Novità

°°° LA MUSICA : IL VORTICE DELL'ANIMA °°°

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
.

<center>
kabal1bp7.jpg
</center>

<center>http://www.youtube.com/v/-KHvr8haoDI&hl=it&fs=1&rel=0&color1=0x006699&color2=0x54abd6&border=1</center>

<div align="right">
paperella221jy0.gif
kabal@............</div id="right">

<center>
i3ip9begw0.jpg
</center>

<center>Frammenti di un sogno

Nella realtà le parole si ripetono
le ali di una farfalla sono foglie
sospese fra i ricordi.

Note slegate nella memoria
ombre dondolanti di ciò che rimane
legato alla monografia di un volo.

Sulle ali di un anelito
ciò che resta del passato
si rimuove come dei granelli
di sabbia legata sui filamenti
ci sono desideri che si risvegliano.

Nella metamorfosi della vita
ci sono chimere che si realizzano
con l’immaginazione dove la fantasia
diventa un gioco non solo di parole

nelle promesse vane</center>

<center>"http://www.youtube.com/v/BruTYwoGqh8&hl=it&fs=1"</center>

Se stiamo guardando la stessa luna, Non Siamo Poi Cosi' Lontani......
luna1animsd6.gif

<center>
3cm778.jpg

"http://www.youtube.com/v/SpW8Jvl9low&hl=it&fs=1"

Un bel dì, vedremo
levarsi un fil di fumo
sull'estremo confin del mare.
E poi la nave appare.
Poi la nave bianca
entra nel porto,
romba il suo saluto.

Vedi? È venuto!
Io non gli scendo incontro. Io no.
Mi metto là sul ciglio del colle e aspetto,
e aspetto gran tempo
e non mi pesa,
la lunga attesa.

E uscito dalla folla cittadina,
un uomo, un picciol punto
s'avvia per la collina.
Chi sarà? chi sarà?
E come sarà giunto
che dirà? che dirà?
Chiamerà Butterfly dalla lontana.
Io senza dar risposta
me ne starò nascosta
un po' per celia
e un po' per non morire
al primo incontro;
ed egli alquanto in pena
chiamerà, chiamerà:
"Piccina mogliettina,
olezzo di verbena"
i nomi che mi dava al suo venire.

Tutto questo avverrà,
te lo prometto.
Tienti la tua paura,
io con sicura fede l'aspetto</center>

<center>«Con onor muore
chi non può serbar vita con onore.»

Madame Butterfly

butterfly.jpg

"http://www.youtube.com/v/Uv3iYSwlz-M&hl=it&fs=1"

Tu, tu piccolo iddio!

Amore, amore mio,
fior di giglio e di rosa.
Non saperlo mai
per te, per i tuoi puri
occhi, muor Butterfly
perché tu possa andare
di là dal mare
senza che ti rimorda ai dì maturi,
il materno abbandono.

O a me, sceso dal trono

dell'alto paradiso,
guarda ben fiso, fiso
di tua madre la faccia!...
che te n' resti una traccia.

(guarda lungamente il suo bimbo e lo bacia ancora)

Addio! piccolo amor!

(con voce fioca)

Va'. Gioca, gioca</center>

<center>

L'inseguirsi e l'allontanarsi delle note tra le corde.....
l'intensità crescente delle vibrazioni...
il ravvivarsi via via della scena musicale....
l'attenuarsi fino a spegnersi e fondersi con la notte...
questa è musica per il cuore...

Flxxx -

goccedt3.jpg

"http://www.youtube.com/v/Cgt4DEBQy50&hl=it&fs=1"

Aqua harp

"http://www.youtube.com/v/5gpJ1hVoJqU&hl=it&fs=1"

Pipe dream</center>

<center><center>
pioggia1jb3.jpg
<center><center>meravigliosa.....thank you!
</center> </center>
</center></center>
<center><center> "Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, e nulla più".</center></center>

quote:Originally posted by lady Saygon

<center><center>
pioggia1jb3.jpg
<center><center>meravigliosa.....thank you!
</center> </center>
</center></center>
<center><center> "Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, e nulla più".</center></center>

