Rookie
Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Intanto devo dire che la scintilla primordiale di ció che te definisci intrigantissimo si deve al tuo report postato, e quindi anche ai tuoi commenti rispetto al risultato della decina che poi era quella che conteneva l’ambo effettivamente sortito.Intrigantissimo anche questo tuo nuovo sviluppo riduzionale Rookie!
Allacciandomi al discorso un altro modo riduzionale per velocizzare enormemente i tempi di elaborazione per il rilevamento di valori soddisfacenti un qualsiasi filtro pre impostato (es. fq max unica, o ra max unico o fq min unica...) consiste nell'elaborare in modo integrale a partire da un gruppo base qualsiasi (es. i 90 oppure qualsiasi abs oppure qualsiasi CF (classe finale) di sviluppo...) formazioni di classe <= 3 rispetto al gruppo base di partenza (formula riduzionale matemagika ) . Superando tale scalino infatti ho avuto modo di constatare, sopratutto x classi basi notevoli, che si supera spessissimo il milione di formazioni integrali generabili e quindi i tempi di lavorazione... si allungano di conseguenza. Tutto questo solo per aggiungere al tuo ripeto intrigantissimo "rasoio elaborazionale" un altro modo utile anche per i lenti.. rispetto alle nuove vie che stiamo cercando a livello di linguaggio, script, utilissimi nel comunque magico e super power spaziometria del maestro Luigi
Anche la tua idea é intrigante, almeno quanto la mia.
Detto questo, l’algoritmo in parola ha giá la possibilitá di esplorare filtri pre impostati (per dirla con le tue parole) che é la bussola ovvero il navigatore che guida il percorso dei cammini tra i rami dell’ipotesi fino a qualche parte dell’albero. Quindi parliamo, in astratto di concetti similari. Ma per queste idee serve buon hardware per trovare qualcosa in tempi umani. E da qui nasce purtroppo il bisogno di tagliare il tempo di elaborazione. Certamente, dando un peso preventivo casuale, ai vari filtri, e affidando il compito di provare e trovare quale tra questi filtri ha la piú alta efficacia aumenterebbe l’efficienza dell’azione selettiva.
Ma dalla tua esperienza, se tu dovessi dare una valenza arbitraria, ai tuoi vari filtri pre impostati, scommetto che assegneresti il valore più alto alle… palline che rimbalzano, o mi sbaglio?
Come reputi l’idea di partire dall’ambo?
Sono cose nuove, nate da esigenze tecniche, ovvero queste elaborazioni sono troppo lunghe e dispendiose. L’elettricitá costa, alla fine la bolletta arriva. Devi trovare filtri che attingono le indicazioni utili dal minor numero di estrazioni possibili. E bisogna tagliare le colonne da processare. Perché altrimenti finisci col perdere soldi senza giocare.
Questo é il mio pensiero.
P.s. Per favore, quando esprimi i tuoi pensieri, prova a volare piú alto del tuo gergo, talvolta (io) mi perdo l’intima essenza delle tue parole
Ultima modifica: