Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
quote:Originally posted by LuigiB
Ciao Dbr , a proposito della modifica che mi hai richiesto ho bisogno di una delucidazione.
Ma i 18 gruppi li crei tu ed è su quelli che vuoi vedere quanti punti hanno fatto nelle N estrazioni precedenti ?
In pratica io farei cosi :
1) parto dai 18 gruppi da te impostati
2) ti chiedo un range di estrazioni
3) calcolo in questo range i punti realizzati da ciascun gruppo
4) ti presento una lista con i 18 gruppi ordinati in modo decrescente
5) tu selezioni i primi N gruppi da questa lista e li giochi.
se va bene conferma e procedo.
quote:Originally posted by cebino
Ciao luigi si sencondo me e cosi che puoi operare avevo pensato anche io a una cosa simile "bravo Dbr", comunque questa soluzione ti permette di stringere la selezione dei migliori gruppi
Aspettiamo la ver del prog con questa modifica
Ciao Dbr , a proposito della modifica che mi hai richiesto ho bisogno di una delucidazione.
Ma i 18 gruppi li crei tu ed è su quelli che vuoi vedere quanti punti hanno fatto nelle N estrazioni precedenti ?
In pratica io farei cosi :
1) parto dai 18 gruppi da te impostati
2) ti chiedo un range di estrazioni
3) calcolo in questo range i punti realizzati da ciascun gruppo
4) ti presento una lista con i 18 gruppi ordinati in modo decrescente
5) tu selezioni i primi N gruppi da questa lista e li giochi.
se va bene conferma e procedo.
ciao Allora sto facendo un pulsante nella scheda Sistrmadbr alla pressione del quale si aprira una finestra dove c'è la lista ordinata per la colonna PUNTI REALIZZATI di tutti i 18 gruppi.
I punti vengono clcolati per ciascuuno dei 18 gruppi su un range di estrazioni definibile dall'utente e sono dati dalla somma dei singoli punteggi realizzati dal gruppo X su tutte le estrazioni del range.
Terminato il calcolo dei punti una lista mostrera l'ordinamento decrescente in base al punteggio , da quella lista selezionerai i gruppi da porre in gioco senza bisogno che ti metti a fare strani giochetti di salva e riapri penso che cosi sia comodo , la cosa migliore è aspettare che ti invio il file con le modifiche che tra l'altro è quasi pronto.
io intendo la somma dei numeri usciti non la somma della frequenza come hai messo tuquote:Originally posted by LuigiB
non ti seguo , allora ricapitoliamo :
tu dici che per prima cosa alimenti i 18 gruppi , poi inizi a vedere
quanti punti hanno realizzato questi gruppi all'estrazione successiva e
te lo registri , poi a quella dopo ancora e te lo registri e cosi via facciamo per 20 estrazioni , tutti i valori che rilevi li sommi quindi alla fine ogni gruppo avra un valore dato dalla somma dei punti che ha realizzato sulle estrazioni da te controllate.
E' cosi ?
esempio , facciamo finta che verifichi 4 estrazioni successive
G1
Estr 1 punti 2
Estr 2 punti 3
Estr 3 punti 0
Estr 4 punti 1
TOTALE 6
e cosi via , poi la stessa cosa con gli altri gruppi
il programma fa gia esattamente questo , la somma dei ritardi che intendi ?