.<center>..l'autore e' d'obbligo per una frase cosi' intensa di significato...
...Oscar Wilde diceva anche...le donne non hanno niente da dire, ma lo dicono benissimo....
....benritrovata cara ....
</center>

luna1animsd6.gif

<center>L'intelletto è sempre messo nel sacco dal cuore <center><center>Se l'autore del topic riterrà inopportuno il mio intervento,sotto sua richiesta potrei eliderlo,l'arte attira più dell'amore.In quanto al benritrovata,mi cogli" sorpresa",mi basta un benvenuta,il cara lo eliminerei. </center> </center>
lady Saygon
</center>

lady Saygon

quote:Originally posted by lady Saygon

<center>L'intelletto è sempre messo nel sacco dal cuore <center><center>Se l'autore del topic riterrà inopportuno il mio intervento,sotto sua richiesta potrei eliderlo,l'arte attira più dell'amore.In quanto al benritrovata,mi cogli" sorpresa",mi basta un benvenuta,il cara lo eliminerei. </center> </center>
lady Saygon
</center>

lady Saygon

<center>....cara lady...e sottolineo cara</u>...vedo che vai avanti con gli aforismi...sebbene questo post sia dedicato alla musica...all'arte...in senso lato...intesa come conoscenza delle proprie esperienze nei vari campi...come fa il carissimo pablo...
esperto di musica....di cinema....e di vita aggiungo io...nonche' dell'autore del post...e da chiunque voglia intervenire con argomenti interessanti...cancellare il tuo post...e perche' mai?....mi sembra gia' di averti letta ecco il.... benritrovata ...mi sono forse sbagliata?....mahhhhh....direi di no....e...visto che siamo in tema di aforismi...diceva Einstein
" ci sono 2 cose infinite... l'universo e la stupidita' umana.... ma nn sono sicuro della prima"
</center>

<center>"http://www.youtube.com/v/Gde7lr3sa44&hl=it&fs=1"</center>

<center>
farfalla.jpg
</center>

luna1animsd6.gif

...forse...la nostra specie....è segnata da un dolore arcaico...quello di nascere troppo presto e di vivere un infanzia segnata da una miseria..a volte..senza gioie nè dolori..preima di questa catastrofe c'è per ognuno il sogno dell'eden...(minuscolo in questo caso..)cioè un luogo senza storie dove non si nasce mai..e dove non si ha bisogno di nulla..aggiungo che per gli antichi greci la bellezza non era come per noi una categoria estetica ma un'espressione geometrica...risultava dall'ordine che tiene insieme cielo e terra..uomini e dei...perciò il cosmo è bello..e bella l'anima che sa cogliere le varie armonie in essa racchiuse...forse la giusta proporzione in cui si mescolano il limite e l'illimitatato...........senza..curarti molto del frastuono della gente che urla.... senza richiamarne più l'attenzione.. ...con l'affetto di sempre.....ciao marco.. buonagiornata...

http://it.youtube.com/watch?v=o7naHd2LuXY

Mi si perdoni la domanda ma dall'immagine un pò sfocata nascono delle perplessità!

Infatti, a prima vista, sembrerebbe una parte di un organo umano adibito ad escretore di rifiuti organici!

Ma si tratta per caso di una grave incontinernza oppure è solo un atto finale di liberazione...........???

Forse sarà semplicemente una "tear-drop".....!!!![8D]
:D:D:D

<center>
luna2.jpg

Credo nella magia,
nell'evocazione degli spiriti,
anche se non so che cosa sono;
credo nel potere di creare a occhi chiusi
magiche illusioni nella mente
e credo che i margini della mente siano mobili,
che le menti possano fluire l'una nell'altra,
così creando o svelando una mente o energia unica,
poiché le nostre memorie
sono parti dell'unica memoria della Natura.

"http://www.youtube.com/v/zNIirK9Tp6k&hl=it&fs=1" type="</center>

Ecco una chiara testimonianza e palese figurazione del continuo e fruttuoso risultato dell'Operazione utopica del compianto Franco Basaglia.....!!!

