Novità

NUOVO AMBIENTE SCRIPT AREA TECNICA

rubino2

Super Member >PLATINUM<
ciao Happy
se la grid è quella di colore giallo per evidenziare alcuni numeri
è solo un esempio fatto di luigi di Grid

perchè viene caricato con valori random
For k = 0 To 1000
aDati(k, 0) = k
For j = 1 To 55
aDati(k, j) = Int((90 * Rnd) + 1)
Next
Next
e solo per 1001 ipotetiche estrazioni


è possibile cambiare il colore ed anche le intestazioni


almeno così io la interpreto
 

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao, sto cerando di capire come funziona la Griglia di Luigi, ma l'elenco delle estrazioni parte dalla penultima, perchè?
Dipende dal fatto che la matrice dati è di tipo stringa, avete una soluzione da suggerirmi ? Grazie
Vedi l'allegato 2255873
:)

Ho visto molti messaggi fa che alimentare la griglia con le 10mila estrazioni è questione di tempi ragionevoli.

Mentre evidenziare in tutto l'archivio le proprie condizioni è molto più lento.

Diciamo 1 secondo contro 1 minuto.

Dunque penso che Luigi come me si sia orientati ad "evidenziare" solo la parte visibile nella griglia,

al fine di non dover attendere tempi inutilmente lunghi.

:)
 

rubino2

Super Member >PLATINUM<
lo scopo credo sia quello di facilitare chi usa la tecnica spaziometrica, evidenziando i numeri o i disegni
nelle ultime estrazioni.
mi sembra un faxsimile di lottoOpen.
 
L

LuigiB

Guest
lo scopo credo sia quello di facilitare chi usa la tecnica spaziometrica, evidenziando i numeri o i disegni
nelle ultime estrazioni.
mi sembra un faxsimile di lottoOpen.
lo scopo è duplice , sia quello di evidenziare i numeri sia quell odi vedere effettivamente le estrazioni , specie quando si applica il filtro dove le estrazioni disabilitate compaiono di rosso.
Come ha giustamente detto Joe la griglia non ha nella pancia le intere estrazioni ma solo le poche righe che sono visibili , il tutto è gestito dalal scrollbar laterale.
Si tratta solo di un esempio banale per ntrodurre il funzionamento , la visualizzazione della dimensione dei caratteri per semplicità l'ho fatta arbitrariamente , altrimenti andrebbe richiesto alla griglia la dimensione del font tramite l'apposita funzione come si fa è comunque visibile nei sorgenti dello Smess.
Nessuno obbliga ad usare questa grliglia , se vi funziona potete inserire anche la msflexgrid di microsoft o la listview sempre di microsoft , si tratta di controlli standard usati da vb6 che gia dovreste avere. Il vantaggio di usare la griglia fatta da me è che sicuramente non ci sarà bisogno di componenti esterni per il funzionamento del programma.
 
Ultima modifica di un moderatore:

rubino2

Super Member >PLATINUM<
Provo a mettere insieme QUALCHE IDEA e qualche script utile.
 

Allegati

  • cruci-1.gif
    cruci-1.gif
    56 KB · Visite: 29
  • random-1.gif
    random-1.gif
    65,7 KB · Visite: 29
  • random-tesla.gif
    random-tesla.gif
    61 KB · Visite: 29

happy

Super member
ciao Happy
se la grid è quella di colore giallo per evidenziare alcuni numeri
è solo un esempio fatto di luigi di Grid

perchè viene caricato con valori random
For k = 0 To 1000
aDati(k, 0) = k
For j = 1 To 55
aDati(k, j) = Int((90 * Rnd) + 1)
Next
Next
e solo per 1001 ipotetiche estrazioni


è possibile cambiare il colore ed anche le intestazioni


almeno così io la interpreto
Ciao Rubino, grazie, di questo che dici sono consapevole, faccio prove perché vorrei utilizzarla in modo non convenzionale.
:)
 

happy

Super member
Ho visto molti messaggi fa che alimentare la griglia con le 10mila estrazioni è questione di tempi ragionevoli.

