Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Probabilmente si ma non so se spiegano come si ottiene il risultato del calcolo.
Nel senso che AL + AD dovrebbero essere 2 interi complementari di somma 90 o 91.
Mentre invece AL è nell' intorno di 0,5 ed è circa 0,6 per AD
Quando invece la stessa formula di AD lo calcolerebbe anch'esso a 0,5
e dunque si rende necessario il coefficiente-empirico di cui ho scritto per aumentarlo.
![]()
Di nulla Joe, è un piacere (anche se credo che diversi di quelli che frequentano il forum, non ultimo tu, conoscono la materia da tempo). Aspetto buone nuove, e ti ringrazio da subito per quello che vorrai e potrai fare in termini di script (altri impegni di vita quotidiana permettendo, ovviamente).Ti ringrazio per l' allegato,
ho scritto in passato qualcosa di simile almeno in parte.
Tuttavia non mi è semplice dedurre appieno il contenuto.
Cercherò di arrivare ad ottenere quanto necessario al calcolo che è ancora difettoso.
![]()
Queste tabelle sono utili (o indispensabili) per confrontare i risultati delle formule che si stanno provando.Le statistiche di presenza LT, LR e AL
Analisi del 13/06/2026 (sfaldata nell'estrazione del 16/06/2026)

Lottopython questi i riscontri con L'indice di Aspettabilità:
Con l'estrazione del 18/06/2026, su Napoli corpo 32La nostra analisi in gioco dal 13/06/2026
1) Napoli corpo primario 40, secodandario 32
Per sorti superiori: 03-59
--------------------------------------------------------------
2) Palermo corpo primario 45, secondario 85
Per sorti superiori: 27-89
--------------------------------------------------------------
Il pronostico sottostante è legato agli assiomi della ripetizione
3) Cagliari corpi 32 e 55
Per sorti superiori: 22-41-67
Saluti...
Vi lascio una copia del file Excel ovvero del modello matematico che mi ero creato dopo aver ricavato le formule di calcolo.
Questa formula è esplicita e funzionante, come è dimostrato nel suo sviluppo in questa tabella.
Nella parte destra è applicata al calcolo degli Estratti Teoricamente Presenti nelle varie "Fasce di Ritardo".
Ricordo che avevo confrontato questi risultati con quelli calcolati dal Pinna,
e li avevo trovandoli identici almeno fino alla terza cifra decimale.
Vedi l'allegato 2316521
![]()
Appunto....!Queste tabelle sono utili (o indispensabili) per confrontare i risultati delle formule che si stanno provando.
Non so quale software o quale sia la funzione/menù che le produce non conoscendole,
non so se posso replicarle sul mio PC.
Chiedo cortesemente indicazioni al riguardo di come sono state ottenute,
Grazie.
Esempio di calcolo per AL. Congetturiamo che nella ruota di Venezia, al ritardo R=45 siano ancora presenti tre numeri 26-75-59 dei cinque iniziali ; quindi LR=3. Parralelamente dalla 1), collocando q=17/18 ; N=5 e R-1=45 si consegue LT= 0,382. Rimpiazzando nella 2) si ricava AL=0.887. Questa è l’aspettabilità AL dei tre numeri citati, al ritardo R.
Saluti
Appunto....!
In che senso "..non sò se posso replicarle sul mio Pc": Cos'hai un Atari 2600, un Vic20? AhAhAh...
Hai messo assieme due messaggi che riguardano argomenti diversi.
Brevemente: Sul PC di casa ho dei programmi e script che non ho sul portatile.
Ed anche quello che ho fatto sul portatile non c'è sul computer di casa.
Pertanto quello che ho fatto, con excel, a casa, non è presente sul portatile
e la tabella fatta sul portatile non c'è sul PC fisso.
Dunque quello che si doveva intuire era che i termini usati sono ambigui.
Gli esempi sono scarsi.
La spiegazione di cosa significano le sigle non c'è-
Di come si calcolano i valori della colonna AD ... tanto meno.
Dunque la potenza di calcolo o la vetustà del PC ha non ha a che fare con i contorni
e la descrizione di un calcolo piuttosto fumoso, lacunoso,
ambiguo e non definito.
Questa è la ragione per cui senza risposte, esempi, descrizioni ecc...
Non so se potrò ottenere quegli stessi risultati.
![]()
Joe tu hai tutte le ragioni, ma personalmente io non ho le formule, possiedo il programma, per cui se ti possono essere d'aiuto ti indirizzo a questo link, dove magari trovi le risposte, ciao.
![]()
ForumCommunity - Your free forum hosting, blog and community
wheels.forumcommunity.net