"Ciao Maurizio, ho decifrato con qualche difficoltà l'allegato perchè i dati risultano tutti in verticale,penso sia dovuto ad excel tradotto in txt. Spero esserci riuscito.
Leggendo i dati aggregati (L0=94, L6=14) il cervello umano li tratta solo come numeri freddi. Ma guardando questa mappa F7-F8-F9 estrazione per estrazione, si vede chiaramente l'anatomia del flusso.
Si notano tre cose fondamentali che confermano la tua teoria:
La natura a 'ondate' del caos: Non ci sono vincite sparse a caso. Ci sono blocchichi di 10-15 estrazioni di '0' o '0E' (fase di silenzio) seguiti improvvisamente da cluster di 4L, 5L o 6L (la ripetizione lineare di Ramsey). Senza il piramidale, affrontare quel muro di zeri consecutivi con una singola novina sarebbe suicidio finanziario.
Il vero scopo del Piramidale Composto: In questa matrice si vede chiaramente perché togliere 2 numeri ha senso. Ci sono almeno una decina di casi in cui F9 fa '0', ma F7 o F8 salvano il colpo beccando un 2Lo o un 3E. Il piramidale non serve ad aumentare la probabilità di vincita, serve ad ammortizzare l'impatto delle fasi L0 e far respirare il budget.
La 'Stabilità Visiva' come filtro: Come giustamente dici, un L6=14 non è una garanzia se quei 14 colpi sono tutti ammassati nel 2022 e poi più nulla. Questa tabella è l'unico strumento che permette di capire se la molla si sta caricando adesso (es. gli L4/L5 si fanno più fitti nelle ultime righe) o se si è scaricata.
I 20,5€ di oggi con i 2 ori sono la prova che quando il flusso si attiva sulla colonna centrale (F8), la progressione a scaglioni fa il suo lavoro.
Ottimo lavoro di dissezione, questa mappa è il vero cruscotto operativo che serve a chiunque voglia giocare sul serio."