le estrazioni - altri 10 numeri
gli incogniti di entrambe le estrazioni - altri 10 numeri
i settenari di entrambe le estrazioni - altri 10 numeri
i retrogradi di entrambe le estrazioni - altri 10 numeri

- solo i 5 centrali risultati della piramide dell'estrazione originale
- solo i 5 centrali risultati della piramide dell'estrazione successiva

questa riga non l'ho capita sembra il doppione di quella iniziale
- allo stesso modo i 5 cogniti, incogniti, settenari e retrogradi, sia dell'originale che della successsiva, sempre quindi 5 numeri al massimo



Se ho capito male, ti chiedo scusa, e ti chiedo di spiegarmi dove sto sbagliando
 

urusl8

Member
Se ho capito male, ti chiedo scusa, e ti chiedo di spiegarmi dove sto sbagliando
No, scusate voi se non sono stato chiaro!
Ti spiego sempre con l'esempio di CA:
02/11/12: 43 53 74 55 66 (originale)
03/11/12: 13 22 43 72 07 (successiva)
- piramido i 5 estratti della originale con le 5 chiavi e ottengo: 71 18 24 86 88
- piramido i 5 estratti della successiva e ottengo: 77 77 83 19 29
- prima prova: gioco questi 10 (in realtà qui 9 perché c'è un doppione) numeri
- prove alternative: gioco solo i primi 5 e gioco solo i secondi 5 (4 in questo caso)
Ora da questi numeri prendo i quadratini della Settenaria dove essi sono Centrali e ne prendo prima i Cogniti, poi gli Incogniti, i Settenari e i Retrogradi, facendo ogni volta la stessa cosa, cioè gioco tutti e 10 i Cogniti, poi solo i primi 5, poi solo i secondi 5, e così via...
Quindi non è che gioco insieme tutti i numeri che ottengo!! Altrimenti facevo prima a giocarli tutti e 90!! :sneaky:
Questo era per vedere se nella storia sarebbe convenuto giocare i numeri così come risultassero dalle piramidi o prendendo invece i loro 4 amici nel quadratino della Settenaria, con i risultati che ho allegato. Appena ho un attimo, volendo posso allegare anche quelli delle altre ruote.
urus
 

urusl8

Member
Interessante il sito.. ci ho letto qualcosa tempo fa!
Leggerò l'articolo!
Ultimamente invece stavo leggendo delle cose riguardo ai 5 solidi platonici.. pensa te!!
 
Ciao urusl8......durante questi mesi di assenza mi sono imbattuto in alcuni siti di carattere esoterico......in effetti non potevo credere ai miei occhi quando ho capito che i monaci gesuiti per compilare la tavola settenaria sono partiti dall'unita' di materia piu' piccola esistente nell'universo, cioe' l'atomo; proseguendo nella lettura ho capito alcuni passaggi verso quella che reputo la soluzione finale del gioco del lotto, che ovviamente e' nascosta nei messaggi occulti di carattere esoterico degli stessi siti: il segreto sta tutto nel centro, che e' appunto la nuova unita' da raggiungere; la tavola settenaria altro non e' che una trasposizione in chiave lodologica della grande opera filosofale, la strada per raggiungere il santo graal tanto amata dagli antichi alchimisti, ecco perche' sospetto fortemente che questo manoscritto non serva solo per il gioco del lotto, ma anche per altro (del quale e' meglio non indagare troppo secondo me).

A presto
 

urusl8

Member
(del quale e' meglio non indagare troppo secondo me)
Ma sai che anche a me era venuto questo pensiero?
Forse è stato tenuto così "occulto" perché potrebbe essere pericoloso.. come un'Arca dell'Alleanza... o come una frase di "Ironic" di A.Morissette..
Sempre a proposito di "occultare" ho letto anche alcuni libri che parlano di indizi nascosti nei dipinti e nelle poesie del periodo 1200-1500 da personaggi "iniziati" e anche molto famosi!! Indizi non riguardanti il lotto ovviamente perché ancora non esisteva.. ma giusto per capire come i grandi Poteri influivano sulle persone a tal punto che i più "illuminati" tra loro dovettero studiare una sorta di "codice segreto" per sopravvivere e comunicare.
Comunque, se vuoi condividermi a cosa ti riferivi in "possa servire anche ad altro oltre al lotto" scrivimi pure in privato!
urus
 
Ah, sicuramente molti iniziati del passato erano soliti nascondere i loro indizi nelle loro opere, specialmente se erano artisti (Leonardo, Botticelli, e anche Mozart col suo flauto magico ad esempio), oppure in opere letterarie o semplicemente all'interno di fiabe per bambini come Biancaneve, La bella addormentata nel bosco e pure Pinocchio (Collodi era un noto massone assieme al Carducci). A proposito del Carducci, te ne dico solo una: la sua piu' famosa poesia, S.Martino, che inizia cosi': "La nebbia agli irti colli, piovigginando sale..."...beh quel "sale" non e' un verbo, e' un sostantivo: il sale inteso come cloruro di sodio, sale da cucina, noto ingrediente degli alchimisti assieme al mercurio e allo zolfo per operare di nascosto nei loro laboratori al fine di ottenere la pietra filosofale: tutti questi poeti e letterati erano filo-massoni e si erano proposti di celare nei loro scritti la ricetta segreta appunto per ottenere questo famoso elisir di lunga vita che concedeva i poteri di Dio in Terra; inutile aggiungere che la nebbia che viene descritta dal Carducci potrebbe rappresentare i fumi che si sviluppavano dai loro alambicchi durante la preparazione di un qualcosa che resta celato alla vista; allo stesso modo vengono descritti nella stessa poesia 3 colori: bianco, nero e rosso, che rappresentano le 3 fasi alchemiche della grande opera. Potrei dire molte cose anche su Pinocchio o sulle favole di Perrault (massone pure lui), ma credo sia meglio occuparci del nostro cerchio......nei prossimi giorni diro' delle cose che penso piaceranno a tutti.

