Novità

NUOVO AMBIENTE SCRIPT AREA TECNICA

L

LuigiB

Guest
comunque media fire controlla i file dai virus strano mi abbia consentito di fare l'upload , probabile falso allarme dovuto al compilatore di twinbasic .mi era capitato pure a me ieri compliando il file che poi lo lanciavo e is apriva l'antivirus .. pero io l'ho reputato falso alalrme.
 

i legend

Premium Member
non riesco a modificare il file reg64.bat
per aprirlo devo selezione estraifile e non si modifica
ho copiato il percorso su note
ma non riesco a sostituirlo con il tuo percorso
 

giomi

Banned
legend dovrebbe dopo la modifica essere cosi , cambia il percorso, per x64
Codice:
C:\Windows\Microsoft.NET\Framework64\v4.0.30319\RegAsm.exe C:\Users\Admin\Desktop\FrameworkScriptGiochi\DDLLScript\Passo_1\VSDLLGiochi.dll /tlb:VSDLLGiochi.tlb /codebase
ai provato a registrarla dal prompt
inoltre , credo se va a buon fine ,nella cartella dovrebbe apparire il file
Codice:
VSDLLGiochi.tlb
 
Ultima modifica:

i legend

Premium Member
grazie giomi ,non ne vuole sapere
nella cartella rispetto al video
ho un file testconsumer.cfg

non so
magari dovrei provare a registarla ca cmd aspeto luigi
 
L

LuigiB

Guest
buongiorno ,
ho rifatto l'upload del fil e senza l'exe dentro cosi almeno l'antivirus non puo arrabiarsi



ho fatot un breve video dedicato a legend e a quelli che trovano difficoltà a modificare il file bat

 

Rookie

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Faccio bene o no a odiare winzozz?

Vedi l'allegato 2252079
Molto probabilmente era un falso allarme ma winzozz trovava l'impronta del trojan Wacatac.B!me e dopo aver disabilitato le funzioni di sicurezza, automaticamente e' partito l'aggiornamento di windows... al riavvio, praticamente windows rimaneva con lo schermo nero senza aggiungere alcuna parola. Ho dovuto svegliare un collega per dirgli cosa fare in questa casi, mi ha inviato un file da cui bootstrappare per poi procedere a qualcosa (che ignoro) che per fortuna ha messo in condizione winzozz di ripartire ma, perdendo qualche peezzo per strada. Ovvero quello che mia moglie ha fatto sul suo pc a partire da lunedi. Per fortuna ora e' operativo, ma i suoi dati in excel e le presentazioni si sono estinti a loro insaputa.

Per fortuna sono un misoneista rispetto al contesto winzozz e microzozz, e prima di mettermi a usurpare il pc di mia moglie, ho chiesto quali fossero i suoi dati (e cartelle) irrinunciabili, e li ho salvati nel suo Cloud, limitando al minimo i danni. Morale della favola, non ho dormito per strada col rischio di assiderarmi ma...sono piu' che mai (lo ero anche prima) persuaso e convinto che niente e' piu' sicuro (per me) del mio AIX for IBM Power9 e per il futuro giammai volgerommi indietro, richiamando alla memoria Giacomo Leopardi e la sua eccelsa Passero Solitario. Tornero' tra le braccia di microzozz solo in un caso, se mi regalano OpenAI dopo che microzozz l'avra' fagocitata completamente. Per distruggerla...

Buon proseguimento
 
Ultima modifica:
L

LuigiB

Guest
se avessi seguito il mio suggerimento di cancellare il file exe magicamente sarebeb scomparso l'allarme virus che comunque ritengo un false flag
se avessi seguito il suggerimento di usare la sandbox o una macchina virtuale non avrestidovuto ballare la tarantella..

io mica sono santo per sbaglio che ti credi :)

p.s.
ipotizzo che l'ansia di vdere il pc a schermo nero ti abbia spindo ad azioni impulsive... ma lo metto solo come ipotesi
 

Rookie

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
se avessi seguito il mio suggerimento di cancellare il file exe magicamente sarebeb scomparso l'allarme virus che comunque ritengo un false flag
se avessi seguito il suggerimento di usare la sandbox o una macchina virtuale non avrestidovuto ballare la tarantella..