Mentre evidenziare in tutto l'archivio le proprie condizioni è molto più lento.

Diciamo 1 secondo contro 1 minuto.

Dunque penso che Luigi come me si sia orientati ad "evidenziare" solo la parte visibile nella griglia,

al fine di non dover attendere tempi inutilmente lunghi.

:)
Ciao inimitabile Joe(y), è sempre un piacere leggerti anche se ultimamente i tuoi interventi si sono rarefatti.
Non è mia intenzione, alimentare la griglia con 10 mila estrazioni, mi piace e quindi cerco di capire se riesco ad usarla per i miei scopi.
Sei sempre il mio Scripter preferito! :giggle:
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Ciao a tutti :) per quanto riguarda il problema memory modulewrapper line 142 volevo chiedere a luigi o a chi lo sa se sia possibile, nell'attesa che venga risolto da batman..., cercare delle soluzioni pratiche, più o meno alla McGiver, per azzerare la memoria temporanea utilizzata dallo script e tutti i dati temporanei necessari dopo una qualsiasi elaborazione un pò più complessa... (tipo su + ruote unite ad esempio...). Ho notato infatti che nel mio caso la prima volta che eseguo lo script funzia. Successivamente però sembra sovraccaricarsi e quindi già al secondo tentativo durante l'elaborazione si chiude generando quell'errore. Poi per gli altri progettini x apprendere twinbasic che non riguardano strettamente il lotto come il visualizzatore di immagini ad esempio vorrei chiedere se sia possibile implementare una libreria o qualche altre metodo o controllo per provare a visualizzare all'interno del form anche contenuti in movimento tipo brevi gif, brevi video o codice html animato come la segretaria della montagna ad esempio in modo da cercare di implementare un avatar guida o qualcosa di similare all'interno del programmino under construction 🤖:D. Ho provato con picture box e image ma sembrano supportare solo contenuti statici.
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
ah pensavo che volessi implementare una signorina ben disposta ... forse ti serve una iuto cuoca ..

Ahaha io pensavo ad una finestrella con del codice html con avatar parlante con audio dinamico o una gif o un video con audio statico preimpostato... che dicesse ad esempio l'esito di una verifica esito lotto o spiegasse la funzionalità di alcune sezioni del programma :D
 
L

LuigiB

Guest
bho sento parlare di webview sul sito di twinbasic , forse è un controllo per visualizzare pagine web , nel caso potrai falro con quello
 

C-64

Super Member >PLATINUM<
Webview2 è basato su Edge, oltre a visualizzare pagine web permette anche l'interazione con le pagine attraverso javascript.
 

C-64

Super Member >PLATINUM<
ciao volevo ringraziare LuigiB, per il superenalotto.
mi ha anticipato , perche stavo ultimando la mia versione , con la collaborazione di C-64 .
e' uno spunto , per l'uso delle funzioni .
unica differenza , io ho usato questo link , molto piu essenziale e facile da interpretare:
Superenalotto
che mi ha consigliato C-64 , e' una API , ma non tutti i siti la contengono .
grazie di nuovo a LuigiB, ed anche a C-64
posto il listato iniziale

Ciao,
Come ti avevo scritto su l'altro forum, per ottenere i dati dal link che ti avevo suggerito, va effettuata una richiesta GET e come risposta otterrai quei dati. Per il download di file, ti conviene usare i link del sito che avevi suggerito dall'altra parte, visto che sono presenti archivi in txt di varie lotterie.
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Webview2 è basato su Edge, oltre a visualizzare pagine web permette anche l'interazione con le pagine attraverso javascript.

