Novità

sviluppo sstemi in vbnet

i legend

Premium Member
I sistemi sono più performanti rispetto quelli di spazio o sono rimasti gli stessi?
Domani scarico il nuovo giocattolo.
Domanda
Da quello che ho capito hai inserito anche la statistica .
C'è anche quella del gruppo oltre quella della singola formazione?
Non so , la butto li ,magari selezionando tramite checkbox dal datagridview alcune formazioni o tutte.
Giocando con vb.net mi sto divertendo e scoprendo varie cose 🤣🤣🤣.

Domanda . Se raccolgo i dati in un vettore e poi li inserisco nel datagrid sarebbe più veloce che inserirli a video?
Appena riesco a mettermi seduto
E tu finisci questo nuovo progetto ricomincio a romperti le scatole.
P.s.
Studiandolo mi chiedo perché non lo abbiamo scelto per il vecchio progetto.
Spero che si continui a supportarlo , ho letto un articolo dove si diceva che il futuro si concentrerà tutto su c#.

Incrociate tutti le dita per me.🤞
Tra poco ho una visita importante.
A dopo🙂👍
 
L

LuigiB

Guest
I sistemi sono più performanti rispetto quelli di spazio o sono rimasti gli stessi?
Domani scarico il nuovo giocattolo.
Domanda
Da quello che ho capito hai inserito anche la statistica .
C'è anche quella del gruppo oltre quella della singola formazione?
Non so , la butto li ,magari selezionando tramite checkbox dal datagridview alcune formazioni o tutte.
Giocando con vb.net mi sto divertendo e scoprendo varie cose 🤣🤣🤣.

Domanda . Se raccolgo i dati in un vettore e poi li inserisco nel datagrid sarebbe più veloce che inserirli a video?
Appena riesco a mettermi seduto
E tu finisci questo nuovo progetto ricomincio a romperti le scatole.
P.s.
Studiandolo mi chiedo perché non lo abbiamo scelto per il vecchio progetto.
Spero che si continui a supportarlo , ho letto un articolo dove si diceva che il futuro si concentrerà tutto su c#.

Incrociate tutti le dita per me.🤞
Tra poco ho una visita importante.
A dopo🙂👍
in bocca al lupo per la tua visita Legend , la cosa bella delel tue domande è che la risposta la trovi da solo dfacendo varie prove ...
 

dbr

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao LuigiB.

Esiste la possibilità (anche in futuro)
di poter importare sistemi in txt
in modo da poter usare anche i sis. ridotti?
Grazie per il bel regalo messo adisposizione
lo stò testando per ora tutto bene.
 

Oscar

Advanced Member >GOLD<
Un programmino dove è un pò piu semplice vincere che al Lotto ,tipo scommesse o totocalcio , dove si possono giocare poche partite e quasi sempre pronosticabili , anche se si vince poco , almeno si vince qualcosa , al Lotto è difficilissimo vincere......
Non c'è nessuno che ha voglia di farlo ?
 

Rookie

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
I sistemi sono più performanti rispetto quelli di spazio o sono rimasti gli stessi?
Domani scarico il nuovo giocattolo.
Domanda
Da quello che ho capito hai inserito anche la statistica .
C'è anche quella del gruppo oltre quella della singola formazione?
Non so , la butto li ,magari selezionando tramite checkbox dal datagridview alcune formazioni o tutte.
Giocando con vb.net mi sto divertendo e scoprendo varie cose 🤣🤣🤣.

Domanda . Se raccolgo i dati in un vettore e poi li inserisco nel datagrid sarebbe più veloce che inserirli a video?
Appena riesco a mettermi seduto
E tu finisci questo nuovo progetto ricomincio a romperti le scatole.
P.s.
Studiandolo mi chiedo perché non lo abbiamo scelto per il vecchio progetto.
Spero che si continui a supportarlo , ho letto un articolo dove si diceva che il futuro si concentrerà tutto su c#.

Incrociate tutti le dita per me.🤞
Tra poco ho una visita importante.
A dopo🙂👍
Ciao the Legend, 🤞incrocio anch'io le mie dita Confidando in una piu' che proficua visita

in bocca al lupo per la tua visita Legend , la cosa bella delel tue domande è che la risposta la trovi da solo dfacendo varie prove ...
Un caro saluto a SLDR concordando che the Legend provando e riprovando (nel suo codificare) conquistera' le sue vette personali!
Ciao a voi


p.s, forse quanto gia' fatto puo' essere ancora validissimo dato che tB e' tuttora "on the way" e il suo sviluppo continua... probabilmente era solo un momento prematuro che tuttavia potrebbe avere ancora una sua ragione d'essere nell'anno che si appropinqua a bussare alle nostre porte!
 
Ultima modifica:
L

LuigiB

Guest
Ciao LuigiB.

Esiste la possibilità (anche in futuro)
di poter importare sistemi in txt
in modo da poter usare anche i sis. ridotti?
Grazie per il bel regalo messo adisposizione
lo stò testando per ora tutto bene.
ciao gia c'è questa funzione , i sistemi ridotti si basano su matrici ce sono file in formato csv presenti nella cartella matrici , se metti li i tuoi file dei sistemi e li chiami con la codifica spiegata li vede tranquillamente
 

i legend

Premium Member
Ciao ragazzi,
Grazie a tutti per aver incrociato le dita, purtroppo un nulla di fatto.
Dovrò fare altri esami 😪.
Si continua.
GrazIe vinc01🙂👍
 

vinc01

Super Member >PLATINUM<
i lengend, per la visita mi associo agli in bocca al lupo augurandoti il meglio. Aggiungo solo una cosetta al di là di preferenze personali che sono tutte valide sul futuro dei linguaggi di programmazione, se ci soffermiamo sulla statistica del 2022/2023 sono il Java e il Python i più usati nel mondo del lavoro e della produzione, indicato per la Data Analysis è il Python. Magari il C# è in coda, se hai tempo da dedicarci al Python te lo consiglio anche solo per passare qualche serata, purtroppo io sono ancora lontano dalla pensione e ci mangio col Python in Amazon ;-) Complimenti a Luigi per i suoi lavori col lotto. Buona serata
 
L

LuigiB

Guest
nuovo aggiornamento
- Download estrazioni corretto anche se il s.o non è configurato bene (zetrix)
- Modifiche sezione Spoglio Vincite
- Stampa schedine Lotto e SuperEnalotto
- piccole correzioni

il link è sempre quello del primo post , per comodità lo riporto qui.




per Legend come ti dissi a suo tempo C# e VB alla fine compilano lo stesso codice che si chiama Intermediate Language (acronimo IL) che viene processato da un processore virtuale adattato alla macchina che lo esegue.
In fatto di velocità non ci sono differenze , le differenze sono nella scrittura del codice , qualcuno si è messo in testa che scrivere codice criptico sia più produttivo , ineffetti le istruzioni del c# sono piu compresse e più corte si scrivono meno caratteri inp pratica , una volta che hai imparato la sintassi forse sarà piu produttivo ..io personalmente ho dei grossi dubbi .. per fortuna microsoft non intende lasciare indieto
il VB che continuerà ad essere portato avanti. Forse alcune cose davvero estreme sono piu facili in c# (sempre secondo l'idea di chi decide).
Tu hai la fortuna di farlo per hobby e non hai l'esigenza di seguire la moda ..puoi scegliere il linguaggio che ti piace di piu dando uno sguardo sommario a tutto il resto tanto per capire di che si parla ..
 

Zetrix

Advanced Premium Member
7398.PNG

grazie Luigi dell'aggiornamento ho notato che i numeri nella tabella
non si leggono tanto bene forse e meglio usare un altro colore
la scritta pulisci forse e meglio scrivere reset che e piu diplomatica
anche se questo programma non mi serve..
 