Un saluto a tutti
 
Partiro' da 2 concetti molto semplici:

1) la zona grigia che si vede a nord dove passano le 3 frecce in senso antiorario rappresenta lo sfasamento reale tra nord magnetico e nord terrestre, perche' il nostro pianeta sta leggermente inclinato:

xxx.png
2) i gradi di sfasamento reale sono 23,5i: se guardate la distanza tra ogni numero ed il successivo in senso orario sul regolo circolare, vedrete che questa e' di 23 unità (1-24-47-70-3-ecc.).


Sulla base di queste osservazioni posso gia' anticipare che la costruzione di questo regolo è sicuramente basata sul confronto esoterico tra macrocosmo e microcosmo (come in basso, cosi' in alto), perche' cio' che accade nel cosmo (macrocosmo) la stessa cosa accade sulla Terra e anche all'interno dell'uomo (microcosmo). E il lotto non e' escluso da questa legge universale, essendo le estrazioni un fattore terrestre.

Tuttavia occorre partire dal molto piccolo per comprendere le regole di costruzione di base dell'universo, (cioe' dall'atomo), che ho avuto la fortuna di leggere su alcuni testi durante gli ultimi mesi.


A presto.
 
Le cose da dire in relazione alla tavola settenaria, al cerchio che ne deriva, e agli aspetti esoterici dell'universo sono davvero tante (e nascoste al 99,9% delle persone), e non e' facile per me stabilire un ordine di narrazione.....tra l'altro questo clima non aiuta di certo a lavorare (avrei dovuto iniziare a scrivere in autunno, ma ormai ho cominciato, e voglio proseguire).

Portate pazienza se tra un post ed il successivo passeranno alcuni giorni, ma piu' di cosi' non posso fare....intanto se volete dare un'occhiata al link che ho postato in precedenza, cosi' intanto vi fate un'idea di cosa voglio comunicare....e gia' che ci siete fate una preghiera per me affinche' tutto vada a buon fine e che questo caldo non mi sciolga prima di aver messo nero su bianco tutto cio' che ho intenzione di scrivere.

A presto
 
Il primo indizio che mi ha portato a pensare che esista un collegamento tra regolo circolare e una costruzione di tipo esoterico e cosmologico (e che esula completamente dalle assurde cabale nate nei secoli successivi) e' quella illustrata nel post precedente, ovvero la zona grigia con le 3 frecce, che corrisponde in qualche modo allo sfasamento reale tra nord magnetico e nord terrestre del nostro pianeta; il secondo e' il numero di gradi che questo sfasamento presenta, cioe' 23,5 - tolto lo scarto di 0,5 gradi-, e' esattamente la distanza che intercorre in senso orario tra numeri consecutivi sullo stesso cerchio.

Adesso vi illustro il terzo indizio (e successivamente ce ne sara' un quarto e anche un quinto, ma gia' al terzo siamo di fronte a delle prove schiaccianti).

Inizialmente alla formazione del primo stato della materia dell'universo, sono state concepite le 3 forze primordiali dalle quali ha avuto origine il tutto; esse sono denominate LOGOS. Nella tradizione cattolica-cristiana esse vanno interpretate come le 3 componenti della Santa trinità, ovvero PADRE, FIGLIO E SPIRITO SANTO.

Vi incollo direttamente da uno dei testi sopracitati le rispettive funzioni di ciascun LOGOS:

xxx.png
Il primo LOGOS (PADRE) e' la prima forza che ha una sola direzione nell'Universo, ovvero rettilinea e uniforme, in linea retta;

Il secondo LOGOS (FIGLIO) deforma la direzione rettilinea del primo LOGOS rendendola in forma di spirale, ma che procede sempre in direzione rettilinea;

Infine il terzo LOGOS (SPIRITO SANTO) crea un'ulteriore modifica, andando a rendere la forma di spirale in senso CIRCOLARE.

Prendiamo la tabellina del 7 con la quale e' possibile interpretare la lettura dei 90 quadrati della tavola settenaria:
7-14-21-28-35-42-49-56-63-70-77-84-1-ecc......

Immaginare adesso che sia stata questa la prima forza che viaggiava inizialmente in linea retta, e che successivamente ne sia stata modificate la direzione, prima a spirale, e poi in circolo.

Vogliamo verificare? Ecco il cerchio dove ho evidenziato in rosso i 13 numeri che ho appena scritto:

yyy.png
Avete visto? Partendo dal numero 7 e proseguendo verso il 14, 21, 28, ecc. (senso antiorario) stanno esattamente in forma di spirale, e al tempo stesso roteano in senso circolare, perche' questo regolo circolare va visto non piatto a 2 dimensioni, ma a 3, quindi tecnicamente e' un toroide (praticamente una ciambella), dove i 90 numeri si attorcigliano come un serpente in un ciclo infinito, e dove a nord nella zona grigia devono "saltare" quel punto per proseguire dall'altra parte.

Adesso vi posto un'altra pagina del sito, vi chiedo di leggere attentamente, perche' ci dice una cosa molto importante: che ogni spirilla (che nel nostro cerchio va considerato come un singolo numero) e' costituito da 6 atomi disposti a 2 gruppi opposti di 3, al cui centro c'e' un settimo atomo che bilancia l'intera struttura (esattamente come la stella di David). Queste particelle si aggregano via via aumentando di una unità per volta, prima 1, poi 2, 3, 4, ecc.....e ognuna di loro va vista come un "7"; dopo 7 viene 14, cioe' 2 spirille, poi 21 (3 spirille), ecc., ma nel nostro caso vanno visti come numeri del lotto a distanza infinita 7.

1.png
Ciò che salta immediatamente all'occhio e' che ogni spirilla che si forma nasce dalle 2 terzine di atomi opposte CHE VIAGGIANO IN SENSO CONTRARIO TRA DI LORO, e il settimo atomo al centro bilancia il tutto: queste 2 linee che inizialmente sono rettilinee, e' come se si scontrassero come due treni in corsa, e la risultante e' UN'UNICA LINEA A SPIRALE E CIRCOLARE NELLA QUALE SONO PRESENTI ENTRAMBE.

