Ciao a tutti . Serata di riflessioni. Ho sempre pensato già dall'istituzione del gioco 10 e lotto serale che le estrazioni siano in qualche modo " falsate" per il modo stesso in cui si ottengono i numeri che compongono la ventina vincente. Ovviamente prendendo i primi e i secondi estratti delle singole 10 ruote non si otterrà quasi mai una ventina "pura" ovvero priva di ripetizioni. Pertanto andremo a prendere di volta in volta il terzo estratto di Bari,poi quello di Cagliari e così via fino a compensare le ripetizioni. Ho sempre considerato la cosa una forzatura della casualità e considerato i terzi estratti come dei jolly da prendere con le pinze. È difficile per me mettere per iscritto i numerosi dubbi che mi "tormentano", ma più di una volta mi sono fatto queste domande:
un numero estratto 3/4 volte nella colonna derivata dai primi due estratti ,quella che considero originale che frequenza gli devo attribuire? Una o 3/4?
Di contro un numero uscito più volte come terzo estratto in estrazioni diverse e coinvolto nella ventina vincente solo a compensazione delle ripetizioni ,che frequenza gli devo attribuire? Vorrei estrapolare un sistema differente dal classico ordinamento che potesse tener conto di queste anomalie e costruire altresì un tabellone analitico .
Se interessati e avete idee a riguardo sono tutto orecchi. Grazie e buona serata
Elleuca
un numero estratto 3/4 volte nella colonna derivata dai primi due estratti ,quella che considero originale che frequenza gli devo attribuire? Una o 3/4?
Di contro un numero uscito più volte come terzo estratto in estrazioni diverse e coinvolto nella ventina vincente solo a compensazione delle ripetizioni ,che frequenza gli devo attribuire? Vorrei estrapolare un sistema differente dal classico ordinamento che potesse tener conto di queste anomalie e costruire altresì un tabellone analitico .
Se interessati e avete idee a riguardo sono tutto orecchi. Grazie e buona serata
Elleuca