Ciao c-64 ho provato l'esempio relativo che c'è in twinbasic Sample 0 webview2 examples e devo dire che funzionerebbe alla grande :) (example 3) . Però non ho assolutamente idea di come fare per importare i pezzi del progetto necessari. In particolare non so come si importano intere cartelle da un progetto all'altro. Ad esempio vorrei provare ad importare nel mio progettino di test visualizza immagini la cartella packages\webview2package presente appunto nell'esempio relativo sopra riportato ma non ho idea nè se sia possibile nè come lo sia in caso affermativo. Ovviamente non è detto che importando anche tutta quella cartella la cosa funzioni nel mio progettino ma vorrei provarci.. :) Tu hai idea di come si importano le cartelle da un progetto all'altro? Grazie

esempiovisualizzazionegifanimatacontwinbasic.jpg
 

C-64

Super Member >PLATINUM<
Ciao, uso webview in VB.Net ma credo che dovrebbe funzionare allo stesso modo per twinsbasic, in pratica oltre all'eseguibile nel progetto copio solo la cartella runtimes e 3 dll. Nell'immagine che ho allegato puoi vedere le dll che vanno messe nella stessa posizione dell'eseguibile.

1.PNG
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Ciao, uso webview in VB.Net ma credo che dovrebbe funzionare allo stesso modo per twinsbasic, in pratica oltre all'eseguibile nel progetto copio solo la cartella runtimes e 3 dll. Nell'immagine che ho allegato puoi vedere le dll che vanno messe nella stessa posizione dell'eseguibile.

Vedi l'allegato 2255915

Grazie c-64 ma a me, più che avere l'eseguibile per poter vedere le animazioni, interesserebbe sapere come importare i singoli pezzi necessari (packages, form con i controlli ecc..) per poter rimontare il visualizzatore web in qualsiasi altro progettino twin basic indipendentemente dall'eseguibile compilato e quindi non modificabile. Inoltre appunto, visto che già solo nella cartella omonima webviewer ci sono molti files, vorrei sapere come importare intere cartelle, con le relative sottocartelle e files, anzichè solamente singoli files da un progetto twin all'altro.
 

happy

Super member
Ciao, sto cerando di capire come funziona la Griglia di Luigi, ma l'elenco delle estrazioni parte dalla penultima, perchè?
Dipende dal fatto che la matrice dati è di tipo stringa, avete una soluzione da suggerirmi ? Grazie
Vedi l'allegato 2255873
:)

Ciao ho risolto il problema dell'ultima estrazione, purtroppo causa carenza tempo ma sopra tutto carenza neuroni sto ancora prendendo confidenza con i settaggi , per caso qualcuno sa se esiste un Help ? 😇
Grazie.
Griglia.JPG
 

C-64

Super Member >PLATINUM<
Grazie c-64 ma a me, più che avere l'eseguibile per poter vedere le animazioni, interesserebbe sapere come importare i singoli pezzi necessari (packages, form con i controlli ecc..) per poter rimontare il visualizzatore web in qualsiasi altro progettino twin basic indipendentemente dall'eseguibile compilato e quindi non modificabile. Inoltre appunto, visto che già solo nella cartella omonima webviewer ci sono molti files, vorrei sapere come importare intere cartelle, con le relative sottocartelle e files, anzichè solamente singoli files da un progetto twin all'altro.
Ciao,
Personalmente non ho mai avuto questo tipo esigenza, anche perché non l'ho mai usato come browser con pulsanti etc. Ma dipende anche da che uso se ne vuole fare, ad esempio se solo come visualizzatore oppure altro. Nel primo caso basterebbe creare un exe e lanciarlo da riga di comando, per averlo disponibile in qualsiasi progetto.
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    giovedì 28 marzo 2024
    Bari
    49
    73
    67
    86
    19
    Cagliari
    64
    36
    37
    02
    04
    Firenze
    66
    27
    44
    90
    17
    Genova
    09
    44
    78
    85
    19
    Milano
    70
    14
    47
    38
    27
    Napoli
    80
    29
    28
    45
    39
    Palermo
    54
    59
    78
    47
    62
    Roma
    17
    22
    49
    52
    88
    Torino
    71
    35
    75
    74
    60
    Venezia
    40
    84
    02
    63
    29
    Nazionale
    08
    13
    44
    69
    85
    Estrazione Simbolotto
    Firenze
    06
    35
    16
    18
    05
Alto