Ultima modifica:
L

LuigiB

Guest
ciao a tutti ,nuovo aggiornamento

- piccole modifiche selezione numeri
- nuova funzione Fusione Colonne

 

i legend

Premium Member
Luigi ti chiederò una ✋️ sul multithreading.
Non il lavoro in parallelo.
Sforza troppo il pc e non è migliorativo.
Quando finisci questo progetto , per ora ti lascio rilassare.
Poi ti posto l idea e come l ho realizzata, ma qualcosa non torna.
Ci ho sbattuto parecchio.
Deve essere qualcosa di particolare che non conosco.
 
L

LuigiB

Guest
anche io le volte che mi sono cimentato a fare dei test per migliorare la velocità ho notato che le cose peggioravano quindi questa de multithreading è una strada che secondo me è inutile , un thread esterno serve per fare in modo che l'applicazione non si blocchi mentre fa un 'operazione , ma non a velocizzare l'esecuzione ad esempio devi lanciare una stampa che prima fa una query per fare in modo che l'applicaizone principale rimanga reattiva la funzione la lanci in un altro thread ..classico esempio.
 

Zetrix

Advanced Premium Member
7407.PNG
la figura 2 negativa
Codice:
02 |> 2 - 0 = 2
13 |> 3 - 1 = 2
20 |> 2 - 0 = 2
24 |> 4 - 2 = 2
31 |> 3 - 1 = 2
35 |> 5 - 3 = 2
42 |> 4 - 2 = 2
46 |> 6 - 4 = 2
53 |> 5 - 3 = 2
57 |> 7 - 5 = 2
64 |> 6 - 4 = 2
68 |> 8 - 6 = 2
75 |> 7 - 5 = 2
79 |> 9 - 7 = 2
86 |> 8 - 6 = 2

Luigi sei il numero 1 in programmazione e spaziometria e il numero 1 nel lotto..:)
 
Ultima modifica:

Zetrix

Advanced Premium Member
7413.png

Luigi vorrei fare questa tabella con una applicazione la puoi fare sta tabella
questa tabella e una mia idea e ci sono i miei diritti d'autore anche se non ho versato
i diritti d'autore alla siae :) comunque scherzi a parte questa tabella e una mia inventiva
e non lo copiata da nessuna parte ho fatto sta tabella con spaziometria ma non mi piace per niente
sembra una tabella dei puffi

7414.PNG

se vuoi farla sta tabella mi faresti un grandissimo regalo
ma non solo per me ma anche per gli altri che usufruiranno di questa tabella ti descrivo come calcola la tabella
nel quadrettino piu grande si inserisce un numero a scelta e poi si digita sul bottone calcola
nella 1 colonnna si scrive il numero che scrive nel quadrettino 41
nella 2 colonna si scrivono i numeri di calcolo 59.69.79.. (10-41)=59..(20-41)=69..ecc..ecc..
nella 3 colonna centrale si scrivono i numeri degli algoritmi 10.20.30..
nella 4 colonna si scrive la decina del numero 41 decina 4
nella 5 colonna si scrive la figura dei numeri di calcolo figura 5..figura 6..
queste servono a configurare il numero 41
esempio il 41 in questa tabella si configura con il 19 decina 4 e figura 1 (41)
il nome della tabella si puo scrivere system numero algoritmo
questa tabella puo servire per diverse applicazioni di gioco soprattutto nel lotto..

7415.png
 
Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 18 maggio 2024
    Bari
    77
    62
    67
    60
    04
    Cagliari
    89
    01
    35
    54
    38
    Firenze
    84
    58
    25
    64
    57
    Genova
    53
    25
    66
    59
    23
    Milano
    22
    75
    48
    16
    77
    Napoli
    81
    41
    42
    67
    39
    Palermo
    19
    63
    57
    43
    05
    Roma
    04
    35
    50
    33
    23
    Torino
    56
    20
    46
    14
    88
    Venezia
    78
    81
    42
    74
    36
    Nazionale
    42
    83
    59
    86
    34
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    41
    29
    01
    27
    30

Ultimi Messaggi

Alto