Ogni promessa è un debito
...
andiamo a vedere 'sta piccola modifica che ho fatto e che grazie alla buonasorte ci ha subito premiato...carta e penna ok???
i numeri appartenenti alla cinquna pentagonale devono essere solo in prima e quinta posizione...
la prima parte del tuo metodo teresa,è rimasto intatto,mi spiego...i calcoli per ricavare il punto medio sono li stessi che tu ci hai proposto(con relativo diametrale)...a sto'punto dobbiamo rintracciare il punto medio o uno dei due numeri di ricerca,come dir si voglia,solo in terza posizione estrattiva...è questo che rende il tutto difficilmente rintracciabile...primo quinto e terzo estratto cio' che dobbiamo utilizzare!!!OK???
Ed è qua' che ho fatto la modifica...
si sottraggono tra loro i due numeri rintracciati in prima e quinta posizione e questa è l'ambata A...
si sommano tra loro il punto medio e il suo diametrale che abbiamo calcolato in precedenza,e questa è l'ambata B...
i due numeri si abbinano per ambo secco...
alle due ambate si abbinano i fissi 5 e 67 per la formazione di altri quatto ambi...
per semplificare il tutto vediamo l'ultimo caso individuato...
26/9 milano
primo estratto 60;quinto estratto 42...ok,numeri appartenenti ad una cinquina pentagonale,
calcoliamo il punto medio:
60+42=12:2=6 primo numero di ricerca,
6 diametrale=51 secondo numero di ricerca.
Andiamo a vedere se nell'estrazione c'è in terza posizione uno di questi due numeri...
palermo=6...venezia=51
addirittura doppio riscontro...
calcoliamo a 'sto punto:
60-42=18 ambata A
6+51=57 ambata B
ambo principale:18-57
con i fissi 5 e 67 si ottengono altri quattro ambi:
18-5;18-67;57-5;57-67...
e come ben sappiamo al 2°colpo venezia:5-18!!!La fortuna è stata dalla nostra parte!!!
Tutto qua!!!
Un saluto bagginox!!!