Per Luigi e i due corsisti premium!
Questo progetto e' nato spontaneamente volendo fare cio' che stiamo per fare, infatti da qualche parte dove chiedo lumi a Luigi se e' possibile realizzare il giocattolo dei sogni di Tom & iLegend (forse e' giusto affermare piu' di Tom che di iLegend) e dopo qualche dubbio da egli espresso, ho educatamente ringraziato e salutato, eppero' qualcosa, subito dopo e' balenato nella fervida mente del Maestro, il quale successivamente mi chiese (nel caso non fosse stato indiscreto nel chiedermelo), cosa (io) volessi fare.
Ho rispiegato il tutto ed escludendo insieme altre ipotesi di linguaggi siamo giunti a prendere in considerazione twinBasic. Tutto il seguito lo stiamo vivendo... nonostante vi siano state (ieri) illazioni gratuite, senza fare nomi e cognomi (leggi mirapep e mgruggiu), che dato il loro greve lessico possono benissimo identificarsi nella medesima persona. Sono anche un esperto di lessicologia computazionale...(Sic!)
Ma veniamo al dunque. Se, come credo, la velocita' di tB non sara' superiore alle dll che Luigi aveva scritto per Spaziometria, il mio viaggio insieme a voi finisce qui. Perche' per me non esiste alcun vantaggio migrare verso un mondo in cui non credo. Ma anche perche' nel mio lavoro, cio' che ogni santo giorno faccio per vivere, non esiste nel mondo (che noi in gergo definiamo winzozz, lasciandovi immaginare lo zozz a cosa possa alludere) ovattato del sistema operativo windows.
Infine, visto che Tom e iLegend erano i destinatari di quanto si sta realizzando, cioe' il prodotto oggetto dei loro sogni, e sopratutto visto che oltre al sogno hanno anche intuizione, astrazione e intelligenza, oltre alla concretezza di sporcarsi le mani per contribuire fattivamente alla realizzazione di un sogno, del loro sogno, dove in questo stesso sogno si realizzera' concretamente anche la possibilita' di imparare a programmare, andando bel oltre lo scrivere uno script. Senza contare alla grande fortuna di avere accanto (o sopra di loro) un immenso valore aggiunto personificato nella persona di Luigi.
Io praticamente sono arrivato ai titoli di coda, perche' penso (spero per voi di essere in errore) si dovra' ripensare all'architettura del motore che esegue gli script per avere la velocita' richiesta (necessaria) dai desideri di Tom e iLegend. Dopo aver saggiato e valutato cosa permette di fare tB... ma tB e' ancora un work in progress... bisogna attendere e pazientare, ma io non ho il tempo per questo. Come dice il mio gran capo, dobbiamo fare (oggi, ora) tutto (e oltre) usando solo quello che avevamo ieri. E dobbiamo farlo prima degli altri. Piu' e' alto il ritardo piu' e' facile perdere il lavoro perche' la concorrenza di indiani, pachistani, russi, bulgari, polacchi e altri, non e' concorreanza reale e' un gioco al ribasso...un gioco al massacro, e in questo tempo di sfavorevole congiuntura vi lascio immaginare se i miei sonni sono tranquilli...
Caro Luigi, ti ringrazio per avermi concesso di interagire, anche se brevemente, con te, eppero' mi dispiace che non hai colto l'assist di chiedere il mio recapito per fare due chiacchiere che forse avrebbero evitato qualche incomprensione. Non sono uno che si tira indietro, mai e per nulla. Ti lascio nella migliore compagnia possibile, in questo ambiente, dove hai dato e continui a dare assai (elevato al cubo di 64, per non esagerare). Un caro saluto a tutti e tre, Maestro e corsisti Premium!
Buona giornata