Vogliamo controllare?

Se prendiamo il primo quadrato della tavola col numero 1 al centro, avremo come lettura (gia' spiegata precedentemente) che il 7 e' primo in tabellina del 7, e l'1 e' tredicesimo, poi quando si passa al quadrato successivo, il 7 sale al centro ed in basso a sinistra entra il 49, che infatti e' a sua volta settimo (la posizione del basso di sx sta al centro, e quella del centrale e' in alto a sx).

Se controllate sul regolo circolare questa sequenza di posizioni vedrete che vi ritorna perfettamente, ma non solo: andando a prendere la tabella retrograda, eccola:

y.png
andando a contare dal basso di dx, cioe' 1 che e' primo, poi 8 che e' secondo, 15 terzo, fino a 84 che e' 90esimo, la conta sul cerchio torna pure questa (sempre in senso antiorario). Questa conta va verificata all'interno dei quadrati nella coppia di numeri di destra, nel caso del primo quadrato si legge che 90 e' 78esimo. La cosa clamorosa e' che procedendo al contrario (ed e' qui che viene confermata la doppia linea che scontrandosi nei 2 sensi opposti si fondono in una sola pur mantenendo inalterate entrambe le conte nei 2 sensi di marcia) non si sgarra di una virgola nemmeno in questo caso, proviamo:

sempre primo quadrato della tavola con 1 al centro: la posizione settenaria dell'1 e' 13, cioe' 1 e' tredicesimo, ma in senso opposto retrogrado l'1 e' 78esimo (numero alto di destra); bene, provate a contare partendo dall'1 sul cerchio e andando stavolta in senso orario, e considerando appunto lo stesso 1 come 78esimo.....vi torneranno esattamente tutte le posizioni retrograde dei 90 centrali dei quadrati della tavola settenaria, a partire dai 13 numeri che vi ho evidenziato prima: 1 e' 78esimo, 84 e' 79esimo, 77 e' 80esimo, ecc, fino ad arrivare al 7 che in questo vaso e' ultimo, cioe' 90esimo.

Le 2 conte tornano perfettamente, e sono rappresentate in un'unica linea ibrida che viaggia sia in forma di spirale che circolare in un ciclo infinito.

Ragionate bene su quanto ho scritto.


Alla prossima.
 
Ultima modifica:

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Il primo indizio che mi ha portato a pensare che esista un collegamento tra regolo circolare e una costruzione di tipo esoterico e cosmologico (e che esula completamente dalle assurde cabale nate nei secoli successivi) e' quella illustrata nel post precedente, ovvero la zona grigia con le 3 frecce, che corrisponde in qualche modo allo sfasamento reale tra nord magnetico e nord terrestre del nostro pianeta; il secondo e' il numero di gradi che questo sfasamento presenta, cioe' 23,5 - tolto lo scarto di 0,5 gradi-, e' esattamente la distanza che intercorre in senso orario tra numeri consecutivi sullo stesso cerchio.

Adesso vi illustro il terzo indizio (e successivamente ce ne sara' un quarto e anche un quinto, ma gia' al terzo siamo di fronte a delle prove schiaccianti).

Inizialmente alla formazione del primo stato della materia dell'universo, sono state concepite le 3 forze primordiali dalle quali ha avuto origine il tutto; esse sono denominate LOGOS. Nella tradizione cattolica-cristiana esse vanno interpretate come le 3 componenti della Santa trinità, ovvero PADRE, FIGLIO E SPIRITO SANTO.

Vi incollo direttamente da uno dei testi sopracitati le rispettive funzioni di ciascun LOGOS:

Vedi l'allegato 2238367
Il primo LOGOS (PADRE) e' la prima forza che ha una sola direzione nell'Universo, ovvero rettilinea e uniforme, in linea retta;

Il secondo LOGOS (FIGLIO) deforma la direzione rettilinea del primo LOGOS rendendola in forma di spirale, ma che procede sempre in direzione rettilinea;

Infine il terzo LOGOS (SPIRITO SANTO) crea un'ulteriore modifica, andando a rendere la forma di spirale in senso CIRCOLARE.

Prendiamo la tabellina del 7 con la quale e' possibile interpretare la lettura dei 90 quadrati della tavola settenaria:
7-14-21-28-35-42-49-56-63-70-77-84-1-ecc......

Immaginare adesso che sia stata questa la prima forza che viaggiava inizialmente in linea retta, e che successivamente ne sia stata modificate la direzione, prima a spirale, e poi in circolo.

Vogliamo verificare? Ecco il cerchio dove ho evidenziato in rosso i 13 numeri che ho appena scritto:

Vedi l'allegato 2238368
Avete visto? Partendo dal numero 7 e proseguendo verso il 14, 21, 28, ecc. (senso antiorario) stanno esattamente in forma di spirale, e al tempo stesso roteano in senso circolare, perche' questo regolo circolare va visto non piatto a 2 dimensioni, ma a 3, quindi tecnicamente e' un toroide (praticamente una ciambella), dove i 90 numeri si attorcigliano come un serpente in un ciclo infinito, e dove a nord nella zona grigia devono "saltare" quel punto per proseguire dall'altra parte.

Adesso vi posto un'altra pagina del sito, vi chiedo di leggere attentamente, perche' ci dice una cosa molto importante: che ogni spirilla (che nel nostro cerchio va considerato come un singolo numero) e' costituito da 6 atomi disposti a 2 gruppi opposti di 3, al cui centro c'e' un settimo atomo che bilancia l'intera struttura (esattamente come la stella di David). Queste particelle si aggregano via via aumentando di una unità per volta, prima 1, poi 2, 3, 4, ecc.....e ognuna di loro va vista come un "7"; dopo 7 viene 14, cioe' 2 spirille, poi 21 (3 spirille), ecc., ma nel nostro caso vanno visti come numeri del lotto a distanza infinita 7.

