Novità

sviluppo sstemi in vbnet

• Creatore Discussione Creatore Discussione LuigiB
  • Data di inizio Data di inizio
inoltre in ambiente windows ogni volta che nei libri di programmazione si parla di thread si fa sempre l'esempio del programma che lancia una stampa in un thread e tiene l'interfaccia utente in un altro allo scopo di non dare all'utente la percezioen che il sistema si sia bloccato durante operazioni pesanti , si ritorna al discorso iniziale che ithread servono soprattutto per garantire la responsività del sistema.

Ciao Luigi, ti ringrazio per il puntuale riscontro. Sono d'accordo con te che la soluzione ai "problemi" di Legend (che saluto cordialmente) e' studiare un po' di teoria e fare MOLTI tentativi pratici (utili) per capire i miglioramenti apportabili sul campo alla propria idea o progetto usando un linguaggio non gestito come C o c++, meglio il vecchio C, che non ha l’overhead di classi e oggetti. Partendo, proprio come già scritto, da un solido algoritmo pensato con l’obiettivo della velocità oltre a quello dell’efficacia, l‘efficienza viene dopo, come insegna D. Knuth nella sua mitica Bibbia in questo settore.
Buona giornata

Buon giorno a tutti.
Come ho già detto ieri ,non ho trovato esempi così complessi dei thread, nessuno li caricava in un vettore, e non ho visto utilizzare il metodo join ma solo invoke per scrivere nelle label .
Non è proprio facile trovare esempi in vb.net
Andrò in biblioteca per trovare un libro abbastanza recente.

Oltre a c, c++ , sfrutta la parallelizzazione dei thread anche python, sarebbe interessante sapere l opinione degli sviluppatori.

cmq ancora i miei complimenti Luigi.
a mio avviso funzia , non capisco le tue perplessità.

x Rookie, nel "c " è utile sfruttare i thread per ricerche su elenchi grandi come combinazioni dai 5 numeri in su?
oppure sono solo mie fantasie?
questo è solo un interesse puramente didattico , sono in accordo con LuigiB, che è importante un algoritmo performante, ma credo che sia utile sfruttare il processore altrimenti non avrebbe senso investire in un modello performante.

Se ho detto sciocchezze sappiate che sono pieno( traboccante di dolori), chiedo la vostra comprensione.
Buon dì a tutti 🙂👍

obiettivamente aumentando spropositatamente le colonen gestite nel singolo blocco tipo a 50mila ( va prima modificata la scrollbar) le prestazioni sono migliori che con un solo thread ..

Buon giorno a tutti.
Come ho già detto ieri ,non ho trovato esempi così complessi dei thread, nessuno li caricava in un vettore, e non ho visto utilizzare il metodo join ma solo invoke per scrivere nelle label .
Non è proprio facile trovare esempi in vb.net
Andrò in biblioteca per trovare un libro abbastanza recente.

Oltre a c, c++ , sfrutta la parallelizzazione dei thread anche python, sarebbe interessante sapere l opinione degli sviluppatori.

cmq ancora i miei complimenti Luigi.
a mio avviso funzia , non capisco le tue perplessità.

x Rookie, nel "c " è utile sfruttare i thread per ricerche su elenchi grandi come combinazioni dai 5 numeri in su?
oppure sono solo mie fantasie?
questo è solo un interesse puramente didattico , sono in accordo con LuigiB, che è importante un algoritmo performante, ma credo che sia utile sfruttare il processore altrimenti non avrebbe senso investire in un modello performante.

Se ho detto sciocchezze sappiate che sono pieno( traboccante di dolori), chiedo la vostra comprensione.
Buon dì a tutti 🙂👍
Buongiorno Legend, per cominiciare a pensare in questa ottica ti consiglio di leggere questo vecchio libro, pratico ma ancora utilissimo, Parallel Programming in C with MPI and OpenMP scritto da Michael J. Quinn e in ambiente windows potresti usare, per sperimentare, Pelles C, un compilatore e il linker, insieme al suo IDE

Buongiorno Legend, per cominiciare a pensare in questa ottica ti consiglio di leggere questo vecchio libro, pratico ma ancora utilissimo, Parallel Programming in C with MPI and OpenMP scritto da Michael J. Quinn e in ambiente windows potresti usare, per sperimentare, Pelles C, un compilatore e il linker, insieme al suo IDE
cosi oltre ai dolori di schiena avrai anche quell ialla testa :-)

Sto facendo varie prove . Tempo migliore 4 thread 50000 colonne e 8 thread 35.000 colonne 19/20 sec

Tutte le ruote +nz
24.32.42.75.80 ritv79

Per :
1 thread 35000 colonne prestazione migliore 24 sec.

5 secondi potrebbero essere un tempo significativo.
Bisognerebbe capire cosa accade sulla statistica completa.

Inserendo l an() nei cicli si migliora di 2 secondi.

Rispetto allnaltro esempio del parallel.for each
Questo non mi sforza la cpu ma utilizza la ram 😁

anche quando nella funzione che calcola i ritardo ottiene la classe della lunghettca puoi evitare di fargli fare il get_UpperBound se l'informazione glie la passi dentro i parametri.
Inoltre la prova di velocità la devi fare con l'opzione ydi compliazione Release , non Debug , non so se gia fai cosi ..

se ho capito bene questo è l exe che trovo in bin
dentro la voce release della cartella non ho niente
Da exe.png
identico

da ricordare che ho i5 di 13thGen .
non so se questo tende a livellare i tempi

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 23 novembre 2024
    Bari
    33
    80