io mica sono santo per sbaglio che ti credi :)

p.s.
ipotizzo che l'ansia di vdere il pc a schermo nero ti abbia spindo ad azioni impulsive... ma lo metto solo come ipotesi
E lo so' caro San Luigi Da Roma che a far data da oggi sarai ricordato in tutti i MIEI prossimi calendari, purtroppo alcune cose (potenzialmente perigliose) pensi che non accadano proprio a te e giusto in quel momento storico, e ho fatto IL madornale errore a disabilitare quello che microzozz ha messo nelle sue misure di protezione. Ma fortunatamente quasi senza danni a cui non si possa rimediare.
Nella vita non si smette MAI di imparare a imparare!
Ciao

p.s. piu' che azioni impulsive (nonostante io sia esplosivo) l'unica azione ComPulsiva e' stato di chiamare il collega che lavora in Islanda per la microsoft, esperto in disaster recovery, per aiutarmi a risolvere il problema che per me era impossibile approcciare. E la sua esperienza e' stata determinante. Ho salvato il suo gigantesco file in una flash-usb e siamo qui, a raccontarlo serenamente, gustando un bel piu' che meritato caffe'...
 
Ultima modifica:
L

LuigiB

Guest
la prossima volta che il pc non ti parte usa un altro pc per scaricare uan versione live (se gia non la hai) di qualsiasi sitema operativo, lo fai partire con quello e accedi ai dischi della macchina per mettere al sicuro i dati che ti interessano , poi fai il ripristino che ti ha suggerito il tuo collega.
 

Rookie

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
la prossima volta che il pc non ti parte usa un altro pc per scaricare uan versione live (se gia non la hai) di qualsiasi sitema operativo, lo fai partire con quello e accedi ai dischi della macchina per mettere al sicuro i dati che ti interessano , poi fai il ripristino che ti ha suggerito il tuo collega.
Grazie per questo ottimo suggerimento tecnico preservativo, ma lavorando con sistemi diversi non ero avvezzo a osservare pedissequamente queste misure preventive. Noi, tutti i dati importanti di cio' che facciamo li abbiamo su due diversi (come posizionamento geografico) server Cloud della IBM... e non dobbiamo minimamente pensarci...
 
L

LuigiB

Guest
comunque il pc d itua moglie probabilmente stava gia impicciato di suo .. ripercorrendo le azioni che hai fatto

aperto file rar --> messaggio antivirus filesospetto-->disabilitaotantivirus-->partito windows update-->riavvio-->schermo nero

probabilmente durante lo schermo nero windows stava applicando gli aggiornamenti ..

p.s. il suggerimento vale solo se non hai i dischi criptati.
 

Rookie

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
comunque il pc d itua moglie probabilmente stava gia impicciato di suo .. ripercorrendo le azioni che hai fatto

aperto file rar --> messaggio antivirus filesospetto-->disabilitaotantivirus-->partito windows update-->riavvio-->schermo nero

probabilmente durante lo schermo nero windows stava applicando gli aggiornamenti ..

p.s. il suggerimento vale solo se non hai i dischi criptati.
Probabilmente il pc non era ben mantenuto, viste le richieste ai suoi colleghi del settore IT per rimettere a posto le connessioni Citrix che le permettono di poter lavorare da casa accedendo ai sistemi aziendali con cui svolge il suo lavoro. Praticamente come fosse nella sede di Mainz, anche visivamente per ricreare l'effetto presenza, attraverso le loro piattaforme webex e team (che penso conosci bene). A proposito... Devi correggere nel tuo precedente esempio delle classi, dove mi hai simpaticamente delocalizzato ad Amburgo, dato che noi (per ora) viviamo a Francoforte sul Meno.

p.s. However, all that happened is due to my lack of knowledge of winzozz world
 
Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 30 aprile 2024
    Bari
    08
    67
    03
    02
    46
    Cagliari
    67
    01
    87
    84
    47
    Firenze
    31
    56
    40
    53
    50
    Genova
    03
    19
    45
    47
    25
    Milano
    71
    48
    51
    12
    13
    Napoli
    45
    19
    49
    76
    56
    Palermo
    58
    74
    86
    37
    67
    Roma
    26
    79
    47
    38
    58
    Torino
    32
    71
    39
    84
    80
    Venezia
    52
    31
    22
    42
    19
    Nazionale
    06
    83
    47
    20
    41
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    03
    05
    45
    40
    19
Alto