Vedi l'allegato 2238369
Ciò che salta immediatamente all'occhio e' che ogni spirilla che si forma nasce dalle 2 terzine di atomi opposte CHE VIAGGIANO IN SENSO CONTRARIO TRA DI LORO, e il settimo atomo al centro bilancia il tutto: queste 2 linee che inizialmente sono rettilinee, e' come se si scontrassero come due treni in corsa, e la risultante e' UN'UNICA LINEA A SPIRALE E CIRCOLARE NELLA QUALE SONO PRESENTI ENTRAMBE.

Vogliamo controllare?

Se prendiamo il primo quadrato della tavola col numero 1 al centro, avremo come lettura (gia' spiegata precedentemente) che il 7 e' primo in tabellina del 7, e l'1 e' tredicesimo, poi quando si passa al quadrato successivo, il 7 sale al centro ed in basso a sinistra entra il 49, che infatti e' a sua volta settimo (la posizione del basso di sx sta al centro, e quella del centrale e' in alto a sx).

Se controllate sul regolo circolare questa sequenza di posizioni vedrete che vi ritorna perfettamente, ma non solo: andando a prendere la tabella retrograda, eccola:

Vedi l'allegato 2238370
andando a contare dal basso di dx, cioe' 1 che e' primo, poi 8 che e' secondo, 15 terzo, fino a 84 che e' 90esimo, la conta sul cerchio torna pure questa (sempre in senso antiorario). Questa conta va verificata all'interno dei quadrati nella coppia di numeri di destra, nel caso del primo quadrato si legge che 90 e' 78esimo. La cosa clamorosa e' che procedendo al contrario (ed e' qui che viene confermata la doppia linea che scontrandosi nei 2 sensi opposti si fondono in una sola pur mantenendo inalterate entrambe le conte nei 2 sensi di marcia) non si sgarra di una virgola nemmeno in questo caso, proviamo:

sempre primo quadrato della tavola con 1 al centro: la posizione settenaria dell'1 e' 13, cioe' 1 e' tredicesimo, ma in senso opposto retrogrado l'1 e' 78esimo (numero alto di destra); bene, provate a contare partendo dall'1 sul cerchio e andando stavolta in senso orario, e considerando appunto lo stesso 1 come 78esimo.....vi torneranno esattamente tutte le posizioni retrograde dei 90 centrali dei quadrati della tavola settenaria, a partire dai 13 numeri che vi ho evidenziato prima: 1 e' 78esimo, 84 e' 79esimo, 77 e' 80esimo, ecc, fino ad arrivare al 7 che in questo vaso e' ultimo, cioe' 90esimo.

Le 2 conte tornano perfettamente, e sono rappresentate in un'unica linea ibrida che viaggia sia in forma di spirale che circolare in un ciclo infinito.

Ragionate bene su quanto ho scritto.


Alla prossima.

Nononostante io abbia capito meno dell'1% di quello che hai scritto samaritano trovo la tua ricerca estremamente curiosa e interessante. Mi affascina da sempre l'idea che, come il numero aureo regola l'armonia artistica delle cose e come la spirale è presente in ogni forma del creato dalle molecole alle galassie come pure la costante presenza della sequenza di Fibonacci, di essa la sintetica base strutturale, ci possa essere appunto una chiave di lettura cosmogonica spirituale e mistica di tutta la realtà in essere. Una sorta di Arca conoscitiva capace di aprire porte di Armonia all'uomo finora sconoscute. Ecco perchè la tua approfondita e curata ricerca mi appassiona nonostante sia abituato da anni ad affrontare il lotto totalmente da un altro punto di vista ovvero da quello statistico riduzionale e informatico. Complimenti e, premesso ciò, eccoti spiegato meglio cosa ti potrò condividere nel mio piccolo al riguardo di questo misterioso e sempre + affascinante cerchio di Spilimbergo sopratutto alla luce dei tuoi dettagliati quanto sibillini, per loro stessa natura, appunti.

anticipazione-cerchio-spilimbergo-flash-p1.jpg
A) Cliccare con il tasto sx del mouse sul cerchio per attivarlo.
B) il tasto 1 fa girare il primo cerchio in senso antiorario come indicato dalla freccia.
C) il tasto 2 fa girare il secondo cerchio in senso antiorario come indicato dalla freccia.
D) il tasto 3 fa girare il terzo cerchio in senso antiorario come indicato dalla freccia.
E) il tasto 4 fa girare il quarto cerchio in senso antiorario come indicato dalla freccia.

Al momento sono fuori e non ho con me la possibiltà di caricare nè qui nè sul sito il relativo file .swf (gestibile da pagina html anche locale) o .exe eseguibile come qualsiasi altro programma che non necessita alcuna installazione. Trattasi infatti solo di un sistema "virtuale" di cerchi rotanti che puoi gestire seguendo in modo molto intuitivo i 5 passi indicati sopra. Al momento che potrò caricarlo se ti interessa ti indicherò la chiave di ricerca per poterlo scaricare quando ne hai la possibilità.

👋🙂
 
Ultima modifica:

urusl8

Member
Quindi praticamente nel cerchio di Spilimbergo, o meglio nel toroide, vi sono 2 spirali, una che ruota in senso orario e una antiorario, il Centro è come se fosse fisso perché è quello che da equilibrio al sistema.
Spero che comunque @samaritano ci spiegherà meglio nei prossimi scritti.. in ogni caso Tavola Settenaria e Cerchio di Spilimbergo (e forse altri oggetti) sono solo diversi modi di vedere la stessa cosa che si muove.

Finora in tutti i miei studi ho maturato 2 grandi "filoni" di pensiero:
1) in base a certe leggi della natura, sconosciute ed "esoteriche" tramandate per via orale, qualcuno che "sapeva" ha impostato il gioco del Lotto in modo da seguire tali leggi
2) i numeri vengono estratti naturalmente, cioè seguono quelle leggi ma non c'è mai stato intervento umano
Finora propendevo per la prima ipotesi, ma forse la verità è un'altra...

