plutone 101
Advanced Member
Ho cominciato a rileggermi tutte le 78 pagine. Ti seguo da molto tempo caro Asu ma cerca di capire non tutti possiamo affrontare un dialogo con te se alla base non ci sono le conoscenze in matematica probabilistica
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Caro plutone 101, nemmeno io avevo queste conoscenze all'epoca del mio percorso, ovviamente le cose non sono così semplici. Noi tutti siamo dotati, con un buon grado di approssimazione quindi la domanda importante ora è: si desidera prendere questa direzione? Iniziate a chiedere per gradi, di coseguenza la costanza stessa della direzione rende molto più facile trovare la causa di questo fenomeno.Ho cominciato a rileggermi tutte le 78 pagine. Ti seguo da molto tempo caro Asu ma cerca di capire non tutti possiamo affrontare un dialogo con te se alla base non ci sono le conoscenze in matematica probabilistica
Validissimi Gordon9, ciao...Bando alle ciancie. ..il 35 a MI e 47 a VE sono ancora validi vero?
Saluti e grazie del grande impegno che condividi.![]()
Uto il tema che menzioni viene chiamata la scienza dell'evoluzione ciclica, questa materia abbraccia tanti rami della fisica (chimica, metalli, astronomia, atomi, musica ecc.) è l'evoluzione graduale di certi elementi che tra loro si ripetono più volte.Hai mai provato ad applicare i tuoi calcoli relativamente alla ripetizione ciclica planetaria?
Ok, proviamo un' altra domanda, hai mai trovato un ordine nei numeri primi? una specie di ordine che però è un ordine, come per citare il fabarri, un equilibrio instabile?Uto il tema che menzioni viene chiamata la scienza dell'evoluzione ciclica, questa materia abraccia tanti rami della fisica (chimica, metalli, astronomia, atomi, musica ecc.) è l'evoluzione graduale di certi elementi che tra loro si ripetono più volte.
Oltre alla passione per lo studio del lotto, suono musicalmente la chitarra acustica e chi ha conoscenza teorica musicale la scala musicale è costituita da 7 note fondamentali che costantemente l'ottava e sempre la ripetizione della prima. Il nostro modello Timeline Sequenza Temporale sfrutta le stesse caratteristiche della ripetizione degli elementi numerici rappresentati da schemi matematici probabilistici.
Ciao.
Uto l'equilibrio instabile è un altro discorso , che non è paragonabile agli assiomi della ripetizione numerica, in merito alle 7 note musicale come abbiamo detto l'ottava si ripete sempre, ma è anche vero che le note non sono 7, bensi 12 includendo i diesis e bemolle cosa che chi non studia musica sconosce.Ok, proviamo un' altra domanda, hai mai trovato un ordine nei numeri primi? una specie di ordine che però è un ordine, come per citare il fabarri, un equilibrio instabile?
Ciao Asu prendo la palla al balzo e ti pongo la mia prima domandina che avevo in serbo per te .Uto l'equilibrio instabile è un altro discorso , che non è paragonabile agli assiomi della ripetizione numerica, in merito alle 7 note musicale come abbiamo detto l'ottava si ripete sempre, ma è anche vero che le note non sono 7, bensi 12 includendo i diesis e bemolle cosa che chi non studia musica sconosce.
Lo stesso discorso aviene per le terne esempio: 1-2-3, bisogna includere anche le sue derivate, quindi nel nostro modello Timeline Sequenza Temporale la terna 1-2-3, con le sue derivate diventano 6:
1-2-3
1-3-2
2-1-3
2-3-1
3-1-2
3-2-1
Quindi le terne analizzate non sono più 117.480, ma molte di più.
Nuovamente, ripeto, quello che dovreste fare sul tema che stiamo trattanto, è cominciare a formulare domande finalizzate, prescindendo il più possibile da ogni connessione dissimile.
Ciao....
Elleuca la tua riflessione è dettata da questa logica: nella statistica classica le 117.480 terne non subiscono variazioni perche tutti i dati statistici di ricerca si realizzano in senso orizzontale per cui le terne indagate restano invariate. Se si invertono le cause di ricerca statistica in senso verticale, si entra in altre dimensioni statistiche anch'esse reali.Ciao Asu prendo la palla al balzo e ti pongo la mia prima domandina che avevo in serbo per te .
In che maniera le sei terne si differenziano una dall’altra in termini statistici? Nella statistica relativa al lotto conosciuta ( intesa solo come visione e rappresentazione dei dati ) non c’è differenza essendo alla fine le sei terne composte dagli stessi elementi. In parole semplici se prendo un intervallo di tempo e analizzo le 6 terne che dati ne ricavo?