Originally posted by LuigiB
PER MANITOU
Ciao , grazie dei complimenti allora devo dirti che per aggiornare le
estrazioni devo scaricare un file da Lotttomatica che ha appunto l'estensione zip quindi da programma lo devo decomprimere prima di poterlo leggere.
La decompressione del file zip viene attuata grazie alle funzionalita zip del sistema operativo , ora se tu hai windows xp come dici mi sembra strano che ci sia questo errore poiche i file zip vengono gestiti nativamente dal sistema quindi forse o hai disabilitato qualche opzione o c'è qualcosa di strano nel tuo sistema operativo forse dovuto alla presenza di winrar ma non credo perche win rar ce l'ho pure io e non fa nulla , in parole povere hai fatto caso che windows quando stai in risorse del computer ti faccia vedere i file zip con l'icona gialla come se fosse una directory ? E se ci fai doppio click ti apre automaticamente il contenuto ?
X LuigiB
Scusami se mi intrometto,nel sistema operativo non c'è nulla di strano, manca solo un file -->"zipfldr.dll" nel system32 di Windows.
Per abilitare la funzione zip usa,inserendo in C:\windows\system32 la Dll.-->> "zipfldr.dll" e registrala nel seguente modo: in Start\esegui
inserisci il comando:regsvr32 zipfldr.dll ed riavvia il PC.
X disabilitare la la funzione zip di Windows
Da Start > Esegui inserisci il comando seguente:
regsvr32 /u zipfldr.dll
Vedrai che in questo modo si aggiorna il tutto e non da più' l'errore
come da foto sopra.
Bravo LuigiB e complimenti x i lavori che metti a disposizione di tutti noi.
Ciao Vagabondo