E' come quando si dà un calcio a un pallone fermo, la traiettoria sembra casuale, ma ho sempre pensato che ci sia una legge per calcolare l'esatto punto in cui cadrà il pallone, una legge che prenda in considerazione una miriade di cose, tipo grandezza, peso, forma, materiale del pallone, forza applicata, direzione, punto di contatto, vento, temperatura ecc... quasi impossibile da trovare, ma che certi "geni" riescono a dominarla disegnando traiettorie così perfette che neanche loro sanno come fanno.

Una nota infine per il programmino flash, e comunque in generale sul Cerchio: siamo sicuri che i 4 cerchi possano girare in modo indipendente l'uno dall'altro? Perché così le spirali e l'armonia vanno a farsi friggere...
 
Grazie lotto_tom75 per il tuo apprezzamento.....ma devo avvisarti gia' da ora che le 3 corone del cerchio (come dice giustamente urusl8) non possono muoversi in maniera indipendente tra di loro, perche' in questo modo verrebbe a crollare prima di tutto la consecutività in distanza 7 tra i 90 numeri (regola incrollabile), ma non solo: "spezzeresti" in 3 settori diversi la zona grigia, portando a spasso le 3 porzioni in maniera casuale, e quella deve restare assolutamente ferma, essendo la rappresentazione dello spazio reale di 23,5 gradi tra nord magnetico e nord terrestre, e quella e' li' ferma da milioni di anni.

I 90 numeri si muovono all'unisono, cioe' se tu sposti l'1 seguendo la freccia e lo porti al posto del 68, automaticamente pure gli altri 89 numeri si spostano sempre di una casella in senso antiorario: 68 prende il posto del 45, il 45 del 22, 22 dell'89, ecc., ma facendo bene attenzione che ogni numero che arriva a nord deve attraversare la zona grigia cambiando di corona seguendo la sua freccia specifica. La zona grigia resta immobile come se fosse un fiume da attraversare, e le 3 frecce sono 3 ponti. Cmq grazie per il tuo impegno, penso che entro breve potrei avere bisogno di alcuni programmi di movimento similare a quello che hai fatto, nel caso ti avverto.

urusl8, hai detto una sacrosanta verità che mi porto dentro da troppi anni e che forse non ho mai affermato su un forum (o forse si una volta, non ricordo), ma la paura di essere preso per matto era evidentemente troppa: ci hanno raccontato una bella favoletta quando ci dicevano che il lotto e' nato alla fine del 1500 o giù di lì prendendo come scusa l'elezione di 5 consiglieri comunali della città di Genova su 90 candidati, i cui nomi erano stati scritti in altrettanti fo9glietti e chiusi dentro 90 sfere messe dentro un cesto, e li' un bambino estraeva le 5 sfere coi 5 vincitori....dato che questo evento (prima volta che veniva affidata al caso l'elezione del consiglio comunale).

Fin da bambino mi chiedevo come mai nel lotto (e soprattutto nella tombola c'erano 90 numeri: noi abbiamo 5 dita per mano, quindi 10 dita in tutto......abbiamo sviluppato da sempre un sistema metrico in base 10, quindi a rigor di logica la quantita' giusta per una lotteria e' di 100 numeri (o 50, la meta'........in ogni caso 90 non ha capo ne' coda)....risposta: perche' prima e' stata compilata la tavola settenaria, che ripeto, aveva secondo me scopi esoterici legati a qualche pratica occulta di chissa' quale tipo (non mi meraviglierei per l'evocazione di spiriti sia benevoli o malevoli - magari ruotandola in un senso piuttosto che nell'altro -, divinazione del futuro, e anche viaggi nel tempo, chissa'). In seguito, visto che la sua matrice suppongo sia di carattere cabalistico (la vera Kabbalah ebraica) e quindi basata sul linguaggio universale dei numeri, i monaci gesuiti che avevano la possibilità di attingere ad antichi testi occulti, resisi conto che gli eventi profetizzati dalla tavola settenaria accadevano realmente, pensarono bene di fare ancora più soldi (alla faccia tanto per cambiare del popolo ignorante come delle capre come direbbe Sgarbi), inventandosi un gioco pubblico ad estrazione numerica gestito dallo Stato, con 2 regole ben precise dettate dagli stessi frati Gesuiti: 1) 90 numeri in totale, essendo la tavola ed il cerchio costituiti da questa quantita' totale; 2) 5 estratti ad estrazione, e sul motivo sto ancora indagando, anche se entro breve vi illustrero' una mia teoria che ha a che fare con la stella di Davide a 6 punte.

In definitiva, mi sento di affermare che questo regolo circolare ha lo stesso scopo dell'Uomo Vitruviano di Leonardo: TROVARE LA QUADRATURA DEL CERCHIO (confrontateli e vedrete le nette somiglianze grafice), che col lotto si traduce con l'azzeccare terni 3 quaterne secche, ma con lo spirito e alcune pratiche occulte chissa' dove si arriva....si ringiovanisce? si viaggiano dimensioni parallele e pianeti diversi dal nostro come fanno i ROSACROCE? Si diventa invisibili e si viaggia nel tempo? Sono tutte domande per adesso prive di una risposta, e quasi certamente le mie possono apparire assurde farneticazioni di un esaltato. Oppure........


Adesso vi dimostro che la tavola settenaria ed il cerchio (che non si chiama di Spilimbergo, quello non c'entra nulla) sono la stessa cosa.