Umberto Galimberti ricorda Franco Basaglia
"La Repubblica" del 29 agosto 2005
A venticinque anni dalla morte di Franco Basaglia, lo psichiatra che si e' tanto battuto per ottenere la legge 180 che nel 1978 sanci' la chiusura dei manicomi, e' forse possibile trarre un bilancio di quella che l'Organizzazione Mondiale della Sanita', nel 2003, ha indicato come "uno dei pochi eventi innovativi nel campo della psichiatria su scala mondiale". Per questo bilancio ci facciamo aiutare da una serie di saggi che Franco Basaglia scrisse tra il 1963 e il 1979 e che Einaudi ha pubblicato col titolo L'utopia della realta.
A differenza della rivoluzione, che ha un carattere esplosivo perche' segna un'accelerazione del tempo in vista di un altro futuro, l'utopia, che guarda al futuro con un'etica terapeutica, dove i mali si eliminano tramite il controllo razionale degli effetti, ha bisogno di tanto futuro.
L'operazione di Basaglia e' un'operazione utopica, non rivoluzionaria. La chiusura dei manicomi non era, infatti, lo scopo finale dell'operazione basagliana, ma il mezzo attraverso cui la societa' poteva fare i conti con le figure del disagio che la attraversano quali la miseria, l'indigenza, la tossicodipendenza, l'emarginazione e persino la delinquenza a cui la follia non di rado si imparenta. E come un tempo la clinica aveva messo il suo sapere al servizio di una societa' che non voleva occuparsi dei suoi disagi, Basaglia tenta l'operazione opposta, l'accettazione da parte della societa' di quella figura, da sempre inquietante, che e' la follia, da lui cosi' definita: "La follia e' una condizione umana. In noi la follia esiste ed e' presente come lo e' la ragione. Il problema e' che la societa', per dirsi civile, dovrebbe accettare tanto la ragione quanto la follia, invece incarica una scienza, la psichiatria, per tradurre la follia in malattia
allo scopo di eliminarla. Il manicomio ha qui la sua ragion d'essere che e' poi quella di far diventare razionale l'irrazionale. Infatti quando qualcuno entra in manicomio smette di essere folle per trasformarsi in malato, e cosi' diventa razionale in quanto malato".
Non era questo, scrive Basaglia, l'intento di Philippe Pinel che nel 1793 inauguro' a Parigi il primo manicomio, liberando i folli dalle prigioni, in base al principio che il folle non puo' essere equiparato al delinquente.
Con questo atto di nascita la psichiatria si presenta come scienza della liberazione dell'uomo. Ma fu un attimo, perche' il folle, liberato dalle prigioni, fu subito rinchiuso in un'altra prigione che si chiamava manicomio.
Da quel giorno incomincera' il calvario del folle e la fortuna della psichiatria. Se infatti passiamo in rassegna la storia della psichiatria vediamo emergere i nomi di grandi psichiatri, mentre dei folli esistono solo etichette: isteria, astenia, mania, depressione, schizofrenia.
Ma la depressione, la mania, la schizofrenia sono davvero "malattie" come l'ulcera, l'epatite virale, il cancro? O il modo di essere schizofrenico e' cosi' diverso da individuo a individuo e cosi' dipendente dalla storia personale di ciascuno da non consentire di rubricare storie e sintomi cosi' diversi sotto un'unica denominazione? L'ansia di accreditarsi come scienza sul modello della medicina ha fatto si' che la psichiatria organicista passasse sopra come un carro armato alla "soggettivita'" dei folli, che furono tutti "oggettivati" di fronte a quell'unica soggettivita' salvaguardata che e' quella del medico. Ma e' davvero credibile che, negando istituzionalmente la soggettivita' del folle, sia possibile guarirlo, cioe' restaurarlo nella sua soggettivita'? Evidentemente no.
E infatti i medici del manicomio non ci credevano e i malati cronicizzavano. Basaglia, prima a Gorizia e poi a Trieste, accetta questa condizione di parita

<center>
The%20Sad%20Clown.jpg
</center>

<center>...il pagliaccio suscita un effetto comico generato propriamente dal contrasto tra il "bianco"...tipicamente autoriario...severo... preciso... e l'"augusto"...caratteristico degli incapaci...stralunati ... pasticcioni
dunque...cos'altro resta da dire?
poche parole...

Ridi Pagliaccio</center>
<center>"http://www.youtube.com/v/bQ7_972jwcI&hl=en&fs=1"</center>

luna1animsd6.gif

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 29 luglio 2025
    Bari
    83
    52
    44
    45
    01