Ecco il primo quadrato della tavola:

x.png
Bene: c'e' qualcuno tra di voi che è in grado di dirmi quale punto cardinale rappresenta l'1 al centro?
 

bayo

Junior Member
Grazie lotto_tom75 per il tuo apprezzamento.....ma devo avvisarti gia' da ora che le 3 corone del cerchio (come dice giustamente urusl8) non possono muoversi in maniera indipendente tra di loro, perche' in questo modo verrebbe a crollare prima di tutto la consecutività in distanza 7 tra i 90 numeri (regola incrollabile), ma non solo: "spezzeresti" in 3 settori diversi la zona grigia, portando a spasso le 3 porzioni in maniera casuale, e quella deve restare assolutamente ferma, essendo la rappresentazione dello spazio reale di 23,5 gradi tra nord magnetico e nord terrestre, e quella e' li' ferma da milioni di anni.

I 90 numeri si muovono all'unisono, cioe' se tu sposti l'1 seguendo la freccia e lo porti al posto del 68, automaticamente pure gli altri 89 numeri si spostano sempre di una casella in senso antiorario: 68 prende il posto del 45, il 45 del 22, 22 dell'89, ecc., ma facendo bene attenzione che ogni numero che arriva a nord deve attraversare la zona grigia cambiando di corona seguendo la sua freccia specifica. La zona grigia resta immobile come se fosse un fiume da attraversare, e le 3 frecce sono 3 ponti. Cmq grazie per il tuo impegno, penso che entro breve potrei avere bisogno di alcuni programmi di movimento similare a quello che hai fatto, nel caso ti avverto.

urusl8, hai detto una sacrosanta verità che mi porto dentro da troppi anni e che forse non ho mai affermato su un forum (o forse si una volta, non ricordo), ma la paura di essere preso per matto era evidentemente troppa: ci hanno raccontato una bella favoletta quando ci dicevano che il lotto e' nato alla fine del 1500 o giù di lì prendendo come scusa l'elezione di 5 consiglieri comunali della città di Genova su 90 candidati, i cui nomi erano stati scritti in altrettanti fo9glietti e chiusi dentro 90 sfere messe dentro un cesto, e li' un bambino estraeva le 5 sfere coi 5 vincitori....dato che questo evento (prima volta che veniva affidata al caso l'elezione del consiglio comunale).

Fin da bambino mi chiedevo come mai nel lotto (e soprattutto nella tombola c'erano 90 numeri: noi abbiamo 5 dita per mano, quindi 10 dita in tutto......abbiamo sviluppato da sempre un sistema metrico in base 10, quindi a rigor di logica la quantita' giusta per una lotteria e' di 100 numeri (o 50, la meta'........in ogni caso 90 non ha capo ne' coda)....risposta: perche' prima e' stata compilata la tavola settenaria, che ripeto, aveva secondo me scopi esoterici legati a qualche pratica occulta di chissa' quale tipo (non mi meraviglierei per l'evocazione di spiriti sia benevoli o malevoli - magari ruotandola in un senso piuttosto che nell'altro -, divinazione del futuro, e anche viaggi nel tempo, chissa'). In seguito, visto che la sua matrice suppongo sia di carattere cabalistico (la vera Kabbalah ebraica) e quindi basata sul linguaggio universale dei numeri, i monaci gesuiti che avevano la possibilità di attingere ad antichi testi occulti, resisi conto che gli eventi profetizzati dalla tavola settenaria accadevano realmente, pensarono bene di fare ancora più soldi (alla faccia tanto per cambiare del popolo ignorante come delle capre come direbbe Sgarbi), inventandosi un gioco pubblico ad estrazione numerica gestito dallo Stato, con 2 regole ben precise dettate dagli stessi frati Gesuiti: 1) 90 numeri in totale, essendo la tavola ed il cerchio costituiti da questa quantita' totale; 2) 5 estratti ad estrazione, e sul motivo sto ancora indagando, anche se entro breve vi illustrero' una mia teoria che ha a che fare con la stella di Davide a 6 punte.

In definitiva, mi sento di affermare che questo regolo circolare ha lo stesso scopo dell'Uomo Vitruviano di Leonardo: TROVARE LA QUADRATURA DEL CERCHIO (confrontateli e vedrete le nette somiglianze grafice), che col lotto si traduce con l'azzeccare terni 3 quaterne secche, ma con lo spirito e alcune pratiche occulte chissa' dove si arriva....si ringiovanisce? si viaggiano dimensioni parallele e pianeti diversi dal nostro come fanno i ROSACROCE? Si diventa invisibili e si viaggia nel tempo? Sono tutte domande per adesso prive di una risposta, e quasi certamente le mie possono apparire assurde farneticazioni di un esaltato. Oppure........


Adesso vi dimostro che la tavola settenaria ed il cerchio (che non si chiama di Spilimbergo, quello non c'entra nulla) sono la stessa cosa.

Ecco il primo quadrato della tavola:

Vedi l'allegato 2238391
Bene: c'e' qualcuno tra di voi che è in grado di dirmi quale punto cardinale rappresenta l'1 al centro?

Grazie lotto_tom75 per il tuo apprezzamento.....ma devo avvisarti gia' da ora che le 3 corone del cerchio (come dice giustamente urusl8) non possono muoversi in maniera indipendente tra di loro, perche' in questo modo verrebbe a crollare prima di tutto la consecutività in distanza 7 tra i 90 numeri (regola incrollabile), ma non solo: "spezzeresti" in 3 settori diversi la zona grigia, portando a spasso le 3 porzioni in maniera casuale, e quella deve restare assolutamente ferma, essendo la rappresentazione dello spazio reale di 23,5 gradi tra nord magnetico e nord terrestre, e quella e' li' ferma da milioni di anni.

I 90 numeri si muovono all'unisono, cioe' se tu sposti l'1 seguendo la freccia e lo porti al posto del 68, automaticamente pure gli altri 89 numeri si spostano sempre di una casella in senso antiorario: 68 prende il posto del 45, il 45 del 22, 22 dell'89, ecc., ma facendo bene attenzione che ogni numero che arriva a nord deve attraversare la zona grigia cambiando di corona seguendo la sua freccia specifica. La zona grigia resta immobile come se fosse un fiume da attraversare, e le 3 frecce sono 3 ponti. Cmq grazie per il tuo impegno, penso che entro breve potrei avere bisogno di alcuni programmi di movimento similare a quello che hai fatto, nel caso ti avverto.

urusl8, hai detto una sacrosanta verità che mi porto dentro da troppi anni e che forse non ho mai affermato su un forum (o forse si una volta, non ricordo), ma la paura di essere preso per matto era evidentemente troppa: ci hanno raccontato una bella favoletta quando ci dicevano che il lotto e' nato alla fine del 1500 o giù di lì prendendo come scusa l'elezione di 5 consiglieri comunali della città di Genova su 90 candidati, i cui nomi erano stati scritti in altrettanti fo9glietti e chiusi dentro 90 sfere messe dentro un cesto, e li' un bambino estraeva le 5 sfere coi 5 vincitori....dato che questo evento (prima volta che veniva affidata al caso l'elezione del consiglio comunale).

Fin da bambino mi chiedevo come mai nel lotto (e soprattutto nella tombola c'erano 90 numeri: noi abbiamo 5 dita per mano, quindi 10 dita in tutto......abbiamo sviluppato da sempre un sistema metrico in base 10, quindi a rigor di logica la quantita' giusta per una lotteria e' di 100 numeri (o 50, la meta'........in ogni caso 90 non ha capo ne' coda)....risposta: perche' prima e' stata compilata la tavola settenaria, che ripeto, aveva secondo me scopi esoterici legati a qualche pratica occulta di chissa' quale tipo (non mi meraviglierei per l'evocazione di spiriti sia benevoli o malevoli - magari ruotandola in un senso piuttosto che nell'altro -, divinazione del futuro, e anche viaggi nel tempo, chissa'). In seguito, visto che la sua matrice suppongo sia di carattere cabalistico (la vera Kabbalah ebraica) e quindi basata sul linguaggio universale dei numeri, i monaci gesuiti che avevano la possibilità di attingere ad antichi testi occulti, resisi conto che gli eventi profetizzati dalla tavola settenaria accadevano realmente, pensarono bene di fare ancora più soldi (alla faccia tanto per cambiare del popolo ignorante come delle capre come direbbe Sgarbi), inventandosi un gioco pubblico ad estrazione numerica gestito dallo Stato, con 2 regole ben precise dettate dagli stessi frati Gesuiti: 1) 90 numeri in totale, essendo la tavola ed il cerchio costituiti da questa quantita' totale; 2) 5 estratti ad estrazione, e sul motivo sto ancora indagando, anche se entro breve vi illustrero' una mia teoria che ha a che fare con la stella di Davide a 6 punte.

In definitiva, mi sento di affermare che questo regolo circolare ha lo stesso scopo dell'Uomo Vitruviano di Leonardo: TROVARE LA QUADRATURA DEL CERCHIO (confrontateli e vedrete le nette somiglianze grafice), che col lotto si traduce con l'azzeccare terni 3 quaterne secche, ma con lo spirito e alcune pratiche occulte chissa' dove si arriva....si ringiovanisce? si viaggiano dimensioni parallele e pianeti diversi dal nostro come fanno i ROSACROCE? Si diventa invisibili e si viaggia nel tempo? Sono tutte domande per adesso prive di una risposta, e quasi certamente le mie possono apparire assurde farneticazioni di un esaltato. Oppure........


Adesso vi dimostro che la tavola settenaria ed il cerchio (che non si chiama di Spilimbergo, quello non c'entra nulla) sono la stessa cosa.

Ecco il primo quadrato della tavola:

Vedi l'allegato 2238391
Bene: c'e' qualcuno tra di voi che è in grado di dirmi quale punto cardinale rappresenta l'1 al centro?
Ciao Samaritano... è un piacere leggerti!!!! Secondo la tua domanda, quale punto cardinale rappresenta l' "1" nel primo quadrato.... è possibile che dica una sciocchezza.... potrebbe essere che rappresenta il "nord"...
Saluti!!!!!!
 

urusl8

Member
Secondo me è l'Est ☀️, perché è il punto più a est della ruota formata da 13, 1 e 7 che gira in senso antiorario (guardando solo la Settenaria, non il Cerchio).

Tra l'altro questo movimento del Cerchio che ci ha fatto vedere @samaritano , con il "salto" dei numeri, mi fa pensare più che a un toroide, a un nastro di Moebius, dove il grigio sarebbe la parte che si attorciglia dove noi non vediamo per poi riapparire dall'altro lato, ma scalato di posizione. Hai provato a fargli fare alcuni giri e vedere se le spirali rimangono intatte?

ps 1: Spilimbergo nel frattempo è diventato famoso al pari di Domodossola!!
ps 2: comunque io fin da piccolo a scuola pensavo che il "sale" di San Martino era il cloruro di sodio! Infatti per anni non capivo come potesse "piovigginare" !!! :ROFLMAO:
 
Ciao bayo, felicissimo di rileggerti, grazie per partecipare alla discussione; no, non e' il nord, anche se ad istinto pure io lo pensavo una volta; ha ragione urusl8, e' proprio il punto est, guardate:
xxx.png
i numeri di sinistra ed il centrale di ogni quadrato formano una linea unica a forma di rombo, mentre i due numeri di destra in rosso (retrogradi) stanno separati; ecco tutti i 12 quadrati di questo sottoinsieme, dove nel passare da un quadrato al successivo il basso di sinistra sale al centro, il centrale va in alto a sinistra, l'alto di sinistra esce dal quadrato e in basso a sx entra un nuovo numero; il basso di destra sale in alto a destra (quest'ultimo esce) e sempre in basso a destra ne entra uno nuovo. Eccoli messi tutti in fila separati:

yy.png
Adesso se li uniamo tutti quanti sovrapponendo tra loro numero uguale con numero uguale, e mantenendo la forma del rombo, ecco cosa si ottiene (la linea verde e' quella che unisce il gruppo dei centrali e di sinistra), provate pure con tutti i sottoinsieme, e la forma risulterà sempre la seguente:
xxx.png
Allora: provate a confrontare questa immagine col cerchio e all'istante vedrete:

1) il rombo nato dalla linea verde di collegamento tra numeri di sinistra e centrali dei quadrati del sottoinsieme;

2) La X che sta dietro al rombo nel cerchio (che delinea le mezzelune chiare e scure, e che si forma solamente dai numeri di destra dei quadrati, cioe' i retrogradi che ho schematizzato in rosso;

3) le 8 terzine in distanza 30 presenti ai 4 punti cardinali principali (4 settenarie nere: 1-61-31, 7-67-37, ecc.) e 4 rosse retrograde ai punti intermedi (nord est, nord ovest, ecc.), esattamente come sul cerchio;

4) ma soprattutto, dato che il sottoinsieme e' a ciclo infinito e quindi si torna al punto di partenza, osservate il numero 79 ad ovest: in quel punto il sottoinsieme e' terminato e quindi si ricomincia da 13.....ed e' ovvio che la stessa linea DEVE RIATTRAVERSARE L'INTERA STRUTTURA E RIPARTIRE COL SUO CICLO; QUESTE SONO LE 3 FRECCE A NORD SUL NOSTRO CERCHIO PER IL CAMBIO DI CORONA: ROMBO VERDE INTERNO: PRIMA CORONA, SECONDO ROMBO VERDE ESTERNO: SECONDA CORONA: TERZO E ULTIMO ROMBO VERDE: TERZA E ULTIMA CORONA, QUELLA PIU' ESTERNA e poi si riparte dall'interno.

Ogni sottoinsieme deve sottostare a questa costruzione, e alla fine tutti questi componenti diciamo "ibridi" vanno collegati e uniti tra di loro, stretti ancora sovrapponendo numero uguale con numero uguale, fino ad ottenere un unico cerchio con 3 corone, 90 numeri, un rombo, una X e 3 frecce per i cambi di corona nel punto nord. E questo e' quanto. E'la prova definitiva che il cerchio e' lo sviluppo della tavola settenaria (quest'ultimo passaggio ancora non sono riuscito a capirlo, ma e' evidente che la strada e' esatta).

Se dovessimo rappresentare un singolo quadrato all'interno del cerchio, io lo vedo cosi':
xy.png
dove infatti 1 e' al punto est, e i due retrogradi stanno in concomitanza della X ed in corona esterna. Queste cose non le troverete mai da nessuna parte credetemi.

urusl8, la tua osservazione sul nastro di Moebius e' esatta, il flusso di energia entra da nord e si attorciglia lungo l'interno della struttura per uscire dalla parte opposta, e anche se nel cerchio l'unica entrata apparente e' appunto la zona grigia, presto vi diro' come puo' accadere tutto questo nel nostro cerchio, tra l'altro su una pagina di uno dei siti che ho studiato appare molto chiara l'immagine di un toroide con 2 "depressioni" che fungono da entrate ed uscita del flusso energetico, una a nord e l'altra a sud, se la ritrovo la posto.

Spero che questi concetti siano chiari anche se mi rendo conto che per chi li affronta la prima volta non sono facili da digerire, ma si fa l'abitudine a tutto, basta metterci la passione necessaria e soprattutto molto impegno.

Un saluto a tutti
 
Ultima modifica:

infinity

Junior Member
Buongiorno a tutti, felicissimo di trovare in questo forum persone di eccelsa capacità intellettiva e soprattutto buone di animo. Mettere a conoscenza di tutti il proprio sapere a riguardo di tutto a partire dall'atomo, NON SI TROVA DA NESSUNA PARTE. Nel mio piccolo non rimane altro che ringraziarvi e farne oro di ogni piccola lettera da voi digitata. GRAZIE A TUTTI.
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Ciao ragazzi... dunque non ho capito le titubanze che avete in merito alle corone del cerchio flash che ho realizzato anni fa, ma quelle ripeto si possono muovere solo in senso antiorario come era indicato nella relativa guida che lessi al tempo (il sw risale al 2013) e non fanno altro. Sta ai conoscitori del cerchio tipo samaritano ecc.. posizionare secondo il loro proprio know how i 4 cerchi come + risulta loro utile... Premetto fin da ora che non è possibile almeno per me apporvi al momento alcuna modifica quindi il piccolo swf ed exe relativi eventualmente li scaricate così come sono.

Ad ogni modo potete verificare voi stessi se vi può tornare o meno pratico per le vostre ricerche scaricandolo dopo che l'avrete cercato con la chiave molto particolare e indicizzabile quasi all'istante sul grande motore dalla grande G "cerchio di spilimbergo versione flash ed executable x samaritano e company" 🤪 senza virgolette. Magari aspettate un'oretta prima di cercarlo perchè nonostante la facile indicizzazione teorica un pò di tempo potrebbe metterci comunque. Fatemi(ci) sapere se vi è servito o meno e magari condividete qualcosa anche delle vostre sicuramente interessantissime risultanze spilimberghesche 😉

👋:)

A proposito di 1,3,7 presente anche nel quadrato condiviso da Samaritano e Armonia...
un video che da quando lo trovai su youtube mi ha sempre affascinato è questo... 👇


 
Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 17 maggio 2024
    Bari
    63
    35
    59
    12
    69
    Cagliari
    13
    07
    23
    24
    38
    Firenze
    35
    80
    90
    76
    73
    Genova
    11
    54
    27
    06
    20
    Milano
    07
    72
    48
    37
    15
    Napoli
    65
    87
    82
    50
    35
    Palermo
    13
    88
    44
    67
    24
    Roma
    31
    05
    47
    33
    46
    Torino
    39
    57
    84
    82
    09
    Venezia
    09
    23
    49
    53
    63
    Nazionale
    37
    43
    26
    48
    81
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    26
    07
    17
    44
    39

Ultimi Messaggi

Alto